Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da christian4ever »

Giri a 40 o 41 secondo me, detto che giocare contro l'Udinese è difficilissimo, ma non voglio immaginare una striscia di quattro partite senza vincere. Terminato il girone d'andata, avremo finalmente un solo impegno in settimana e dopo poco il doppio scontro diretto con Lazio e Milan. Io credo che come lo scorso anno verrà a crearsi una frattura tra le prime due o tre e le altre, ma per un po' di giornate saranno ancora tutte vicine, ad oggi ti direi che gireremo a -3 o -4 dal Milan che credo chiuda come campione d'inverno.

Sui punti siamo là rispetto alle altre, ma la proiezione è ancora bassina, considerando che fare meno punti dello scorso anno non sarebbe accettabile.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Un problema importante che sta emergendo sempre di più e che lo è ancor più della fase difensiva disastrosa, dei goal mangiati, del calo di Handanovic, dei cambi di Conte ecc. è quello mentale.

Abbiamo una squadra di "cagasotto" che non sa reggere per niente la pressione. Quando arriva il momento non sono buoni a vincere una partita, a reggere un vantaggio o a fare proprio il minimo sindacabile. Se devono fare una partita da dentro o fuori, da vincere a tutti i costi o quant'altro non ci riuscirebbero nemmeno contro una squadra di Eccellenza, salvo sculate o cagate clamorose degli avversari, questo è quanto.

Una squadra con mentalità VINCENTE e che vuole vincere trofei in 3 anni non esce 3 volte su 3 dalla Champions ai gironi perchè non riesce a battere un avversario tutto fuorchè insormontabile (PSV - Slavia Praga/Barcellona pieno di seconde linee - Shakthar), non gioca una finale orribile come quella col Siviglia dello scorso agosto, non fallisce la vittoria di partite "semplici" o per lo meno sulla carta in un turno agevole come quella di 7 giorni fa mentre le altre 2 contendenti al titolo giocano tra loro e invece di guadagnare punti ne perdi e tanto altro ancora. Almeno una volta uno scatto d'orgoglio e una vittoria ce l'hai prima o poi, l'Inter invece non ci riesce MAI.

Io so solo che mi sono rotto il cazzo, sono (8? 9? Quanti?) anni che non si vince nulla? Basta. Si devono vergonare. Se poi a porre fine al dominio juventino che dura da un decennio sarà il Milan di Pioli, che prima dell'arrivo di Ibra con la stessa identica squadra di ora era 13esimo oppure gliela sfangano ancora loro che sono senza allenatore e a livello di rosa deboli come non mai, devono andarsene a casa tutti quanti a calci in culo e sotterrarsi. Giocatori, mister, staff e, soprattutto, la società. Io mi sto disappassionando e ce ne vuole affinchè succeda a me che sono "fissato" col calcio.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Certo che a chiunque entra in questa sezione cadono le palle.
Io ancora mi chiedo come sia possibile che siamo secondi se i nostri fanno tutti cagare e se la fanno sotto dalla paura, se l'allenatore fa cagare, se le altre sono tutte organizzatissime mentre noi siamo un' accozzaglia di giocatori che non giocherebbero manco in serie C, se ogni partita è difficilissima e se facciamo anche un solo punto è un miracolo, se anche la Pro Sesto ha un centrocampo migliore del nostro, se anche l'Arzignano ha una difesa migliore della nostra, se anche il Porto S. Elpidio ha un attacco migliore del nostro, se anche l'Aprilia ha un portiere migliore del nostro.
Dio santo ma basta, che palle.

christian4ever

Ma infatti nessuno sostiene che siamo scarsi, si ragiona sul perché non si riesce a fare il salto di qualità e la debolezza mentale citata da Double è sicuramente tra le cause. D'altronde delle partite non vinte in campionato solo quella di oggi io riesco ad attribuirla a responsabilità prevalenti di Conte, le altre sono state provocate da errori individuali e da una cattiva gestione dei momenti decisivi di partite dove abbiamo giocato alla pari o meglio dell'avversario. Potremmo tranquillamente avere quattro o cinque punti in più, se li abbiamo persi in modo simile qualcosa vorrà dire.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Ovviamente la squadra si sostiene sempre e non bisogna mollare mai, solo che da parte mia si sta spegnendo anche quel poco di entusiasmo e passione che ho, forse esagero e me la prendo troppo, ma non reggo più e un'altra stagione senza trofei sarebbe inaccettabile, per cui nei giudizi tendo ad essere più severo e intransigente rispetto agli anni passati.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Si parla tanto dell'aspetto mentale, dei comportamenti e delle reazioni inspiegabili della squadra. A me sembra invece che i messaggi dell'allenatore che arrivano coi cambi sono la causa dei vari tracolli stagionali.
La partita di ieri è l'ennesimo esempio.
Per me è inconcepibile nel 2020 che sul 1-2 in trasferta, mentre stai subendo l'arrembaggio finale, togli Hakimi. Questi sono cambi che posso aspettarmi da Mazzarri. Invece di passare il messaggio: "Chiudiamola facendogli l' 1-3 in contropiede", Conte ha passato il messaggio: "Parcheggiamo il pullman" e ci siamo fatti recuperare.

