Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
HSMA
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da HSMA »

Tre match da commentare:
- Syuri vs Momo Watanabe. Gran strikefest nella fase finale, mi è mancata un po’ di costruzione del climax. È come se avessero preso un match da venticinque minuti e avessero tagliato la fase centrale. Il risultato è figo, ma un po’ monco, si sente che manca qualcosa.
- Yurika Oka vs Manami. Grandissimo match tra rookie. Ne parlerò prima o poi in un match al giorno. Comunque mi è piaciuto tantissimo.
- Matsumoto & Chisako vs Hashimoto & Iwata. Tag team match spettacolare, ritmato, giocato tanto sulle incomprensioni tra Chihiro e Mika e sul team work perfetto delle loro rivali. Non raggiunge step epici, ma rimane un incontro che consiglio.

Gli ultimi due sono gratis sul canale YouTube della Sendai Girls
Spoiler:

Black MePhil
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Messaggio da Black MePhil »

Momento tristezza del giorno: Himeka che pianta in asso la ship con Natsupoi per tirare fuori Maika a casaccio come 'tizia più forte con cui quelle cinte forse le vinco'.

Io pensavo che contassero qualcosa, quei sorrisi, Himeka. Io... Io...

(Io son gasato come un pinguino, altroché, che qui sento odore di Tam che vince la White all'anniversario - ma non lo dico troppo forte o succede una catastrofe)

poppo the snake
Città: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Messaggio da poppo the snake »

HSMA ha scritto: 06/02/2021, 12:00 Tre match da commentare:
- Syuri vs Momo Watanabe. Gran strikefest nella fase finale, mi è mancata un po’ di costruzione del climax. È come se avessero preso un match da venticinque minuti e avessero tagliato la fase centrale. Il risultato è figo, ma un po’ monco, si sente che manca qualcosa.
Non credo sia dipeso dalla parte centrale, l'incontro è stato speculare in tutto e per tutto, una gara a chi faceva meglio il proprio repertorio, calci-suplex-submission (o meglio, per Momo il modo in cui prepara la peach sunrise) e credo che l'ultimo pezzo abbia un po inficiato perchè la sottomisione finale è durata troppo poco.

In una storia del genere "l'allieva" dovrebbe mostrare più resistenza, invece ha ceduto subito (pur essendo stata preparata in precedenza dall'altra presa di Syuri), con questo finale invece si è perso il dramma. Buono comunque, da notare come la cinta SWF stia venendo gestita meglio delle principali dove stanno palesemente prendendo tempo nella maniera peggiore (con tutto il bene che le si può volere mettere Kiddo per la white ora come ora è una cazzata)
Black MePhil ha scritto: 06/02/2021, 12:24 (Io son gasato come un pinguino, altroché, che qui sento odore di Tam che vince la White all'anniversario - ma non lo dico troppo forte o succede una catastrofe)
Di solito quando tirano in ballo i capelli tirano sempre il culo indietro perciò non è esattamente una garanzia di imprevedibilità, ma sarebbe bello se Tam arrivasse alla White con un'adeguata costruzione, però prima:
1) Deve passare per Mayu
2) Deve trovare una quadra con Giulia, perchè i due match che hanno messo su per ora non sono da main event

Parliamo di cose più serie però: Gake No Fuki! :LOL:

Immagine

Nel primo show dell'anno la stupida ha messo su un drammone infinito: prima ha messo in palio l'esistenza della sua stessa promotion contro il duo Manase-Imanari, poi ha fatto un provino per Gold Karen, ex idol in cerca di fortune nel mondo joshi; un provino che X-factor o quelle robe là gli fanno le pippe.

Poi la solita sequela di mini games: boxe, TETRIS
Spoiler:
Immagine
e l'immancabile Sumo dove Miyako ci tiene a ricordarci ogni volta che lei non sa le regole e come sempre perde il gioco e poi il match dopo aver preso un fracasso di bump.

Ovviamente il duo vincitore si rimangia la parola e la Gake No Fuki continuerà ad esistere e la Matsumoto continuerà a diffondere la sua stupidità :love:

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Ma, adesso, visti gli ultimi sviluppi/gli ultimi eventi, è auspicabile vedere Tyler Reks nella divisione femminile ?

