NJPW presents Wrestle Kingdom 2021

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: NJPW presents Wrestle Kingdom 2021

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Manco le braccia su un back bump base sa mettere, si stava per spezzare la spalla.
Ma no che non sa correre sul ring sono solo cazzate inutili.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 05/01/2021, 12:03 Poi quando dicdvo che White era merda tutti a dire non è vero.
C’è differenza tra lottare ‘male’ volutamente e lottare come Jay White.
White è stato l'ultimo (?) tentativo di occidentalizzare il prodotto ma forse si sono accorti anche che i nuovi fan inizialmente attirati da un prodotto più "vicino a loro" alla fine hanno trovato nel loro prodotto classico la "fine dell'inseguimento".

Vabbè mi sono spiegato malissimo ma comunque rimane il fallimento.

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Messaggio da PuroIndyLove »

Will Ospreay vs. Kazuchika Okada

Match notevolissimo. Thumbs up al 4 di Gennaio che si riconferma un giorno pieno di sorprese. Vittoria del giapponese alquanto prevedibile, ma molto logica nella sua prospettiva. Abbiamo un Okada rivitalizzato e pronto a riprendersi il main event. Quasi certo il confronto risolutivo contro Ibushi. Ma, dall'altra parte, una giusta sconfitta di Ospreay. Questo match voleva essere innanzi tutto una vetrina per l'inglese, la dimostrazione innanzi tutto del suo stare al mondo fra gli Heavyweights. Operazione riuscita. Sconfitta accettabilissima, ma Ospreay si becca un momentum fondamentale nella sua giovane carriera. Ho apprezzato in particolar modo la sua decisione di operare meno sul campo delle manovre aeree e scegliere maggiormente il corpo a corpo, e tattiche heelish, allo scopo di provocare Okada e mostrargli come si trova perfettamente a suo agio tra i pesi massimi della compagnia. Unica pecca trascurabile riguarda la versione della Clutch di Okada. Ancora non mi sono fatto un'idea precisa. Ci potrebbe stare come ultima risorsa, allorché la Rainmaker risulti impossibile o, quantomeno, inefficace - un pò come quando Cena non trova la AA giusta e va di STF. Ma non trovo molto sensato il volerla spingere innanzi come manovra clou dell'incontro, depotenziando l'importanza della Rainmaker, che tuttora possiede uno starpower incredibile. Vabbè, robetta. In sostanza, avevo posizionato Oz al top dei Rookie/Most Improved del decennio scorso, e direi che la promessa è stata mantenuta. Bon, la strada gli è stata spianata. Sono ancora dell'idea che la New Japan dovrebbe fare un passo indietro con White e puntare forte sull'inglese come top gaijin.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Comunque l'unica cosa che mi può salvare dall'abbiocco è il post-match.

Volavo Alto
Città: Genova
Has thanked: 9 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Volavo Alto »

Saimas ha scritto: 05/01/2021, 12:14 White è stato l'ultimo (?) tentativo di occidentalizzare il prodotto ma forse si sono accorti anche che i nuovi fan inizialmente attirati da un prodotto più "vicino a loro" alla fine hanno trovato nel loro prodotto classico la "fine dell'inseguimento".

Vabbè mi sono spiegato malissimo ma comunque rimane il fallimento.
Il problema è che White non è né Omega né Styles (e la cosa è evidentissima), ma non è neanche un Cole o un (speriamo che HSMA non legga, passatemi la battuta) Cody, che se lo mangia a colazione nell'extra ring.
Però i gaijin sono mancati parecchio quest'anno, per dire io ad inizio 2020 davo quasi per scontato che uno tra Rusev, il povero Brodie Lee o anche solo Hager o Archer sarebbero stati nel Climax, e a mio avviso un Climax con solo gente all'ottantesima partecipazione (iperbole) ha inciso negativamente sulla qualità di insieme.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Volavo Alto ha scritto: 05/01/2021, 12:19 Il problema è che White non è né Omega né Styles (e la cosa è evidentissima), ma non è neanche un Cole o un (speriamo che HSMA non legga, passatemi la battuta) Cody, che se lo mangia a colazione nell'extra ring.
Però i gaijin sono mancati parecchio quest'anno, per dire io ad inizio 2020 davo quasi per scontato che uno tra Rusev, il povero Brodie Lee o anche solo Hager o Archer sarebbero stati nel Climax, e a mio avviso un Climax con solo gente all'ottantesima partecipazione (iperbole) ha inciso negativamente sulla qualità di insieme.
Esatto ma bisogna aggiungere una cosa: Omega e Styles erano più "addentro" al prodotto Jappo di quanto lo sia White nonostante quest'ultimo sia, passatemi il termine, del vivaio NJPW. Ma forse proprio perchè non poteva fare il "jappo" (semplifico) allora hanno provato a lanciarlo in una maniera del tutto occidentale, estremizzando con lui il concetto del Bullet Club. Fallendo.

