AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 11/01/2021, 20:59 Se domina Ricochet, sicuro no.
Poi il match non me lo ricordo e non ho tempo di rivedermelo stasera.
Ok, allora ne riparleremo quando lo rivedrai, perché Ricochet è chiaramente il face.

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Delphi ha scritto: 11/01/2021, 20:46 Quindi una possibile strategia c'è allora.

Però se fosse così, non dovrebbero limitare i match spotfestosi e con mille acrobazie, proprio perché Cody non è in grado di andare oltre il moonsault? Oppure Cody vuole riservarsi l'esclusiva dei match più "psicologici" negli episodi televisivi? E poi Cody non penso sia più in alto nelle gerarchie backstage rispetto ai Bucks e Omega.
Si perché Cody è una merda e vuole lo spotlight tutto per se. :divertito1:

Jeff_HHH
Città: Napoli
Has thanked: 106 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Jeff_HHH »

Drew ha il Covid e leggo su Reddit che Drew, Sheamus, Miro e Barret hanno festeggiato Capodanno insieme.
Quindi, di conseguenza, è capace lottatori AEW potrebbero essere stati in contatto con un Miro infettato.
Hanno registrato la puntata Giovedì scorso ma c'è da stare attenti.

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Messaggio da Vader_time! »

john1094 ha scritto: 11/01/2021, 21:12 Si perché Cody è una merda e vuole lo spotlight tutto per se. :divertito1:
Beh sì, ma mica da adesso eh.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Va beh ok la discussione è ufficialmente andata in vacca.

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

Avevo mandato affanculo HSMA, ma poi ho cambiato idea. Non voglio neanche saperlo :)
Ultima modifica di best4busine$$ il 12/01/2021, 0:15, modificato 1 volta in totale.

Joe Randa
Città: Fermo
Has thanked: 80 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da Joe Randa »

john1094 ha scritto: 11/01/2021, 17:47 Nelle scuole di wrestling.

non sapevo che reddit fosse una scuola di wrestling :LOL:

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Volavo Alto
Has thanked: 9 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Volavo Alto »

Io comunque continuo a non capire che senso abbia destrutturare (intendiamoci, bene) un match ma considerare "non wrestling" i promo e i segmenti.
E' come non voler considerare nel football gli special team, o non voler considerare nel calcio le azioni da gioco fermo.
Che senso ha valutare l'importanza di un suplex, di un moonsault o di un comeback in un match se poi non ne si considera il promo o il segmento che hanno portato al suplex?
Per fare un esempio recentissimo e con wrestler che rispecchiano quei canoni in ring, la rainmaker del Dome non è stata una qualunque rainmaker.
Peraltro le critiche (ripetitive e che per questo risultano stucchevoli a tanti) pur essendo motivate rischiano di diventare quelle che i fanboy WWE fanno nei topic indy e viceversa, o quelle che su Twitter fanno i tifosi di una parte politica all'altra e viceversa.
Io capisco le "battaglie" se hanno un fine, come dire, "educativo", come credo sia stata la mia contro gli IMHOismi anni fa.
Ma se la critica è per innalzare un wrestler a discapito di un altro per mero gusto personale la vedo come un esercizio di stile, una masturbazione intellettuale.
Apprezzabile, ma senza un fine.

HSMA
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Messaggio da HSMA »

Volavo Alto ha scritto: 12/01/2021, 13:24 Io comunque continuo a non capire che senso abbia destrutturare (intendiamoci, bene) un match ma considerare "non wrestling" i promo e i segmenti.
E' come non voler considerare nel football gli special team, o non voler considerare nel calcio le azioni da gioco fermo.
Che senso ha valutare l'importanza di un suplex, di un moonsault o di un comeback in un match se poi non ne si considera il promo o il segmento che hanno portato al suplex?
Per fare un esempio recentissimo e con wrestler che rispecchiano quei canoni in ring, la rainmaker del Dome non è stata una qualunque rainmaker.
Peraltro le critiche (ripetitive e che per questo risultano stucchevoli a tanti) pur essendo motivate rischiano di diventare quelle che i fanboy WWE fanno nei topic indy e viceversa, o quelle che su Twitter fanno i tifosi di una parte politica all'altra e viceversa.
Io capisco le "battaglie" se hanno un fine, come dire, "educativo", come credo sia stata la mia contro gli IMHOismi anni fa.
Ma se la critica è per innalzare un wrestler a discapito di un altro per mero gusto personale la vedo come un esercizio di stile, una masturbazione intellettuale.
Apprezzabile, ma senza un fine.
A parte che, come ho già detto cento volte, io riconosco l’importanza dell’extra ring. La domanda è “c’è un motivo in storyline per cui è coerente che Fenix cada di testa dopo un minuto, cosa che se fai volontariamente in una qualunque academy ti lasciano fuori dal ring per un mese?”
Il punto è che non è che sono un hater della AEW, sono un hater di questo tipo di match orrendi. È solo per caso che questi match siano quasi sempre match della AEW.
L’altro punto è che ci sono motivi tangibili e osservabili per cui questo match si può definire “brutto”, che è la base di partenza di tutta la discussione.