CR7 the GOAT
Has thanked: 6 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da CR7 the GOAT »

Sto diventando un mark di Maki Itoh, mi chiedo perché non ho iniziato a seguirla prima? Su Twitter è divertentissima da seguire, inoltre ho visto sul tubo The fired idol: l’ho trovato molto utile per venire a conoscenza del suo percorso nel wrestling.

Ho visto anche Shine 66, il primo evento della federazione del gruppo WWN dopo l’epidemia.
Hanno portato un sacco di nuove ragazze che definire acerbe è fargli un complimento :LOL2:.
L’unico match passabile è Ivelisse/Allysin Kay

poppo the snake
Contatta:

CR7 the GOAT ha scritto: 06/02/2021, 23:33 Sto diventando un mark di Maki Itoh, mi chiedo perché non ho iniziato a seguirla prima? Su Twitter è divertentissima da seguire, inoltre ho visto sul tubo The fired idol: l’ho trovato molto utile per venire a conoscenza del suo percorso nel wrestling.

Ho visto anche Shine 66, il primo evento della federazione del gruppo WWN dopo l’epidemia.
Hanno portato un sacco di nuove ragazze che definire acerbe è fargli un complimento :LOL2:.
Oh bravo sto tosatto!
La Shine invece era già devastata da prima della pandemia, hanno fatto razzia dei nomi che giravano un po’ dappertutto e adesso si ritrovano a piedi, diciamo che è un’occasione per fare un bel ricambio generazionale.

Stesso discorso vale per la Shimmer (dove però qualche sprazzo più interessante si vede)

El Principe
Città: Ollolai
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Messaggio da El Principe »

Black MePhil ha scritto: 06/02/2021, 12:24 (Io son gasato come un pinguino, altroché, che qui sento odore di Tam che vince la White all'anniversario - ma non lo dico troppo forte o succede una catastrofe)

Tantissima roba. Tra questo e la rivalità ancora aperta con Mayu il 2021 potrebbe essere finalmente l'anno di Tam. Dai, spiaze per Giulia ma Tam è favoritissima. Anche se una sua sconfitta per passare anche attraverso questa eventuale umiliazione e poi vendicarsi superando nel frattempo il "boss finale" Iwatani ci potrebbe stare. Che razza di card clamorosa, ancora di più dopo questo annuncio, per il tre marzo.

DenisPirola ha scritto: 06/02/2021, 15:12 Ma, adesso, visti gli ultimi sviluppi/gli ultimi eventi, è auspicabile vedere Tyler Reks nella divisione femminile ?
Non credo che il wrestling faccia parte della sua vita. Nel caso ormai ci sono tante persone trangender che combattono con le ragazze, sia nelle federazioni solo femminili che nelle divison, tipo in AEW. Quindi alla fine sticazzi di quello che fa Gabe Tuft.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Gabbi non Gabe.

Cmq in un'intervista a WrestlingInc ha spiegato che non vorrebbe prendere più bump (se ho capito bene), ma non esclude un ritorno in WWE o in AEW per qualche apparizione (fosse comparsa alla Rumble femminile sarebbe stato uno shock assurdo).
CR7 the GOAT ha scritto: 06/02/2021, 23:33 inoltre ho visto sul tubo The fired idol: l’ho trovato molto utile per venire a conoscenza del suo percorso nel wrestling.
Concordo, ti dà anche un'infarinatura su Mizuki. Dello stesso canale ottimo pure il videopic su Hyper Misao.

El Principe
Città: Ollolai
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Messaggio da El Principe »

Sì certo, Gabbi. Volevo usare il suo nome femminile e mi sono confuso.

