1) dici una volta che una cosa ti fa cagare
2) ripeti che questa cosa ti fa cagare
3) ripeti che questa cosa ti fa cagare
4) io gia' qua ti ho mandato a fanculo

Io capisco il tuo punto, ma il mio discorso è su un altro piano.Volavo Alto ha scritto: ↑12/01/2021, 20:54 Sono sincero, mi sono collegato proprio perché ero curioso della eventuale risposta.
Anche perché, l'ho già scritto ma mi ripeto volentieri, ti ritengo molto capace.
La risposta è evidentemente "no, non è coerente". E' indubbio ed hai ragione.
Ma, a quanto ho capito, l'intento della AEW non è "fare bel wrestling" ma "divertire ed intrattenere".
Ricordo quando nacque la WSX, la fed di Vampiro su MTV, che io la innalzai a feticcio dicendo che era wrestling popcorn, non avrebbero mai fatto un match da 9 ma nemmeno da 8, ma era terribilmente divertente, e casper e MM che non si capacitavano di come potesse piacermi.
La AEW nasce più sul solco di LU (sebbene a memoria nessuno della Elite in senso stretto abbia mai combattuto lì) piuttosto che della ROH sapolskiana, se è chiaro il discorso. Non oso pensare cosa sarebbe accaduto se i Bucks avessero mai lavorato con Vampiro.
E francamente dopo aver visto WK sono ancora più contento che Omega faccia match senza capo né coda ma divertenti contro Fenix piuttosto che un Okada-Omega n.87 da cinquanta minuti o, ancora peggio, l'ennesimo 5 vs 5 stable vs stable nelle varie Road To. Roba che appena sento "c'è un tot vs tot, entrano i Suzuki Gun/BC/LIJ" ormai stacco sempre.
Io condivido la tua opinione per cui sia stilisticamente, tecnicamente e schematicamente brutto. Però prendo atto che è divertente.
Ribadisco, io predico elasticità. Può essere divertentissimo Okada vs Tanahashi (pochi giorni fa l'ho definito mio feud del decennio, e uno di quei match il mio MDD), può essere divertentissimo lo Stadium Stampede (match che andrebbe mostrato a chiunque) e può essere divertentissimo il Cassidy-Kylie Rae che ho postato oggi.
La struttura è il bel film che vince i Festival, la WWE è il film caciarone con effetti speciali che fa il tutto esaurito al botteghino, e la AEW è il film di tendenza che crea i tormentoni degli anni immediatamente seguenti. Paragone creato sul momento, magari poi mi esce meglio.
Quando mi faranno accedere allo spogliatoio, farò sapere.Delphi ha scritto: ↑13/01/2021, 11:09 Comunque non mi hai ancora risposto HSMA: è Cody che ha imposto a tutto il resto del roster di lottare alla cazzo di cane per esaltare lui?
Ne dubito, sia perché sono una federazione nuova che deve sopravvivere a tutti i costi, e queste cose te le puoi permettere se sei una WWE, una WCW, persino una TNA o una ROH, che hanno già delle basi su cui tirare avanti per sopravvivere. Poi, Cody non credo sia più importante dei Bucks e di Omega, tale da imporre loro i suoi ritmi e farli sembrare non più capaci di lottare agli occhi degli esperti. Infine, non credo che funzioni, perché allora impedirebbe loro di fare tutti gli spot suicidi, visto che Cody oltre il moonsault non sa fare, e anzi rischia di far risaltare gli altri tramite match spotfestosi da OMG, mentre lui esegue match più "nella norma" come spot.
Il discorso nasce, almeno dal mio punto di vista, per un'analisi più profonda della struttura del match.=TimothyLeary= ha scritto: ↑12/01/2021, 22:03 Criticare è un conto, pretendere di mandare a scuola di wrestling gente che lotta nei main event in vari continenti è un po' troppo.
Divertente risposta, però poi è lecito fare una discorso basato su una congettura? A me sembra altrettanto più divertente, però in negativo.
Quindi Cody, che non è capace a lottare sui 7 livelli (?), impone col suo potere politico (scavalcando anche suoi "pari" come Omega e i Bucks, disposti a sembrare lottatori incapaci per venire incontro al loro amico) a tutto il roster di lottare alla cazzo di cane?
Credo che tu mi abbia convinto. Infatti mi sembra strano sia la teoria del "complotto" di Cody (più che altro perché ci sono altri lottatori al suo stesso livello, quindi mi sembrerebbe assurdo che Omega e i Bucks, a parità di potere politico, si sottomettano al volere di Cody perché "meno capace"), sia pensare che questi lottatori abbiano "disimparato" a lottare una volta approdati in AEW.Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑13/01/2021, 12:29 Il discorso nasce, almeno dal mio punto di vista, per un'analisi più profonda della struttura del match.