Jeff Hardy 18

Ha avuto la strada spianata perché prodotto interno.
In attesa di Ospreay nella mentalità di scrivere a trinità doveva esserci un gaijin a priori.

casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Messaggio da casper-21 »

Sto main event è eterno. Mi ammazzano pure l'hype su Kota.

CM-Cena
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da CM-Cena »

Boh raga ma come cazzo fate a dire che White è scarso o questo è un brutto match io non lo so. Proprio se non vi zompettano davanti l'attenzione non la tenete.

Jeff Hardy 18

CM-Cena ha scritto: 05/01/2021, 12:32 Boh raga ma come cazzo fate a dire che White è scarso o questo è un brutto match io non lo so. Proprio se non vi zompettano davanti l'attenzione non la tenete.
Spot sconnessi. Non c’è un senso. Tranne ora nella fase finale.
Non sa bumpare, non sa correre le corde.

PuroIndyLove

White scarso non è. In ROH e quando faceva tag con Young Finlay prometteva bene e mi piaceva. Andrebbe solo ridimensionato.

PuroIndyLove

White scarso non è. In ROH e quando faceva tag con Young Finlay prometteva bene e mi piaceva. Andrebbe solo ridimensionato.

PuroIndyLove

casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Messaggio da casper-21 »

Volavo Alto ha scritto: 05/01/2021, 12:09 Ciao, come va?
Ma solo io non vedo il tuo avatar e vedo una emoticon triste con scritto "tinypic"?
Non sto vedendo WK, ma su White la vedo come Alessio. Lo avrei voluto solo vedere in coppia con Black perché mi avrete fatto ridere il nome, ma per il resto il motivo per cui il neozelandese sia il nuovo leader del BC lo vedo come un esempio di come la NJPW sia molto peggiorata per i miei gusti personali rispetto a quella di pochi anni fa.

p.s.: ho ricominciato un Fanta dopo anni e ho Randle (che porta stat), ovviamente Wall, come rookie Haliburton e come leader Jokic (sceglievo alla 5). Opinioni? E di Cunningham e Suggs che mi dici? Scusate l'OT gigantesco.
No neppure io vedo l'avatar, non so perchè. Ma io ormai entro qui due volte l'anno, per il Dome e per il Climax.

Jalen Suggs è sicuramente quello che ha guadagnato di più da questo strano anno collegiale. Ad ora, senza considerare i g leaguers, io prenderei lui alla 1.
Cade Cunningham invece per me percorso inverso. Nel senso che dopo tutte le volte che l'ho visto tra Montverde e nazionale non avevo alcun dubbio sarebbe stata la first pick della sua annata. Invece al college mi sta deludendo tantissimo, non riesce a far valere le sue caratteristiche principali e paga parecchio l'atletismo e la velocità sotto la media. Anche l'ultima in cui OKST ha upsettato Texas Tech il parziale è arrivato con lui uscito per falli.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Non è da ME al Dome. Può ogni tanto prendersi qualche ME ma non può essere il top-gaijin. Il match non è stato nemmeno brutto, belle le fasi finali, bella la Kamigoye con Kota che prima di finirlo lo osserva per un istante facendo capire di essere arrivati alla conclusione.

Come dice "Puro", White va semplicemente ridimensionato e andrebbe bene così com'è.

Poteva essere perfetto per chiudere il Day 1.

Rispondi