Gli youtuber italiani sul wrestling - critica inside

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Mox.

Re: Gli youtuber italiani sul wrestling - critica inside

Messaggio da Mox. »

Di quelli che conosco l’unico che non apprezzo è Altrocchi (?), sembra una mera imitazione di Franchini e Posa, onestamente uno che si atteggia con quella caricatura impostata non mi da la voglia di continuare a guardare il video. Va apprezzato che comunque ci stia provando, che non è un male.

Max is Awesome è eccellente, ma quanto vorrei avesse una scenografia che non siano DVD.

Certified Y, non male guardo i suoi video ben volentieri, nessuna critica in particolare.

ChernyVolk
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da ChernyVolk »

Onestamente parlando...ognuno ha i suoi pregi e sui difetti sia nell'elaborazione e nel modo di porsi.

Ci sono, ad esempio, Zerini e Altrocchi, i quali si pongono più alla Buffa, più il primo che il secondo, ma talvolta esagerano e finiscono troppo in eccesso.
Max e Certified invece, con le top 10 e recensioni, non sono malvagi però, volte per non violare copy o altro, il primo ha un sapore antico, il secondo può migliorare.
MiroTv & Peonia: Fanno il loro, son bravini ma fanno il compitino, so che possono fare molto ma molto di più.
Danny ormai ha abbandonato ma il suo stile non mi piaceva affatto, troppo Youtuber puro e crudo
WrestlingIT è più sul classic mode, per loro il vintage is better...

Forse dimentico qualcuno..

CaccoleNutella
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Messaggio da CaccoleNutella »

Certified Y ha punte di smarkismo elevatissime tipo ora che qualsiasi cosa che fa Reigns pare Dio sceso in terra. Tra l'altro mi pare che agli inizi avesse spammato il canale pure qua sul forum.

Max sembra un bravo ragazzo ma ha lo stigma della sfiga e quel fanS con la esse finale all'inizio di ogni video è un pugno sull'orecchio tipo. Senza considerare che usa ancora meme del paleolitico tipo shut up and take my money.

Altrocchi con quella voce impostata non mi permette di andare oltre i primi dieci secondi.

in sostanza, meglio aprire Youtube per ascoltare Marc Rebillet piuttosto qualcuno che parla di wrestling.

Joe Randa
Città: Fermo
Has thanked: 80 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da Joe Randa »

CaccoleNutella ha scritto: 11/01/2021, 16:54 Certified Y ha punte di smarkismo elevatissime tipo ora che qualsiasi cosa che fa Reigns pare Dio sceso in terra. Tra l'altro mi pare che agli inizi avesse spammato il canale pure qua sul forum.

Max sembra un bravo ragazzo ma ha lo stigma della sfiga e quel fanS con la esse finale all'inizio di ogni video è un pugno sull'orecchio tipo. Senza considerare che usa ancora meme del paleolitico tipo shut up and take my money.

Altrocchi con quella voce impostata non mi permette di andare oltre i primi dieci secondi.

in sostanza, meglio aprire Youtube per ascoltare Marc Rebillet piuttosto qualcuno che parla di wrestling.
Preferisco millevolte il "fans" di Max piuttosto che il continuo sbaglio nella pronuncia dei nomi dei wrestler da parte di Certified Y (uno su tutti Brock LESNER).

CaccoleNutella
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Messaggio da CaccoleNutella »

Joe Randa ha scritto: 11/01/2021, 17:17 Preferisco millevolte il "fans" di Max piuttosto che il continuo sbaglio nella pronuncia dei nomi dei wrestler da parte di Certified Y (uno su tutti Brock LESNER).
boh personalmente a me dà più fastidio un errore grammaticale che uno di pronuncia. Che poi posso capire che magari è una catchphrase che si è creato da ragazzino ed ora se la tiene ma comunque mi sanguinano le orecchie ogni volta che la sento.

Certified Y lo trovo inascoltabile, come detto, per l'eccessivo smarkismo e quei modi di dire da pastore/bomberone tipo "mi si alza la scrivania da sola xD imbianchiamo la stanza senza vernice lol"

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 11/01/2021, 9:25 Lui è bravissimo, potrebbe essere il Most Competent del forum. Peccato abbia poco tempo per fare tanti video.

Gli servono dei collaboratori che ne facciano le veci, facendolo rimanere autore dei testi.
Gli serve uno sponsor che finanzi un set, dove girare i video, da panico.
Gli servono, inoltre, due tette grosse per catturare una fan-base solida e disinteressata.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Ah, i video gialli & neri di “Wrestle with Andy” non sono male.
Non sono italiani ma vale la pena segnalarli.
Ultima modifica di DenisPirola il 12/01/2021, 23:33, modificato 1 volta in totale.

Volavo Alto
Città: Genova
Has thanked: 9 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Volavo Alto »

Gsquared ha scritto: 10/01/2021, 11:20 La caduta due anni prima anche no. Anche perchè D'Amore, lo si vede benissimo anche ora, è un writer di merda che ha giusto il pregio spesso di fare bei match in PPV. E gli Impact nel tanto decantato periodo D'Amore erano totalmente skippabili.
E no, in una federazione che voleva essere major, la qualità degli show settimanali non è trascurabile.
Mi guardo più volentieri la puntata in cui la MEM ha controllato Impact che Joe vs Daniels vs AJ di Unbreakable.
Ancora adesso due delle mie puntate preferite sono il Giorno del Ringraziamento a Casa Angle ("I didn't know Kamala was coming" una delle migliori line di sempre) e la puntata dedicata a Shark Boy in ospedale.
E al TT di Unbreakable preferisco tutt'ora il TT di fine 2009 tra gli stessi tre, che aveva dietro un feud molto più sensato e soprattutto una Idea molto più intelligente. Sia col senno di allora, che col senno di poi. Una predizione del futuro.

