L'avevo già detto ieri, indistintamente da te, Signor Uomo Misterioso. I tribunali del popolo non mi piacciono ma soprattutto non portano a nulla se non flame non costruttivo.Misterious man ha scritto: ↑06/01/2021, 18:42 Mod potevi quotare me direttamente, non c'è bisogno di far finta di parlare in generale.
Se ne parlava fino a ieri ed io non ho avuto tempo di seguire la discussione, come mai questo fastidio? Se non si può più parlare va benissimo, basta che ce lo facciate capire subito.
All Elite Wrestling - Official Thread
- Saimas
- Has thanked: 429 times
- Been thanked: 346 times
Re: All Elite Wrestling - Official Thread
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Guarda che l'età del consenso, non ti depenalizza l'accusa di pedofilia.L'uragano ha scritto: ↑06/01/2021, 18:41 Tanto per ricordarlo ciò che ha fatto Scurll non è illegale dove l'ha fatto, ne la differenza di età di mi pare 10 anni 16-26 ne l'età di lei era inferiore a quella del consenso in UK. Il problema può essere solo morale dal punto di vista di molti stati americani. L'unico dubbio resta sullo stupro. Ma ripeto continuo a non comprendere chi lo da sicuro colpevole. Non esiste manco un indagine, si chiama garantismo non victim bashing persa ore. Così sicuri lui fosse sobrio? Perché solo in quel caso col consenso di lei, che era palese anche dal suo racconto, può essere comunque stupro perché sarebbe un approfittare di una condizione. Fa sempre sorridere che chi lo da colpevole 6 mesi fa parlava di pedofilia, almeno ora è passato allo stupro. E ripeto io non lo difendo, semplicemente non so cosa sia successo, non comprendo solo i giudizi belli certi su qualcuno che non è manco indagato basandosi sulla morale americana ben lontana da noi.
Sai quante 16-17 enni ho visto che hanno accusato 18-19enni di stupro e pedofilia?
- ChernyVolk
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 15 times
- ChernyVolk
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 15 times
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Sarebbe da aprire un topic apposito, e forse lo farò, perché sono completamente ignorante, a proposito di queste palestre e della loro efficacia o meno. Cioè, quale sia il percorso di un lottatore, quanti si creino "da soli" girovagando per federazioni, diventando lottatori di valore "da sé", e quanti invece lo facciano grazie a palestre e scuole di spicco. E quanto effettivamente stia funzionando il Performance Center.
Magari ho appena detto una serie di cazzate, ma è perché non so praticamente nulla di questo aspetto del pro wrestling, e vorrei anche capire se il PC e la NF (che potrebbe assumere il ruolo di Performance Center della AEW) possano davvero aiutare nello sfornare talenti.
Magari ho appena detto una serie di cazzate, ma è perché non so praticamente nulla di questo aspetto del pro wrestling, e vorrei anche capire se il PC e la NF (che potrebbe assumere il ruolo di Performance Center della AEW) possano davvero aiutare nello sfornare talenti.
- Jeff Hardy 18
Le scuole, ovunque, anche in Italia ti danno la base. Non puoi girare le federazioni se non sai prendere un bump.Delphi ha scritto: ↑09/01/2021, 10:30 Sarebbe da aprire un topic apposito, e forse lo farò, perché sono completamente ignorante, a proposito di queste palestre e della loro efficacia o meno. Cioè, quale sia il percorso di un lottatore, quanti si creino "da soli" girovagando per federazioni, diventando lottatori di valore "da sé", e quanti invece lo facciano grazie a palestre e scuole di spicco. E quanto effettivamente stia funzionando il Performance Center.
Dopo un annetto, inizi a lottare nella tua federazione e magari quelle legate, perché prima impari a bumpare poi a workare.
E solo allora puoi girare in giro.
- Joe Randa
- Città: Fermo
- Has thanked: 80 times
- Been thanked: 21 times
Per quanto riguarda il presente non saprei risponderti con certezza, ma una scuola alla base deve sempre esserci. Mi ha schiarito molto le idee leggere la biografia di Jericho per esempio, ti spiega per filo e per segno tutto il suo percorso dalle indy scrause alla WWE.Delphi ha scritto: ↑09/01/2021, 10:30 Sarebbe da aprire un topic apposito, e forse lo farò, perché sono completamente ignorante, a proposito di queste palestre e della loro efficacia o meno. Cioè, quale sia il percorso di un lottatore, quanti si creino "da soli" girovagando per federazioni, diventando lottatori di valore "da sé", e quanti invece lo facciano grazie a palestre e scuole di spicco. E quanto effettivamente stia funzionando il Performance Center.
