JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Porto!
Vediamo se incapperemo in un Lione-bis, che a questo punto sarebbe devastante.
Rimarrò fiducioso, comunque.
Vediamo se incapperemo in un Lione-bis, che a questo punto sarebbe devastante.
Rimarrò fiducioso, comunque.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Beh è assolutamente la migliore auspicabile, ci è andata decisamente di lusso.
Il che non vuol dire che siamo già ai quarti né che sarà una passeggiata, chiaro.
Comunque è evidente che il primo posto fosse assolutamente importante, ed è altrettanto evidente che la società e la squadra ci puntavano veramente, da qui la scelta di turnover a Benevento in favore della partita con la Dinamo anche a costo di perdere qualcosa in campionato.
Il che non vuol dire che siamo già ai quarti né che sarà una passeggiata, chiaro.
Comunque è evidente che il primo posto fosse assolutamente importante, ed è altrettanto evidente che la società e la squadra ci puntavano veramente, da qui la scelta di turnover a Benevento in favore della partita con la Dinamo anche a costo di perdere qualcosa in campionato.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Comunque tornando al discorso della volta scorsa, Paolone nel post-partita ha attaccato duramente i giornalisti che a suo dire mettono in giro notizie false sulla sua situazione contrattuale, e in particolare sulle cifre che avrebbe richiesto. Chiaramente é solo la parola di Dybala contro quella dei giornalisti in un paese in cui il giornalismo é merda pura, e le cifre reali le sapremo solo a rinnovo firmato, però sarebbe bene non farsi influenzare da ciò che viene ricamato anziché da ciò che effettivamente é, io l'altra volta ho citato Calhanoglu che per un mese é diventato l'anti-Cristo dei tifosi Milanisti grazie ai giornalisti che hanno fatto girare 'sta voce dei 7 milioni richiesti per rinnovare (cosa a cui ripeto, io non credo mai), ogni discussione con uno Juventino su Dybala arriva inevitabilmente a "Ma se chiede 15 milioni...", ma ce ne sono e ce ne saranno sempre tanti altri che vengono messi in cattiva luce da una stampa che tirando in ballo i soldi crea buzz facilissimo.
- lando
Però il punto non è quanto guadagna o quanto guadagnerebbe, ma quanto rende in campo.Mystogan ha scritto: ↑14/12/2020, 15:42 Comunque tornando al discorso della volta scorsa, Paolone nel post-partita ha attaccato duramente i giornalisti che a suo dire mettono in giro notizie false sulla sua situazione contrattuale, e in particolare sulle cifre che avrebbe richiesto. Chiaramente é solo la parola di Dybala contro quella dei giornalisti in un paese in cui il giornalismo é merda pura, e le cifre reali le sapremo solo a rinnovo firmato, però sarebbe bene non farsi influenzare da ciò che viene ricamato anziché da ciò che effettivamente é, io l'altra volta ho citato Calhanoglu che per un mese é diventato l'anti-Cristo dei tifosi Milanisti grazie ai giornalisti che hanno fatto girare 'sta voce dei 7 milioni richiesti per rinnovare (cosa a cui ripeto, io non credo mai), ogni discussione con uno Juventino su Dybala arriva inevitabilmente a "Ma se chiede 15 milioni...", ma ce ne sono e ce ne saranno sempre tanti altri che vengono messi in cattiva luce da una stampa che tirando in ballo i soldi crea buzz facilissimo.
Potrebbe pure chiedere 5M invece degli attuali 7,5 perché sì, ma se in campo uno fa schifo fa schifo e basta, indipendentemente dallo stipendio. Il fatto dell'andare avanti da mesi e mesi per un rinnovo è ovvio che inasprisca gli animi.
Se de Ligt iniziasse a fare schifo per 6 mesi inevitabilmente uscirebbero i discorsi del "prende 8M+bonus, come minimo deve fare la differenza". O, allo stesso modo, Rabiot e Ramsey sono costantemente sotto tiro perché "prendono 7M netti, DEVONO rendere di più".