Come si può criticare la rosa quando TUTTI i giocatori offensivi, a parte le punte, sono visti come degli incompleti? Dice bene chi fa notare che Eriksen no, Sensi no, Hakimi è il primo ad uscire perché bisogna chiudersi.
Poi però 'sto cazzo di Perisic, *** ****, lo dobbiamo sempre vedere in campo. Se un calciatore che il primo anno non lo hai voluto neanche vedere poi diventa una presenza costante in ogni partita, allora c'hai dei problemi grossi.

Secondo me il problema è l'allenatore e basta. Tutto parte da quel meeting in cui non è stato lasciato andare con una laurea buonuscita e da lì la situazione attuale.

Se, a parer mio, l'uscita dalla Champions alla fine è ininfluente perché mai nella vita puoi competere a certi livelli, nel campionato italiano di oggi devi stare su in cima oppure stai facendo male. Ma male tanto.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Double_L ha scritto: 10/01/2021, 20:30 Ovviamente la squadra si sostiene sempre e non bisogna mollare mai, solo che da parte mia si sta spegnendo anche quel poco di entusiasmo e passione che ho, forse esagero e me la prendo troppo, ma non reggo più e un'altra stagione senza trofei sarebbe inaccettabile, per cui nei giudizi tendo ad essere più severo e intransigente rispetto agli anni passati.
Ma va', benvenuto nel club

marcmarquezmerda
Has thanked: 8 times
Been thanked: 28 times

Messaggio da marcmarquezmerda »

christian4ever ha scritto: 10/01/2021, 20:01 Ma infatti nessuno sostiene che siamo scarsi, si ragiona sul perché non si riesce a fare il salto di qualità e la debolezza mentale citata da Double è sicuramente tra le cause. D'altronde delle partite non vinte in campionato solo quella di oggi io riesco ad attribuirla a responsabilità prevalenti di Conte, le altre sono state provocate da errori individuali e da una cattiva gestione dei momenti decisivi di partite dove abbiamo giocato alla pari o meglio dell'avversario. Potremmo tranquillamente avere quattro o cinque punti in più, se li abbiamo persi in modo simile qualcosa vorrà dire.
Anzi, ci si stupisce di come si possa essere secondi e non primi dato che il potenziale della squadra deve essere quello, senza nascondersi.

Finita l'epoca Mazzarriana dove i quinti posti erano grasso che colava, se fai secondo in sto campionato con i presupposti creati in europa, è un fallimento.

Detto ciò ho anche pensato a un'altra cosa, quest'anno gli scontri "diretti" sono praticamente 10, 5 per girone (Roma, Atalanta, Milan, Juventus e Napoli), se li affronti tutti da cagasotto, perdi un pacco di punti.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Dopo questo stint di merda di Conte, ho un sogno nel cuore.
Jose che finisce le partite con 2 difensori e 9 attaccanti come a Kiev.

christian4ever

IlBiondo ha scritto: 10/01/2021, 20:44 Si parla tanto dell'aspetto mentale, dei comportamenti e delle reazioni inspiegabili della squadra. A me sembra invece che i messaggi dell'allenatore che arrivano coi cambi sono la causa dei vari tracolli stagionali.
La partita di ieri è l'ennesimo esempio.
Per me è inconcepibile nel 2020 che sul 1-2 in trasferta, mentre stai subendo l'arrembaggio finale, togli Hakimi. Questi sono cambi che posso aspettarmi da Mazzarri. Invece di passare il messaggio: "Chiudiamola facendogli l' 1-3 in contropiede", Conte ha passato il messaggio: "Parcheggiamo il pullman" e ci siamo fatti recuperare.

Come si può criticare la rosa quando TUTTI i giocatori offensivi, a parte le punte, sono visti come degli incompleti? Dice bene chi fa notare che Eriksen no, Sensi no, Hakimi è il primo ad uscire perché bisogna chiudersi.
Poi però 'sto cazzo di Perisic, *** ****, lo dobbiamo sempre vedere in campo. Se un calciatore che il primo anno non lo hai voluto neanche vedere poi diventa una presenza costante in ogni partita, allora c'hai dei problemi grossi.

