WWE Monday Night Raw 2020 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Re: WWE Monday Night Raw 2020 - Official Topic

Messaggio da SNM UOTC »

L'uragano ha scritto: 29/12/2020, 12:05 Io non sono d'accordo. Credo che debba essere Dynamite il primo show a rendergli tributo e avrei trovato quasi fuoriluogo o ipocrita vedere Raw appropriarsi del ricordo di una persona con cui non si erano neanche lasciati benissimo. E probabilmente è anche per questo che a Raw han fatto poco rispetto al solito, senza contare che avevo proprio letto la notizia che sia stato Rhodes a chiedere a Vince di lasciare a loro la 10belts. Forse a SD! faranno le 10belts o molto più probabile non le faranno affatto lasciando a Dinamite l'onore di ricordarlo. Mi sembra una polemica stupida e pretestuosa in ogni caso che posso concepire da chi era suo amico al massimo.
certo...i più titolati sono la AEW dove ha fatto 3-4 mesi di carriera.
Non in WWE dove era stato da una vita fino all'altro giorno.
:facepalm2:

FAT MIKE
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

Ma anche se alla WWE non gliene fregava un cazzo, pure se gli stava enormemente sulle palle, con un minimo di tributo ufficiale almeno avrebbero fatto una buona figura. L'avessero fatto almeno per sé stessi. Sono questi autogol clamorosi che non capisco, mi sembrano sempre in preda agli umori e all'istinto del momento. Bastavano le campane e un video tributo, cazzo era lì fino all'altro ieri. Dal punto di vista della comunicazione e della gestione dei propri talenti, questa federazione è un disastro. Gente morta che viene ignorata, gente bullizzata on screen, gli chiudono i canali Twitch, gente in azienda da decenni che viene licenziata in piena pandemia senza un minimo di scrupoli. Ma che azienda è?

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Puntata abbastanza scialba, non fosse per Orton/Biss che tengono in piedi uno show altrimenti ripetitivo, piatto e noioso.

Il segmento iniziale che porta poi a Sheamus vs Keith Lee, si è basato su una costruzione molto standard, ma è riuscito a fare per quello che doveva fare. Anche il match è stato buono e si è fatto guardare con piacere. Tuttavia, la storyline attorno al WWE title resta ancora un po' troppo noiosa, salvo sviluppi futuri e più interessanti sull'amicizia tra Drew e Sheamus.

Gran Metalik vs The Miz, semplice filler che però almeno porta avanti il momento no di Miz e allo stesso tempo porta anche alla vittoria di Metalik che relegato a fare il jobber è davvero sprecato. Ci sta il ritorno della valigetta del MITB nella mani di Miz che almeno mantiene quel minimo di incertezza nella scena titolata.

Shayna Baszler vs Dana Broke, match filler non indimenticabile e dal finale ampiamente pronosticabile, nonostante i tentativi di depistaggio nelle fasi finali con il classico canovaccio della heel arrogante che gioca con l'avversaria rischiando la sconfitta.

AJ Styles vs Elias, altro match filler ma dall'azione tutto sommato gradevole. Il match sembra essere uno dei primi passi che porteranno ad un turn face per il Phenomenal One. Vediamo come si sviluppa il tutto.

Ricochet vs Mutsafa Ali, buona azione in ring per carità, ma è la rivalità infinita ad annoiare. Alla fine sembra sempre la stessa dinamica in loop con la solita richiesta di Ali a Ricochet di unirsi alla stable prontamente respinta dal face. Aveva già annoiato le prime settimane, figuriamoci adesso.

Charlotte Flair vs Nia Jax, non malaccio ma troppo lungo... In alcune parti è stato pure piacevole, ma in altre fasi è stato un po' troppo fiacco. Il finale in squalifica protegge la Jax da una sconfitta secca e fa presagire che ci sarà un rematch. Comunque anche qui la fa da padrona la piattezza.