Fa tutto parte del gioco. Si sentono critiche a Ronaldo, che a momenti ha più gol che presenze con la Juve, perché "prende 30M, deve fare di più", figuriamoci Dybala...
A un de Ligt, che prende più di Dybala, nessuno dice niente.
- Mystogan
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Questo é sacrosanto, giustamente Dybala viene giudicato per le prestazioni negative di questo campionato e parametrato alle aspettative/ambizioni che ha/vuole, io punto il dito su una certa tendenza dei media ad aizzare e indirizzare malcontenti in maniera facilona e spesso falsa/dei tifosi a farsi influenzare da narrazioni non attendibili ma a cui evidentemente piace credere, che creano un ambiente spiacevole (eufemismo) per tutti, noi tifosi e loro giocatori, tranne che per le merde che vivono di questo malcontento.
- Capitan Matteo S
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 3 times
Ripeto che quest'anno la Champions è nostra. Di forti ci sono solo Bayern e PSG, noi siamo subito dietro. Col Porto sarà una partita da non sottovalutare ma si passa.
- lando
Direi che Agnelli sia stato chiaro. E la stoccata a Dybala mi pare chiaro. Evidentemente, è verissimo che sta sparando veramente troppo alto, indipendentemente dalla cifra effettiva.Al Golden Boy 2020 è stato premiato anche Andrea Agnelli, nominato miglior presidente d'Europa. Il numero uno della Juventus, dopo la premiazione, ha parlato della società bianconera e del futuro di Paulo Dybala: "La notizia positiva è il ritorno al gol, ha avuto un periodo difficile dopo il coronavirus e ha avuto una lenta ripresa. Ho sentito con grande piacere il suo amore per la Juve, è ricambiato. Vediamo ieri, oggi e domani un Paulo capitano di questa squadra. Già ora la fascia, spesso, ce l'ha al braccio. Ha già ricevuto un’offerta che lo pone tra i 20 più pagati in Europa ed è un'ottima base, quindi il suo amore è ricambiato sia sentimentalmente che con una forte riconoscenza. L'offerta sa di averla, aspettiamo serenamente una risposta. Ne aspettiamo anche una in campo, la sua ambizione è quella di arrivare tra i primi cinque al mondo, e vogliamo supportarlo. Lui oggi non lo è e questo lo sa", le parole di Andrea Agnelli.
Su Pirlo, aggiunge: "Con lui le riflessioni sono iniziate da tempo, conosciamo le sue idee di calcio che ci hanno subito stregato. È stato bello vedere uno staff con Tudor, Baronio, Bertelli e gli altri, dietro c'è un grande lavoro di gruppo. C'è modernità, gestione dei dati ed empatia. Poi contano i risultati, vedo che siamo passati dalle stelle alle stalle in poco tempo, ma noi crediamo ad una visione nel medio-lungo periodo del progetto che abbiamo intrapreso”.
Invece su Ronaldo: “Tutti lo vedono come un supereroe, io vedo Cris che è un ragazzo con un grande senso dell'umorismo, che affascina tanto".
"Porto? Hanno grande storia, massima attenzione"
Agli ottavi di Champions League sarà Juventus-Porto: "Non bisogna mai pensare che la strada sia facile, affrontiamo un avversario con una grande storia a livello europeo. Giocheremo due partite serie, anche perché basta una minima disattenzione per compromettere il cammino europeo. Tutti noi lo sappiamo bene".
Sky Sport
Botta e risposta che ricorda molto l'ultimo contratto di Del Piero. E non è finita proprio bene.
- PaulSacz
- Città: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Mi sto toccando anche con i piedi.Capitan Matteo S ha scritto: ↑14/12/2020, 20:50 Ripeto che quest'anno la Champions è nostra. Di forti ci sono solo Bayern e PSG, noi siamo subito dietro. Col Porto sarà una partita da non sottovalutare ma si passa.

- lando
Quest'anno probabilmente non vinceremo lo scudetto, la squadra mi sembra palesemente poco interessata e la differenza di approccio tra la champions ed il campionato è palese.
