Depeche boy ha scritto: ↑01/02/2021, 4:49
Il senso di dare la Rumble a Edge?
Edge vs Reigns è una cosa che prima o poi dovevamo vedere. Non mi dispiace. Mi sta bene e la storia con Orton mi è piaciuta.
Bel ritorno quello di Christian.
Due Rumble un po' sottotono, sicuramente meglio la maschile con meno botch e più senso. Ad esempio, che senso ha Charlotte e Lacey in super feud che si attaccano per un minuto e poi non si cagano per niente? Per poi far eliminare Lacey da un'altra a caso.
Comunque fesseria quella di cambiare Edge e Orton di numero solo per la questione Benoit. Tanto che prima evitavano sempre l'argomento "N.1" e oggi l'hanno menzionato tre volte.
Dopo Bryan eliminato, ho pensato a Edge vincitore telefonatissimo anche perché Rollins è tornato ancora heel e sempre per questa questione del n.1.
Dwight Schrute ha scritto: ↑01/02/2021, 5:02
Comunque fesseria quella di cambiare Edge e Orton di numero solo per la questione Benoit. Tanto che prima evitavano sempre l'argomento "N.1" e oggi l'hanno menzionato tre volte.
Dopo Bryan eliminato, ho pensato a Edge vincitore telefonatissimo anche perché Rollins è tornato ancora heel e sempre per questa questione del n.1.
Per la (probabilissima) narrazione che vogliono dare alla rtwm di Edge aveva molto più senso la postilla "entrando per primo" (Al netto che non cambia nulla all'atto pratico fra primo e secondo, ma sono comunque cose in più)
Misterious man ha scritto: ↑01/02/2021, 5:10
Poco mi importa di affrontare discorsi smart su ciò che sarebbe stato giusto o sbagliato, almeno non davanti a esiti così emozionanti.
Solo tu sai come fai ad emozionarti per un 50enne che lotta 3 volte all'anno e vince la sua seconda rumble in un match mediocre a dir tanto...
WWE Women's Tag Team Titles:
Asuka & Charlotte Flair (c) vs Nia Jax & Shayna Baszler
- Ovviamente match insignificante, con Nia incapace come sempre. Bene che Asuka e Flair abbiano perso i titoli, così possono focalizzarsi su altro senza bloccare le cinture.
- Imbarazzante come debbano proteggere Flair in qualsiasi modo. Distrazione di Flair, non basta. Distrazione di Lacey, non basta. Deve essere colpita con qualcosa (+ Leg Drop della Jax) per rimanere giù quando tutto il roster alla minima distrazione perde per roll up. A me Charlotte piace anche eh, però la rendono fastidiosa.
WWE Title:
Drew McIntyre (c) vs Goldberg
- Bene che Drew abbia mantenuto, però che merda. Goldberg non solo non sa fare qualcosa di diverso da Spear e Jackhammer (venuta anche malissimo tra l'altro) ma non può neanche subire e il povero MrIntyre si limita a due Claymore. Mah.
- LOL la dimostrazione di rispetto post-match, come se il tutto non fosse durato 3 minuti.
WWE Smackdown Women's Title
Sasha Banks (C) vs Carmella
- Apprezzabile Carmella che prova a coprire i momenti morti con un po' di trash talk (peccato che non è Kevin Owens) e in generale si è comportata bene in tutto il match.
- Bene che abbiano cacciato Reginald a metà match, temevo sarebbe stato il focus dell'incontro. Intanto Carmella quasi si uccide sul Suicide Dive.
- Peccato che il finale sia arrivato all'improvviso, quando il ritmo si stava alzando. Match senza infamia e senza lode comunque, che poteva avere un minutaggio migliore ma alla fine sapevano anche loro che nessuno credeva che Sasha potesse perdere e quindi hanno preferito non strafare.
Women's Royal Rumble
- Bello l'inizio con Bayley, Naomi, e Bianca, con le ultime due che continuano a scontrarsi per quasi tutta la contesa, ottima scelta.
- La storia di Billie Kay che porta i curriculum e inzia a fare coppia con Jillian Hall è stata anche simpatica come scenetta, con relativi segmenti con Peyton (che si mette le mani nei capelli quando Kay viene eliminata) e la Riott Squad. Peccato per la regia che si perde lo "split" di "Billie and Jillie".
