Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino
Mi sa che dopo questi cambi la mia opinione su Conte è cambiata in negativo. A me gira il culo. Come si fa a cagarsi sotto così? E come si fa' a mettere Perisic per Lautaro?
Mi posso aspettare cambi del genere, punta per un esterno e terzino per un fluidificante offensivo, da Mazzarri, da Iachini ma non da Conte.
Che messaggio ha mandato alla squadra? Schiaccianoci dietro e mettiamoci a difesa del risultato, senza prendere in considerazione che Sensi e Sanchez non c'erano così come non c'era nessuna altro in grado di tenere la palla e fare salire la squadra.
Prendiamo per il culo Samir, anche giustamente, ma l'allenatore ha fatto delle scelte scellerate.
Mi posso aspettare cambi del genere, punta per un esterno e terzino per un fluidificante offensivo, da Mazzarri, da Iachini ma non da Conte.
Che messaggio ha mandato alla squadra? Schiaccianoci dietro e mettiamoci a difesa del risultato, senza prendere in considerazione che Sensi e Sanchez non c'erano così come non c'era nessuna altro in grado di tenere la palla e fare salire la squadra.
Prendiamo per il culo Samir, anche giustamente, ma l'allenatore ha fatto delle scelte scellerate.
Su Handanovic partita dopo partita mi sto ricredendo anch'io, nel senso che non penso sia completamente finito ma comunque è vero che su alcuni palloni semplicemente non ci arriva/non ci prova più.
A ben vedere anche sul gol di Keita contro la Samp buttarsi si è buttato ma è andato a terra molto lentamente.
Andrà cambiato come si è cambiato qualsiasi portiere (e nella storia dell'Inter che io ho vissuto ci abbiamo sempre preso coi portieri), ma strapparsi i capelli per lui o additarlo come uno dei problemi principali mi sembra fuori luogo.
Quello che ha combinato Conte dopo il vantaggio sì che è da strapparsi i capelli. Non so se abbia dato disposizioni dirette - presumo di sì - ma come dicono altri già sono sufficienti quei cambi a mandare un messaggio ben preciso alla squadra e ad alterare l'andamento della partita. Bastavano Sensi e Sanchez (il cileno almeno con possesso e giro palla può aiutare) per evitare che la squadra si consegnasse alla Roma.
A ben vedere anche sul gol di Keita contro la Samp buttarsi si è buttato ma è andato a terra molto lentamente.
Andrà cambiato come si è cambiato qualsiasi portiere (e nella storia dell'Inter che io ho vissuto ci abbiamo sempre preso coi portieri), ma strapparsi i capelli per lui o additarlo come uno dei problemi principali mi sembra fuori luogo.
Quello che ha combinato Conte dopo il vantaggio sì che è da strapparsi i capelli. Non so se abbia dato disposizioni dirette - presumo di sì - ma come dicono altri già sono sufficienti quei cambi a mandare un messaggio ben preciso alla squadra e ad alterare l'andamento della partita. Bastavano Sensi e Sanchez (il cileno almeno con possesso e giro palla può aiutare) per evitare che la squadra si consegnasse alla Roma.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Se veniamo eliminati pure dalla Coppa Italia, quale sarà la giustificazione?
La cosa che non sopporto di Conte è che non si prende mai le sue responsabilità. Per tutta la sua carriera è stato paragonato a Mourinho che quando sbagliava si dava molto spesso la colpa.
Altra cosa che non ha di Mourinho. Il Portoghese veniva accusato di essere un difensivista ma quando è sotto cambia dopo 45 minuti e mette tutti gli attaccanti che ha a disposizione, fregandosene di prendere l'altro.
Caratterialmente poi non ne parliamo. Conte non sa fare scudo sulla propria squadra, se non su gente come Vidal che merita le bastonate. Mourinho bastonata Balotelli quando c'era bisogno e non ha mai fatto passare un attacco personale a qualsiasi altro giocatore.