Hurt Business vs New Day & Riddle & Jeff Hardy, match ampiamente dimenticabile (bello però il tributo in ring a Brodie Lee). Anche in questo caso sembra che tutto si ripeta in loop: Jeff Hardy anello debole del team che perde sempre per mano di Lashley e Riddle venduto come detronizzatore di Lashley e poi i due a stento si incrociano sul ring. Insomma, un'altra storyline che ristagna nella ripetitività.

Tutto ciò che toccano Randy ed Alexa (e Wyatt) è invece oro. Forse quello di Randy nella FunHouse non sarà stato il migliore dei segmenti che i due hanno offerto, ma arriva sempre allo scopo che vuole raggiungere. Orton che fa piazza pulita dei pupazzi è al limite tra il trash ed il capolavoro, quindi per me bello. Buona interpretazione della Bliss nel segmento finale e sinceramente non mi è dispiaciuta nemmeno la chiusura finale con il cliffhanger che in una simile storyline va a nozze.
Ultima modifica di Shinobi il 29/12/2020, 12:53, modificato 1 volta in totale.

FAT MIKE

Messaggio da FAT MIKE »

Comunque, dismetto i panni del sindacalista e torno sulla puntata. La gestione di Miz, pure questa, è totalmente schizofrenica e senza programmazione. Queste cose fanno davvero venire voglia di mandare tutto a fanculo, perché capisci che stai guardando una roba fatta col culo due minuti prima.

Portato avanti bene invece il trio Sheamus - Lee - McIntyre e anche la storyline di Orton con Wyatt e Alexa, quest'ultima ha fatto molto bene in questa puntata e i due segmenti mi sono piaciuti molto, la disperazione di Alexa mi è arrivata e il finale mi incuriosisce.

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

FAT MIKE ha scritto: 29/12/2020, 12:49 Ma anche se alla WWE non gliene fregava un cazzo, pure se gli stava enormemente sulle palle, con un minimo di tributo ufficiale almeno avrebbero fatto una buona figura. L'avessero fatto almeno per sé stessi. Sono questi autogol clamorosi che non capisco, mi sembrano sempre in preda agli umori e all'istinto del momento. Bastavano le campane e un video tributo, cazzo era lì fino all'altro ieri. Dal punto di vista della comunicazione e della gestione dei propri talenti, questa federazione è un disastro. Gente morta che viene ignorata, gente bullizzata on screen, gli chiudono i canali Twitch, gente in azienda da decenni che viene licenziata in piena pandemia senza un minimo di scrupoli. Ma che azienda è?
A livello comportamentale, questo diventa inquietante ogni volta che lo si rivede. Dovrebbe già partire dalla parte in questione.

FAT MIKE

Messaggio da FAT MIKE »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 29/12/2020, 12:58 A livello comportamentale, questo diventa inquietante ogni volta che lo si rivede. Dovrebbe già partire dalla parte in questione.
Truth cosa dice? Non ci capisco una sega

Jeff Hardy 18

Sulla questione tributo a Brodie Lee, ne ho già parlato e non voglio alimentare ulteriormente polemica.

Orton/Alexa

Probabilmente devono aver studiato come Dynamite scrive i suoi segmenti, dando l'idea che succeda qualcosa, quando in realtà non succede nulla di importante. Così tutto il segmento tra Orton e Alexa, nei tre segmenti visti, abbiamo la distruzione del Firefly (chiaro il rimando alla distruzione della capanna sempre per mano di Orton) e il confronto con Alexa che si versa della pericolosissima acqua addosso (anche qui, un minimo di accortezza scenica, come per il manichino non avrebbe guastato).
Ma alla fine dei conti, dopo questi due segmenti, è cambiato qualcosa a livello narrativo? No, però sono stati due bei segmenti, in una puntata comunque di transizione, che ha ricordato la storyline ma in maniera sensata.

