AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
HSMA
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da HSMA »

Numero5 ha scritto: 11/01/2021, 7:43 Qualche fenomeno che prova a fare l'espertone di 'sta ceppa, quando poi invece non ci capisce niente, si trova sempre. :LOL:
Visto che io ho criticato il match, immagino sia riferito a me.
Oh, è lì da vedere. Una serie di spot a caso sconnessi, alcuni errori ridicoli (tipo la V-trigger al volo mancata di un metro), il fatto che si possano prendere gli spot di questo match, mescolarli a caso e rimetterli insieme e non cambierebbe niente (ovvero, nessuna struttura, nessun crescendo, nessuna psicologia).
Vogliamo parlare del chain iniziale imbarazzante? Vogliamo parlare di Fenix che cade di testa dopo un minuto?
Questo match sarebbe una bellissima collezione di gif, peccato che nel mezzo ci sia il nulla.
Felicissimo di sentire un’opinione costruttiva, possibilmente che non sia “a me è piaciuto”.

Loscrauso
Città: vicenza
Has thanked: 5 times
Been thanked: 12 times

Messaggio da Loscrauso »

Commander Cool ha scritto: 10/01/2021, 23:14 Perché prima non combattevano ottimamente?
La differenza tra un "savage steamboat" e un "okada omega" quanto è piccola? il discorso è questo.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Meltz ha da sempre il debole su due cose. Gli spotfest (non a caso adorava la PWG, unico evento dove lo vedevi dal vivo sempre), e i match con i richiami a match passati (vedi Flair/Steamboat). Queste due cose si sono unite in Fenix/Omega.
Ecco spiegate le 5 stars. Che comunque, a oggi la scala è 1/6, non 1/5, quindi è quello che nel 2005, sarebbe stato un 4 stars.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

HSMA ha scritto: 11/01/2021, 10:02 Visto che io ho criticato il match, immagino sia riferito a me.
Oh, è lì da vedere. Una serie di spot a caso sconnessi, alcuni errori ridicoli (tipo la V-trigger al volo mancata di un metro), il fatto che si possano prendere gli spot di questo match, mescolarli a caso e rimetterli insieme e non cambierebbe niente (ovvero, nessuna struttura, nessun crescendo, nessuna psicologia).
Vogliamo parlare del chain iniziale imbarazzante? Vogliamo parlare di Fenix che cade di testa dopo un minuto?
Questo match sarebbe una bellissima collezione di gif, peccato che nel mezzo ci sia il nulla.
Felicissimo di sentire un’opinione costruttiva, possibilmente che non sia “a me è piaciuto”.
Match belli non devono per forza avera una struttura (o perlomeno, un'unica idea di struttura). Non tutti gli insieme di spot a caso sono creati uguali, alcuni sono noiosi e brutti e gli spot fanno cagare (inserire qui un qualsiasi match da mid-card WWE dal 2004 in avanti), altri sono a ritmi elevati con gente che fa cose non umane e che ti appassiona. Non vogliamo parlare del chain imbarazzante e di Fenix che non atterra pulito perché non è questo il punto, ne vorrei parlare se fosse un match di Miz che si ammazza facendo un chinlock o che ne so io.

Il mezzo in cui non c'è nulla non esiste perché non si sono mai fermati per 20 minuti, la collezione di gif è ammirevole perché l'hanno fatta senza pause, sennò anche nel TLC di Wrestlemania X-Seven nel mezzo non c'è nulla.

Jeff Hardy 18

Joe Randa ha scritto: 10/01/2021, 21:58 Oramai le stelle di Meltzer fanno praticamente ridere.
Perchè prima quando le 5 stars volavano soltanto per le robe della AJPW o della AJWomen mentre roba più quotata anche in WWE o WCW non le vedeva manco di striscio?
Semplicemente, dovete saperle leggere e interpretare.
E mettervi in testa che il punteggio è 1/6 e non 1/5 da anni ormai.

Jeff Hardy 18

Darth_Dario ha scritto: 11/01/2021, 11:08 Match belli non devono per forza avera una struttura (o perlomeno, un'unica idea di struttura). Non tutti gli insieme di spot a caso sono creati uguali, alcuni sono noiosi e brutti e gli spot fanno cagare (inserire qui un qualsiasi match da mid-card WWE dal 2004 in avanti), altri sono a ritmi elevati con gente che fa cose non umane e che ti appassiona. Non vogliamo parlare del chain imbarazzante e di Fenix che non atterra pulito perché non è questo il punto, ne vorrei parlare se fosse un match di Miz che si ammazza facendo un chinlock o che ne so io.

Il mezzo in cui non c'è nulla non esiste perché non si sono mai fermati per 20 minuti, la collezione di gif è ammirevole perché l'hanno fatta senza pause, sennò anche nel TLC di Wrestlemania X-Seven nel mezzo non c'è nulla.
Sì, ma la differenza con

È palese.
Questo rispetta quello che stai dicendo. Fenix/Omega, no.

=TimothyLeary=
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Messaggio da =TimothyLeary= »

HSMA ha scritto: 11/01/2021, 10:02 Visto che io ho criticato il match, immagino sia riferito a me.
Perché i tuoi sono pareri costruttivi?
Tu, per motivi tuoi che non mi interessa di approfondire, sei un hater della AEW. Le tue opinioni su questa federazione, mi spiace, ma non fanno testo. Il giorno in cui ti leggerò non demolire totalmente un match di Dynamite o in pay-per-view che viene valutato in modo positivo ovunque, forse comincerò a prendere sul serio le tue analisi sulla AEW.

