JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Ma noi non prendiamo neanche un Falcinelli in prestito? Niente niente?
- salettone
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 226 times
Boh, ambienti romanisti parlano di Berna e Khedira per Dzeko. Così, de botto.
Per la cronaca, continuare a tenere fuori rosa il miglior centrocampista della rosa, è follia.
Per la cronaca, continuare a tenere fuori rosa il miglior centrocampista della rosa, è follia.
- MacheteKowalski
Si che alla fine Khedira merda e tutto quanto però a sto punto visto che ce l'hai in rosa tanto vale renderlo disponibile, magari qualche partita la fa e vuoi mai che qualcuno te lo chieda.
Dzeko a mio avviso non avrebbe molto senso: ha uno stipendio folle, ha 35 anni e hai già Morata, quello che ci serve è giusto uno stronzo che venga a far panchina per due lire e possa entrare in caso di emergenza.
Uno tipo io.
Dzeko a mio avviso non avrebbe molto senso: ha uno stipendio folle, ha 35 anni e hai già Morata, quello che ci serve è giusto uno stronzo che venga a far panchina per due lire e possa entrare in caso di emergenza.
Uno tipo io.
- salettone
Infatti io l'attacco non lo toccherei. Alla fin fine hai visto che Kulu puoi mettercelo tranquillamente a fare la punta.
Piuttosto cercherei un vice Alex Sandro.
Cosa che poteva tranquillamente essere Spinazzola.
Piuttosto cercherei un vice Alex Sandro.
Cosa che poteva tranquillamente essere Spinazzola.
-
bad ass billy gunn
- Città: Pesaro
- Has thanked: 232 times
- Been thanked: 770 times
Buon 2017, per me la alziamo a Cardiff
-
bad ass billy gunn
Aouar saltato la scorsa estate a causa di Bernardeschi.
Buonanotte amici.
Buonanotte amici.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Guardavo per curiosità i numeri: siamo a quota 5 gol e 4 assist per Kulusevski, e 6 gol e 6 assist Chiesa, rispettivamente in 24 e 21 presenze.
Significa una segnatura (fatta o fatta fare) ogni 2,6 e 1,75 partite.
Se guardiamo i minuti giocati (1.305 e 1.311), diventa un gol/assist ogni 145 minuti per Kulusevski e uno ogni 109 minuti per Chiesa.
Non male, eh. Chiesa mi piace parecchio, ha i suoi limiti ma è cattivo e ha coraggio. Kulusevski ancora non mi convince in pieno, mi sembra un po' molle. Però è anche più giovane, diamogli tempo.
Non mi è dispiaciuto Fagioli ieri sera, il livello dell'avversario era quello che era ma lui si è mosso bene, si proponeva, cercava molto il pallone... Allegri lo aveva detto già nel 2018, che era un bel giocatore.
Presumo verrà aggregato in pianta stabile alla prima squadra anche lui, a questo punto, così come Dragusin.
Su Bernardeschi... taccio che è meglio.
Adesso si entra nella fase caldissima della stagione, si gioca praticamente ogni 3 giorni per tutto febbraio:
30/01 Sampdoria - Juve
03/02 Inter - Juve
06/02 Juve - Roma
10/02 Juve - Inter
13/02 Napoli - Juve (o Juve - Napoli, prima o poi si degneranno di decidere spero)
17/02 Porto - Juve
22/0/ Juve - Crotone
27/02 Verona - Juve
Significa una segnatura (fatta o fatta fare) ogni 2,6 e 1,75 partite.
Se guardiamo i minuti giocati (1.305 e 1.311), diventa un gol/assist ogni 145 minuti per Kulusevski e uno ogni 109 minuti per Chiesa.
Non male, eh. Chiesa mi piace parecchio, ha i suoi limiti ma è cattivo e ha coraggio. Kulusevski ancora non mi convince in pieno, mi sembra un po' molle. Però è anche più giovane, diamogli tempo.
Non mi è dispiaciuto Fagioli ieri sera, il livello dell'avversario era quello che era ma lui si è mosso bene, si proponeva, cercava molto il pallone... Allegri lo aveva detto già nel 2018, che era un bel giocatore.
Presumo verrà aggregato in pianta stabile alla prima squadra anche lui, a questo punto, così come Dragusin.
Su Bernardeschi... taccio che è meglio.
Adesso si entra nella fase caldissima della stagione, si gioca praticamente ogni 3 giorni per tutto febbraio:
30/01 Sampdoria - Juve
03/02 Inter - Juve
06/02 Juve - Roma
10/02 Juve - Inter
13/02 Napoli - Juve (o Juve - Napoli, prima o poi si degneranno di decidere spero)
17/02 Porto - Juve
22/0/ Juve - Crotone
27/02 Verona - Juve
-
bad ass billy gunn
Per fare un confronto con lo scorso anno, a fine stagione Berna e Costa hanno fatto assieme un totale di 5 goal e 10 assist.
- lando
Ufficiale l'acquisto di Rovella dal Genoa, che rimarrà in prestito fino a fine anno, mentre Portanova e Petrelli (U23) fanno il percorso inverso (a titolo definitivo).