Drew e i suoi amichetti

Invece qui si evidenzia palesemente la differenza di mano dietro i due segmenti. Cioè se il nulla del primo, era funzionale, qui il nulla è nulla contenutistico, con un ennesimo tappabuhi annunciato per generare un minimo buzz.
Palese ed evidente come qui la narrazione arranchi, faccia i soliti passettini settimana dopo settimana. CHe se ci pensi è uguale alla vicenda di cui sopra da TLC, ma lì, quello che vedo è bello, qui è spoglia di qualunque cosa di bello, che sia un promo, che sia un match, il nulla.

Come non dimenticarsi poi, del non-sense definitivo. La valigetta che ritorna a Miz perchè a darla all'arbitro è stato Morrison. L'apoteosi del navigare a vista e, se non fosse un navigare a vista, diventa l'apoteosi dell'incapacità di costuire interesse interno a un match nella sua struttura, perchè AJ/Drew, fino all'inserimento di Miz, è un match brutto.

Donne

Apprezzo che ci sia un minimo di sforzo attorno alle cinture tag che, ovviamente, ora sono il fulcro narrativo, chissene di Asuka e del titolo femminile (ovviamente finchè Charlotte non punterà al 13 WOOOOO, che per inciso, spero che questa agonia del 17 avvenga il prima possibile, così magari smetteranno di metterla in feud titolati a caso).
Vogliono intrecciare le coppie presenti, ci sta, mettono la Jax nella Rumble (ecco come faranno Charlotte/Asuka, con relativo Andre The Giant Moment per la Flair), riprendono il feud con la Flair giocando sull'infortunio.
L'idea c'è, apprezzo l'intreccio tra tre frangenti differenti.

Titoli minori

A questo giro tutti nel calderone dell'8-Man Tag. Quantomeno anche qui, un minimo di dubbio sulle costruzioni, con gli Hardy Bros AHAHAHAHAAH CHE RIDERE I DROGATI ASSIEME AHAHAHAHAH che vogliono sia l'IC che il tag, così come i New Day che voglono il tag e gli screzi Benjamin/Alexander. Quindi un match per ricordarci tutto questo. Inutile, ma ci ricorda che esistono.

Feud minori

Sono entrati in modalità random probabilmente.
Elias/AJ, generato dal nulla e spero che nel nulla ritorni. Math orribile, durato pure un'infinità.
Metalik/Miz. Vittoria di Metalik perchè? Cioè qual è il piano qui? Un feud in tag LHP e Dirt Sheets?
Ali/Ricochet. Oh, ora che Ricochet ha detto no alla Retribution, possiamo scioglierla? Ah, no? Eh, no.

Jeff Hardy 18

FAT MIKE ha scritto: 29/12/2020, 13:15 Truth cosa dice? Non ci capisco una sega
Cambia argomento. In maniera aziendalistica.
Con la Caruso che non sa bene manco lei cosa dire e se ne esce con la frase peggiore di tutte "qualcuno ne avrebbe dovuto parlare".

badreputation
Has thanked: 9 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da badreputation »

Miz e Morrison mi han strappato una risata in versione Joker. Dimenticavo.

Matt242
Has thanked: 15 times
Been thanked: 7 times

Messaggio da Matt242 »

Si un pò pure io mi aspettavo, non tanto un tributo ma il rintocco della "campana".
Comunque puntata bruttina, come al solito si salva la storyline tra Alexa/The Fiend e Randy Orton.

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Dai, ragazzi, ma è mai possibile che si debba sempre giustificare la mancanza di tatto di chi dirige la baracca della WWE nonostante le continue dimostrazioni in merito? E su!