Comunque pare che alcuni match del tabellone giapponese del torneo della AEW siano stati già registrati nel dojo della Ice Ribbon :serious:

Bella roba se verranno mandati a Dynamite. Io speravo in un po' di pubblicità per il movimento joshi e che magari i match sarebbero stati ospitati in TJPW, tanto non c'è nessuna partecipante avversa al gruppo DDT, anzi sono tutte amiche o interne in qualche modo, tipo Asuka fissa in Gambare-Pro. Invece i telespettatori mmericani saranno portati in un garage :facepalm2:

Ma almeno ci sarà il sempre clamoroso ritorno di Emi Sakura in un ring, de facto, Ice Ribbon :boccaaperta2:

A proposito di TJPW, questa settimana sono al Korakuen e la federazione vuole capitalizzare l'interesse, seppur minimo, dato dalla partecipazione di Maki e Yuka al torneo AEW. La card, in spoiler, non è fortissima.
Spoiler:
TOKYO JOSHI PRO “POSITIVE CHAIN”, 11/02/2021
Tokyo Korakuen Hall

1. Marika Kobashi & Moka Miyamoto Vs Pom Harajuku & Haruna Neko
2. Yuna Manase, Nao Kakuta & Raku Vs Hikari Noa, Mahiro Kiryu & Sena Shiori
3. Yuka Sakazaki & Mizuki Vs Suzume & Arisu Endo
4. Miyu Yamashita & Maki Itoh Vs Sakisama & Mei Saint-Michel
5. Princess Tag Team Titles: Nodoka Tenma & Yuki Aino (c) Vs Shin Ultra Shoko & Hyper Misao
6. International Princess Title: Yuki Kamifuku (c) Vs Mirai Maiumi
7. Princess Of Princess Title: Rika Tatsumi (c) Vs Miu Watanabe
La cosa migliore credo che sia la storia di Hyper Misao, che dopo aver costretto Shoko Nakajima al cambio di nome e di gimmick adesso vuole formare una vera e propria squadra di super eroi in stile power rangers con altri tre colori da assegnare. Se proprio vogliono che il suo match sia una vetrina per Maki Itoh sono contento che affronti Sakisama e soprattutto Mei Saint-Michel, davvero fantastica nell'interpretazione del personaggio.

Il torneo tag che hanno annunciato ci può stare, visto che c'è un discreto fermento nella categoria.

HSMA
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Messaggio da HSMA »

Che robina Fujimoto vs Suzu :love:
Forse la mia performance preferita dell’ormai ex campionessa, il giusto mix di cattiveria, spettacolarità e complessità. Se aggiungesse ancora un filo di pulizia e di fluidità nelle mosse, potrebbe davvero diventare tra le migliori al mondo.
Tsukasa, va beh, è una garanzia. Incontri come questo sono il suo pane e si vede.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

El Principe ha scritto: 08/02/2021, 20:50 Comunque pare che alcuni match del tabellone giapponese del torneo della AEW siano stati già registrati nel dojo della Ice Ribbon :serious:

Bella roba se verranno mandati a Dynamite. Io speravo in un po' di pubblicità per il movimento joshi e che magari i match sarebbero stati ospitati in TJPW, tanto non c'è nessuna partecipante avversa al gruppo DDT, anzi sono tutte amiche o interne in qualche modo, tipo Asuka fissa in Gambare-Pro. Invece i telespettatori mmericani saranno portati in un garage :facepalm2:
Hype per quando lo scoprirà SNM e dirà che copiano quando la TNA trasmetteva i match delle indies sgarrupate all'interno di Impact (come si chiamava, Global Impact?).

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

CR7 the GOAT ha scritto: 06/02/2021, 23:33 Ho visto anche Shine 66, il primo evento della federazione del gruppo WWN dopo l’epidemia.
Dove l'hai beccato?
Non lo vedo dai miei fornitori soliti.

poppo the snake
Contatta:

Jeff Hardy 18 ha scritto: 08/02/2021, 22:49 Dove l'hai beccato?
Non lo vedo dai miei fornitori soliti.
Billibilli Comunque si, bello Winter Story, non c'è niente da fare, la Stardom crea hype e genera interesse, ma la Ice Ribbon mi diverte proprio.

Hamuko Hoshi, Tsukushi Haruka & Yappy vs. Miku Aono, Mochi Miyagi & Thekla
Solito opener, però si notano i progressi di Thekla, la personalità c'era già e adesso sta migliorando in fatto di timing ed interazione con le avversarie e con il passare del tempo può diventare un valore aggiunto.
Voto: Mariko Yoshida (donna ragno porta guadagno)

Arisa Nakajima & Yuki Mashiro vs. Ibuki Hoshi & Nao Ishikawa
Storia: la Mashiro è una deficiente (ergo diventerà una delle mie preferite) ed incapace, Arisa dopo un po si rompe i coglioni, la prende a sberle, la usa come arma, vince e continua a prenderla a sberle.
Benissimo.
Voto: Miyako Matsumoto (viva l'idiozia)

Nota: la Nakajima appare spesso in Ice. Non è che ci regalano un +1 di lusso adesso :ammiccante: Tanto che cazzo ci sta a fare in SEAdLINNNG...

