Joe Randa ha scritto: ↑11/01/2021, 11:37
Più che leggerle e interpretarle preferisco non dar loro alcun peso o valore oggettivo, perchè da quello che vedo non lo fa neanche lo stesso Meltzer, e lo confermi anche tu in questo post. Mi sembra che si basi molto più sui suoi gusti personali che su delle oggettive considerazioni e analisi. Poi oh, io di Meltzer non ho mai visto un'intervista nè ascoltato un podcast/radio show in cui parla e magari spiega per filo e per segno le motivazioni di tali voti, mi sto facendo un'opinione basandomi semplicemente sui voti che leggo. Che poi a dirla tutta, la cosa dei voti ai match secondo me non ha senso di base quindi sticazzi.
Non esiste una spiegazione sua dei voti. Cioè non troverai mai Meltz che dice "1 stella=match caccoso; 2 stelle=,...", ovvio ci sia un pattern, specifico sui voti che da.
Diciamo che negli anni i suoi voti hanno assunto una valenza superiore a quella che è la sua intenzione, soprattutto dietro le quinte, cioè gente come Bret che dava un peso alle stellette leggendo il WON nel Backstage e puntando alle 5 stelle.
Tieni conto, sempre, che il valore di Meltzer è a livello storico e nell'approccio giornalistico alle news e rumors.
Quindi sì, il concetto di per sè è quello di considerarli come una linea guida. Poi onestamente, tranne qualche eccezione, vedo che siamo in linea, dove so che le sue 4 stelle corrispondono a un mio 6.5 per esempio e rimane coerente questo rapporto, quindi posso immaginare che un 3 stelle uso, mi farà cagare, un suo 5 stelle mi piacerà e via discorrendo.