NXT TAKEOVER: VENGEANCE DAY - Official Thread
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Re: NXT TAKEOVER: VENGEANCE DAY - Official Thread
Boh, non capisco come si possa dire che Lee e Riddle siano stati rovinati. Riddle è in pianta stabile in puntata e probabilmente vincerà l'US Title. Aveva più o meno la stessa posizione ad NXT. Lee è stato protettissimo fin dal suo arrivo nel Main Roster, addirittura ha avuto anche chance per il WWE Title abbastanza random e si parla di lui come un papabile avversario di McIntyre per Wrestlemania.
Si tende sempre ad esagerare. Come già detto da qualcuno c'è chi è meno da main roster e chi ha scritto main roster sulla fronte. Ad esempio non sono un gran fan di Priest ma penso che nel Main avrà spazio abbondante così come è stato per Corbin. Invece Ricochet lo sapevamo che nel Main non sarebbe andato oltre una certa posizione della card.
L'unico che pensavo che potesse avere molto più considerazione nel Main (e non è successo) è Bobby Roode.
Io fossi Triple H mi farei mandare indietro tutti quelli che si grattano le palle nel Main Roster (vedi Samoa Joe) e tenterei di promuovere i 4 degli UE anche perchè , escluse le varie Shirai, Gonzalez, Martinez, non vedo qualcun altro che possa sfondare nel Main Roster.
Si tende sempre ad esagerare. Come già detto da qualcuno c'è chi è meno da main roster e chi ha scritto main roster sulla fronte. Ad esempio non sono un gran fan di Priest ma penso che nel Main avrà spazio abbondante così come è stato per Corbin. Invece Ricochet lo sapevamo che nel Main non sarebbe andato oltre una certa posizione della card.
L'unico che pensavo che potesse avere molto più considerazione nel Main (e non è successo) è Bobby Roode.
Io fossi Triple H mi farei mandare indietro tutti quelli che si grattano le palle nel Main Roster (vedi Samoa Joe) e tenterei di promuovere i 4 degli UE anche perchè , escluse le varie Shirai, Gonzalez, Martinez, non vedo qualcun altro che possa sfondare nel Main Roster.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 142 times
- Been thanked: 888 times
Su Otis e i Profits che "ce l'hanno fatta" ho giusto un po' di riserve.L'uragano ha scritto: ↑17/02/2021, 10:03 Ma quando elencate quelli che non ce l'hanno fatta per un motivo o per l'altro nel main da dove pensiate vengano gli altri? Rollins, Wyatt, Reigns, Big E, Corbin, Otis, gli Streets Profits,Strowman, lo stesso McIntyre dopo essersi ricostruito fuori è tornato ad avere rilevanza qui. Per Lee è semplicemente questione di tempo e non mi pare proprio che non ci puntino, e manco Riddle mi pare messo in un angolo. Questa è tutta gente che viene da NXT, o in ogni caso passata dal PC, per non contare quelli che venivano dalla FCW che era la stessa roba. Semplicemente non è detto che cosa funzioni ad NXT debba funzionare nel main. Posso capire i dubbi sul resto della UE presi singolarmente, ma su Cole proprio no. È materiale da main fatto e finito.
Vogliamo parlare di chi non c'e l'ha fatta o comunque chi non è stato usato a dovere? Roode, Joe, Zayn, Nakamura, Ruby Riott, Ember Moon, Balor, Black, Asuka, Andrade, Chad Gable, Ricochet, Apollo Crews, Viking Raiders, Tenille e di sicuro me ne sto dimenticando altri.
E non basta che certi nomi nel main roster abbiano vinto dei titoli per dire che "c'è l'hanno fatta". Lo stesso Graves recentemente nel suo show ha affermato di voler rivedere l'Asuka Killer di NXt non la giapponese che ha le convulsioni ed urla sul ring.
