Loscrauso ha scritto: ↑06/01/2021, 21:33 ok perfetto quindi mi fido piu di uno da forum che dall'agenzia del farmaco ma, voglio cercare di spiegarti, per la persona comune si fiderebbe piu di questo che del "miracolo" della scienza di fare un vaccino in sei mesi risparmiando il tempo.
Quello che ho fatto è stato il "mettermi nella mente della persona comune" non di chi dall'alto di chissà cosa.
Proprio in questa crisi dove i virologi e i medici hanno preso diverse cantonate.
ps parli in fase 3 per caso così per curiosità
fase che va da mesi ad 3-5 anni?
Davvero ti risulta così difficile pensare che i tempi si accorcino drasticamente quando hai molti più fondi (e dovrebbe risultare evidente perché si investa di più sui vaccini in una pandemia), studi e risultati di anni e anni precedenti su SARS e MERS , maggior cooperazione tra centri di ricerca e università, maggior numero di volontari, accelerazione generale su pratiche burocratiche che normalmente tirano via molto tempo, etc.?
È la normalità che in situazioni di emergenza (sì, gioco voluto) si trovino espedienti rapidi, fondi, persone che in situazioni normali non si cacciano fuori. Mi gioco le palle che si tireranno fuori soluzioni e misure "pazzesche" anche quando la situazione clima andrà manifestamente fuori controllo (non che non lo sia già).
EDIT: carina la didascalia postata da Monkey, la riutilizzerò per alcune mie conoscenze. Servirà a niente, ma non si sa