Darth_Dario

Jeff Hardy 18 ha scritto: 11/01/2021, 11:09 Sì, ma la differenza con

È palese.
Questo rispetta quello che stai dicendo. Fenix/Omega, no.
Bellissimo match. Qual è la differenza palese?

Che per chiarire, il mio punto non è sulle microcategorie, lì ognuno può divertirsi a mettere in fila quello che gli pare giocando con le porzioni di asterischi. Per me la discussione è sulle macrocategorie, bello/brutto, ma anche e soprattutto bene/male. Omega/Fenix non si può definire brutto ne fatto male.
Ultima modifica di Darth_Dario il 11/01/2021, 11:32, modificato 1 volta in totale.

Darth_Dario

=TimothyLeary= ha scritto: 11/01/2021, 11:11 Perché i tuoi sono pareri costruttivi?
Tu, per motivi tuoi che non mi interessa di approfondire, sei un hater della AEW. Le tue opinioni su questa federazione, mi spiace, ma non fanno testo. Il giorno in cui ti leggerò non demolire totalmente un match di Dynamite o in pay-per-view che viene valutato in modo positivo ovunque, forse comincerò a prendere sul serio le tue analisi sulla AEW.
Questo non è vero però. Ha i suoi punti di vista, ormai abbastanza chiari, e quando trova qualcosa che gli piace lo dice chiaramente.

Jeff Hardy 18

Darth_Dario ha scritto: 11/01/2021, 11:29 Bellissimo match. Qual è la differenza palese?

Che per chiarire, il mio punto non è sulle microcategorie, lì ognuno può divertirsi a mettere in fila quello che gli pare giocando con per porzioni di asterischi. Per me la discussione è sulle macrocategorie, bello/brutto, ma anche e soprattutto bene/male. Omega/Fenix non si può definire brutto ne fatto male.
Non sono spot che sembrano messi a caso solo per fare le gif.

Darth_Dario

Jeff Hardy 18 ha scritto: 11/01/2021, 11:32 Non sono spot che sembrano messi a caso solo per fare le gif.
Ma serio? Io 'sto match l'ho conosciuto all'epoca per la gif in cui fanno il "Superhero landing" insieme e tutto il putiferio di vecchiacci che inveivano.

Ma sono sicuro che il volo fuori ring di Ricochet con 18 rotazioni fosse un chiaro richiamo al rematch tra Gotch e Hackenschmidt :ammiccante:

Joe Randa
Città: Fermo
Has thanked: 80 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da Joe Randa »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 11/01/2021, 11:08 Perchè prima quando le 5 stars volavano soltanto per le robe della AJPW o della AJWomen mentre roba più quotata anche in WWE o WCW non le vedeva manco di striscio?
Semplicemente, dovete saperle leggere e interpretare.
E mettervi in testa che il punteggio è 1/6 e non 1/5 da anni ormai.
Più che leggerle e interpretarle preferisco non dar loro alcun peso o valore oggettivo, perchè da quello che vedo non lo fa neanche lo stesso Meltzer, e lo confermi anche tu in questo post. Mi sembra che si basi molto più sui suoi gusti personali che su delle oggettive considerazioni e analisi. Poi oh, io di Meltzer non ho mai visto un'intervista nè ascoltato un podcast/radio show in cui parla e magari spiega per filo e per segno le motivazioni di tali voti, mi sto facendo un'opinione basandomi semplicemente sui voti che leggo. Che poi a dirla tutta, la cosa dei voti ai match secondo me non ha senso di base quindi sticazzi.

HSMA
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Messaggio da HSMA »

Darth_Dario ha scritto: 11/01/2021, 11:36 Ma serio? Io 'sto match l'ho conosciuto all'epoca per la gif in cui fanno il "Superhero landing" insieme e tutto il putiferio di vecchiacci che inveivano.

Ma sono sicuro che il volo fuori ring di Ricochet con 18 rotazioni fosse un chiaro richiamo al rematch tra Gotch e Hackenschmidt :ammiccante:
Questo match fu criticato all’epoca solo da chi non lo vide.
Sta di fatto che qua una struttura c’è, un crescendo c’è e le manovre aeree sono perfettamente incastrate nella narrazione dell’incontro.
Magari dopo faccio un’analisi minuto per minuto di Fenix vs Omega, magari il concetto è più chiaro.

Darth_Dario

HSMA ha scritto: 11/01/2021, 12:03 Questo match fu criticato all’epoca solo da chi non lo vide.
Sta di fatto che qua una struttura c’è, un crescendo c’è e le manovre aeree sono perfettamente incastrate nella narrazione dell’incontro.
Magari dopo faccio un’analisi minuto per minuto di Fenix vs Omega, magari il concetto è più chiaro.
Se la fai per me sereno eh.

Ma mo, onestamente, mi volete dire che questo match non è una gara a chi fa cose più fiche? Che è tipo la stessa cosa di Omega-Fenix, che anzi c'hanno infilato un filo più di cattiveria agonistica?

E di nuovo, sarà migliore di Omega-Fenix di 3/4 quarti di stellina, ma non è che uno è "bello" e l'altro "brutto", sono due match meritevoli entrambi e ba.

Jeff Hardy 18

Darth_Dario ha scritto: 11/01/2021, 11:36 Ma serio? Io 'sto match l'ho conosciuto all'epoca per la gif in cui fanno il "Superhero landing" insieme e tutto il putiferio di vecchiacci che inveivano.

Ah, ma sei diventato la macchietta comica del forum.
Basta saperlo e non provo a parlarti seriamente.

Rispondi