Di quelli che tu hai menzionato: Rollins, Wyatt, Reigns, Big E, Corbin, Strowman e McIntyre puoi dire che abbiano sul serio sfondato e siano anche stati usati degnamente per il loro potenziale. Ma a questi si aggiungono altri sprecati, non perchè non abbiano le capacità per sfondare ma solo perchè la WWE non ha mai voluto puntare seriamente su di loro.
Anche per me Cole è da Main Roster, ma già dal giorno del suo debutto ad NXT ma se gli altri 3 venissero presi da soli gli puoi già fare ciao ciao con la manina in stile Ciampa. Quindi avere delle paure mi sembra assolutamente normale.
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 285 times
Condivido praticamente tutto e alla lista ci aggiungo pure Dijakovic che comunque cose discrete con Keith Lee ne aveva anche mostrate, per poi finire a fare il Bane dei poveri in quel lerciume della Retribution.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑17/02/2021, 11:25 Su Otis e i Profits che "ce l'hanno fatta" ho giusto un po' di riserve.
Vogliamo parlare di chi non c'e l'ha fatta o comunque chi non è stato usato a dovere? Roode, Joe, Zayn, Nakamura, Ruby Riott, Ember Moon, Balor, Black, Asuka, Andrade, Chad Gable, Ricochet, Apollo Crews, Viking Raiders, Tenille e di sicuro me ne sto dimenticando altri.
E non basta che certi nomi nel main roster abbiano vinto dei titoli per dire che "c'è l'hanno fatta". Lo stesso Graves recentemente nel suo show ha affermato di voler rivedere l'Asuka Killer di NXt non la giapponese che ha le convulsioni ed urla sul ring.
Di quelli che tu hai menzionato: Rollins, Wyatt, Reigns, Big E, Corbin, Strowman e McIntyre puoi dire che abbiano sul serio sfondato e siano anche stati usati degnamente per il loro potenziale. Ma a questi si aggiungono altri sprecati, non perchè non abbiano le capacità per sfondare ma solo perchè la WWE non ha mai voluto puntare seriamente su di loro.
Anche per me Cole è da Main Roster, ma già dal giorno del suo debutto ad NXT ma se gli altri 3 venissero presi da soli gli puoi già fare ciao ciao con la manina in stile Ciampa. Quindi avere delle paure mi sembra assolutamente normale.
I Raiders che finiscono a fare le minchiate con gli Street Profits gridano ancora vendetta.
- Captain Phenomenal1
Vedere Rowe correre dietro al 24/7 title è roba da galera seria.
Poi posso capire che "è un wrestler da tag team" e magari non hai tante strade aperte ma a Smackdown hai Jey Uso che si sta facendo una discreta run da singolo e neanche tanto male aggiungerei. Rowe no? Magari anche la metà? Piuttosto che tenerlo fermo ad aspettare Hanson?
Ci scommetto quello che vuoi che per loro Priest e Djakovic sono complementari ma sceglieranno Priest per via del personaggio più flashy e più adattabile al main roster. Djakovic ad NXT era solo il next "Hottest free agent" del caso preso nel roster e mandato su dopo un'unica rivalità con Lee quando da NA Champion non avrebbe sfigurato.
Poi posso capire che "è un wrestler da tag team" e magari non hai tante strade aperte ma a Smackdown hai Jey Uso che si sta facendo una discreta run da singolo e neanche tanto male aggiungerei. Rowe no? Magari anche la metà? Piuttosto che tenerlo fermo ad aspettare Hanson?
Ci scommetto quello che vuoi che per loro Priest e Djakovic sono complementari ma sceglieranno Priest per via del personaggio più flashy e più adattabile al main roster. Djakovic ad NXT era solo il next "Hottest free agent" del caso preso nel roster e mandato su dopo un'unica rivalità con Lee quando da NA Champion non avrebbe sfigurato.
