Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Numero5
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Numero5 »

Mister 12 milioni che difende a 3 pure con l'Udinese, che imbarazzo diobò, farebbe sta difesa a 3 pure con l'Ascoli.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Numero5 ha scritto: 23/01/2021, 20:27 Mister 12 milioni che difende a 3 pure con l'Udinese, che imbarazzo diobò, farebbe sta difesa a 3 pure con l'Ascoli.
doveva difendere a 1 così gli altri giocavano tutti all'attacco?

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

Dwight Schrute ha scritto: 23/01/2021, 20:16 L'Udinese con noi gioca sempre per non giocare perché sanno che possono farci male solo cosi.
Sì ma diosanto, mica fan così con voi per farvi torto. Come pensi che abbiano fatto il pareggio con noi? Goal rapido e poi pullman per 90 minuti. Cosa vi aspettate che facciano, che con una squadra tecnicamente e atleticamente più forte giochino a viso perto cercando di farvi tripletta e scoprendosi in difesa (che poi, anche volendo, con Lasagna lì davanti dove vuoi andare)? Eh, che stronzi a chiudersi a riccio per guadagnare un punto con uno degli attacchi più forti del campionato

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

L'Udinese ha le caratteristiche perfette per bloccarci: gioca a specchio, ha tre centrali fisicamente tosti, esterni e interni di gamba, baricentro basso e ripartenze poco manovrate.

L'Inter in questo caso fa sempre e soltanto una cosa: palla a Lukaku, appoggio su Hakimi o su Barella per lanciare il marocchino, ma è molto prevedibile. Uniche variazioni sono la costruzione a sinistra per cambiare gioco o l'ingresso di Sensi.

È un po' poco, perché per essere sufficiente servirebbe una dose di cinismo che ci manca. Quando l'avversario è meno forte fisicamente o non va a specchio comunque riusciamo a fare di più, non a caso abbiamo segnato 45 gol e abbiamo tante statistiche offensive buone. Poi certo, se liberi Hakimi cinque o sei volte in area o a campo aperto e lui sbaglia TUTTE le scelte e le esecuzioni, allora diventa difficile.

Ci sono due strade: la più probabile è un campionato solido da 80-82 punti, senza scudetto. L'altra è che la squadra mantenga queste caratteristiche ma riesca a vincere, anche in modo sporco, queste gare e alla fine vinca il titolo, ma personalmente ci credo poco.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Inklings ha scritto: 23/01/2021, 20:32 Sì ma diosanto, mica fan così con voi per farvi torto. Come pensi che abbiano fatto il pareggio con noi? Goal rapido e poi pullman per 90 minuti. Cosa vi aspettate che facciano, che con una squadra tecnicamente e atleticamente più forte giochino a viso perto cercando di farvi tripletta e scoprendosi in difesa (che poi, anche volendo, con Lasagna lì davanti dove vuoi andare)? Eh, che stronzi a chiudersi a riccio per guadagnare un punto con uno degli attacchi più forti del campionato
Non ho detto questo per fare polemica sull'Udinese. L'Udinese ha fatto bene. L'Inter si blocca così. Contro il Napoli, ad esempio, hanno dominato. Giocano con intelligenza e sanno bene quello che fanno. Loro sapevano che potevano farci male solo così e l'hanno fatto.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Non l'ho vista. Mi verrebbe da commentare con un gigantesco MAH. Sono 5 anni che l'Udinese fa cagare e perde quasi contro chiunque e come tutti gli anni puntualmente questi prendono punti all'Inter.

In tutto questo è stato preso un punto al Milan che oggi ha perso 3-0 in casa (si con l'Atalanta per carità, ma questo è un risultato non dal Milan visto negli ultimi 10 mesi ed è un enorme tonfo).

E' una gara a chi fa meno cagare e intanto domani la Juve rientra, per la terza volta dopo che sembrava essere tagliata fuori, in corsa.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Non per dire ma ci vuole una bella faccia per dire che Conte non abbia colpe quando crei un cazzo contro una squadra che staziona in area.
Cioé va bene Hakimi ha fatto pietà, ma un allenatore normale ha altre soluzioni. L'avessimo vinta con quel dribbling con diagonale di Hakimi che dicevamo, bravo Conte?