Volavo Alto
Has thanked: 9 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Volavo Alto »

HSMA ha scritto: 12/01/2021, 16:01 A parte che, come ho già detto cento volte, io riconosco l’importanza dell’extra ring. La domanda è “c’è un motivo in storyline per cui è coerente che Fenix cada di testa dopo un minuto, cosa che se fai volontariamente in una qualunque academy ti lasciano fuori dal ring per un mese?”
Il punto è che non è che sono un hater della AEW, sono un hater di questo tipo di match orrendi. È solo per caso che questi match siano quasi sempre match della AEW.
L’altro punto è che ci sono motivi tangibili e osservabili per cui questo match si può definire “brutto”, che è la base di partenza di tutta la discussione.
Sono sincero, mi sono collegato proprio perché ero curioso della eventuale risposta.
Anche perché, l'ho già scritto ma mi ripeto volentieri, ti ritengo molto capace.
La risposta è evidentemente "no, non è coerente". E' indubbio ed hai ragione.
Ma, a quanto ho capito, l'intento della AEW non è "fare bel wrestling" ma "divertire ed intrattenere".
Ricordo quando nacque la WSX, la fed di Vampiro su MTV, che io la innalzai a feticcio dicendo che era wrestling popcorn, non avrebbero mai fatto un match da 9 ma nemmeno da 8, ma era terribilmente divertente, e casper e MM che non si capacitavano di come potesse piacermi.
La AEW nasce più sul solco di LU (sebbene a memoria nessuno della Elite in senso stretto abbia mai combattuto lì) piuttosto che della ROH sapolskiana, se è chiaro il discorso. Non oso pensare cosa sarebbe accaduto se i Bucks avessero mai lavorato con Vampiro.
E francamente dopo aver visto WK sono ancora più contento che Omega faccia match senza capo né coda ma divertenti contro Fenix piuttosto che un Okada-Omega n.87 da cinquanta minuti o, ancora peggio, l'ennesimo 5 vs 5 stable vs stable nelle varie Road To. Roba che appena sento "c'è un tot vs tot, entrano i Suzuki Gun/BC/LIJ" ormai stacco sempre.
Io condivido la tua opinione per cui sia stilisticamente, tecnicamente e schematicamente brutto. Però prendo atto che è divertente.
Ribadisco, io predico elasticità. Può essere divertentissimo Okada vs Tanahashi (pochi giorni fa l'ho definito mio feud del decennio, e uno di quei match il mio MDD), può essere divertentissimo lo Stadium Stampede (match che andrebbe mostrato a chiunque) e può essere divertentissimo il Cassidy-Kylie Rae che ho postato oggi.
La struttura è il bel film che vince i Festival, la WWE è il film caciarone con effetti speciali che fa il tutto esaurito al botteghino, e la AEW è il film di tendenza che crea i tormentoni degli anni immediatamente seguenti. Paragone creato sul momento, magari poi mi esce meglio.

=TimothyLeary=
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Messaggio da =TimothyLeary= »

Comunque non è neanche vero che Fenix-Omega sia un brutto match tecnicamente ed è coerente con la storia che Fenix si giochi il tutto per tutto nei primi minuti del match. Perché riflette il tipo di wrestler che è, il personaggio che ci viene raccontato (cero miedo etc.) e il fatto che partisse da chiaro underdog nel match, per cui per avere chance di vincerlo doveva fare esattamente quello: buttarla sulla lotta senza quartiere, cercare di ammazzare l'altro accettando il rischio di ammazzarsi prima da solo. Eh ma la struttura eh ma le scuole di wrestling.
Di arroganza ne ho letta tanta sul wrestling web nel corso degli anni, ma addirittura arrivare a pretendere di spiegare a due tra i migliori worker del mondo come vadano combattuti i loro match va oltre ogni concetto di hybris.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

=TimothyLeary= ha scritto: 12/01/2021, 21:50 Comunque non è neanche vero che Fenix-Omega sia un brutto match tecnicamente ed è coerente con la storia che Fenix si giochi il tutto per tutto nei primi minuti del match. Perché riflette il tipo di wrestler che è, il personaggio che ci viene raccontato (cero miedo etc.) e il fatto che partisse da chiaro underdog nel match, per cui per avere chance di vincerlo doveva fare esattamente quello: buttarla sulla lotta senza quartiere, cercare di ammazzare l'altro accettando il rischio di ammazzarsi prima da solo. Eh ma la struttura eh ma le scuole di wrestling.
Di arroganza ne ho letta tanta sul wrestling web nel corso degli anni, ma addirittura arrivare a pretendere di spiegare a due tra i migliori worker del mondo come vadano combattuti i loro match va oltre ogni concetto di hybris.
Discorso pericoloso eh, perché così allora non si possono mai criticare.

=TimothyLeary=
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Messaggio da =TimothyLeary= »

Darth_Dario ha scritto: 12/01/2021, 21:58 Discorso pericoloso eh, perché così allora non si possono mai criticare.
Criticare è un conto, pretendere di mandare a scuola di wrestling gente che lotta nei main event in vari continenti è un po' troppo.

theMiSDEAL
Has thanked: 51 times
Been thanked: 234 times

Messaggio da theMiSDEAL »

Non ho ancora capito quale sia la stranezza/anomalia di un messicano che rischia la vita pur di lavorare in America.
Qualcuno me lo scriva in sette fasi. Grazie.

Rispondi