Sul cattolicesimo

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Marshall_Lerner
Città: Reggio Emilia

Re: Sul cattolicesimo

Messaggio da Marshall_Lerner »

TheRated[R]Superstar ha scritto: ecco perchè ritengo il vecchio testamento un libro di fantasia..
Alè, rinneghi pure parte della Bibbia.

Ma sei cattolico?

Vabbè insomma la religione è un po' quel cazzo che ci pare, mi pare di evincere questo dal topic.

Sea-Borg

Messaggio da Sea-Borg »

Ma voi l'avete visto cos'è il catechismo oggi?

Questo: http://www.vatican.va/archive/ITA0014/_INDEX.HTM

No, non è questo.
Il che dimostra che non lo hai mai visto ma ti limiti a leggere la didascalia sul sito ufficiale. :-)
Adesso partirà il tormentone "ma perché non lo fate come è scritto?!"....

chaos
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da chaos »

God save the forum ha scritto:

Intanto sei molto scorretto e analizzi le frasi come preferisci tu. Io non ho mai detto che la maggior parte dei cattolici è per l'eutanasia(difatti non lo sono neanche io), ma che se sei a favore dell'eutanasia pubblicamente nessuna ti rifiuta l'accesso e la partecipazione alla vita parrocchiale.

Per rispondere a Atom Bomb, Le mantengono per dare un modello, secondo loro, di vita Cristiana. E tu sei libero di seguirlo o meno.
ok cambio esempio se sono tutti per le coppie di fatto perche' la chiesa cattolica ha rotto cosi' tanto il cazzo per i DICO?
e se sono tutti per la fecondazione assistita perche' la chiesa ha rotto cosi' tanto il cazzo per il referendum?

se vuoi continuo, ma mi pare che il risultato sia, e' un'organizzazione che promuove una stile di vita retrogrado e antimoderno e chi ci sta dentro un po' per convenzione un po' paura non ha modo di criticare i dogmi dell'organizzazione.

per quello sopra li riconosco i bmibominkia quando parlano.

God save the forum
Città: Roma

Messaggio da God save the forum »

chaos ha scritto:
ok cambio esempio se sono tutti per le coppie di fatto perche' la chiesa cattolica ha rotto cosi' tanto il cazzo per i DICO?
e se sono tutti per la fecondazione assistita perche' la chiesa ha rotto cosi' tanto il cazzo per il referendum?

se vuoi continuo, ma mi pare che il risultato sia, e' un'organizzazione che promuove una stile di vita retrogrado e antimoderno e chi ci sta dentro un po' per convenzione un po' paura non ha modo di criticare i dogmi dell'organizzazione.

per quello sopra li riconosco i bmibominkia quando parlano.

la C hiesa come tutte le organizzazione è formata da persone che come tutte le persone hanno libertà di parola e dicono la loro. Se tu gliela neghi dov'è la democrazia. Hanno quell'influenza perchè evidentemente hanno una credibilità che i sostenitori delle altre correnti di pensiero non hanno. Non rompono il cazzo come vorresti far credere tu ma semplicemente esprimono il loro parere e pensiero come ogni libero cittadino. Vi ripeto che la Chiesa va vissuta per comprenderla..

AtomBomb
Città: Novara

Messaggio da AtomBomb »

God save the forum ha scritto: Per rispondere a Atom Bomb, Le mantengono per dare un modello, secondo loro, di vita Cristiana. E tu sei libero di seguirlo o meno.
Ma io son d'accordo che uno è libero di seguirlo o meno, però se uno non si sente di seguire un determinato modello, che senso ha dichiarare la propria appartenenza all'organizzazione che propone quel modello?

Non è più logico scegliere un'organizzazione che contempla un modello che condividiamo?

Alla fine anche le altre confessioni cristiane cercano la stessa cosa della chiesa cattolica, la salvezza, la comunione con cristo, seguire i suoi insegnamenti, solo che ritengono che la vita di un fedele possa essere organizzata in maniera differente, secondo un altro modello appunto.
TheRated[R]Superstar ha scritto: ecco perchè ritengo il vecchio testamento un libro di fantasia..
Così però rinneghi circa la metà del libro sacro dei cristiani.

Ci sono persone che lo fanno, dichiarandosi non denominational.

Sea-Borg

Messaggio da Sea-Borg »

Marshall_Lerner ha scritto:
Alè, rinneghi pure parte della Bibbia.

Ma sei cattolico?

Vabbè insomma la religione è un po' quel cazzo che ci pare, mi pare di evincere questo dal topic.
Tu hai più stima di uno che prende per oro colato ogni singola frase della Bibbia?
Fammi capire!

TheRated[R]Superstar

Messaggio da TheRated[R]Superstar »

chaos ha scritto: per quello sopra li riconosco i bmibominkia quando parlano.
e io ti ripeto che scoreggi anzichè pensare ;) non sono molto più giovane di te..
AtomBomb ha scritto:
Così però rinneghi circa la metà del libro sacro dei cristiani.

Ci sono persone che lo fanno, dichiarandosi non denominational.
perfetto, non conoscevo il termine.. sono non denominational..