Io sono giunto alla conclusione che sia una caratteristica voluta, dettata da esigenze televisive. Basti pensare alla struttura diversa delle puntate WWE vs. AEW. Dynamite crea ogni segmento per non perdere spettatori (e funziona, o guadagnano o restano costanti, quindi la struttura funziona), la WWE lavora sui cambi ora, cioè le cose importanti le vedrai a inizio e fine ora, al centro la morte.
Idem nella struttura dei match. Il match televisivo ha una struttura differente sia rispetto a un match in HS, che un match PPV. Per esempio la WWE usa tanto le rest-hold in TV. Spesso gli spettatori calano.
Io penso che il metodo di fare Fenix/Omega, sia pensato per provare a evitare che gli spettatori se ne vadano, soprattutto perchè messo nel momento in cui la WWE è più forte, al cambio dell'ora, quinid per evitare di far girare canale allo spettatore. Anche il riquadro posto sulla pubblicità, ha quello scopo. La moria degli ascolti avviene durante la pubblicità.
Se Cody combatte così da quando ha lasciato la WWE vuol dire che non è di per sé incapace, tanto da obbligare talenti del calibro di Omega e i Bucks a "rallentare" o sembrare incapaci per buon cuore. Poi oh, magari sono davvero delle brave persone e sono disponibili a sembrare incapaci per aiutare un loro amico in difficoltà.
Però i 7 livelli, sono delle fasi dis truttura classica di un match. Tutti le sanno fare, cioè si presuppone che se ti sei diplomato in una scuola tu lo sappia fare.Delphi ha scritto: ↑13/01/2021, 14:32 Quindi Cody, che non è capace a lottare sui 7 livelli (?), impone col suo potere politico (scavalcando anche suoi "pari" come Omega e i Bucks, disposti a sembrare lottatori incapaci per venire incontro al loro amico) a tutto il roster di lottare alla cazzo di cane?
Delphi ha scritto: ↑13/01/2021, 14:39
Domanda: perché la WWE e NXT (passi RAW, che dura 3 ore) adoperano la struttura televisiva dei cambi d'ora, quando con Dynamite sembra stia per funzionare?
Infatti noto spesso che a Dynamite iniziano con un match spesso spotfestoso, e il secondo segmento è il secondo o terzo più importante di tutto lo show (questa settimana il promo di Moxley, di recente un'intervista a Sting se non ricordo male), quello che in WWE di solito apre la puntata.
Appunto. A maggior ragione mi viene da pensare che non siano gli atleti AEW, o Cody, a non esserne capaci, ma che si tratti di una certa strategia (e che stia dando i suoi frutti). In un altro post, forse sempre in risposta a me, sbaglio o avevi detto che in PPV invece l'impostazione dei match è differente?Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑13/01/2021, 14:49 Però i 7 livelli, sono delle fasi dis truttura classica di un match. Tutti le sanno fare, cioè si presuppone che se ti sei diplomato in una scuola tu lo sappia fare.
Puoi poi andare a lavorarci e usarli in maniera differenti, ma bene o male quelli sono.
AhJeff Hardy 18 ha scritto: ↑13/01/2021, 14:49Perchè la WWE scrive la TV come se fossimo nel 1997, non hanno mai modificato nulla da allora.
Oh, ma sta roba che gli altri siano “rallentati” la stai dicendo solo tu.Delphi ha scritto: ↑13/01/2021, 14:41 Se Cody combatte così da quando ha lasciato la WWE vuol dire che non è di per sé incapace, tanto da obbligare talenti del calibro di Omega e i Bucks a "rallentare" o sembrare incapaci per buon cuore. Poi oh, magari sono davvero delle brave persone e sono disponibili a sembrare incapaci per aiutare un loro amico in difficoltà.
Poi sei tu che hai detto di non avere accesso agli spogliatoi, quindi si tratta solo di una congettura.
Ok, ma la conclusione del "dato di fatto", se non è "Cody sta rallentando gli altri", sarebbe? Jeff la sua l'ha detta.HSMA ha scritto: ↑13/01/2021, 15:46 Oh, ma sta roba che gli altri siano “rallentati” la stai dicendo solo tu.
Potrebbe anche essere che siano stati ispirati da Cody, che abbiano trovato l’idea di fare cose a cazzo geniale, che sia un modo per distinguersi dalla WWE.
E ancora, io non sto dicendo che Cody non sia capace. Uno dei suoi match migliori in carriera (lui e Goldust vs Rollins e Reigns) segue in maniera quasi scolastica le fasi.
Il dato di fatto è questo:
Più che rallentando io direi influenzando. Ma questa è solo la mia opinione, mai la farei passare per un dato di fatto.