In questo ambiente stanno venendo fuori tutti i limiti di Antonio Conte, anche quelli che prima non vedevamo. Abbiamo preso lui per fare un salto d'identità tattica e di carattere. Onestamente bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare e dire che tatticamente la squadra ha una sua identità, segna molto, subisce poco nelle partite (anche se prende gol spesso) ed esalta i giocatori di fascia (Hakimi è già alla sua migliore stagione a livello realizzativo in campionato). Ma caratterialmente la squadra rispecchia il proprio allenatore. Psicopatica e incapace di reagire a certe situazioni. Nonostante siamo la squadra che ha ribaltato più risultati in campionato, siamo una squadra che difficilmente quando è in vantaggio riesce a non subire gol. La squadra va in panico e Conte con i suoi cambi trasmette panico. Cosa succede? La nostra è una squadra abituata ad attaccare e si trova meglio col pressing alto. Rinunciando ad un giocatore come Lautaro che è il primo che pressa, fai cominciare l'azione avversaria da oltre metà campo. Altra considerazione? La squadra non sa reggere un'azione travolgente. Un'azione che dura più di 30 secondi. È quasi sempre gol. È successo l'anno scordo con la Juve, è successo quest'anno con l'Atalanta ed è successo altre volte.
La domanda è. Com'è che noi semplici tifosi che fanno chiacchiere da Bar ce ne accorgiamo ed un allenatore che ha quasi 15 anni di esperienza è così cocciuto da non vedere i suoi limiti?
La cosa che non sopporto di Conte è che non si prende mai le sue responsabilità. Per tutta la sua carriera è stato paragonato a Mourinho che quando sbagliava si dava molto spesso la colpa.
Altra cosa che non ha di Mourinho. Il Portoghese veniva accusato di essere un difensivista ma quando è sotto cambia dopo 45 minuti e mette tutti gli attaccanti che ha a disposizione, fregandosene di prendere l'altro.
Caratterialmente poi non ne parliamo. Conte non sa fare scudo sulla propria squadra, se non su gente come Vidal che merita le bastonate. Mourinho bastonata Balotelli quando c'era bisogno e non ha mai fatto passare un attacco personale a qualsiasi altro giocatore.
In questo ambiente stanno venendo fuori tutti i limiti di Antonio Conte, anche quelli che prima non vedevamo. Abbiamo preso lui per fare un salto d'identità tattica e di carattere. Onestamente bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare e dire che tatticamente la squadra ha una sua identità, segna molto, subisce poco nelle partite (anche se prende gol spesso) ed esalta i giocatori di fascia (Hakimi è già alla sua migliore stagione a livello realizzativo in campionato). Ma caratterialmente la squadra rispecchia il proprio allenatore. Psicopatica e incapace di reagire a certe situazioni. Nonostante siamo la squadra che ha ribaltato più risultati in campionato, siamo una squadra che difficilmente quando è in vantaggio riesce a non subire gol. La squadra va in panico e Conte con i suoi cambi trasmette panico. Cosa succede? La nostra è una squadra abituata ad attaccare e si trova meglio col pressing alto. Rinunciando ad un giocatore come Lautaro che è il primo che pressa, fai cominciare l'azione avversaria da oltre metà campo. Altra considerazione? La squadra non sa reggere un'azione travolgente. Un'azione che dura più di 30 secondi. È quasi sempre gol. È successo l'anno scordo con la Juve, è successo quest'anno con l'Atalanta ed è successo altre volte.
La domanda è. Com'è che noi semplici tifosi che fanno chiacchiere da Bar ce ne accorgiamo ed un allenatore che ha quasi 15 anni di esperienza è così cocciuto da non vedere i suoi limiti?
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
L'Inter è molto paradossale, come scrivi tu noi riusciamo a pressare abbastanza bene, sicuramente a volte concediamo qualche ripartenza ma complessivamente il gioco vale la candela, perché quando siamo aggressivi in avanti riusciamo a dare il ritmo che prediligiamo e i risultati si vedono. D'altra parte, è anche vero che ci sono stati dei momenti in cui abbiamo mostrato una buona difesa posizionale, anche quest'anno non sono mancate buone indicazioni in tal senso (Lazio e Atalanta, Sassuolo, anche i primi 45' di Roma dove non abbiamo concesso granché proteggendo bene l'area).Dwight Schrute ha scritto: ↑12/01/2021, 11:58 La squadra va in panico e Conte con i suoi cambi trasmette panico. Cosa succede? La nostra è una squadra abituata ad attaccare e si trova meglio col pressing alto. Rinunciando ad un giocatore come Lautaro che è il primo che pressa, fai cominciare l'azione avversaria da oltre metà campo. Altra considerazione? La squadra non sa reggere un'azione travolgente. Un'azione che dura più di 30 secondi. È quasi sempre gol. È successo l'anno scordo con la Juve, è successo quest'anno con l'Atalanta ed è successo altre volte.
