WWE ROYAL RUMBLE 2021 - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2021 - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

CaccoleNutella ha scritto: 05/02/2021, 17:40 sei te che dici "una vittoria di edge non dovrebbe essere la normalità"

ed io consideravo il fatto che infatti non è la normalità ma quasi l'eccezione se consideriamo l'ultimo decennio. Non vedo sinceramente dove sia la potenziale difficoltà di comprensione.
Ah ok capito, avevo letto male io, pardon.

Comunque, non è mio obiettivo prendere in considerazione le Rumble degli anni scorsi (che a me, al netto di diverse cose, sono pure piaciute e mi è piaciuto il modo in cui hanno portato i vincitori alla fine), non è quello il punto.
Io parlo di adesso, del prodotto morto da anni e che lo è al punto tale da vedere in Edge un bagliore di speranza e "buona storia", non perché non ci sia qualcosa su cui lavorare con lui, ma perché non c'è letteralmente nulla in tutto il resto.

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Messaggio da Lord Ares »

É ovvio che se ci fosse stato un nome nuovo con un feud già iniziato contro uno dei 2 campioni la vittoria di Edge avrebbe probabilmente avuto un sapore diverso, cosi come Battista sarebbe stato accolto in maniera totalmente differente se non fosse tornato "nell'anno di Bryan".

Ripeto la storia di Edge un potenziale lo aveva, la sensazione è che sia stata tirata fuori in fretta e furia facendo perdere alla narrazione gran parte del suo fascino.

Ma come scrivevano altri la WWE non è più in grado di rendere epiche le sue storie. Guardiamo anche le donne, hanno puntato sul "nome nuovo" che sfiderà una campionessa quasi a caso quando Bayley vs Sasha sarebbe stato perfetto per WM se lo avessero allungato di qualche mese non facendo arrivare il trionfo della Boss a HIAC

THEFIEND
Has thanked: 22 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da THEFIEND »

CaccoleNutella ha scritto: 05/02/2021, 17:51 beh si fa se si comincia a considerare i wrestler non per la storia che portano ma per il loro status da "part-timer".
Edge era tornato full time. Si è infortunato poi.

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

Emperador Horace ha scritto: 05/02/2021, 11:33 Vabbe', siamo ai livelli di una discussione di anni fa in cui si voleva trovare la differenza tra icone e leggende.

Cioè la WWE dovrebbe negare di fare grande wrestling? Perché? Non ti sta vendendo "vedrete che pulizia nelle esecuzioni, che rispetto delle fasi, i posizionamenti tutti giusti", ti sta informando che il miglior wrestling di sempre lo trovi da loro. Nella concezione che ne hanno loro.
Nessuno sta dicendo che la WWE non debba vendersi come il miglior wrestling al mondo.
Si sta dicendo che promuovere quel match in quel modo non aveva alcun senso, nemmeno a livello di marketing.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Non era quello che intendeva Dario, ma adesso quando si sveglia glielo chiedo.

Cmq ho letto che era nato come una definizione-gioco tra di loro e poi è stata trasportata pubblicamente, ennesima riprova che i creativi della WWE non sanno più fare una minchia.

Darth_Dario
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Emperador Horace ha scritto: 07/02/2021, 7:16 Non era quello che intendeva Dario, ma adesso quando si sveglia glielo chiedo.

Cmq ho letto che era nato come una definizione-gioco tra di loro e poi è stata trasportata pubblicamente, ennesima riprova che i creativi della WWE non sanno più fare una minchia.
Che fa scopa con la storia che sta circolando ora di Edge che si è bookato la vittoria da solo con il convincente "elevator pitch" di "Ei, perché non mi fate vincere la Rumble? Sarebbe fico".

Ps: comunque no, non intendevo quello.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Premetto che sono felicissimo della vittoria di Edge, mi ha emozionato e non sto a ragionarci troppo su.

A mio parere, comunque, la Rumble quest'anno era vista come la possibilità di creare un nuovo avversario per un grande +1 per Reigns a WM.
Vista così, meglio sacrificargli un volto nuovo in rampa di lancio (alla Lee)? Non avrebbe aggiunto molto al suo status.
Meglio offrirgli in pasto Bryan? A mio parere l' "underdog" funziona bene se alla fine vince... e poi Bryan rotola più o meno nel fango da anni, batterlo non significa moltissimo.
Edge secondo me è l'avversario perfetto per Reigns: ha una storia convincente alle spalle (quella rimarcata in queste cinquanta pagine) e al tempo stesso non ha necessità di aggiungere nulla al proprio palmares.
Affronterà Reigns. Perderà. Magari Roman gli farà male (in storyline) lasciandolo fuori qualche mese. Roman sarà odiato per aver interrotto un sogno. Grandissimo +1.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Darth_Dario ha scritto: 07/02/2021, 10:56 Che fa scopa con la storia che sta circolando ora di Edge che si è bookato la vittoria da solo con il convincente "elevator pitch" di "Ei, perché non mi fate vincere la Rumble? Sarebbe fico".
Ma quindi il dogma che i wrestler non hanno la minima libertà creativa?
Poi arriva Edge e fa come vuole?
Non sarà che i nuovi non hanno carisma per imporsi?

