Dwight Schrute ha scritto: ↑20/12/2020, 21:42
Conte ha approcciato molto peggio.
Ho parlato di score "preoccupante", mica "scandaloso"
Vero anche che nei big match i limiti della rosa sono piú difficili da nascondere, ma anche a livello caratteriale la squadra sembra più timida, specie quando il momentum della gara cambia. Tu per dire citi la partita con la Juve, che la Roma ha giocato bene (ma non arriverei cosí in lá da dire meritasse di vincere), ma anche lí quando il rosso poteva dare la spinta per vincerla, al contrario si sono fatti schiacciare dalla reazione rabbiosa della Juve.
Alla lista di allenatori arrivati in estate partiti male aggiungerei DiFra, ma piú che nelle tempistiche di lavoro cercherei il motivo nello scarso fit con la rose, dovuto forse dal mercato europeo al risparmio forzato. Cioé che con queste rose Liverani, Giampi, DiFra, avrebbero faticato molto era palese, e non credo altri tre/quattro mesi di lavoro servano a molto, alla fine i tre mesi giá passati non sono pochi e passi in avanti queste squadre ne hanno mostrati pochi se non zero.
Prandelli poi fa storia a sé, la squadra era pensata male giá per Iachini, anzi, non era stata pensata proprio, per Iachini. Cosa volesse (e vuole, avendo esonerato Iachini) fare la Fiorentina 'sta stagione non l'ho capito.