L'impressione è che la squadra non sappia gestire il vantaggio perché, dopo aver speso molto in termini di energie sia mentali che fisiche, non riesce a controllare il proprio fisiologico calo. A quel punto hai due soluzionI, non potendo pressare per 90': o ti abbassi ulteriormente, ma qui oltre ad una pessima difesa bassa subentra una paura che paralizza i giocatori anche per 20', oppure dovresti tentare di inserire quei giocatori che possono mantenere palla e aiutarti a congelare il tempo senza sprecare energie.
L'Inter il vantaggio minimo lo difende malissimo, quando non riesce a chiudere la gara finisce sempre in sofferenza eccessiva, e tentare di spremere ulteriormente le punte non è una buona idea, motivo per cui potrebbero tornare utili giocatori come Sensi e Sanchez.
- RAW_Is_Jericho
- Has thanked: 17 times
- Been thanked: 174 times
- RAW_Is_Jericho
- Has thanked: 17 times
- Been thanked: 174 times
Alla lunga se ne stanno accorgendo un po' tutti, io è da anni che dico che abbiamo un portiere mediocre.
Uno che quasi fino a 30 anni ha giocato nell'Udinese e per qualche incomprensibile motivo viene considerato uno dei top al mondo dai media e dai creduloni.
Buffon non mi sembra sia rimasto al Parma fino a quell'età, Neuer, Cech, Casillas, quanti ne devo citare?
Se volete giocare a bingo (fino a 30 persone) questi sono i link.

Uno che quasi fino a 30 anni ha giocato nell'Udinese e per qualche incomprensibile motivo viene considerato uno dei top al mondo dai media e dai creduloni.
Buffon non mi sembra sia rimasto al Parma fino a quell'età, Neuer, Cech, Casillas, quanti ne devo citare?
Se volete giocare a bingo (fino a 30 persone) questi sono i link.
Spoiler:

- Dwight Schrute
Vabbè. Non c'entra che ha giocato fino a 30 anni all'Udinese (che poi manco erano 30). Il portiere solitamente matura tardi e Julio Cesar che è stato uno dei nostri portieri più importanti, ha fatto panca a Marchegiani.
Tra l'altro l'Udinese di Handanovic ci arrivava pure davanti e giocò i preliminari di Champions da terza. Un po' come l'Atalanta di oggi.
All'inizio era un portiere mostruoso. Mi ricordo una sua parata incredibile alla Benji su Cigarini a Bergamo. Ha cominciato a perdere colpi nel primo anno di Spalletti anche se qualche cosina in più con i piedi l'ha saputa imparare.
Idem per il Parma per Buffon. Era il Parma che vinceva la Coppa Uefa e arrivava secondo in campionato. Ingeneroso sminuire i portieri così.
Tra l'altro l'Udinese di Handanovic ci arrivava pure davanti e giocò i preliminari di Champions da terza. Un po' come l'Atalanta di oggi.
All'inizio era un portiere mostruoso. Mi ricordo una sua parata incredibile alla Benji su Cigarini a Bergamo. Ha cominciato a perdere colpi nel primo anno di Spalletti anche se qualche cosina in più con i piedi l'ha saputa imparare.
Idem per il Parma per Buffon. Era il Parma che vinceva la Coppa Uefa e arrivava secondo in campionato. Ingeneroso sminuire i portieri così.
- Lieutenant Loco
- Has thanked: 52 times
- Been thanked: 255 times
Ma cosa vuol dire? Ogni giocatore ha i suoi tempi per raggiungere la maturità agonistica, è pieno di campioni (cosa che Handa non è mai stato) e ottimi giocatori (questo sì però) che sono esplosi attorno ai 30 anni. Così come di gente che ha raggiunto il picco a 22-23 anni per poi imboccare il viale del tramonto (Ivan Pelizzoli il primo che mi viene in mente fra i portieri, a Bergamo e il primo anno a Roma sembrava micidiale).RAW_Is_Jericho ha scritto: ↑12/01/2021, 17:19 Alla lunga se ne stanno accorgendo un po' tutti, io è da anni che dico che abbiamo un portiere mediocre.
