Serie A 15a giornata

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
CombatZoneWrestling
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Re: Serie A 15a giornata

Messaggio da CombatZoneWrestling »

The Headliner ha scritto: 03/01/2021, 19:20 Prego mi dica..se volevi ulteriori conferme sul fatto che sia l'anno del Milan..
Ma mancano 40 giornate e, se vinciamo questa (contro l’irreprensibile Benevento, siete a -1. Ma certe cose scrivile quando mancano 2 partite, anche perché gufare pure sulle partite inutili (e di merda) è triste.
Ultima modifica di CombatZoneWrestling il 03/01/2021, 19:28, modificato 1 volta in totale.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Dopo la partita col Rio Ave, questa pare una partita sfortunata a confronto.

CombatZoneWrestling

Cioè, io mi perdo dove sia il divertimento nel piangere ogni primo tempo di una partita, gufare altri 180 e piangere pure in quelli. Ma figa godetevi le partite della vostra e basta, fate così da quando sono iscritto a sto forum e non vi siete ancora stancati?

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Beh ma se l'Inter fa cagare ogni primo tempo della stagione che dobbiamo scrivere, cioè statistiche alla mano nei primi 45' facciamo pietà.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

deadman3:16 ha scritto: 03/01/2021, 18:57 Primo tempo meh.

Non male l'inizio fino al vantaggio, poi ci siamo seduti forse pensando già alla prossima.
Sbagliando perché il Benevento è una squadra che gioca e qui ha già fermato la Juve.

Sull questione rigori, anche questo è solare, l'unico che ci hanno dato di inesistente è stato quello con la Roma, ma ci ricordiamo cosa successe due minuti prima.

Sul rosso per me eccessivo. Vero, entra in ritardo ma era con il piatto per cui boh, mi pare al limite ma non da rosso. Anche se lui fa una stronzata.
credo che l'arbitro avesse ben interpretato l'episodio a occhio nudo e abbia poi sbagliato revisionandolo col var perché nel fallo di tonali mancano le condizioni che rendono da rosso quell' intervento (eccessiva velocità, ginocchio teso e caviglia rigida, oltre al piede che entra di piatto e non a martello).
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 03/01/2021, 19:39, modificato 1 volta in totale.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Der Metzgermeister ha scritto: 03/01/2021, 19:32 credo che l'arbitro avesse ben interpretato l'episodio a occhio nudo e abbia poi sbagliato revisionandolo col var perché nel fallo di tonani mancano le condizioni che rendono da rosso quell' intervento (eccessiva velocità, ginocchio teso e caviglia rigida, oltre al piede che entra di piatto e non a martello).
Sono d'accordo, ho letto l'intervento di un ex arbitro.
Al limite era arancione, ma rosso proprio no.

Finita la partita commento meglio, ma il Benevento se va avanti così si salva tranquillamente, contento per la rivincita che si sta prendendo Pippo.

CombatZoneWrestling

Quindi ricapitolando, tre pali ed un rosso inesistente sarebbero culo? Mi regalate sempre delle perle.

Dwight Schrute

CombatZoneWrestling ha scritto: 03/01/2021, 19:43 Quindi ricapitolando, tre pali ed un rosso inesistente sarebbero culo? Mi regalate sempre delle perle.
Ora è diventato rosso inesistente

CombatZoneWrestling

Dwight Schrute ha scritto: 03/01/2021, 19:45 Ora è diventato rosso inesistente
Sicuramente esagerato, mettila così.

Der Metzgermeister

Dwight Schrute ha scritto: 03/01/2021, 19:45 Ora è diventato rosso inesistente
Beh,considerando che in termini di regolamento mancano le condizioni necessarie per mutare quell'intervento in rosso direi di sì,era da giallo (come tra l'altro l'arbitro aveva ben visto a occhio nudo).

Dwight Schrute

Comunque il milan difensivamente è molto più solido di noi. Penso che noi siamo avanti anni luce in qualità ma tutta questa differenza ora non si vede. Donnarumma è tra i 5 al mondo.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Altra vittoria importante, in una giornata non facile e con molta pressione visto le vittorie di tutte le inseguitrici.

A Kjær darei le chiavi di casa mia, sta giocando a un livello clamoroso. Ma oggi bene tutta la difesa, il Benevento meritava un gol, ma più che occasioni sbagliate da loro, è stata brava la nostra difesa a sventarle.
Ancora una volta tra l'altro con due gol segnati che potevano essere di più.

