Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
poppo the snake
Città: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da poppo the snake »

Wow, per il 3 marzo si prospetta un super evento: oltre ai crossover di cui si parlava ci sarà una rumble tutta incentrata sulla storia della Stardom con alcuni ritorni one night only come
- la Yokona Bito (ex white champ)
- la Nakanishi (non solo Stardom ma pur sempre di una certa importanza)
- Koguma (molto felice per il suo ritorno)
E soprattutto la prima campionessa Wonder of Stardom Yuzuki Aikawa.

....e Hiromi Mimura. Un cesso, ma l’ho sempre trovata teneri ssa nel suo fingere di essere una wrester :love:

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Ma la Aikawa ne avrà per un breve stint?

Contento molto per Koguma.

poppo the snake
Contatta:

Emperador Horace ha scritto: 31/01/2021, 16:02 Ma la Aikawa ne avrà per un breve stint?
Eh sono curiosissimo di vedere com’è messa, poi secondo me avrebbe l’età per cavarci fuori qualcosa di più visto che si è ritirata presto e siamo pur sempre nella terra di Devil Masami e Jaguar Yokohama :occhiolino:

Comunque devo dire che questa fase della Stardom di ricucitura della sua storia è davvero interessante, magari se gli scriviamo per il discorso del topic dei vecchi che fanno wrestling ci danno una mano riesumando qualche carcassa d’epoca :divertito1:

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

poppo the snake ha scritto: 31/01/2021, 17:35 Eh sono curiosissimo di vedere com’è messa, poi secondo me avrebbe l’età per cavarci fuori qualcosa di più visto che si è ritirata presto
Serve un po' di starpower, anche perché quelle della sua generazione che erano al top e che ancora girano sono sempre le stesse. E spesso manco jobbano.
poppo the snake ha scritto: 31/01/2021, 17:35e siamo pur sempre nella terra di Devil Masami e Jaguar Yokohama :occhiolino:
Immagine

Eh beh certo, la Yokohama è la Yokohama. Certi match contro Sendai Sachiko, Kyoto Inoue e Hiroshima Cat.

Immagine

poppo the snake
Contatta:

Emperador Horace ha scritto: 31/01/2021, 18:42 Eh beh certo, la Yokohama è la Yokohama. Certi match contro Sendai Sachiko, Kyoto Inoue e Hiroshima Cat.
:party:
Meraviglie del correttore (comunque dovevi metterci anche Risa Sera :serious: )

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Io richiamerei Magnum Tokyo per un match intergender. Peccato sia sparito da più di 10 anni :(

poppo the snake
Contatta:

Geno ha scritto: 31/01/2021, 19:29 Io richiamerei Magnum Tokyo per un match intergender. Peccato sia sparito da più di 10 anni :(
Con la gimmick da detective, vero? :love: :love:

Emperador Horace

poppo the snake ha scritto: 31/01/2021, 19:11 :party:
Meraviglie del correttore
Immagine

poppo the snake ha scritto: 31/01/2021, 19:11 (comunque dovevi metterci anche Risa Sera :serious: )
Ero convinto che si chiamasse così perché ama i tramonti :mustache:

poppo the snake
Contatta:

Emperador Horace ha scritto: 31/01/2021, 21:21 Immagine

Ero convinto che si chiamasse così perché ama i tramonti :mustache:
Immagine
:party:

poppo the snake
Contatta:

HSMA ha scritto: 29/01/2021, 21:26 Commentino ai due match della Stardom che ho visto del 24.

4 vs 4 vs 4 simpatico. Le regole a eliminazione ci stanno, non ho capito perchè chiudere a tre eliminazioni. Tanto caos, tanto divertimento, tanta incertezza, con alcune sorprese mica da ridere. Grande performance di Natsupoi.

Mayu vs Tam matchone. Ed è solo l’inizio. Un quarto d’ora di fuoco, dall’intensità pazzesca, giocato sempre sul filo del rasoio. Hype per il rematch.
Allora ho visto anch'io i match e concordo su Tam-Mayu, è stato un buon riassunto delle puntate precedenti ed un buonissimo prologo per il prossimo tassello della loro rivalità. Hanno raccontato bene come l'ace sia ancora due passi avanti alla Nakano facendole condurre l'incontro sul suo solito canovaccio e costringendo l'avversaria ad usare in sequenza cronologica le varie finisher ideate nel corso di questi anni, mentre Mayu non ha quasi provato il dragon suplex ed è comunque andata più vicina alla vittoria e mettendoci la giusta dose di cattiveria (specie sul dive). Finalmente un time limit dove non hanno dato l'impressione di allungare volutamente il brodo.

Il promo finale è la giusta ciliegina sulla torta, avanti così che Tam ha perso un anno abbondante.