Aspettiamo le cifre.
Aspettiamo le cifre.
- lando
Ecco anche le cifre: Rovella arriva a 18M, ed eventualmente altri 20M di bonus vari (che presumo saranno variabili dai "facili", tipo tot presenze, agli "impossibili", tipo vince il pallone d'oro); Portanova esce per 10M, più eventuali 5 di bonus; Petrelli esce per 8M, più eventuali 5,3 di bonus.
Lasciando perdere i bonus, in pratica è uno scambio alla pari tra Rovella e i nostri due, che ci frutta subito una plusvalenza di 17,2M. In cambio, alla peggio sganceremo 20M di bonus in 4 anni.
Valutazioni ovviamente assurde, soprattutto quelle dei nostri, ma nulla di nuovo. Chiaramente arriverà una marea di fango perché "solo noi lo facciamo", e ovviamente tutti faranno finta di nulla per le altre.
Edit: leggo ora dal comunicato che Rovella rimarrà in prestito fino al 2022, non solo questa stagione. Questo mi lascia un po' perplesso.
Lasciando perdere i bonus, in pratica è uno scambio alla pari tra Rovella e i nostri due, che ci frutta subito una plusvalenza di 17,2M. In cambio, alla peggio sganceremo 20M di bonus in 4 anni.
Valutazioni ovviamente assurde, soprattutto quelle dei nostri, ma nulla di nuovo. Chiaramente arriverà una marea di fango perché "solo noi lo facciamo", e ovviamente tutti faranno finta di nulla per le altre.
Edit: leggo ora dal comunicato che Rovella rimarrà in prestito fino al 2022, non solo questa stagione. Questo mi lascia un po' perplesso.
- MacheteKowalski
- lando
Khedira a Berlino, e De Sciglio che dichiara pubblicamente di voler rimanere a Lione anche a fine prestito.
Giornata di pessime notizie, di quelle che ti devastano l'animo.
- lando
Dopo aver fatto pena al Rennes, Rugani va al Cagliari in prestito.
Madragora al Torino, formula cervellotica ma alla fine c'è l'obbligo di riscatto.
Niente Scamacca né altre punte, né altri giocatori in altri ruoli. Niente di niente.
In compenso, Ramsey rotto. In effetti erano almeno 20 minuti che non aveva problemi, stavo iniziando a preoccuparmi.
Madragora al Torino, formula cervellotica ma alla fine c'è l'obbligo di riscatto.
Niente Scamacca né altre punte, né altri giocatori in altri ruoli. Niente di niente.
In compenso, Ramsey rotto. In effetti erano almeno 20 minuti che non aveva problemi, stavo iniziando a preoccuparmi.
- lando
Formazione quasi titolare per stasera, solito cambio in porta e probabili avvicendamenti in difesa (de Ligt per Chiellini, Demiral per Danilo).
Kulusevski davanti con Ronaldo (e Morata in panchina), ballottaggio Alex Sandro - Chiesa.
Trio di centrocampo (fortunatamente) confermato in blocco.
Buffon
Demiral, Bonucci, De Ligt
Cuadrado, Bentancur, Arthur, McKennie, Alex Sandro/Chiesa
Kulusevski, Ronaldo
Chiesa, Bentancur, Bernardeschi, Rabiot in diffida, occhio ai cartellini (soprattutto per il primo).
Sponda nerazzurra, Darmian-Sanchez per gli squalificati Hakimi-Lukaku, difesa titolare e per il resto pochi dubbi:
Handanovic
Skriniar, De Vrij, Bastoni
Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Young
Sanchez, Lautaro
Poco turnover, com'è giusto che sia dai. È pur sempre Inter-Juventus.
Kulusevski davanti con Ronaldo (e Morata in panchina), ballottaggio Alex Sandro - Chiesa.
Trio di centrocampo (fortunatamente) confermato in blocco.
Buffon
Demiral, Bonucci, De Ligt
Cuadrado, Bentancur, Arthur, McKennie, Alex Sandro/Chiesa
Kulusevski, Ronaldo
Chiesa, Bentancur, Bernardeschi, Rabiot in diffida, occhio ai cartellini (soprattutto per il primo).
Sponda nerazzurra, Darmian-Sanchez per gli squalificati Hakimi-Lukaku, difesa titolare e per il resto pochi dubbi:
Handanovic
Skriniar, De Vrij, Bastoni
Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Young
Sanchez, Lautaro
Poco turnover, com'è giusto che sia dai. È pur sempre Inter-Juventus.
- salettone
Bassi, imprecisi, mai pericolosi, si corrono rischi inutili e si vince per le cagate altrui.
Ok la vittoria, ma prestazione stupida.
Ci si lamentava di Allegher, ma rispetto a questa, la sua era una Juve zemaniana. E certi orrori d'impostazione sono da impiccagione.
Ok la vittoria, ma prestazione stupida.
Ci si lamentava di Allegher, ma rispetto a questa, la sua era una Juve zemaniana. E certi orrori d'impostazione sono da impiccagione.