24/07/2020 Stardom Cinderella Summer In Nagoya; Mayu Iwatani vs Jungle Kyona
Nuova difesa in questo 2020 per Iwatani, nuovo match grandioso da tramandare ai posteri. Venti minuti che inspiegabilmente passano lisci come l’olio e allo stesso tempo sembrano non finire mai (e lo intendo nel senso migliore possibile), perchè l’azione è ricchissima e dal gran ritmo.
Il risultato è un incontro pieno, denso, ma anche leggero e gustoso. Il lavoro di Mayu al braccio di Jungle è interessante, variegato e ben sellato, fa parte del match il giusto, senza invadere troppo: aiuta a dare il senso di scalata della montagna contro la campionessa, ma non è l’unico fulcro della sfida. C’è anche tanto spettacolo, con nearfall da urlo e manovre perfette, dalla resa visiva superlativa, ma anche uno striking incisivo e mai banale.
Uno dei migliori match femminili dell’anno, per celebrare la vincitrice del nostro torneo (anche se Maya...). Superconsigliato.