Invece ho trovato pessimo il match a squadre: a parte l'idiozia della stipluazione non ha proprio avuto senso nè come lo hanno strutturato nè la stragrande maggioranza delle azioni viste sul ring. Che cazzo serve far dominare l'Oedo Tai numericamente se poi i due team face non si coalizzano e continuano a combattere come se nulla fosse pur a rischio sconfitta? E Natsuko che interrompe un pin quando stavano per far fuori le DDM? O che si fa squalificare? E Natsuko in generale?

Poi gli incroci che ci dovevano essere li hanno abbozzati e molto frettolosamente (Utami-Sayamerdaccia, Momo-Syuri e pure Natsumi maki Azumi) e quel che resta sono degli spot veloci ma già visti e non particolamente interessanti.

El Principe
Città: Ollolai
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Messaggio da El Principe »

Anche io ho visto le ultime cose della Stardom e parto dal match a più squadre. Concordo, per me è da bocciare: è stato il classico match che ogni tanto propongono, che vorrebbe essere in stile Dragon Gate (tante gente, scambi rapidissimi e caos organizzato) e che riesce male. Anche perché in DG un match così minimo durerebbe tre quarti d'ora. Senza contare che, anche se Maki effettivamente è stata brava, alcune delle altre non sono proprio Naruki Doi e Eita. Soprattutto all'inizio c'è stata troppa confusione, che unita al caos generale dato da 12 persone contemporanemente sul ring ha portato a una valanga di errori. Mano a mano, come si libera il campo, il match un po' migliora, con tutte quelle destinate a sfidarsi allo show successivo per i titoli o che si sono affrontate da poco che si incrociano, ma finisce tutto subito. Syuri, una che avrebbe potuto salvare la situazione, è stata la prima eliminata in un modo che a momenti neanche me ne accorgevo.

Lascio ancora da parte le cose belle per un attimo e salto a Natsuko Tora contro Giulia. Uno dei peggiori match così in alto nella card che abbia mai visto in Stardom. Una sequenza di spot, bello come Giulia che spacca i mattoni in stile karate kid, ma davvero troppo slegati e senza nessun seguito sul fronte storytelling. Spot, tra l'altro, in teoria anche devastanti ma venduti poco per passare subito alla fase successiva nel modo più meccanico possibile. Poi il tutto è andato avanti per troppo tempo, con tante imprecisioni da parte di entrambe. E se posso anche capire che Giulia non sia riuscita a sollevare la sfidante, non è normale che anche Natsuko mi abbia dato la stessa sensazione durante l'esecuzione di alcune mosse (venute male). Nono, non è cosa; Questo personaggio proprio non è roba per Natsuko, penso che inizierò a skippare ogni cosa con lei. Dagli esordi è peggiorata. Io la ricordo da rookie dopo un po' di tempo, non proprio al debutto, e le basi parevano esserci per avere una che almeno le cose base non le sbaglia così spesso. Tipo mi ricordo un match con Utami appena arrivata in cui aveva dato davvero lezione alla super rookie. Incredibile.

Mayu vs Tam, invece, è stato fantastico: come doveva essere vista la storia tra le due e assolutamente con un time limit da non sgamare dal terzo minuto. Il promo di Tam è stato buono e hype per il prossimo scontro risolutivo tra le due, che almeno hanno creato interesse nella storia che ha portato alla nascita della nuova unit. Il promo di Unagi un po' dal nulla ha spezzato in un certo senso il momentum, ma approvo che per lei abbiano fatto partire la classica storyline delle 7 fatiche per crescere e migliorare. Credo ancora nell'ex TJPW ma si deve dare una svegliata sul lato personaggio.

Comunque in generale la Nakano tra match, anche in quello di avvicinamento con la "sottoposto" della rivale, Kiddo, e promo ha brillato alla grande, con una bravura nel creare empatia coerente con la storia sua e dell'avversaria in un modo così buono come non le vedevo fare forse dal match contro Arisa, il suo migliore in carriera. Tam è lì, appena le daranno un po' più di fiducia e un titolo spaccherà, ne sono certo perché è una che sa trasmettere emozioni. Se battesse Mayu non sarebbe male come inizio a una sua rincorsa alla conquista della white e chiudere il cerchio aperto anni fa.