Sheldon Van Eyck
Città: Maaseik

Messaggio da Sheldon Van Eyck »

In poche parole voi appoggiate Lutero. Ottimo esempio di cattolico non rigido XD.

Rated r e' un fesso, non per la religione, ma perche vive secondo cio che gli fa comodo. Prima elogia Icke poi elogia il cristianesimo poi rinnega l'antico lolll

AtomBomb

Messaggio da AtomBomb »

Sea-Borg ha scritto:Ma voi l'avete visto cos'è il catechismo oggi?

Questo: http://www.vatican.va/archive/ITA0014/_INDEX.HTM

No, non è questo.
Il che dimostra che non lo hai mai visto ma ti limiti a leggere la didascalia sul sito ufficiale. :-)
Adesso partirà il tormentone "ma perché non lo fate come è scritto?!"....
Io quando parlo di "catechismo della chiesa cattolica" non mi riferisco all'andare all'oratorio e fare "lezione", ma mi riferisco proprio al libro, a quel libro che ho linkato, dove viene espressa la dottrina della chiesa cattolica, se non vuoi chiamarlo "catechismo" chiamalo "insegnamenti", ma comunque mi riferisco a quel libro.

Ovvio che non posso sapere cosa fanno oggi a catechismo, ci sono andato 15 anni fa.

SHATTERED DREAMS
Città: Morimondo

Messaggio da SHATTERED DREAMS »

Chaos e Atom, state mischiando l'organizzazione Chiesa con i fedeli.
Sono due cose che si integrano (o che si dovrebbero integrare), non la stessa cosa.

Posso essere totalmente in disaccordo con Monsignor Tizio, eppure andare alla sua messa tutte le domeniche.
Posso essere in disaccordo col Papa eppure andare in P.zza San Pietro alla domenica per vederlo affacciato alla finestra.

Il catechismo della Chiesa che si fa con i bambini/adolescenti NON è quello che ha postato Atom.
Ci sono libri apposti scritti per i bambini che spiegano come vivere seguendo gli insegnamenti di Gesù. Ed è totalmente diverso da quello che ha postato.

God save the forum
Città: Roma

Messaggio da God save the forum »

Sheldon Van Eyck ha scritto:In poche parole voi appoggiate Lutero. Ottimo esempio di cattolico non rigido XD.

Rated r e' un fesso, non per la religione, ma perche vive secondo cio che gli fa comodo. Prima elogia Icke poi elogia il cristianesimo poi rinnega l'antico lolll
Assolutamente no e questo dimostra quanto tu conosca la rivoluzione Luterana...

TheRated[R]Superstar

Sea-Borg ha scritto:
Tu hai più stima di uno che prende per oro colato ogni singola frase della Bibbia?
Fammi capire!
io credo di aver capito, il sistema è questo:
-sei cattolico integralista? che schifo sei un bigotto, ma lo sai che i gay, ma lo sai che i preti, ecc ecc
-sei cattolico non osservante? eh ma allora non sei cattolico, allora fai schifo non sei coerente..

va bene solo se sei ateo perchè, a quanto pare, dimostri apertura mentale.. secondo me sarebbe da apertura mentale anche trovare le falle di una religione e riconoscerlo, seppur restando fedeli ad un credo..

AtomBomb

Messaggio da AtomBomb »

TheRated[R]Superstar ha scritto: perfetto, non conoscevo il termine.. sono non denominational..
Come Shawn Michaels e Sting.

Il fatto che loro siano non denominational dovrebbe essere motivo sufficiente per tutti i cattolici ad abbandonare la chiesa. :bike:

AtomBomb

Messaggio da AtomBomb »

SHATTERED DREAMS ha scritto:Chaos e Atom, state mischiando l'organizzazione Chiesa con i fedeli.
Sono due cose che si integrano (o che si dovrebbero integrare), non la stessa cosa.

Posso essere totalmente in disaccordo con Monsignor Tizio, eppure andare alla sua messa tutte le domeniche.
Posso essere in disaccordo col Papa eppure andare in P.zza San Pietro alla domenica per vederlo affacciato alla finestra.

Il catechismo della Chiesa che si fa con i bambini/adolescenti NON è quello che ha postato Atom.
Ci sono libri apposti scritti per i bambini che spiegano come vivere seguendo gli insegnamenti di Gesù. Ed è totalmente diverso da quello che ha postato.
Come ho detto prima, quando parlo di "catechismo della chiesa cattolica" non mi riferisco all'insegnamento dei bambini, ma al libro in cui la chiesa espone in maniera ufficiale i suoi insegnamenti.

Chiaro che non puoi farlo leggere ai bambini, devi semplificarglielo, ma gli insegnamenti sono quelli, puoi spiegarli in maniera più semplice, ma il succo deve restare il medesimo.

TheRated[R]Superstar

Sheldon Van Eyck ha scritto:In poche parole voi appoggiate Lutero. Ottimo esempio di cattolico non rigido XD.

ah bè ovvio.. siccome credo che l'11 settembre sia stata una montatura di conseguenza non posso criticare l'antico.. e bè, un discorso che non fa una grinza, poi spiegami il collegamento perchè non ci arrivo..

e spiegami pure dove elogio il cristianesimo perchè io non lo vedo..

Rispondi