- Volavo Alto
- Città: Genova
- Has thanked: 9 times
- Been thanked: 63 times
Su questo hai ragione, ma in realtà è un problema di tutti i "giovani", nella EC di Raw e di SD ci sono gli stessi wrestler che avrebbero potuto esserci dodici anni fa, con uniche tre eccezioni tre wrestler che erano GIA' fenomeni dodici anni, ma extra WWE.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑17/02/2021, 11:40 Vedere Rowe correre dietro al 24/7 title è roba da galera seria.
Chi hanno proposto di nuovo, ex Shield esclusi? E' la prima volta che accade nella storia non solo della WWE, ma di qualsiasi altro sport e/o spettacolo. Brady sta riscrivendo la storia, ma è Brady, e accanto a lui c'è gente che cinque anni fa neanche avevi sentito nominare.
Qui no, è tutto immobile, NXT o non NXT.
Anche perché esclusi alcuni che ritengono le storyline secondarie e che ritengono i match nascere e morire alle due campanelle, la maggioranza mi sembra assai insoddisfatta della direzione creativa presa da NXT, in cui ogni wrestler recita lo stesso copione da anni.
Che non è correre come un cretino dietro a Truth, per fortuna, ma è creativamente noioso. Se non seguissi NXT per sei mesi, non mi perderei nessuno step significativo.
- Captain Phenomenal1
Ma perchè NXT è ormai un cane che si morde la coda.
E' ridicolo definirlo oggi un roster di sviluppo, è già a conti fatti un terzo roster aggiuntivo con l'unica differenza di una impostazione più indy e spotfestosa nei match.
Ad NXT hanno lo stesso problema che nel main roster, è tutto in un limbo e non c'è movimento di gerarchie tra i wrestler. Kyle diventerà NXT Champion? Io ci credo poco perchè Cole usato sicuro è una tentazione troppo forte da non sfruttare. C'è proprio l'assenza di storyline vere escludendo cosa Takeover Vengeance ha aperto.
Anche Kushida e Gargano, si salva il match ma come storyline è piuttosto debole perchè è roba vista allo sfinimento. Io, Toni e Mercedes le hanno buttate insieme e basta.
E' ridicolo definirlo oggi un roster di sviluppo, è già a conti fatti un terzo roster aggiuntivo con l'unica differenza di una impostazione più indy e spotfestosa nei match.
Ad NXT hanno lo stesso problema che nel main roster, è tutto in un limbo e non c'è movimento di gerarchie tra i wrestler. Kyle diventerà NXT Champion? Io ci credo poco perchè Cole usato sicuro è una tentazione troppo forte da non sfruttare. C'è proprio l'assenza di storyline vere escludendo cosa Takeover Vengeance ha aperto.
Anche Kushida e Gargano, si salva il match ma come storyline è piuttosto debole perchè è roba vista allo sfinimento. Io, Toni e Mercedes le hanno buttate insieme e basta.
- Dwight Schrute
Non saprei, questi tipi di stable hanno sempre portato a qualcosa nel Main Roster. Intanto avresti un nuovo Tag Team importante nel Main Roster e magari si potrebbe proporre qualche feud con New Day e Hurt Business. L'unico che vedrei male, sinceramente, è Roderick Strong.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑17/02/2021, 11:25 Anche per me Cole è da Main Roster, ma già dal giorno del suo debutto ad NXT ma se gli altri 3 venissero presi da soli gli puoi già fare ciao ciao con la manina in stile Ciampa. Quindi avere delle paure mi sembra assolutamente normale.
Però secondo me l'UE ha l'appetibilità per essere al centro dello show come lo erano Shield, Wyatt Family e Nexus, soprattutto in uno show di 3 ore dove non sanno come far passare il tempo.
Non siamo più nella WWE che presenta i personaggi di NXT da zero e comunque dovranno tenere conto di cos'erano ad NXT.
Inoltre a Raw c'è solo gente che dovrebbe cercare di mandare over i nuovi arrivati visto che è tutto il mid-carding di 10 anni fa. Miz, Morrison, Benjamin, MVP, Jeff Hardy, Bobby Lashley, Kofi Kingston e probabilmente anche Carlito. Serve qualche nome nuovo.
