Inklings ha scritto: ↑02/02/2021, 21:21 C'è voluto Edge per far arrivare sto topic alle (comunque misere) 45 pagine![]()
Entro giusto per dire che concordo abbastanza col discorso di Avantard, che alla fine mi sembra più una richiesta di buonsenso. Che significa: ovvio che la vittoria di Edge quasi 50enne a discapito di giovani prospetti e membri full-time del poster sia sintomo di problemi nella gestione dei propri talenti e delle proprie storyline da parte della WWE. Ma non è un sintomo nuovo, quanto la manifestazione di un modo di fare presente da un decennio. Alla fine la gente davvero emersa dopo Punk e Bryan in questi anni è: Reigns, Wyatt, Rollins, (Ambrose), McIntyre, con Strowman e Owens che non stanno messi malissimo. Una volta che viene accettato, dopo dieci anni, questo problema fondamentale, questa Rumble appare perfettamente in linea con la logica della WWE attuale e viene pure apprezzata perché, a differenza di altre situazioni tipo Batista 2014 o Goldberg con Owens o con il Fiend, c'è dietro un racconto abbastanza efficace, un performer molto capace e perché ancora nessuno è risultato affossato direttamente. Il problema non è la Rumble, né Edge, ma la totale mancanza di booking che giustifica tali scelte e che si palesa in ogni singolo show settimanale e pay per view (che infatti non li auguro nemmeno al mio peggior nemico). Qualsiasi vincitore sarebbe risultato bruciato, eccettuati l'effettivo vincitore, Orton, Bryan (che per me a conti fatti è poco più di un part timer ormai, ed è lodevole che si presti a job per i sottoutilizzati lì dentro) e i pochi nomi che ho citato prima. La critica alla gestione è ovviamente corretta, ma andrebbe fatta tutti i giorni con quasi tutto, nelle poche volte in cui azzeccano un part timer capace e carismatico sembra un po' fuori luogo.
Io la vedo così, stiamo guardando la 20esima stagione di una serie TV di merda, che fa schifo da 10 stagioni (numeri a caso), dove hanno iniziato a tirar fuori cariatidi e guest star puntando pochissimo sul cast fisso che cambia man mano. Hanno usato l'ennesima volta lo stesso pattern, ma stavolta c'è una coerenza di fondo e l'attore intrattiene bene, con la puntata che risulta tutto sommato accettabile. Tu, pubblico che guardi da dieci anni sperando che la serie tornei ai fasti passati, ti lamenti pure per questa roba. Non è il caso di smetterla a un certo punto (invito di Avantard)? Oh, ognuno è libero, però perché guardarsi un prodotto di merda in continuazione aspettandosi ché sia buono? O in alternativa, perché non cambiare occhio? Perché non provare a guardarlo nell'ottica di un prodotto memizzato, dandoci uno sguardo ogni tanto, a piccole dosi, consapevoli che si sta guardando una roba prevalentemente trash, con dei risvolti volontariamente e involontariamente comedy? (Io faccio così, e funziona da dio, ma vedo che anche phil qualche pagina dietro l'ha giustamente consigliato) O anche cercare altre federazioni ce ne stanno una marea. Ovviamente sta cosa non si applica a chi già guarda altro e vede la wwe giusto per sfizio, ci mancherebbe.
Peace and love.
P.s. Che schifo il finale di faida tra Orton e Edge, con tutte le robe che avrebbero potuto fare![]()
Però gran promo da parte di entrambi![]()
Io con Law&Order SVU. Serie Poliziesca che fa cagare da almeno 10 anni, ma se tornasse Stabler tornerei a guardarla con la stessa passione del 2008. Poi se é scritta male lo dico a stagione ( Wrestlemania) conclusa, non prima.