Molto molto bene anche Utami vs Maika. Anche qua, vista la storia pregressa, era difficile fare male tra i rimandi ai precedenti, il judo e tutto il resto. L'arm work è servito per rendere la sfidante ancora più letale, mentre la Divina gli devastava la schiena, prima di dare tutto nel finale in un crescendo tipico compreso di rimandi ai colpi al braccio precedenti. Selling buono da parte di entrambe, soprattutto della campionessa :cool

Dopo aver affrontato Mayu, Momo e Maika, quelle con cui era quasi impossibile andare male, adesso viene il difficile. Con Saya Kamitani mi aspetto un match discreto, con una classica struttura da tag partner che si affrontano con quella più debole che da tutto e fine, lacrime baci e abbracci alla fine. La variabile è: quanto sarà in vena di strafare la tall Saya? Con Bea sarà difficile, anche dopo il loro precedente si può solo migliorare, almeno spero.

Prego la regia costarincense di mandare un paio di spot, che fanno sempre un buon effetto e "danno un volto" a coloro di cui si parla.

Grazie. In chiusura, della nuova rookie, la spilungona ex professoressa Lady C, cosa ne pensate? Io l'ho seguita per inquadrarla un po' e devo dire che mi piace. Soprattutto perchè la vedo slanciata al microfono e dunque mi pare cha abbia una buona personalità. Sul ring mi sembra decente per il suo livello, ma con margini di miglioramento, non come certe rookie che già dal debutto si vede che più di tanto non possono fare.

El Principe
Città: Ollolai
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Messaggio da El Principe »

Emperador Horace ha scritto: 31/01/2021, 16:02 Ma la Aikawa ne avrà per un breve stint?

Contento molto per Koguma.
Magari, sarebbe un sogno, così come se dovesse tornare Koguma. Ma non vedo l'ora di rivederla sul ring a tirare calci anche solo per una volta. Ho davvero un grande hype per Yuzupon, che non ho mai nascosto essere tra le mie preferite all time. Tra un'attività e l'altra di modelling o sui social facendo cose col figlio si sta allenando e pare in forma. (Sotto, scorrere le foto per vederla con tutti i ring attire usati in carriera)

:love: :love:

Comunque ci sarà anche Miho "Waki" Wakizawa, che non vi siete cagati :toto

Sono molto contento anche per lei e di rivederla in azione.

poppo the snake
Contatta:

El Principe ha scritto: 03/02/2021, 1:41 della nuova rookie, la spilungona ex professoressa Lady C, cosa ne pensate?
Per come la vedo io in questo periodo di sovraffollamento del roster fatica a risaltare e intendo sia in positivo che in negativo.

Non fa cagare sangue come la Saya grande, ma non mi sembra nemmeno padroneggiare le basi come la Saya piccola, in più non mi sembra che abbia quel qualcosa di extra che potrebbe avere (potrebbe) la Unagi-quellacosalà.

Ecco io la serie di 7 incontri l'avrei fatta disputare a lei piuttosto e all'altra avrei fatto fare il canonico percorso da rookie con le varie piccolette.

A questo proprosito però bisogna dire che negli ultimi tempi stiano finalmente cambiando in tal senso, per dire una Azumi o una Kidd oggi non verrebbero ghettizzate come le varie Rina, Hina e sua cugina ed i benefici si vedono perchè si vedono show un pelo più interessanti anche nel lowcard e dall'altro le ragazze hanno modo di "formarsi" più velocemente (per modo di dire, tanto ci pensano TJPW ed Ice Ribbon a farlo per loro :bah: ).
El Principe ha scritto: 03/02/2021, 2:02 Comunque ci sarà anche Miho "Waki" Wakizawa, che non vi siete cagati :toto
Non me la cagavo prima, figurati ora :boh1:

HSMA
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Messaggio da HSMA »

La mia Azukita nel torneo della AEW fa malissimo.
Che non si azzardino a portarla nella divisione femminile peggiore della storia.

poppo the snake
Contatta:

HSMA ha scritto: 04/02/2021, 8:54 La mia Azukita nel torneo della AEW fa malissimo.
Che non si azzardino a portarla nella divisione femminile peggiore della storia.
Dai non infieriamo troppo, peggio di quella della ROH è quasi impossibile, per arrivare a quei livelli dovrebbero mettere sotto contratto Santino Marella, ridargli la gimmick di Santina e fargli vincere i 2 o 200 titoli che hanno al momento :disgutato1:

Comunque non mi preoccuperei troppo per la Veny, è una giramondo e a meno che non le propongano un fracasso di soldi non credo firmerà stabilmente nell'immediato (e comunque visto il contesto non credo neanche che andrebbe più over rispetto alle altre), però vorrei farti notare che la storyline dei trans che avevamo ipotizzato compirebbe un altro passo avanti :intelligente:

Di tutto questo sono contento per Maki: voleva andare in America o chiudere la carriera, perciò meglio così.

Mei chan era prevedibile che prima o poi la Sakura l'avrebbe piazzata, spero però che sia solo temporanea la cosa visto che
1) Il tag con la Akai è poesia
2) deve ancora fare un bel po di esperienza

Rispondi