- Captain Phenomenal1
Prima o poi anche presi su come stable li divideranno perchè proprio non ce la fanno e dopo si che forse Cole è l'unico che si salva.
Da NXT al Main Roster non c'è mai stata continuità di personaggio, ne prima ne adesso. Vengono sempre resettati e fatti partire da zero.
Da NXT al Main Roster non c'è mai stata continuità di personaggio, ne prima ne adesso. Vengono sempre resettati e fatti partire da zero.
-
- Has thanked: 641 times
- Been thanked: 238 times
OK ma come ci son stati personaggi che hanno fallito ce ne sono altri che sono stati sfruttati meglio.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑17/02/2021, 11:12 E' il naturale upgrade ma di fatto è un upgrade solo di nome e non di fatto visto la miriade di gente presa a far nulla nel Main Roster. Se fosse vero che non hanno piani per Rhea nel Main Roster è una cosa criminale visto che solo io penso ad almeno 3 feud per lei che si scrivono da soli.
Annacquati parliamone. Magari puoi contestare a Ciampa e Gargano il fatto di non voler uscire dalla loro comfort zone dove bene o male la loro rilevanza l'avranno sempre. Ma tu preferivi il Balor che sorrideva ed era pro lgbt a Raw così dal nulla oppure questo Balor di Nxt?
Quindi non ritengo opportuno stracxiarsi subito le vesti, quanto piuttosto aspettare, valutare e poi criticare, se dovessero verificarsi le condizioni spesso ipotizzate sui vari cole Gargano ciampa o Reilly ecc. in caso di approdo nel main roster.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Perché in teoria la parte ‘settore di sviluppo’ sarebbe quella rappresentata dagli house show, a oggi quella parte non c’è.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑17/02/2021, 11:59 Ma perchè NXT è ormai un cane che si morde la coda.
Da un anno a oggi, chi è entrato fisso nel roster dal PC?
Sul serio, Non ricordo.
- JG92
- Città: Lecco
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 90 times
Ma esattamente attraverso quali parametri valutate se uno ce l'ha fatta oppure no? Perché a me di Riddle che vince il titolo degli stati uniti non me ne può fregare una beata minchia.
Io voglio che il wrestler venga messo nella condizione di esprime al massimo le sue potenzialità, nel main roster avviene? Assolutamente no, ad NXT avviene? Talvolta.
Per questo semplice motivo preferirò sempre che un lottatore che ammiro rimanga ad NXT piuttosto che vada a RAW o Smackdown.
Ovviamente è un parere "egoista" perché mi rendo conto che ad un certo punto della carriera una qualsiasi superstar possa preferire l'esposizione e tutto ciò che ne consegue ad un format magari più adatto, ma di nicchia (discorso che si potrebbe fare anche sul passaggio INDY/Major).
Questo non vuol dire che NXT sia il prodotto perfetto (tutt'altro), ma per farvi un esempio: Almas ad NXT mi fa il capolavoro con Gargano, nel main ne abbiamo perso le tracce da mesi e questo è solo uno dei tantissimi che si potrebbero fare.
Poi non è sempre così: Corbin, Elias ed altri stanno sicuramente meglio nel main, dipende dal contesto, ma sull'auspicare alla promozione della UE (solo perché secondo voi non hanno più nulla da fare) non sono d'accordo.
Io voglio che il wrestler venga messo nella condizione di esprime al massimo le sue potenzialità, nel main roster avviene? Assolutamente no, ad NXT avviene? Talvolta.
Per questo semplice motivo preferirò sempre che un lottatore che ammiro rimanga ad NXT piuttosto che vada a RAW o Smackdown.
Ovviamente è un parere "egoista" perché mi rendo conto che ad un certo punto della carriera una qualsiasi superstar possa preferire l'esposizione e tutto ciò che ne consegue ad un format magari più adatto, ma di nicchia (discorso che si potrebbe fare anche sul passaggio INDY/Major).