Van der Sar è uscito dall'Olanda a 29 anni, ha fatto il floppone galattico a Torino un paio d'anni, ha vivacchiato al Craven Cottage per altri 4 salvo poi vivere gli anni migliori della sua carriera, con tanto di Premier League e finale di Champions, dopo i 35.
Pagliuca è arrivato all'Inter alla stessa età di Handanovic, fino ad allora aveva militato (giovanili a parte) solo nella Sampdoria.
E questo solo per citare due esempi e restando ancorati ai portieri e alle squadre top, se no possiamo partire pure con i Luca Toni e i Marco Ballotta di questo mondo.
Che poi non mi sembra strano arrivare in un top team a 28 anni, cioè mediamente il picco della carriera è attorno a quell'età, non tutti sono predestinati fin da giovanissimi. Inoltre l'Udinese all'epoca era una signora squadra, e in generale il divario fra grandi e medie realtà non era mostruoso come oggi.
Tutto questo per dire che ok, Handanovic attuale è un palo della luce e in generale i tuffi non sono mai stati il suo forte (da giovanissimo era diventato un meme vivente a Treviso per questo), ma da qui a dire che non sia mai stato un ottimo portiere o in generale uno dei migliori in Serie A fino all'anno scorso (due anni fa a voler essere critici) è quanto meno ingeneroso.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Eriksen play non mi sembra propriamente un'idea adatta a quest'Inter ma tanto è un esperimento che vedrà la luce giusto domani.
- Dwight Schrute
Il bello è che due mesi fa diceva "impossibile"christian4ever ha scritto: ↑12/01/2021, 19:12 Eriksen play non mi sembra propriamente un'idea adatta a quest'Inter ma tanto è un esperimento che vedrà la luce giusto domani.
- IlBiondo
Concordo. Handa e' stato super fino a 12/18 mesi fa, inoltre apprezzo il suo impegno nel migliorare il gioco coi piedi.
Certo, si vede che e' in fase calante e dobbiamo guardare oltre pero' da qui a bollarlo come scarso no.
Possiamo criticarlo perche' non si butta piu', possiamo criticarlo come capitano ma dobbiamo portare rispetto per il suo stint con noi.
Certo, si vede che e' in fase calante e dobbiamo guardare oltre pero' da qui a bollarlo come scarso no.
Possiamo criticarlo perche' non si butta piu', possiamo criticarlo come capitano ma dobbiamo portare rispetto per il suo stint con noi.
-
marcmarquezmerda
- Has thanked: 8 times
- Been thanked: 28 times
Ma giochiamo alle 15? Chi li ha fatti gli orari, ilbiondo per vederla dall'australia
Balza che c'è il biathlon
- IlBiondo
In realtà le partite alle 15 d'inverno qua sono all'una di notte. Non ho più l'età per fare lunedì 1am - 3am ed alzarmi alle 6 per andare a lavorare.marcmarquezmerda ha scritto: ↑13/01/2021, 10:01 Ma giochiamo alle 15? Chi li ha fatti gli orari, ilbiondo per vederla dall'australia![]()
Quando torneremo alle 8 ore di fuso, 11pm - 1am già posso starci dentro.
In questo periodo meglio le partite in posticipo, 6:45am il calcio d'inizio. Me la seguo in treno.
-
marcmarquezmerda
- Has thanked: 8 times
- Been thanked: 28 times
Vabbè ci sta fai beneIlBiondo ha scritto: ↑13/01/2021, 11:16 In realtà le partite alle 15 d'inverno qua sono all'una di notte. Non ho più l'età per fare lunedì 1am - 3am ed alzarmi alle 6 per andare a lavorare.
Quando torneremo alle 8 ore di fuso, 11pm - 1am già posso starci dentro.
In questo periodo meglio le partite in posticipo, 6:45am il calcio d'inizio. Me la seguo in treno.