Leggere continuamente di anno del Milan quando mancano 23 giornate è snervante e senza senso.
Come se fosse questione di culo, quando basterebbe guardare le partite per vedere che il culo non c'entra nulla.

Der Metzgermeister

CombatZoneWrestling ha scritto: 03/01/2021, 19:43 Quindi ricapitolando, tre pali ed un rosso inesistente sarebbero culo? Mi regalate sempre delle perle.
Guarda onestamente sto vedendo una tossicità contro il Milan che non vedevo da anni, al punto da non essere più sportivi e a parlare di culo invece di rendere i meriti e gli onori che si devono a una banda di ragazzini che al momento si sta tenendo alle spalle (prima o poi presumibilmente finirà) squadre con rose più ricche e competitive.
E devo sentir parlare di culo quando soprattutto ultimamente la rosa (che già non è profonda) è falcidiata da infortuni nei suoi ruoli cardine (e tutte le squadre anche le più attrezzate soffrirebbero avendo contemporaneamente fuori 4/5 titolarissimi)?
Contro la Juve giocheremo armati di fionda contro gente armata di fucile (con un centrocampo senza ricambi dal momento che gli unici due centrali disponibili sono krunic e kessiè, a meno che Pioli non tenga krunic in panchina e arretri il turco vicino a kessiè) e io devo sentir parlare di culo?
Ma che vuoi commentare.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Vabè ma non è questione di gufare, sono dati di fatto. Il Milan non perde una partita manco a morir d'un colpo, cioè boh saranno 40 partite o quasi che non ne perde una, tra lo scorso campionato post covid e questo ormai è passato un ciclo di partite dalla durata di quasi una stagione intera.

Da una parte fa piacere rivedere il Milan ad alti livelli, ma da interista fa anche un po' rabbia che sia successo proprio ora, perchè negli ultimi 10 la Juve non è mai stata "debole" come in questo così come l'Inter non è mai stata così forte (al netto delle tante cose che non vanno comunque che ci sono e non sono poche ed anche qui non si tratta di piangere, ma di vedere di quanto facciano schifo le partite e di quanto si soffra pure con squadre come il Crotone di oggi che non so nemmeno cosa ci faccia in Serie A), quindi questo teoricamente poteva essere finalmente l'anno del ritorno dell'Inter a trionfare e nel mentre risorge il Milan, che negli ultimi anni è sempre arrivato in culonia rispetto all'Inter e -al momento- sembra instoppabile.

Il campionato è lungo e tanto alla fine si sa che lo andranno a vincere sempre quelli la, perchè la squadra più forte è sempre la loro e lo è di gran lunga nonostante stiano faticando per essere senza un allenatore, ma non avranno problemi a risalire la china. Tuttavia -ad oggi- i risultati dicono che questo Milan non perde manco contro Lazio e Sassuolo, due tra le migliori squadre d'Italia, con mezza squadra assente, non perde e nemmeno pareggia giocando un'ora e passa con un uomo in meno anzi segna pure il raddoppio e non perde in quelle partite dove sembra poterlo fare perchè in una giornata no o quant'altro, ma in un modo o in un altro in pieno recupero la raddrizza.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

I meriti del Milan sono riconosciuti da molti, eh, basti pensare a Sky e Gazzetta. Io stesso ho sottolineato quanto sia sorpreso dalla svolta che ha impresso Pioli, di cui non sono mai stato convinto e che invece ha tirato su una squadra con un'identità fortissima e che sa rimanere unita anche quando ci sono assenze o difficoltà. Soprattutto oramai ha raggiunto una certa flessibilità per cui sa sia aspettare basso che aggredire e riesce a creare anche contro chi si difende senza dare spazi, insomma da una squadra di pressione e transizioni il Milan si è evoluto in un team completo, che gioca di posizione e che ha imprime sempre il proprio marchio alla partita.

Però a questo punto, dopo 40 gare da imbattuti e anche qualche segnale come stasera, il Milan è una contender serissima. Poi potrà, come io penso che succederà e l'ho già scritto, calare e finire seconda o addirittura terza (l'Inter lo scorso anno era prima a fine Febbraio, eh, e all'ultima giornata rischiava di arrivare quarta), ma oramai è protagonista nella lotta per il titolo. Ripeto, non sono 15 gare ma 40, il campione è ben differente e non si può ignorare nonostante sia evidente che per valori assoluti la rosa dei rossoneri non sia tra le prime tre/quattro.
Ultima modifica di christian4ever il 03/01/2021, 20:22, modificato 2 volte in totale.

Rispondi