- A proposito di regia di merda, malissimo essersi persi l'eliminazione di Bayley (che fino a quel momento aveva dato spettacolo come al solito, inclusa la bella eliminazione di Ruby Riott).
- LOL Dana Brooke che fa mille capriole per dare una gomitata al paletto.
- Entrate da NXT: ottima Rhea Ripley (anche se credo che ormai non sia neanche piu parte di NXT) tra le MVP del match, bene tutte le altre (Shotzi, Toni, Santana, Dakota ed Ember) anche se nessuna spicca davvero.
- Entrate "leggenda": Victoria mi ha gasato, bene anche Mickie James e Jillian Hall (quest'ultima in realtà molto meglio di quanto pensassi). Ok Alicia Fox (odio la roba del 24/7 title, però "wrong Rumble!" mi ha fatto sorridere) e Torrie Wilson.
- Ember Moon ha tipo ucciso Naomi con un calcio.
- Scontato ma ottimo Lana che elimina Nia Jax, la loro storia non aveva mai avuto un pay-off.
- L'eliminazione di Alexa è tragicomica eh. Sembra che stia per succedere qualcosa con The Fiend e invece nulla. Mah, a questo punto era meglio non inserirla nella contesa.
- Il finale, con le ultime 3, veramente bello (anche se i cori "this is awesome" finti sono terribili). Bello e sensato che Bianca e Rhea si alleino contro Charlotte (che ride senza senso quando viene eliminata..) e veramente fatti bene gli ultimi minuti, che giocano molto sull'incertezza.
- In generale direi buona Rumble, con una vincintrice giusta e una runner-up credibile, qualche storia interessante nel mezzo, diverse atlete che ne escono bene e qualche sorpresa simpatica. Penso che si rimane delusi solo se ci si aspettavano Becky e Ronda.
Last Man Standing Match
WWE Universal Title
Roman Reigns (c) vs Kevin Owens
- Non sono un fan della stipulazione (i continui conteggi spezzano troppo il ritmo per me) ma devo dire che questo è stato un buon match, che paga forse troppo l'eccessiva scontatezza. I due partono a mille sul ring, subito con le loro finisher e poi lottano per tutta l'arena.
- Bellissimo Roman che investe Owens e la Senton dal carrello elevatore.
- "It's tribal blood". Kevin Owens sempre fantastico.
- Non ho capito se era un botch Heyman che non riusciva ad aprire le manette, ma in generale il finale non mi è piaciuto (anche se ho apprezzato che questa volta non sia servito Jey Uso).
Men's Royal Rumble Match
- L'inizio con gli heel che si coalizzano contro Edge prima e "l'infortunio" di Orton poi, non mi è piaciuto sinceramente. Anche perchè le telecamere che staccano continuamente su Orton risultano molto fastidiose.
- Il siparietto col cantante meh. The Miz, da quando è tornato Morrison, ha avuto un'involuzione pazzesca come personaggio. Carine invece le parti col Team Hell No e anche il piccolo confronto tra l'ex The Bar.
- Ingressi-leggende: Bello rivedere Carlito, che è in forma ottima. Ci sta anche Kane, ma fargli eliminare Ziggle e soprattutto Ricochet, era veramente evitabile. Simpatico The Hurricane. Christian invece mi ha proprio gasato! Se è medically cleared, voglio vederlo in un match serio. L'abbraccio con Edge commosso credo sia stato il mio momento preferito di tutta la Rumble.
- Damian Priest unico ingresso da NXT e devo dire che fa una bella figura, con delle buone eliminazioni e un buon minutaggio.
- Va bene Corbin che elimina Otis ma Nakamura proprio no, è stato uno spreco.
- LOL tutta la pubblicità per la birra all'ingresso di Rey.
- Buona la storia di Omos che elimina gente per conto di AJ.
- Bene lo swerve finale, nel senso che tutti sapevamo che Orton sarebbe tornato ed era anche credibile che la WWE facesse la pazzia di farlo vincere.