Ram Kaicho vs. Cherry vs. Matsuya Uno
Solo per il vestito bianco di Ram vince su tutto. In pratica ha scelto di vestirsi da bomboniera solo perchè tutti le dicono che si veste sempre di nero e per perculare Cherry :party:
Per il resto solito 3 way di categoria, ma merita Matsuya che si mette a piangere dopo il "tradimento" della Cherry :facciadafesso:
Voto: Ram Kaicho (viva la presidentessa)

Akane Fujita, Hiragi Kurumi & Risa Sera vs. Itsuki Aoki, Rina Yamashita & Satsuki Totoro
Veloce e dritto al punto, ossia pushare la Aoki in ottica FantastICE. Quest'ultima si sta vedendo in giro abbastanza spesso e ormai ha una certa maturità che le consente di fare abbastanza bene un po dappertutto, sono curioso però di vederla in una delle stipule pazze di Risa. Unica pecca la Fujita che cede subito, le di solito va giù con le cannonate, qui non era proprio necessario un sacrificio del genere.
Voto: Risa Sera (Boom)

Maika Ozaki & Maya Yukihi vs. Rina Shingaki & Tae Honma
Unica nota stonata della serata: l'idea di buttarla sulle submission era anche interesssante, ma non si è concatenata bene con la struttura dell'incontro e non capisco poi perchè le Rebel X Enemy abbiano lottato da babyface in pericolo. A proprosito, Maya è sprecata in coppia con il comodino e le due non hanno nemmeno tutta sta gran chimica. Urge un cambio di rotta e chissà che dopo il main event...
Voto: Maya Yukihi (la sia venera lo stesso)

Suzu Suzuki vs. Tsukasa Fujimoto
Ottimo e concordo con HSMA, la miglior prova di Suzu da campionessa. Hanno cambiato le carte in tavola rispetto all'anno scorso, stavolta Suzu ha lottato in modo da annullare (e rubare) tutte le mosse di Tsukka e quando non è più bastato ha tirato fuori una serie di sequenze nuove per sorprenderla, rimanendo fregata solo per la maggiore esperienza della 7 volte campionessa Infinity.
Belli i video package ed il post match tutto lacrime ed abbracci e...La nuova sfidante :godimento:
Voto: Suzu (ormai ci siamo)

poppo the snake
Contatta:

El Principe ha scritto: 08/02/2021, 20:50 A proposito di TJPW, questa settimana sono al Korakuen e la federazione vuole capitalizzare l'interesse, seppur minimo, dato dalla partecipazione di Maki e Yuka al torneo AEW. La card, in spoiler, non è fortissima.
Si non è stato uno show imperdibile, però ha avuto due pregi, quello di mettere in mostra le stelle principali e poi di settare le cose per il max heart tournament. Se una persona volesse iniziare a seguire la compagnia lo consiglierei, ovviamente sempre premettendo che ci sono molte ragazze di poca esperienza e quindi va compreso un attimo lo spirito della promotion.

Marika Kobashi & Moka Miyamoto Vs Pom Harajuku & Haruna Neko
Poco da dire, il livello è quello che è, ma almeno rispetto ad altre occasioni è durato poco e come dicevo prima ha portato avanti il discorso torneo creando il team jobber tra Pom e Haruna (che delle 4 mi sembra quella più promettente)
Voto: ...boh

Yuna Manase, Nao Kakuta & Raku Vs Hikari Noa, Mahiro Kiryu & Sena Shiori
Mi piace che stiano proseguendo ad affiancare la Manase e Raku, vere protagoniste dell'incontro con la prima a fare da powerhouse e a tenere viva l'attenzione e Raku (con la sua solita flemma da gita parrocchiale) che per una volta si prende lo schienamento vincente. Avrei aspettato a darglielo, ma probabilmente valorizzeranno di più quando vincerà 1 contro 1, in ogni caso la storia funziona e l'incontro è stato piacevole (anche grazie ad un paio di combinazioni multiple piuttosto divertenti).
Voto: Raku (zzz....zzz....zzz...)