Secondo me il problema è l'allenatore e basta. Tutto parte da quel meeting in cui non è stato lasciato andare con una laurea buonuscita e da lì la situazione attuale.

Se, a parer mio, l'uscita dalla Champions alla fine è ininfluente perché mai nella vita puoi competere a certi livelli, nel campionato italiano di oggi devi stare su in cima oppure stai facendo male. Ma male tanto.
Però i cambi, sbagliati diverse volte e non possiamo negarlo, sono costati due punti, le altre partite le abbiamo perse o pareggiate per motivi differenti, e sinceramente fatico ad attribuire responsabilità a Conte per la partita di Genova o quella contro il Parma o ancora per il derby giocato senza difesa.

La squadra ha dei limiti tattici evidenti, ma a conti fatti davanti non abbiamo problemi, anzi, creiamo tantissimo e segniamo tanto, ma dietro a prescindere da Handanovic concediamo poche occasioni ma qualitativamente significative.
Dwight Schrute ha scritto: 10/01/2021, 22:13 Dopo questo stint di merda di Conte, ho un sogno nel cuore.
Jose che finisce le partite con 2 difensori e 9 attaccanti come a Kiev.
Pensasse a battere la Juve con cinque titolari assenti, come dice marc il rendimento negli scontri diretti non è accettabile se davvero abbiamo delle ambizioni.

Dwight Schrute

Si. Come ha battuto il Barcellona e il Real con gli assenti.

Dwight Schrute

Contro la Fiorentina giocherei così:

Radu
Kolarov Ranocchia Skriniar
Young Gagliardini Sensi Merdisic
Eriksen Sanchez
Lautaro

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

No Chris i cambi ad cazzum ci sono costati piu' punti, anche in CL.

christian4ever

Idem, credo giochi Sensi vertice basso e Eriksen interno, dalle parole di Conte mi sembra ci sia intenzione di far ruotare quasi tutti (è rischioso, io non la schiferei la CI ma va be', dei cambi vanno fatti).

Non escludo Perisic avanti con Sanchez, ma a quel punto dovresti chiedere un sacrificio ad uno degli esterni, perché Darmian non recupera. 8-9 titolari comunque me li aspetto in panchina.

Contro la Juve invece zero aspettative, davvero, la gara di oggi dopo quella di Genova ha quasi definitivamente spento ogni proposito positivo. Se già prima ero negativo, come si nota, ora sono proprio rassegnato, le ultime due giornate mi hanno intossicato eccessivamente, meglio non riporre più speranze e prendere di buono quello che eventualmente arriverà di più.

@Biondo: yep, mi riferivo solo alla A.

EDIT: Aggiungo un paio di note alla partita di ieri. I cambi di Conte sono stati scellerati, ma a me preoccupa ancora di più che la squadra non sappia gestire un vantaggio. Le soluzioni sono due: o inserisci un palleggiatore ed educhi la squadra anche a palleggiare, senza andare costantemente in verticale (difficile, è nelle nostre corde), oppure lavori meglio sulla difesa a protezione degli ultimi 30 metri. Perché nessuna squadra al mondo può pressare in alto per 90 minuti, ci sono dei momenti in cui devi aspettare proprio sulla tua trequarti, ma non è accettabile che diventi un massacro non appena ci capiti.

Ieri hai perso due punti in una gara giocata a tratti in modo stratosferico, sono punti che pesano perché settimana prossima il Milan può fuggire a +6 e la Juve può mettersi in condizione di sorpassarti, avendo una partita in meno. il tempo scorre e i punti gettati dalla finestra sono oramai tanti, gli ultimi 5 in modo drammatico.

Chiudo con una statistica.
xG partite non vinte dall’Inter quest’anno: Parma 3.04-0.83, Shakthar andata 2.09-0.07, Shakthar ritorno 1.84-0.39, Glad’b 3.19-1.42, Milan 2.85-2.18, Sampdoria 2.49-1.34, Roma 2.1-0.7.

Dwight Schrute

Giusto per ridere in faccia a chi parlava di Hakimi in difficoltà, vorrei ricordare che è a 6 gol e 3 assist in campionato e che ha costretto in difesa gente come Theo Hernandez e Spinazzola che per rendimento sono gli esterni più forti del campionato.
L'unico nella nostra squadra che prova l'1vs1 sempre e comunque.

Rispondi