- Tutto sommato una Rumble deludente, con poche cose veramente da ricordare. Edge nel suo periodo d'oro era uno dei miei preferiti, però non credo avesse bisogno di questa vittoria (entrando come numero 1 tra l'altro). Inoltre la storia con Orton ha perso fortemente di interesse dopo il bruttimo match di Wrestlemania l'anno scorso quindi giocarci una Rumble intera non è stata una buona mossa.
The Inquisitor ha scritto: ↑01/02/2021, 6:09
Seriamente? Solo io non vedo l'ora che sparisca?
No no, prima si allontana da AJ, meglio è.
Intendevo dire che nell'economia della Rumble, in cui AJ non aveva niente di costruito contro nessuno, almeno gli hanno dato questa cosa "diversa", che non mi è sembrata male.
Ho visto soltanto la Rumble maschile (che alla fine era il principale motivo di interesse legato a questo evento assieme a Reigns vs Owens).
Aldilà del fatto che fosse una Rumble fortemente penalizzata dall'assenza del pubblico, l'ho trovato un match mediocre, molto meh (per utilizzare un linguaggio di uso comune).
Una Rumble dove, in realtà, avrebbero potuto osare molto, anche perché - se si guarda bene - lo starpower non mancava: certo i favoriti erano tre o quattro, ma comunque i wrestler coinvolti nel match non erano midcarder anonimi, ma gente capace di creare un buon hype per questo incontro.
In effetti alcuni nomi ne sono usciti bene o comunque sono stati tutelati: Priest ha tirato fuori un'ottima prestazione, Big E non è stato di passaggio ed è stato aggiunto un tassello alla sua costruzione (certo, qualche mese fa era addirittura dato tra i papabili vincitori; stanotte non è arrivato con quello status), Riddle sorprendentemente è durato molto (anche se la sua eliminazione è da completo idiota...che cazzo salti oltre la terza corda in una Rumble per andare sull'apron e provare ad eliminare Rollins?)
Il momento emotivo con l'arrivo di Christian è stato bello (col pubblico sarebbe venuto giù tutto).
Ma per il resto mi è sembrato tutto estremamente affrettato (il finale su tutti) o sempre accennato e mai concretizzato: che Orton tornasse, era palese...ma così? Senza un minimo di pathos? Con il tutto che dura un secondo e non ti fa nemmeno dubitare che Edge possa non farcela?
Il siparietto di The Miz col DJ manco si commenta...
Rey che entra quando Dominik è stato già eliminato...e lo stesso si potrebbe dire di Ricochet con Alì.
Tutti possibili incroci che non si sono concretizzati e che avrebbero dato vigore ad una Rumble, che è stata sì lineare, ma senza neanche tanti sussulti.
Poi lasciamo perdere che siamo ancora fermi a Kane che elimina Ricochet o a Strowman che arriva ed elimina Cesaro, che - come detto dai commentatori - poteva essere davvero un dark horse da tenere fino alla fine per lasciare un filo di incertezza.
La vittoria di Edge non mi dispiace neanche: ha un senso per il filo narrativo che volevi avere, per trovare una storia di redenzione che occupasse la nicchia contemporanea del vincitore dal numero 1 (già quando a Backstage era stato annunciato come numero 2 e in live è diventato il numero 1, l'ago della bilancia si era ancora più spostato verso la vittoria di Edge) ed eliminare il ricordo scomodo di Benoit.
Il PPV non è stato male per nulla ma le due Rumble hanno deluso e non poco .
Quella femminile a parte la storia Bailey-BB ha raccontato pochino ed è stata piatta .
La vittoria di BB unica soluzione credibile per uscire dal solito giro , ovvero dare la vittoria alla Flair .
Bailey se fosse arrivata fino alla fine avrebbe reso il finale più incerto probabilmente .
La vittoria di Edge sta ai livelli di quella di Batista del 2014 , alla gente che esulta auguro Goldberg-Reigns a Wrestlemania e di comprarsi una coerenza .
Fuoritempo e paracula per cancellare Benoit e scritta dal cambio di numeri e dalla gestione di Orton .
Sonora bocciatura per la nuova generazione e la conferma che basta mettere il part-timer giusto per fare digerire una vittoria agli smartoni incoerenti .
Trionfo totale di McMahon .