- Delphi
Ma il PC e la NF sono delle scuole dove impari l'ABC da zero, oppure sono per affinare il talento di atleti già preparati?Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑09/01/2021, 10:58 Le scuole, ovunque, anche in Italia ti danno la base. Non puoi girare le federazioni se non sai prendere un bump.
Dopo un annetto, inizi a lottare nella tua federazione e magari quelle legate, perché prima impari a bumpare poi a workare.
E solo allora puoi girare in giro.
- Jeff Hardy 18
Il PC co vai a imparare lo stile WWE.
NF mi pare di capire sia gente che ha iniziato a lotticchiare qui e li
- Delphi
Ok, quindi gli allievi che ci entrano hanno comunque già un po' di esperienza pregressa, mi pare di capire.Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑10/01/2021, 0:05 Il PC co vai a imparare lo stile WWE.
NF mi pare di capire sia gente che ha iniziato a lotticchiare qui e li
Allora si torna ad una delle mie domande iniziali: c'è la possibilità che funzionino? A me viene da pensare che uno per diventare un wrestler di spicco dovrebbe girare, fare gavetta e conoscere realtà diverse, anziché il "sedentarismo" di un'unica palestra, per quanto specializzata. Oppure delle palestre finanziate e sponsorizzate da due major di rilievo potrebbero facilitare l'emergere di talenti di spicco?
Altra domanda, la FCW e la OVW come funzionavano?
- Jeff Hardy 18
La FCW come un Performance Center oggi, mentre la OVW era sia una scuola che un PC.Delphi ha scritto: ↑10/01/2021, 0:52 Ok, quindi gli allievi che ci entrano hanno comunque già un po' di esperienza pregressa, mi pare di capire.
Allora si torna ad una delle mie domande iniziali: c'è la possibilità che funzionino? A me viene da pensare che uno per diventare un wrestler di spicco dovrebbe girare, fare gavetta e conoscere realtà diverse, anziché il "sedentarismo" di un'unica palestra, per quanto specializzata. Oppure delle palestre finanziate e sponsorizzate da due major di rilievo potrebbero facilitare l'emergere di talenti di spicco?
- Joe Randa
- Città: Fermo
- Has thanked: 80 times
- Been thanked: 21 times
E' giusto girare e fare esperienza, infatti la NJPW manda i suoi Young Lions in giro per il mondo per poi farli tornare in Giappone e spaccare i culi (vedi Okada, Naito o Jay White).Delphi ha scritto: ↑10/01/2021, 0:52 Ok, quindi gli allievi che ci entrano hanno comunque già un po' di esperienza pregressa, mi pare di capire.
Però freqeuntare la stessa palestra/dojo/PC per un buon periodo di tempo è estremamente utile se lì ci sono dei grandi allenatori. Da quello che ho letto in giro, sia in articoli che in biografie, la presenza di un grande allenatore è fondamentale. Jericho per esempio ha iniziato ad allenarsi nel dungeon degli Hart per un anno insieme a Lance Storm. Daniel Bryan è stato allenato da Shawn Michaels e così via.
- Gsquared
- Has thanked: 255 times
- Been thanked: 363 times
Jericho e Storm non sono stati allenati nel Dungeon, lo dice lo stesso Jericho nella autobiografia.Joe Randa ha scritto: ↑10/01/2021, 11:42 E' giusto girare e fare esperienza, infatti la NJPW manda i suoi Young Lions in giro per il mondo per poi farli tornare in Giappone e spaccare i culi (vedi Okada, Naito o Jay White).
Però freqeuntare la stessa palestra/dojo/PC per un buon periodo di tempo è estremamente utile se lì ci sono dei grandi allenatori. Da quello che ho letto in giro, sia in articoli che in biografie, la presenza di un grande allenatore è fondamentale. Jericho per esempio ha iniziato ad allenarsi nel dungeon degli Hart per un anno insieme a Lance Storm. Daniel Bryan è stato allenato da Shawn Michaels e così via.
Era una scuola Hart peraltro neanche di Bret o Owen, ma di uno dei loro fratelli (credo Bruce ma potrebbero essere Keith o Smith), che peraltro passava solo e unicamente a ritirare i soldi, lasciando l'allenamento ad altre persone.
-
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 29 times