Yuka Sakazaki & Mizuki Vs Suzume & Arisu Endo
Showcase per le Magical Rabbits con la loro ottima chimica ed al tempo stesso un modo per far maturare le due giovincelle (in particolare Suzume sulla quale mi sembra che ci puntino per il futuro). Poco da dire, altro match spensierato e che serve per promuovere le ex campionesse come potenziali vincitrici del torneo.
Voto: Suzume (avanti così)

Miyu Yamashita & Maki Itoh Vs Sakisama & Mei Saint-Michel
Per me possono mettere su interi spettacoli con le sole Mei e Maki, è bellissimo vederle interagire dato che come performer si assomigliano tantissimo. Aggiungiamo che le NEO Biishiki-gun funzionano alla grande e che Miyu è l'esatto opposto delle altre 3 e ne viene fuori un tag molto divertente basato sui trucchetti e sui fraintendimenti tra le due coppie, insomma il giusto mix di azione e recitazione. Per me uno di questi due team vincerà il torneo (e sbilanciandomi direi Miyu e Maki, vantano una storia più lunga).
Voto: Mei-chan (AEW giù le mani)

Nodoka Tenma & Yuki Aino Vs Shin Ultra Shoko & Hyper Misao
Match della serata, anche qui ottimo bilanciamento tra la storia e l'azione con le due attuali campionesse che per una volta vestono i panni delle heel (rendendo meglio del solito peraltro) e le due supereroine che provano a batterle a suon di tuffi a vuoto :LOL: Grande merito a Shoko per aver interpretato ottimamente il ruolo non solo nell'extra ring ma anche nel lottato, segno di grandissima maturità e duttilità. Solo per lo spot con il tandem la valutazione balza a 40000000000000 stelline (cosa che genererà sicuramente immani polemiche visto che di solito il tetto massimo è di 39999999999999,9).
Voto: Misao (salvaci tu)

Yuki Kamifuku Vs Mirai Maiumi
Questo invece è stato il match peggiore della serata, più che altro per colpa della Kamifuku: Mirai si è comportata anche bene cercando spesso di arrivare alla Miramare shock, Yuki invece non si è capito come volesse impostare l'incontro senza dare una vera psicologia all'incontro e in più non ha sellato particolarmente bene svalutando il lavoro della sfidante. A questo punto tanto valeva impostare l'incontro come nel main event con un dominio più netto da parte di una delle due parti, però onestamente credo che in primis andrebbe scelta un'altra persona per l'international visto che l'esperimento non sta funzionando.
Voto: Utami (merda. Mi sovviene che non l'avevo ancora scritto quest'anno)

Rika Tatsumi Vs Miu Watanabe
+1 doveva essere e così è stato, Miu non sarebbe ancora pronta per il main event, però Rika si è messa d'impegno ed è riuscita darle risalto lavorando di submission per esaltarne le doti di babyface pura (l'unico ruolo che per ora riesce a svolgere) lasciando spazio ai suoi ritornidi potenza come da gimmick. Magari privo di finezze, ma è stata comunque una sfida lineare e convincente, anche divertente, specie nella parte finale.
Potevano calcare un pochino di più la mano nel post match essendo comunque stato uno scontro tra compagne di tag (anche loro partecipanti al torneo), ma anche questo dipende dal poco peso specifico di Miu, per il momento va bene così

poppo the snake
Contatta:

Emi Sakura, Kyoko Inoue, la godzillessa e pure la Nagayo hanno riesumato! :moltosorpreso:
Al Budokan vogliono proprio fare il botto, hanno pure aggiutno alla card Syuri-Konami, credo sia uan delle card più caricate negli ultimi anni, davvero impressionante.

Bene la Giulietta che smaschera Kiddo, ottima idea in effetti (anche se un pochino forzata visto che Tam aveva splittato dalle STARS da poco), a questo punto tocherà postare un paio di hair vs hair del passato come marcia di avvicinamento

Rispondi