Poi fa riderissimo 'sta storia che le squadre a specchio ci inculano sistematicamente, ma Dio bono cambia modulo tu allora, tu che le alternative in panchina le hai. Sembra che 'sta squadra nasca e muoia col 3-5-2 quando non é vero mai.
Ultima modifica di Mystogan il 23/01/2021, 21:02, modificato 1 volta in totale.

Dwight Schrute

Il dato preoccupante è quello dei primi tempi. Ti sei trovato pochissime volte a dover gestire la partita perché si va lenti col giro palla e si sbaglia troppo.
Oggi purtroppo Hakimi è venuto a mancare per errori di mente ma non possiamo sempre chiedere che ci faccia la differenza.

Per Mysto. Ho dato a Conte 5 perché poteva fare di più ma per me non l'ha pareggiata lui. Ti dico due errori che ha fatto per me. Lautaro fuori per fare entrare Sanchez che doveva andare dietro le punte e Pinamonti non messo nel finale. Probabilmente avrei messo anche Kolarov per Skriniar con Bastoni al centro e De Vrij sulla destra negli ultimi 20 minuti.
Era chiaro che in una partita di queste rischi di avere 3-4 chance e noi le nostre chance le abbiamo avute. Queste partite le sblocchi solo con un episodio perché l'Udinese ha fatto una partita perfetta difensivamente.

christian4ever

1) @Mysto: io gli ho messo 5, infatti. Ho anche sottolineato che la sua idea per vincere queste partite è un po' limitata, volevo soltanto sottolineare che oggi c'è stata una quantità di errori tecnici (compresa la palla gol di Lautaro) che ha rovinato anche le azioni oggettivamente ben costruite (vedi quella tutta di prima che ha mandato Hakimi quasi a porta).

Io oggi avrei tolto Bastoni e sarei passato al rombo o avrei giocato con Sanchez dietro le due punte, effettivamente in questi finali variare spartito potrebbe avere senso, mentre capisco il 3-5-2 come sistema di riferimento comprendo meno non abbandonarlo in questi spezzoni finali contro blocchi bassi ad una sola punta.

2) La quota Scudetto penso possa essere circa 85 punti, vuol dire doverne fare 44/45 su 57 a disposizione, non è facile. Parma, Sampdoria e Udinese sono le gare dove abbiamo margine per recuperare punti rispetto all'andata, aggiungerei anche le due romane in casa e il derby, mentre le trasferte a Torino e Napoli difficilmente porteranno 6 punti.

Insomma, così è tosta, servirebbe un salto di qualità.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Non l'ho vista, le 4am sono per me proibitive.
Sembra retorico ma temevo un risultato non positivo, non vedo minimamente la maturità della squadra per andare a vincere lo scudetto.

Le nostre prestazioni migliori, così come le porzioni di gara migliori, sono troppo legate alle emotività e non alla freddezza dei vincitori.

christian4ever

Conte, come scritto da Mysto, è isterico e andrebbe cacciato spesso, in più ieri la protesta sul recupero era evitabile. Ma posso dire che la frase di Maresca mi fa girare le palle? Hai i cartellini e il referto per intervenire, la lezioncina morale sul saper perdere non spetta a te.

Dwight Schrute

christian4ever ha scritto: 24/01/2021, 10:27 Conte, come scritto da Mysto, è isterico e andrebbe cacciato spesso, in più ieri la protesta sul recupero era evitabile. Ma posso dire che la frase di Maresca mi fa girare le palle? Hai i cartellini e il referto per intervenire, la lezioncina morale sul saper perdere non spetta a te.
Perchè che ha detto Maresca?

christian4ever

"Bisogna imparare ad accettare anche quando non si vince", che insomma, non è propriamente una frase che spetterebbe ad un arbitro, mancava solo "malox prescritti". Espelli Conte e Oriali, scrivi un referto severo e finisce là.

Dwight Schrute

christian4ever ha scritto: 24/01/2021, 10:34 "Bisogna imparare ad accettare anche quando non si vince", che insomma, non è propriamente una frase che spetterebbe ad un arbitro, mancava solo "malox prescritti". Espelli Conte e Oriali, scrivi un referto severo e finisce là.
Si permette pure di fare la morale 'sto saltimbanco.

Comunque contro il Milan giocherei con:

Portiere
Kolarov De Vrij Skriniar
Hakimi Sensi Eriksen Barella Darmian
Sanchez Lukaku

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Maresca pezzo di merda. Ste frasi moraliste sono da tifoso, non da arbitro!!

Rispondi