The Inquisitor ha scritto: ↑09/12/2020, 1:51
Uguale proprio. Stesso contesto. Infatti la WWE si presenta come una dimensione parallela rispetto alla realtà dove le persone hanno poteri magici.
Aleister Black ha scritto: ↑08/12/2020, 19:26
McIntyre: Scotland
Sheamus: Northern Ireland
Great Britain: Scotlan, England, Wales
United Kingdome: Great Britain, Northern Ireland
Quindi sono britannici tutti e due o solo uno?
Gran Bretagna (l'isola comprendente Inghilterra, Galles e Scozia) e l'Irlanda sono chiamate "isole britanniche", quindi non è del tutto sbagliato se andiamo a vedere.
Puntata terribile dove si è salvato davvero pochissimo.
C'è da dire che il segmento inziale, per la piega che aveva preso, me lo sarei aspettato pure peggio di quello che è stato. In fin dei conti, è stato un teatrino abbastanza ignorante, ma quantomeno è servito a lanciare il match tra Sheamus ed AJ Styles che non è stato male e si è lasciato guardare. Il mancato soccorso di Drew a favore di Sheamus nel post match è interessante, perché va ad aggiungere un'altra motivazione per far partire il feud tra i due amici. Il segmento finale nel main event invece mi è piaciuto meno. L'ho trovato meno efficace perché ha aggiunto poco in vista del match di TLC ed ha presentato il solito canovaccio del babyface che deve prenderle a destra e a manca prima del PPV.
Hurt Business vs New Day, tag team match abbastanza standard, focalizzato soprattutto sui comportamenti di Alexander che profumano sempre più di futura uscita dalla stable. Intanto, sembrano indirizzati a proporre Jeff e Riddle in coppia come Hardy Bros. Boh, vediamo cosa ne viene fuori. Restando in tema Hurt Business, MVP vs Riddle è stato inutile e soprattutto di una bruttezza immonda.
Sempre peggio la divisione femminile. Lana vs Nia Jax, bruttino ed era pure scontatissima la revenge sulla Jax dopo mesi di bullismo sui tavoli. Bruttarello anche Shayna Baszler vs Dana Brooke, utile solo per il ritorno di Mandy. La cosa positiva è che hanno tolto Lana dal tag team match di TLC e la curiosità su chi sarà la partner misteriosa di Asuka è l'unica cosa un minimo interessante di tutta la faida.
Keith Lee vs Miz & Morrison, match filler utile solo a riempire lo show e per dare un minimo di credibilità al pericolo incasso del MITB in vista di TLC. Peccato che ne faccia le spese Lee del quale Vince sembra già essersi stancato.
Il segmento Elias + 24/7, meh. A parte la solita solfa dei siparietti ormai diventati ultra ripetitivi con la scenetta stra - abusata della rincorsa di Truth, la novità è che hanno affiancato Jaxson Ryker ad Elias. Wow, che culo...
Mace vs Ricochet, altro match abbastanza inutile. La rivalità che coinvolge Ricochet e la Retribution non pare avere una direzione ben precisa, oltre a non servire a nessuno degli atleti coinvolti.
A questo giro anche il segmento della Firefly Fun House è stato meno efficace del solito e riesce decisamente meglio con il format classico sul set solito. Un po' meglio i segmenti diluiti per il resto dell'ora incentrati su Bray alla ricerca di Randy. Il finale di matrice soprannaturale può piacere o meno, ma alla fine si sposa bene con la storia e con gli interpreti del feud. Nonostante le sue pecche, resta comunque la rivalità più interessante di Raw.
Parliamo della rivalità titolata.
Sheamus/AJ, il match mi confonde, nel senso che, la struttura è fatta in modo che AJ sia l'heel, nel modo in cui è costruito il match, i domini e le transition, però Sheamus lotta, nei momeni di controllo suo, da heel. Il che crea un'interessante diacronia. Perchè sarei spinto a fare il tifo per l'irlandese, quindi pregio ad AJ per come ha costruito il match, ma al contempo non ha del tutto senso la costruzione.
Poi vabbeh, resto tutto tappabuchi, cioè da Lee/Miz o il finale.
Lana che viene menata e fuori dal match tag. Non comprendo. Ok che il 2020 è l'anno dei double champ (Naito, Bayley & Sasha, Gresham,...), ma pensavo la storyline fosse legata al pay-off di Lana, che così, ancora una volta rimane inculata. Quindi lo scopo di tutto è banalmente umiliarla? Cioè, non vedo come puoi tirarla avanti ancora per molto, le davi il titolo e glielo facevo perdere poco dopo. Boom. Tutti a casa. Ah sì, aip a palla proprio per Jax/Booke o Jax/Rose in loop per due mesi.
Wyatt/Orton sostanzialmente, nulla. Cioè bello eh, però nulla, è già stato tutto settato da un paio di settimane.