Pazienza, era fisiologico accadesse dopo 9 anni, spiace per non aver fatto cifra tonda ma rimarrà comunque qualcosa di incredibile e, forse, irripetibile. Spiace, ma non riesco ad arrabbiarmi più di tanto. Non si può vincere in eterno.
Vedremo come andrà in Europa, per assurdo è più facile far bene lì, in gare secche e dove la posta in gioco è altissima ogni volta.
Comunque, l'importante è non farsi prendere da isterismi. Hanno fatto una rivoluzione pesante e pericolosa, era intuibile che qualcosa potesse andare storto, bisogna continuare sulla strada del rinnovamento. Fiducia in Pirlo ed Agnelli, sempre.
Pazienza, era fisiologico accadesse dopo 9 anni, spiace per non aver fatto cifra tonda ma rimarrà comunque qualcosa di incredibile e, forse, irripetibile. Spiace, ma non riesco ad arrabbiarmi più di tanto. Non si può vincere in eterno.
Vedremo come andrà in Europa, per assurdo è più facile far bene lì, in gare secche e dove la posta in gioco è altissima ogni volta.
Comunque, l'importante è non farsi prendere da isterismi. Hanno fatto una rivoluzione pesante e pericolosa, era intuibile che qualcosa potesse andare storto, bisogna continuare sulla strada del rinnovamento. Fiducia in Pirlo ed Agnelli, sempre.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
L'ho vista a sprazzi complice l'orario orribile, ma ho nuovamente visto una squadra spenta che sembra quasi fregarsene del campionato.
Poi se Morata e Ronaldo beccano in contemporanea una serata davvero negativa diventa quasi 1 punto guadagnato che 2 punti persi.
Non so, sembra quasi di vedere il Real Madrid dei bei tempi che passeggiava per mezza stagione e poi a marzo metteva le marce alte e rullava tutti, speriamo in un percorso simile ma ammetto che il mio ottimismo iniziale sta un po' scemando nonostante la splendida partita di Barcellona.
Poi se Morata e Ronaldo beccano in contemporanea una serata davvero negativa diventa quasi 1 punto guadagnato che 2 punti persi.
Non so, sembra quasi di vedere il Real Madrid dei bei tempi che passeggiava per mezza stagione e poi a marzo metteva le marce alte e rullava tutti, speriamo in un percorso simile ma ammetto che il mio ottimismo iniziale sta un po' scemando nonostante la splendida partita di Barcellona.
- lando
La Juve sta palesemente andando a due velocità diverse.
Lasciamo perdere i fattori esterni di sfiga, arbitri o altre cose (probabilmente un paio di punti mancano per errori arbitrali, ma alla fine si sistemerà tutto), però ad oggi abbiamo una squadra che ha fatto 14 gol in 6 partite di Champions (media 2,33) e 24 gol in 12 partite di campionato (media 2), di cui però uno è un 3-0 a tavolino (senza quello sono 21 in 11 gare, 1,91 gol a partita). Una differenza netta.
Se poi andiamo alle prestazioni, da novembre ad oggi abbiamo:
Champions: passeggiata in Ungheria col Ferencvaros e vittoria sofferta al ritorno, passeggiata con la Dinamo Kiev, asfaltata al Barcellona.
Campionato: vittoria a La Spezia (soffrendo fino all'ingresso di Ronaldo), ottima partita con la Lazio, passeggiata col Cagliari, pareggio a Benevento, derby soffertissimo col Torino, vittoria sofferta col Genoa, pareggio con l'Atalanta.
In 4 partite, 3 prestazioni ottime ed una così così (con mille palle gol sprecate, però) in Europa, contro due buone/ottime prestazione in campionato in 7 partite.
Direi che sia piuttosto evidente che la squadra fatica a trovare stimoli e voglia al di qua delle Alpi, e non penso dipenda dall'avversario (Benevento, Genoa, Torino o Spezia non sono certo migliori della Dinamo Kiev).