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Marvels »

Visto che oramai a tutti gli effetti lo sono ... I peggiori youtuber sono Franchini e Posa , non scherziamo .
Il canale di YT di Posa pare una roba di quindici anni fa .
Un quarantacinquenne e un ultracinquantenne che si mettono a bloccare gente , fanno videoflame di risposta a gente con 15- 20 anni meno e non accettano di essere oramai bolliti o quantomeno fuori contesto ora , facendo visual ridicole rispetto a gente che non ha un terzo della loro esperienza e avendo un pubblico peggiore di Alitrocchi o Certified Y .
Zerini ha un grosso "problema" , rischia di diventare il Posa della AEW .

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

MEM che controlla Impact è il miglior episodio settimanale di qualunque Major esistente o mai esistita e li ho visti tutti (cit.)

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Messaggio da PuroIndyLove »

Gsquared ha scritto: 10/01/2021, 11:20 La caduta due anni prima anche no. Anche perchè D'Amore, lo si vede benissimo anche ora, è un writer di merda che ha giusto il pregio spesso di fare bei match in PPV. E gli Impact nel tanto decantato periodo D'Amore erano totalmente skippabili.
E no, in una federazione che voleva essere major, la qualità degli show settimanali non è trascurabile.
Mi guardo più volentieri la puntata in cui la MEM ha controllato Impact che Joe vs Daniels vs AJ di Unbreakable.
Mi stai parlando puramente di un tuo gusto personale. E, per carità, ci sta.
Ma guardiamo anche a cosa rappresentò quel match, al di là del mero aspetto qualitativo.
La fama quel match, tecnicamente, la deve a qualcos'altro.
Era lo spaccato di una TNA che si proponeva come alternativa e metteva in mostra i suoi pezzi migliori.
Era una TNA che perseguiva un proprio scopo e dettava una sua tabella di marcia, una filosofia del prodotto (per quanto, già al tempo, riuscissero a contraddirsi). Un aspetto che, man mano, hanno abbandonato, e contraddetto totalmente, per rincorrere la chimera di sostituirsi o superare la WWE, e tentando l'assalto alla sua fanbase. E ciò, a mio avviso, li ha portati a negare se stessi e gradualmente precipitare. Per me, BFG 2008 è uno spartiacque.

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

PuroIndyLove ha scritto: 13/01/2021, 18:53 Mi stai parlando puramente di un tuo gusto personale. E, per carità, ci sta.
Ma guardiamo anche a cosa rappresentò quel match, al di là del mero aspetto qualitativo.
La fama quel match, tecnicamente, la deve a qualcos'altro.
Era lo spaccato di una TNA che si proponeva come alternativa e metteva in mostra i suoi pezzi migliori.
Era una TNA che perseguiva un proprio scopo e dettava una sua tabella di marcia, una filosofia del prodotto (per quanto, già al tempo, riuscissero a contraddirsi). Un aspetto che, man mano, hanno abbandonato, e contraddetto totalmente, per rincorrere la chimera di sostituirsi o superare la WWE, e tentando l'assalto alla sua fanbase. E ciò, a mio avviso, li ha portati a negare se stessi e gradualmente precipitare. Per me, BFG 2008 è uno spartiacque.
Strabah. I numeri erano un sacco inferiori e non ne avrebbe guadagnato con quelle puntate di Impact scialbe da far paura, tanto che si poteva tranquillamente skipparle che non ti saresti perso niente. Con un'impostazione così, più che un'alternativa restavi nella nicchia della nicchia.
E come si è visto ultimamente, dopo un paio di anni D'Amore finisce le idee, e la sua scrittura diventa ripetitiva e noiosa.
Per me l'avevano silurato al momento giusto.

Fourcade
Been thanked: 124 times

Messaggio da Fourcade »

Oh ma hanno buttato giù i canali youtube di Altrocchi e Zerini?
Vado subito a stappare un Franciacorta
:stupito: :stupito:

Fourcade
Been thanked: 124 times

Messaggio da Fourcade »

Dedicato ai due bomber di sopra

:stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito:

Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 426 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Barrett Garage »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 11/01/2021, 9:25 Lui è bravissimo, potrebbe essere il Most Competent del forum. Peccato abbia poco tempo per fare tanti video.

Lui sarebbe bravo come ricercatore e writer degli show, perché è nel ricercare informazioni e scrivere articoli che rende al massimo (nonostante polemiche recenti su come si attribuisse implicitamente la proprietà intellettuale su testi provenienti da fonti esterne, poco male per quando mi riguarda).

Ma dovrebbe stare lontanissimo dalla direzione creativa del canale (inesistente, salta di palo in frasca), marketing (si appoggia unicamente su piattaforme preesistenti a causa dell’incapacità di reggersi sulle sue gambe), esposizione (fa sbadigliare, non sa usare la voce, non buca lo schermo), e soprattutto produzione (emana tantissima sfiga, molto amatoriale, da adolescente).

Il suo impegno nel produrre un prodotto di qualità è inversamente proporzionale al suo desiderio innato di essere riconosciuto come competente, gran peccato, perché competente lo è e la sua sete inesauribile di espandere la sua conoscenza lo potrebbe elevare a figura chiave del wrestling web.

Rispondi