Sia chiaro, nessuno è obbligato a fare alcunché. Ognuno fa ciò che si sente e ciò che ritiene giusto. Detto questo, non mi si dica che la WWE si è limitata a una grafica perché ha voluto fare un piacere all'AEW concedendole il tributo a Brodie. Non mi si dica nemmeno che i singoli lottatori sono stati "autorizzati", si vede lontano un miglio che chi si è sentito in dovere di citare l'amico e il collega lo ha fatto infilando come possibile il proprio personalissimo tributo. E infatti in qualche caso si vede che nei promo lo "yeah yeah yeah" è infilato dentro in maniera forzata al momento, non particolarmente studiata.

Ma ripeto, nessuno è obbligato a fare alcunché. Facciamo anche finta che sia vera la notizia di una richiesta di Cody Rhodes di lasciare il ten bell salute a Dynamite, se avesse voluto la WWE avrebbe potuto proporre un video per ricordarne la carriera in WWE o qualcosa del genere. Non l'ha fatto, così come non ha fatto altro. Chi stabilisce cosa va in onda e cosa no ha stabilito lucidamente e consapevolmente che la grafica era sufficiente. Quest'è. Ognuno poi ne trae le conseguenze che vuole.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Mah mi sarei aspettato almeno una parentesi da parte dei commentatori in cui dicono che è mancato un loro ex dipendente, che fosse una brava persona eccetera, e che mancherà. Capisco però che se invece avessero fatto un omaggio troppo grosso (sebbene lo meritasse) avrebbero rischiato di apparire ipocriti o sciacalli, quasi come ad appropriarsi della tragedia per far scendere qualche lacrima per un proprio show, ma personalmente non l'avrei pensata così e avrei dato loro ragione a fregarsene. Qualche yeah yeah yeah and "It's Monday.." a caso sparso nella puntata mi sembra davvero poco, manco ci facevo caso in realtà.

Per il resto, feud Orton-Bliss-Fiend davvero bello. Il rematch probabilmente arriverà alla Rumble, però ad aumentare così tanto il livello d'intensità della faida si rischia di deludere le aspettative per la resa finale, specie considerato che i due performer non siano eccellenti sul ring. Già un asso, cioè il FFI match, l'hanno usato.

Jeff Hardy 18

Delphi ha scritto: 29/12/2020, 13:51 Mah mi sarei aspettato almeno una parentesi da parte dei commentatori in cui dicono che è mancato un loro ex dipendente, che fosse una brava persona eccetera, e che mancherà. Capisco però che se invece avessero fatto un omaggio troppo grosso (sebbene lo meritasse) avrebbero rischiato di apparire ipocriti o sciacalli, quasi come ad appropriarsi della tragedia per far scendere qualche lacrima per un proprio show, ma personalmente non l'avrei pensata così e avrei dato loro ragione a fregarsene. Qualche yeah yeah yeah and "It's Monday.." a caso sparso nella puntata mi sembra davvero poco, manco ci facevo caso in realtà.

Tutti quelli che ho letto su Reddit auspicavano la 10-bell, anzi era visto come un gesto sentito e corretto.
Non vuoi farlo, ok, almeno un video tributo. Lo hai pure già montato per YouTube, manda quello.

Misterious man
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Messaggio da Misterious man »

Mi piacerebbe conoscere la mentalità della wwe in ottica tag team match : perché adesso in un 2 vs 2 se l'uomo illegale colpisce l avversario legale, viene squalificato?
E perché invece nel 4 Vs 4 tutti colpivano tutti impunemente?

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Misterious man ha scritto: 29/12/2020, 14:02 Mi piacerebbe conoscere la mentalità della wwe in ottica tag team match : perché adesso in un 2 vs 2 se l'uomo illegale colpisce l avversario legale, viene squalificato?
E perché invece nel 4 Vs 4 tutti colpivano tutti impunemente?

Chiamasi "pongoregolamento". Si scordano e ricordano di certe regole in base alle esigenze di narrazione. Succede un po' ovunque, anche se magari in maniera meno evidente. In AEW hanno dato come giustificazione parziale un certo margine di discrezionalità concesso agli arbitri.

Rispondi