Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mystogan ha scritto: ↑22/12/2020, 23:05
Grande Antonio, "Vidal deve recuperare il terreno perduto" ma non si lascia sfuggire mezza occasione per imporlo titolare il prima possibile, mentre Sensi che impatta bene da tre gare subentrando continua a starsene in panchina.
Che figlio della merda.
Hahaha però dai, oggettivamente Sensi viene da un anno di inattività, andarci con i piedi di piombo è comprensibile, se torna in forma si prende il suo spazio perché Conte lo ha sempre visto bene.
Domani può essere una carta importante, non so se l'Hellas abbia la forza per pressare per 90 minuti, quando caleranno serviranno forze fresche dalla panchina.
Sí ma io non sto scherzando, mi dà fastidio persino che gli ceda il posto Gagliardini che fa cagare, ma obbiettivamente ha giocato meglio di Vidal in questo campionato, senza che il Cileno abbia fatto assolutamente nulla per meritarlo (non ne ha manco avuto tempo), semplicemente per piacere di Conte.
Senza contare che non ha pagato nulla di quanto fatto in Champions. Sappiamo tutti che se a farsi buttare fuori come un coglione fosse stato un Nainggolan (per non citare sempre l'innominato) sarebbe stato crocefisso pubblicamente (come Sensi e Barella un anno fa, senza manco colpe specifiche cosí clamorose) e ceduto alla prima finestra.
No ma io sono anche d'accordo, Vidal ha deluso nonostante qualche prestazione positiva (Lazio, Torino), domani la sua aggressività potrebbe servire di più rispetto a Gagliardini.
Detto ciò, quel posto deve categoricamente appartenere a Sensi quando sarà al top, soprattutto perché a Gennaio dubito si possa intervenire fortemente (si parla di Xhaka, che ne pensate?).
Ho appena letto di un possibile 3-4-3 con Perisic largo o dietro le due punte, mi auguro sia la solita stronzata della Gazzetta. Non vedo che senso avrebbe, penalizzeresti le due punte per dare spazio a un giocatore che incide poco, io mi limiterei a dare quanti più minuti possibili a Sensi.
La merda delle merde, é il loro Ranocchia, un capitano improbabile per qualità e carisma (nonostante la presenza riconosciuta dallo spogliatoio) simbolo del periodo più nero della storia del club, se Eriksen gli lascia il posto tiro su un macello biblico.
Messa in mezzo dalla Gazzetta, in realtà sarebbe un 3-4-3 in pressione contro i tre centrali dell'Hellas, in possesso sarebbe difesa a 4 con Skriniar adattato e Perisic e Hakimi larghi ai lati delle due punte.
Ma dubito si veda realmente. Per altro se doveva essere una sorpresa è stata spoilerata.
Vero ma loro non palleggiano tanto, quindi se li prendi a uomo rischi perché è il loro terreno, ma al contempo difficilmente soffrirai un palleggio che è tendenzialmente poco elaborato. Non mi piace come soluzione comunque, ma vediamo come viene sviluppato eventualmente.
Da capire se la disposizione cambia tra possesso e non e se la 3 viene usata anche quando attacchiamo, potremmo anche difendere con due linee più basse per evitare che i loro due trequartisti trovino spazio.
Quindi perisic mezzala difensivamente e trequartista offensivamente. Quello che in teoria ha fatto e, si spera, farà con continuità senza infortuni sensi.
E che poteva benissimo fare eriksen ma vabè.