Premier League 2020-21 *** Topic Continuativo ***

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Re: Premier League 2020-21 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da bad ass billy gunn »

Ma il teatrino di Arteta e Partey sul goal del Tottenham?

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Mysto, devo delle scuse a Mou?

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

bad ass billy gunn ha scritto: 06/12/2020, 18:42Ma il teatrino di Arteta e Partey sul goal del Tottenham?
Sarebbe divertentissimo se non fosse che Partey é sceso in campo mezzo rotto e palesemente non poteva continuare a giocare.
Non voglio sovrarreagire a un momento di gioco così frenetico, ma non m’é piaciuto, il gesto di Arteta.
christian4ever ha scritto: 06/12/2020, 18:49Mysto, devo delle scuse a Mou?
Dovremmo, ma poi ripenso al derby col Chelsea di settimana scorsa e sotto sotto continuo a sperare affondi.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Comunque è bellissimo vedere la classifica così corta.

Il Chelsea dopo un inizio disastroso trovarlo così presto lassù in alto mi lascia sorpreso, pensavo avrebbe recuperato terreno più verso fine girone andata se non inizio girone ritorno, ma con una classifica così corta si fa presto sia per salire che per scendere per praticamente chiunque.

Le due differenze più sostanziali sono i punti di distacco dal Brighton verso la squadra dietro (la prima delle salve) e allo stesso tempo verso quella davanti (l'Arsenal :LOL: ) che peraltro sono solo 3, quindi pure li il distacco è piccolissimo. Per carità ci sono diverse partite da recuperare, ma non credo porterebbero allunghi significativi.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Quando ho tempo e voglia magari ci rifletto sopra.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Ah boh alla fine non ci ho riflettuto sopra, più che altro perché ho la sensazione un trasferimento di Pogba si spiegherà più con motivi economici che tecnici. Ciò detto, possiamo provare a vedere quale potrebbe essere la sua destinazione ideale, tra quelle che sono le principale accreditate nella corsa ad accaparrarselo, Real Madrid, Juventus, PSG.

Cominciamo tratteggiando brevemente le caratteristiche di Pogba, che é un centrocampista eccellente sia con che senza palla: con la palla gioca un calcio verticale, altamente tecnico e fisico, sa trovare l'uomo in attacco con una palla lunga, ma anche farsi strada palla al piede con la sua forza e il dribbling, in cui alle volte finisce per specchiarsi, ma nel calcio atletico di oggi un giocatore che sa creare una chance anche a costo di sprecarne tre é sempre un plus. Anche senza palla Pogba é pericoloso per i suoi inserimenti, é alto ed é veloce, caratteristiche che attirano a sé i difensori, e per non farsi mancare niente ha anche un ottimo tiro. Sostanzialmente é un giocatore quasi totale, le uniche sue mancanze sono nell'attitudine spesso un po' molle se l'avversario non offre motivazioni di per sé, e un gioco difensivo scarso per intensità ed attenzione, quindi idealmente avrebbe bisogno di una squadra soprattutto atletica, che gli tolga compiti difensivi e si muova secondo le sue giocate.
Con questo pensiero in testa, la squadra ideale per Pogba é il Real Madrid, dove da mezzala sinistra avrebbe in Mendy e Casemiro i giocatori in grado di coprire il campo alle sue spalle e in Hazard e Benzema i partner offensivi a cui scaricare il pallone.
A Parigi nonostante il centrocampo del PSG sia il reparto più debole, sarebbe un po' più complicato trovargli posto per via della presenza di Verratti, con cui di per sé potrebbe anche convivere (Verratti non accentra eccessivamente il gioco e ha una forte propensione ai contrasti), ma vederli assieme in un 4-2-4 é improbabile, mentre potrebbero avere più senso in un 4-3-3 con in mezze Gueye (sostanzialmente prendendo il posto di Paredes), anche se in generale tra i tantissimi cambi di moduli Tuchel a centrocampo sembra preferire giocatori dal pressing intenso, che Pogba non offrirebbe.
Ed anche alla Juve sarebbe difficile da incastrare, io credo alla fine Pirlo debba rassegnarsi all'idea che il 4-3-3 sia la miglior formazione percorribile con quei giocatori e inevitabilmente qualcuno é destinato a una stagione negativa (spoiler é Dybala), però alla Juve Pogba troverebbe una squadra molto meno atletica delle altre due (e l'idea di far dipendere tutta la propria fisicità da McKennie mi inquieta), e troverebbe in Arthur un compagno più ingombrante di Verratti, più tendente ad accentrare su di sé i possessi e poco propenso a muoversi senza palla.

TLDR; Pogba sarebbe perfetto nel Real, mentre Juve e PSG gli si dovrebbero ridisegnarsi un po' attorno.

christian4ever
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Ovviamente è irrealizzabile, ma io da noi lo vedrei davvero bene per completare il reparto con Brozovic e Barella, tu no?

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Decisamente, a Barella soprattutto un partner così, che gli tolga responsabilità nel possesso e trovi i suoi movimenti, farebbe benissimo.
Ma temo non sia fattibile.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Il City ha disperatamente bisogno di un attaccante, c'é poco da girarci attorno, Gabriel Jesus, che per altro da centravanti é fuori ruolo, a questi livelli non ci sta, quest'anno il gioco del City é narcotizzante, giustamente tutti si mettono dietro (e qualcuno manco ci prova a ribaltare il campo in contropiede) e vengon fuori due ore di palleggio con ogni tanto una mezza punta che spreca una chance.
Ultima modifica di Mystogan il 12/12/2020, 20:31, modificato 1 volta in totale.

chrisy2j
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Due maroni enormi United-City
Una delle partite più brutte degli ultimi anni

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Volevo vedermi il derby di Manchester, ma ho fatto un po' tardi con alcune cose e non sono riuscito, forse meglio così tra il risultato finale e i commenti che leggo.

Ai fini della classifica potrebbe essere un punto per uno che non fa male a nessuno, dato che ancora sono tutte li, la capolista Tottenham al momento è a +4 e +5 da loro due e anche se dovesse vincere domani avrebbe una partita in più rispetto a loro. Posto che quest'anno entrambe non mi sembrano squadre adatte a vincere la Premier (lo United come individualità non sarebbe nemmeno male, ma sono un disastro messi insieme), tuttavia al momento non sono troppo lontane dalla vetta.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Arsenal peggiore della storia?

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Sì, i numeri dicono quello, ha del clamoroso il crollo verticale di una squadra che fino a cinque partite fa sembrava poter fare almeno un buon campionato, dopo aver iniziato la stagione alzando un trofeo in faccia al Liverpool.
Tirare una linea sul progetto Arteta adesso servirebbe solo a certificare il fallimento stagionale, per questo (e per assenza di alternative credibili) proseguirei ancora su questa strada, ma oggettivamente quest'Arsenal é doloroso da vedere e la qualificazione in Champions mi pare già compromessa, questo Arsenal non ha la qualità per prendere dieci punti al Chelsea.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Ho letto subito le prime critiche da parte dei tifosi del Chelsea nei confronti di Werner e la rivalutazione nei confronti di Giroud che continua a segnare.

luchador
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Messaggio da luchador »

Dwight Schrute ha scritto: 14/12/2020, 0:19 Arsenal peggiore della storia?
E avrebbero Ozil....

Rispondi