Vabbeh resto dei feud per TLC buttati randomissimamente in tag, almeno ci sta Riddle in mezzo come scheggia strafatta impazzita. Hanno finalmente capito cosa farsene di lui vedo.
Ah vabbeh, Retriubution LOL.
A me Drew McIntyre contro AJ Styles interessa e il risultato potrebbe non essere scontato. Pure la storyline che comprende Randy Orton e The Fiend (Baray Wyatt) non mi dispiace, visto i precedenti di tre anni fa. Il resto è una merda atroce e schifosa, e chiaramente Keith Lee sembrava già scocciato, rassegnato.
Tanta, troppa roba brutta vista a Raw. Questa puntata conferma le voci insistenti di queste settimane, con un caos continuo nella scrittura delle puntate, anche a causa di un Vince McMahon che vuole sempre avere la sua ultima, maledetta parola su tutto, nonostante non sia presente come prima. E difatti questo lo si deduce dai cambi repentini di idea, anche e soprattutto in zona titolata (vedi la schizofrenia nella gestione di Lana, per dire, che già di per sè era una roba abbastanza schifosa).
In più, le sue idee (a quanto pare) su alcuni atleti (vedi Lee) non possono fare altro che male.
Insomma, puntata caotica, dove gli stessi personaggi vengono presentati in più angle e con una gestione spesso quasi contraddittoria, oltre a match e segmenti che vengono disposti in scaletta senza una particolare logica.
Ho quasi apprezzato la rivisitazione di Nightmare Before Christmas, con i giochi di luce e schiocchi di dita e le perculate a McIntyre. Carino anche il doppiogiochismo paraculo di Miz ai danni di AJ. Ma al di là dell'alleanza non proprio logica - ma che ci può stare - tra Miz&Morrison da una parte e AJ dall'altra, il prosieguo perde di razionalità: mostri un Miz prima alleato di AJ, poi che lo punzecchia, ed infine che reinterviene a massacrare McIntyre con AJ stesso, come se nulla fosse. Ok che l'obiettivo è attaccare il nemico più forte, ma il tutto è troppo confusionario. Anche perchè i vari protagonisti appaiono troppe volte in puntata: nell'opener, nel match con Sheamus (non male), nel backstage, nell'handicap match con Lee (match costruito quasi sul nulla, in cui Lee pare subire una "punizione" dall'alto), nel segmento finale. Un mappazzone!
In tutto questo, forse un po' forzato il mancato intervento dello scozzese in aiuto di Sheamus, soprattutto dopo la chiusura in risate della rissa di settimana scorsa.
Idem per quanto riguarda il roster femminile. Lana che vince su Jax e vabbè. Poi infortunio, volutamente costruito, ed esclusione da un match per i titoli di coppia già di per sè improvvisato e che poi viene meno all'improvviso.
Per di più, aggiungono u match a casaccio che tiene impegnata anche la Baszler, contro la Brooke (protetta con una vittoria per squalifica, a caso anche questa): occasione, questa, più che altro per far tornare una Rose (in un attire da urlo, va detto). Cos'è, presentano loro adesso come sfidanti, riprendendo quanto avvenuto prima di SS? Anche qui pare tutto all'insegna dell'improvvisazione.
Wyatt meno a suo agio in ring, al di fuori della FFH.
Segmento del backstage riuscito anche abbastanza bene, in linea col personaggio dark del Fiend. Ma anche qui qeust'ultimo ne esce vincitore e non vedo come possa perdere. Forse solo grazie (o meglio, per colpa) della Bliss.
I segmenti nel backstage con la gag della FFH mi sono piaciuti!
Gestione confusionaria anche di MVP e HB, tra match inutili (MVP vs Riddle, se non per pompare lo status del Bro) e semplici ripetizioni con qualche cambio di percorso (ND con aggiunta di Hardy).
Idem per quanto riguarda la RETRIBUTION: ora torna a vincere (con MACE)? Che gestione schizofrenica della stable...
Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑15/12/2020, 12:34
Lana che viene menata e fuori dal match tag. Non comprendo. Ok che il 2020 è l'anno dei double champ (Naito, Bayley & Sasha, Gresham,...), ma pensavo la storyline fosse legata al pay-off di Lana, che così, ancora una volta rimane inculata. Quindi lo scopo di tutto è banalmente umiliarla?
dici? a me sembra semplicemente un altro capitolo del pay off di Lana.
Ratings drammatici per una puntata di Raw agghiacciante. Qua secondo me é proprio questione di starpower. Non c’é alcun motivo per accendere la TV su Raw. Non c’é alcun personaggio che catalizzi l’attenzione, Asuka e Lana sono un duo agghiacciante così come le campionesse tag, ridare il titolo a Drew con il senno di poi è stato un errore, il comedy è pietoso.