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

Emperador Horace ha scritto: 08/02/2021, 14:55 Ma quindi il dogma che i wrestler non hanno la minima libertà creativa?
o magari i part timer, in quanto tali, hanno un controllo creativo che gli altri si sognano

in fondo anche tutta la cialtronata tra goldberg e lesnar pare sia farina di quest'ultimo

Darth_Dario
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Emperador Horace ha scritto: 08/02/2021, 14:55 Ma quindi il dogma che i wrestler non hanno la minima libertà creativa?
La vulgata che gira per Internet è che a McMahon piaccia essere "sfidato" ma, come ci insegna Scott Steiner, non tutti gli uomini sono creati uguali, soprattutto agli occhi di McMahon.

Emperador Horace

KaiserSp ha scritto: 08/02/2021, 15:25
o magari i part timer, in quanto tali, hanno un controllo creativo che gli altri si sognano

in fondo anche tutta la cialtronata tra goldberg e lesnar pare sia farina di quest'ultimo
E ovviamente non chiederti perché a loro viene concesso mentre ai nuovi viene cassato tutto, sempre secondo la narrazione che hai deciso di seguire tu.
Darth_Dario ha scritto: 08/02/2021, 15:42 La vulgata che gira per Internet è che a McMahon piaccia essere "sfidato" ma, come ci insegna Scott Steiner, non tutti gli uomini sono creati uguali, soprattutto agli occhi di McMahon.
Scott Steiner è uno dei miei maître à penser preferiti.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

Emperador Horace ha scritto: 08/02/2021, 15:58 E ovviamente non chiederti perché a loro viene concesso mentre ai nuovi viene cassato tutto, sempre secondo la narrazione che hai deciso di seguire tu.
certo che me lo chiedo

le varie storie di favoritismi, nonnismi o anche solo gusti personali delle alte sfere, che sono uscite fuori dal backstage della WWE in questi decenni, mi hanno fornito la risposta

non so, magari possiamo prendere in considerazione le ultime dichiarazioni di lita e chiederci dov'erano all'epoca il carisma di edge e di cena quando tentarono di opporsi al segmento della live sex celebration

ma sono sicuro che tu lo sapessi già :)

Emperador Horace

Ok, quindi la sostanza di ogni discussione con te nel main è che Vince non capisce un cazzo ed è sempre colpa sua.

Mi chiedo perché intervenire continuamente sul Forum se vivi di verità così granitiche.

Non è che magari nel 2006 la Live Sex Celebration era un segmento che ritenevano fondamentale per il personaggio Edge e quindi su quello hanno deciso di non transigere?

Non è che nel 2006 Cena ed Edge dovevano ancora tararsi ad alti livelli dato che erano drawer da pochissimo tempo? (Edge da mai a dire il vero)

Non è che far decidere la Rumble da un part-timer solo in quanto tale sarebbe troppo pure per la narrazione che hai deciso di seguire ciecamente?

luchador
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Messaggio da luchador »

2010 Edge
2011 Alberto Del Rio
2012 Sheamus
2013 John Cena
2014 Batista
2015 Roman Reigns
2016 Triple H
2017 Randy Orton
2018 Shinsuke Nakamura
2019 Seth Rollins
2020 Drew McIntyre
2021 Edge

Sono gli ultimi 12 vincitori, Edge to Edge...

Secondo me, a parte quella del 2014 che sarebbe dovuta andare a Daniel Bryan e forse quella del 2016 ( un po' forzato Triple H ) i vincitori sono sempre stati scelti abbastanza con cura.
Conto solo 3 part-timer tra i vincitori, e di questi, solo 1 veramente scandaloso ( considerando il momento che stava vivendo D.Bryan nel 2014 )...
Sinceramente non trovo cosi scandalosa l'affermazione di Edge.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

Emperador Horace ha scritto: 08/02/2021, 16:23 Ok, quindi la sostanza di ogni discussione con te nel main è che Vince non capisce un cazzo ed è sempre colpa sua.

Mi chiedo perché intervenire continuamente sul Forum se vivi di verità così granitiche.

Non è che magari nel 2006 la Live Sex Celebration era un segmento che ritenevano fondamentale per il personaggio Edge e quindi su quello hanno deciso di non transigere?

Non è che nel 2006 Cena ed Edge dovevano ancora tararsi ad alti livelli dato che erano drawer da pochissimo tempo? (Edge da mai a dire il vero)

Non è che far decidere la Rumble da un part-timer solo in quanto tale sarebbe troppo pure per la narrazione che hai deciso di seguire ciecamente?
mica ho detto che Vince non capisce un cavolo

ho detto che le decisioni vengono prese dall'alto e se non ti piacciono, che tu sia edge o cena o altri conta zero: te ne torni con la coda tra le gambe e te la fai piacere e, visto che hai osato ribellarti, è probabile che prima ti minaccino e poi te la facciano anche pagare (vedi lita appunto)

se poi hai la fortuna che le tue idee piacciano ai piani alti, allora hai fatto bingo (vedi wyatt) ma non è che gli altri non abbiano idee: JTG spiegò nel suo libro che le idee certamente non mancano nel backstage ma, per un motivo o per un altro, è molto probabile che vengano stroncate anche solo per inezie... per un wyatt che ha questa fortuna, ci sono 100 chad gable a cui decidono di appioppare il nome "shorty g"

poi se tu dici che i wrestler di "quando c'era LVI" erano fighi, pieni di carisma e potevano bookarsi da soli mentre quelli attuali sono "nani in mutande nere e senza carisma" perciò è giusto trattarli come pezza da piedi, contento tu

in fondo miliardi di mosche non possono sbagliarsi

Bloccato