Lasciamo perdere i fattori esterni di sfiga, arbitri o altre cose (probabilmente un paio di punti mancano per errori arbitrali, ma alla fine si sistemerà tutto), però ad oggi abbiamo una squadra che ha fatto 14 gol in 6 partite di Champions (media 2,33) e 24 gol in 12 partite di campionato (media 2), di cui però uno è un 3-0 a tavolino (senza quello sono 21 in 11 gare, 1,91 gol a partita). Una differenza netta.
Se poi andiamo alle prestazioni, da novembre ad oggi abbiamo:
Champions: passeggiata in Ungheria col Ferencvaros e vittoria sofferta al ritorno, passeggiata con la Dinamo Kiev, asfaltata al Barcellona.
Campionato: vittoria a La Spezia (soffrendo fino all'ingresso di Ronaldo), ottima partita con la Lazio, passeggiata col Cagliari, pareggio a Benevento, derby soffertissimo col Torino, vittoria sofferta col Genoa, pareggio con l'Atalanta.
In 4 partite, 3 prestazioni ottime ed una così così (con mille palle gol sprecate, però) in Europa, contro due buone/ottime prestazione in campionato in 7 partite.
Direi che sia piuttosto evidente che la squadra fatica a trovare stimoli e voglia al di qua delle Alpi, e non penso dipenda dall'avversario (Benevento, Genoa, Torino o Spezia non sono certo migliori della Dinamo Kiev).
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Io vorrei viverla con il vostro stesso aplomb, ma proprio non ci riesco.
Mi sembra un incubo.
Perdere uno scudetto? Si può, è normale, in un certo senso "si deve", mica si può vincerli tutti. E' il modo che non mi va giù. Ero pronto a vedere un declino, prima o poi. Magari per colpa di un paio di infortuni in contemporanea a qualche uomo-chiave, o qualche investimento completamente sballato, o "la fine di un ciclo" con l'invecchiamento dei giocatori più forti.
Invece devo vedere quasi sempre una squadra palesemente (parere mio, eh) superiore alle altre 19, lasciare decine di punti per strada per i motivi più svariati. E TUTTI QUANTI MOTIVI PSICOLOGICI. A me è questo che manda in bestia. Una volta la squadra fa schifo perchè pensa alla Champions, un'altra perchè alcuni giocatori hanno beghe contrattuali in testa, un'altra ancora perchè il giocatore più forte rimane a casuccia a trombare perchè pensa solo all'Europa, un'ultima perchè il giocatore più forte non ha avuto il coraggio di restare a trombare ma si presenta lasciando comunque la testa a casuccia.
Non riesco ad accettare che la squadra butti via il primato in Italia per inseguire un sogno Champions per la quale non è assolutamente attrezzata, e che può ambire ad andare avanti solo fino a che incontrerà squadre inferiori sotto ogni punto di vista.
La prima volta che finiremo sotto di un goal, o sbaglieremo un rigore, o Ronaldo sarà infortunato, non avremo speranze in Champions. Nessuna speranza, zero. Vincere aiuta a vincere: la squadra che abbiamo visto ieri, che prende un goal ed esce dalla partita, non può sempre fare il miracolo di riaccendersi quando sente la musichetta della Champions.
Qualcuno chiami uno psicologo (o un esorcista): non è normale che una squadra che ha Szczesny, De Ligt, Dybala, Ronaldo, Morata si caghi addosso metà delle volte che scende in campo.
Mi sembra un incubo.
Perdere uno scudetto? Si può, è normale, in un certo senso "si deve", mica si può vincerli tutti. E' il modo che non mi va giù. Ero pronto a vedere un declino, prima o poi. Magari per colpa di un paio di infortuni in contemporanea a qualche uomo-chiave, o qualche investimento completamente sballato, o "la fine di un ciclo" con l'invecchiamento dei giocatori più forti.