Questo non vuol dire che NXT sia il prodotto perfetto (tutt'altro), ma per farvi un esempio: Almas ad NXT mi fa il capolavoro con Gargano, nel main ne abbiamo perso le tracce da mesi e questo è solo uno dei tantissimi che si potrebbero fare.
Poi non è sempre così: Corbin, Elias ed altri stanno sicuramente meglio nel main, dipende dal contesto, ma sull'auspicare alla promozione della UE (solo perché secondo voi non hanno più nulla da fare) non sono d'accordo.
- Captain Phenomenal1
Ma la parte settore di sviluppo è andata persa anche prima.
Di prodotto unico loro forse ci sarà il Dream e basta, l'altra è gente che ha già una formazione atletica di qualche tipo. Anche con gli house show non c'è grande differenza, l'unico "sviluppo" in tutto questo è far imparare i tempi televisivi e lo stile che richiedono nei match.
A Ciampa, a Cole o a Gargano devono insegnare qualcosa sul wrestling? Ma per carità, al massimo gli fanno imparare cosa loro vogliono che facciano o qualcosa dal punto di vista attoriale. Una Catanzaro ad esempio gli devi insegnare sia a far wrestling sia a muoversi e parlare all'interno dello show.
Di prodotto unico loro forse ci sarà il Dream e basta, l'altra è gente che ha già una formazione atletica di qualche tipo. Anche con gli house show non c'è grande differenza, l'unico "sviluppo" in tutto questo è far imparare i tempi televisivi e lo stile che richiedono nei match.
A Ciampa, a Cole o a Gargano devono insegnare qualcosa sul wrestling? Ma per carità, al massimo gli fanno imparare cosa loro vogliono che facciano o qualcosa dal punto di vista attoriale. Una Catanzaro ad esempio gli devi insegnare sia a far wrestling sia a muoversi e parlare all'interno dello show.
- Dwight Schrute
- The Inquisitor
- Città: Crema
- Has thanked: 659 times
- Been thanked: 158 times
Concordo su tutto tranne la questione Cole. Non sono così sicuro che sia adatto al main roster quanto credete voi (non dico che farebbe male, sia chiaro).Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑17/02/2021, 11:25 Su Otis e i Profits che "ce l'hanno fatta" ho giusto un po' di riserve.
- The Inquisitor
- Città: Crema
- Has thanked: 659 times
- Been thanked: 158 times
Ecco, per quanto non mi piaccia granché, vedo Killer Kross abbastanza spendibile nel main roster.Dwight Schrute ha scritto: ↑17/02/2021, 2:37 Ma infatti pensateci. Cosa stanno facendo i vari Ciampa, Gargano e gli UE? Dopo che avranno finito il confronto interno, non avranno più nulla da dire. Non possono proporre ogni 6 mesi gli stessi match. Posso capire Ciampa e Gargano che non vedo bene nel Main Roster e che magari vuoi tenere come due nomi di peso per NXT ma Cole, Strong, Fish e O'Reilly hanno scritto Main Roster sulla fronte. Non sono mal visti e considerate che in questo momento a Raw c'è il vuoto tanto che riesce ad essere al centro di Raw (da mesi) l'Hurt Business con MVP e Shelton Benjamin bollitissimi.
Magari l'UE potrà avere l'attenzione che hanno avuto Nexus e Shield.
Poi magari sono ottimista ma non vedo nomi più adatti di loro ad NXT e soprattutto non vedo potenziali nomi spendibili nel Main Event tra 1-2 anni come Adam Cole. Forse Walter, sicuramente non Pete Dunne, Karrion Kross, Dexter Lumis e i già citati Gargano e Ciampa.
Così come vedevo decisamente più spendibile Priest di Dijakovic (di cui anch'io ho apprezzato qualcosa ad NXT ma non lo vedo per nulla adatto al main).