Mbah, non proprio, nessuna delle due è mai stata la ROH degli anni d'oro, forse mi viene da dire che la RevPro sia più simile ad una PWG.Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑15/12/2020, 12:35 La RevPro è la ROH dello scorso anno.
Mentre la PROGRESS è la ROH fino al 2008.
Change my mind.
Ma comunque la RevPro del 2019-2020 non mi sta dispiacendo, c'è stato un miglioramento, le storie di Starr e Ospreay sono state costruite con più continuità e questo regno di Ospreay promette bene. Poi chiaro che c'è stata di mezzo la pandemia e lo scandalo di Starr, ma a conti fatti non la stanno gestendo male. Non è il miglior prodotto del mondo, però di recente mi ha destato un certo interesse, mentre prima la RPW era una fed che seguivo a spizzichi e bocconi quando non avevo nulla di meglio da guardare.
La PROGRESS ci ha provato ad essere la ROH del 2003-2008 e ci stava anche riuscendo, ma si è un po' persa per strada. Il loro 2019 -al netto di qualche eccezione- è stato sottotono. Complici l'arrivo della WWE e la perdita dello star power che li ha messi sulla cresta dell'onda, la qualità in PROGRESS è scesa parecchio (non parlo solo di singoli match, ma di prodotto nel suo complesso).
Secondo me la fed europea che pre-pandemia offriva la qualità più alta in assoluto era la OTT, che ha avuto un paio di annate pazzesche. Però anche qui, tra Devlin in WWE, Starr che ha fatto la sua cazzata e uno Scotty Davis scomparso dai radar, hanno perso i loro draw principali e non so quando e se come riprenderanno.