El Principe ha scritto: ↑08/02/2021, 20:50
A proposito di TJPW, questa settimana sono al Korakuen e la federazione vuole capitalizzare l'interesse, seppur minimo, dato dalla partecipazione di Maki e Yuka al torneo AEW. La card, in spoiler, non è fortissima.
Si non è stato uno show imperdibile, però ha avuto due pregi, quello di mettere in mostra le stelle principali e poi di settare le cose per il max heart tournament. Se una persona volesse iniziare a seguire la compagnia lo consiglierei, ovviamente sempre premettendo che ci sono molte ragazze di poca esperienza e quindi va compreso un attimo lo spirito della promotion.
Marika Kobashi & Moka Miyamoto Vs Pom Harajuku & Haruna Neko
Poco da dire, il livello è quello che è, ma almeno rispetto ad altre occasioni è durato poco e come dicevo prima ha portato avanti il discorso torneo creando il team jobber tra Pom e Haruna (che delle 4 mi sembra quella più promettente)
Voto: ...boh
Yuna Manase, Nao Kakuta & Raku Vs Hikari Noa, Mahiro Kiryu & Sena Shiori
Mi piace che stiano proseguendo ad affiancare la Manase e Raku, vere protagoniste dell'incontro con la prima a fare da powerhouse e a tenere viva l'attenzione e Raku (con la sua solita flemma da gita parrocchiale) che per una volta si prende lo schienamento vincente. Avrei aspettato a darglielo, ma probabilmente valorizzeranno di più quando vincerà 1 contro 1, in ogni caso la storia funziona e l'incontro è stato piacevole (anche grazie ad un paio di combinazioni multiple piuttosto divertenti).
Voto: Raku (zzz....zzz....zzz...)
Yuka Sakazaki & Mizuki Vs Suzume & Arisu Endo
Showcase per le Magical Rabbits con la loro ottima chimica ed al tempo stesso un modo per far maturare le due giovincelle (in particolare Suzume sulla quale mi sembra che ci puntino per il futuro). Poco da dire, altro match spensierato e che serve per promuovere le ex campionesse come potenziali vincitrici del torneo.
Voto: Suzume (avanti così)
Miyu Yamashita & Maki Itoh Vs Sakisama & Mei Saint-Michel
Per me possono mettere su interi spettacoli con le sole Mei e Maki, è bellissimo vederle interagire dato che come performer si assomigliano tantissimo. Aggiungiamo che le NEO Biishiki-gun funzionano alla grande e che Miyu è l'esatto opposto delle altre 3 e ne viene fuori un tag molto divertente basato sui trucchetti e sui fraintendimenti tra le due coppie, insomma il giusto mix di azione e recitazione. Per me uno di questi due team vincerà il torneo (e sbilanciandomi direi Miyu e Maki, vantano una storia più lunga).
Voto: Mei-chan (AEW giù le mani)
Nodoka Tenma & Yuki Aino Vs Shin Ultra Shoko & Hyper Misao
Match della serata, anche qui ottimo bilanciamento tra la storia e l'azione con le due attuali campionesse che per una volta vestono i panni delle heel (rendendo meglio del solito peraltro) e le due supereroine che provano a batterle a suon di tuffi a vuoto

Grande merito a Shoko per aver interpretato ottimamente il ruolo non solo nell'extra ring ma anche nel lottato, segno di grandissima maturità e duttilità. Solo per lo spot con il tandem la valutazione balza a 40000000000000 stelline (cosa che genererà sicuramente immani polemiche visto che di solito il tetto massimo è di 39999999999999,9).
Voto: Misao (salvaci tu)
Yuki Kamifuku Vs Mirai Maiumi
Questo invece è stato il match peggiore della serata, più che altro per colpa della Kamifuku: Mirai si è comportata anche bene cercando spesso di arrivare alla Miramare shock, Yuki invece non si è capito come volesse impostare l'incontro senza dare una vera psicologia all'incontro e in più non ha sellato particolarmente bene svalutando il lavoro della sfidante. A questo punto tanto valeva impostare l'incontro come nel main event con un dominio più netto da parte di una delle due parti, però onestamente credo che in primis andrebbe scelta un'altra persona per l'international visto che l'esperimento non sta funzionando.
Voto: Utami (merda. Mi sovviene che non l'avevo ancora scritto quest'anno)
Rika Tatsumi Vs Miu Watanabe
+1 doveva essere e così è stato, Miu non sarebbe ancora pronta per il main event, però Rika si è messa d'impegno ed è riuscita darle risalto lavorando di submission per esaltarne le doti di babyface pura (l'unico ruolo che per ora riesce a svolgere) lasciando spazio ai suoi ritornidi potenza come da gimmick. Magari privo di finezze, ma è stata comunque una sfida lineare e convincente, anche divertente, specie nella parte finale.
Potevano calcare un pochino di più la mano nel post match essendo comunque stato uno scontro tra compagne di tag (anche loro partecipanti al torneo), ma anche questo dipende dal poco peso specifico di Miu, per il momento va bene così