Invece devo vedere quasi sempre una squadra palesemente (parere mio, eh) superiore alle altre 19, lasciare decine di punti per strada per i motivi più svariati. E TUTTI QUANTI MOTIVI PSICOLOGICI. A me è questo che manda in bestia. Una volta la squadra fa schifo perchè pensa alla Champions, un'altra perchè alcuni giocatori hanno beghe contrattuali in testa, un'altra ancora perchè il giocatore più forte rimane a casuccia a trombare perchè pensa solo all'Europa, un'ultima perchè il giocatore più forte non ha avuto il coraggio di restare a trombare ma si presenta lasciando comunque la testa a casuccia.
Non riesco ad accettare che la squadra butti via il primato in Italia per inseguire un sogno Champions per la quale non è assolutamente attrezzata, e che può ambire ad andare avanti solo fino a che incontrerà squadre inferiori sotto ogni punto di vista.
La prima volta che finiremo sotto di un goal, o sbaglieremo un rigore, o Ronaldo sarà infortunato, non avremo speranze in Champions. Nessuna speranza, zero. Vincere aiuta a vincere: la squadra che abbiamo visto ieri, che prende un goal ed esce dalla partita, non può sempre fare il miracolo di riaccendersi quando sente la musichetta della Champions.
Qualcuno chiami uno psicologo (o un esorcista): non è normale che una squadra che ha Szczesny, De Ligt, Dybala, Ronaldo, Morata si caghi addosso metà delle volte che scende in campo.
- lando
Panda anche a me fa girare i coglioni abbastanza, non credere.
Tuttavia, piaccia o no è umano, fisiologico quasi, perdere gli stimoli dopo così tanto tempo.
E non penso sia questione di "cagarsi addosso" quando scendi in campo. È l'opposto, anzi: scendi in campo scoglionato, perché ti interessa poco, e vivi con fastidio e irritazione (e non come stimolo) le difficoltà.
Per me siamo più forti delle altre squadre italiane, lo sappiamo noi ma lo sanno pure troppo bene i giocatori. Da qui una certa arroganza, supponenza, che poi ti fotte.
O pensi che sia casuale che Morata cerchi un tacco ridicolo per segnare, o che Ronaldo faccia molte più finte e trick vari in campionato, mentre in Europa è molto più concreto? Per me non lo è affatto.
E non è un caso che quelli che mettono più "garra" anche in campionato siano i giovani: McKennie, de Ligt, Demiral, Chiesa... Gente che la carriera la sta iniziando, e che il grande calcio lo sta assaggiando adesso.
Tuttavia, piaccia o no è umano, fisiologico quasi, perdere gli stimoli dopo così tanto tempo.
E non penso sia questione di "cagarsi addosso" quando scendi in campo. È l'opposto, anzi: scendi in campo scoglionato, perché ti interessa poco, e vivi con fastidio e irritazione (e non come stimolo) le difficoltà.
Per me siamo più forti delle altre squadre italiane, lo sappiamo noi ma lo sanno pure troppo bene i giocatori. Da qui una certa arroganza, supponenza, che poi ti fotte.
O pensi che sia casuale che Morata cerchi un tacco ridicolo per segnare, o che Ronaldo faccia molte più finte e trick vari in campionato, mentre in Europa è molto più concreto? Per me non lo è affatto.
E non è un caso che quelli che mettono più "garra" anche in campionato siano i giovani: McKennie, de Ligt, Demiral, Chiesa... Gente che la carriera la sta iniziando, e che il grande calcio lo sta assaggiando adesso.
- PaulSacz
- Città: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Io vorrei fare i complimenti alla mamma di Rabiot per aver truffato la Juve chiedendo per il figlio quello stipendio lì. La vincitrice morale di questa operazione.
- RAW_Is_Jericho
- Has thanked: 17 times
- Been thanked: 174 times
Tranquilli il campionato lo vince ancora la Juve. La champions invece non penso faccia per voi quest'anno. Semplicemente non riesco ad immaginare un Inter campione d'Italia con Gagliardini titolare fisso o un Napoli campione d'Italia con Petagna come punta di diamante. Senza contare che nell'Inter quest'anno ci sono dei giocatori in palese declino, De Vrij e Brozovic su tutti.