Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Monkey d Michele
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Monkey d Michele »

Provo a farti un disegnino, Capitan salame. Il decreto natale iniziava il 24, fino al 23 potevi pranzare e andare nei bar fino alle 18, quindi fino al 23 ci sono stati pranzi aziendali, aperitivi e pranzi tra amici. I positivi di oggi sono relativi a contagi tra 10-14 giorni fa, ma forse è difficile da capire, inoltre molto positivi sono stai conteggiati oggi, ma sono relativi ai giorni festivi precedenti. Ma forse leggere solo i titolo clickbait, senza legger gli articoli, oppure informarsi comporta troppa fatica

Capitan Matteo S
Città: Milano
Has thanked: 4 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da Capitan Matteo S »

Monkey ho parlato del fallimento del decreto Natale? Da quando le regioni hanno il colore rosso arancione giallo? Da più di un mese, mi riferivo a quello.
Grazie l, lo so che i risultati dei pranzi di Natale li vedremo tra due settimane, non mi pare di aver mai negato una cosa del genere. Quel decreto dovrebbe essere entrato in vigore dal 3 novembre, due mesi diciamo va, ed i risultati sono ancora questi.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Sto stint di Colosso Salvini è davvero blando

Capitan Matteo S

Io vi porto dati e fatti, dal 3 novembre con bar e ristoranti chiusi o come piace dire a voi, da asporto, non è cambiato nulla.

Monkey d Michele
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Messaggio da Monkey d Michele »

Ma chiusi dove? Dimmi. Esclusivamente nelle zone rosse e arancio ,che infatti hanno visto scendere i contagi. Noi in veneto siamo sempre stati gialli fino al 23, infatti siamo l'unica regione che continua a stare sopra in1500/2000 al giorno, quindi si, il dpcm del 3 novembre ha dimostrato che le fasce a colori hanno senso.

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

Capitan Matteo S ha scritto: 31/12/2020, 19:35 Io vi porto dati e fatti, dal 3 novembre con bar e ristoranti chiusi o come piace dire a voi, da asporto, non è cambiato nulla.
fonte?

Capitan Matteo S

Tasso al 14% oggi, con decreto entrato in vigore dal 3 novembre. Fonte qualsiasi sito, piuttosto dimostratemi voi come il contagio sia rallentato chiudendo bar e ristoranti visto che siete tanto sicuri.

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

Capitan Matteo S ha scritto: 01/01/2021, 17:54 Tasso al 14% oggi, con decreto entrato in vigore dal 3 novembre. Fonte qualsiasi sito, piuttosto dimostratemi voi come il contagio sia rallentato chiudendo bar e ristoranti visto che siete tanto sicuri.
abbiamo bisogno di vedere la tua sedicente fonte affidabile che dimostri in maniera equivocabile che il mancato miglioramento sia legato indissolubilmente alla chiusura di bar e ristoranti

se hai la fonte, la posti

se non la hai, ti eclissi

in entrambi casi ci farai un favore

grazie

Capitan Matteo S

Non vuoi capire o fai finta, se il decreto è entrato in vigore dal 3 novembre, ed il contagio non è diminuito, vuol dire che non la causa di contagio non erano bar o ristoranti. E la fonte visto che ci tieni tanto sono tutti i virologi, infettivologi, medici, scienziati che lo dicono.

Loscrauso
Città: vicenza
Has thanked: 5 times
Been thanked: 12 times

Messaggio da Loscrauso »

Al di là delle sparate di capitan soppressa è lapalissiano che si è perso il tracciamento e si sta agendo nel modo rude e inefficace dei lockdown parziali.

c'è un registro o una condivisione dei malati tra gli ospedali? gli spostamenti sono tracciati? i tamponi sono fatti nel numero necessario?

Loscrauso
Città: vicenza
Has thanked: 5 times
Been thanked: 12 times

Messaggio da Loscrauso »

Capitan Matteo S ha scritto: 03/01/2021, 21:42 Non vuoi capire o fai finta, se il decreto è entrato in vigore dal 3 novembre, ed il contagio non è diminuito, vuol dire che non la causa di contagio non erano bar o ristoranti. E la fonte visto che ci tieni tanto sono tutti i virologi, infettivologi, medici, scienziati che lo dicono.
vi state accapigliando sul nulla, ma non si hanno notizie di tracciamenti come nella prima "run" di questa pandemia.
Se si chiude tutto non si sa mai quando , quanti contagiati e dove sono andati o dove vanno.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Non so voi, ma io vivo in una famiglia che ho scoperto quasi tutta intenzionata a NON vaccinarsi, quando fino a poco tempo fa erano tutti favorevoli.
Anche mia cognata, che è spesso a contatto con una persona disabile e perennemente attaccata a un respiratore, ha detto che non si fida (diobò) e preferisce aspettare l'immunità di gregge.
Solo io e mio padre vogliamo vaccinarci.
Incredibile la facilità con cui la gente crede alle stronzate supposte e non alla medicina.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

In famiglia no, ma tra i conoscenti ho appurato anche io che quelli che non si vogliono vaccinare sono molti più di quanto immaginassi, tra l'altro quelli contrari alla vaccinazione sono nella stragrande maggioranza dei casi quelli che vorrebbero riaprire tutto subito :facepalm2:

Comunque parlando da ignorante in materia prima ancora del problema di chi non si vorrà vaccinare ho paura che si porrà il problema che non si riuscirà a vaccinare nemmeno tutti quelli che lo vogliono, spero di sbagliare ovviamente.

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Loscrauso ha scritto: 03/01/2021, 22:39 Al di là delle sparate di capitan soppressa è lapalissiano che si è perso il tracciamento e si sta agendo nel modo rude e inefficace dei lockdown parziali.

c'è un registro o una condivisione dei malati tra gli ospedali? gli spostamenti sono tracciati? i tamponi sono fatti nel numero necessario?
No
No
Assolutamente no.

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Backbone Crusher ha scritto: 04/01/2021, 9:17 Incredibile la facilità con cui la gente crede alle stronzate supposte e non alla medicina.
In realtà è la cosa più lontana dall’incredibile che io abbia mai visto. Come fa a fidarsi, il cittadino medio, di una scienza che, secondo la rappresentazione che danno i media, fallisce giorno dopo giorno dando indicazioni e controindicazioni ambigue, non riuscendo a definire i sintomi della malattia in maniera convincente, presentando, ultimamente, varianti differenti (che ci sono sempre state, ma adesso sembra la novità del secolo) ma ne propone la soluzione. Il fatto è, se tu spaventi il cittadino dicendo che non si può fare nulla contro questa cosa se non chiudendosi in casa, e lo dici PER MESI facendo intendere che nessuno ci ha capito un cazzo, è difficile far cambiare idea in questo momento.

Rispondi