Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Visto che quello della giornata di Serie A penso sia il topic più frequentato mediamente dagli utenti, e che il primo post credo lo leggano tutti anche distrattamente, pensavo da questo week end di aggiungere un'appendice in spoiler al post iniziale per segnalare eventuali grandi partite in Europa, così per far interessare qualcuno, o nel caso già lo fosse per vedere quali partite combaciano con la Serie A.
Verrebbe fuori una postilla così:
Spoiler:
Sabato 12 Dicembre
Manchester United-Manchester City ; 18:30 Real Madrid-Atletico Madrid ; 21:00 Everton-Chelsea ; 21:00
Giornata un po' fiacca, provo un minimo di interesse per Lazio-Hellas ma non credo che la vedrò, sulla carta anche Bologna-Roma potrebbe essere una partita divertente, per il resto nessuna big ha partite impegnative, mi auguro che l'Inter mi lasci godere il pranzo domenicale. Decisamente più ricca e interessante l'offerta internazionale per questo fine settimana.
Sì, sicuramente guarderò il Clasico, City-United é a un brutto orario, ma darò un'occhiata o al primo o al secondo tempo.
Di Serie A aldilà dell'Inter che é un interesse personale (e ci tocca l'orario peggiore) qualche partita guardabile se proprio non si ha niente da fare c'é anche (Torino-Udinese nella bassa classifica pesa, Atalanta-Fiorentina ha sempre un minimo di fascino), ma non sembra un turno che può riservare grosse sorprese.
Simpatico il paradosso per cui De Zerbi inizia ad avere riconoscimenti per il suo lavoro proprio ora che onestamente le prestazioni non sono granché , mentre quando ha giocato davvero un grande calcio la squadra non ha ottenuto sempre questi risultati e quindi non aveva molti consensi.
Mi attendo comunque una stabilizzazione verso il basso, sono diverse partite in cui raccoglie più di quanto seminato, c'è da dire che senza Caputo e Defrel e con Boga lontano dalla forma migliore diventa difficile creare tante occasioni.
Sì, abbastanza, provano a rimanere sempre alti (hanno messo gli avversari in fuorigioco più di tutte) e pressano con tantissimi uomini, appena sbagliano qualcosa nella tempistica lasciano davvero tanto campo.
Previsioni su Giampaolo? Dovesse perdere di nuovo salterebbe? Il Torino sta seriamente rischiando di finire all'ultimo posto!! La lotta per la salvezza è ancora lunga, ma 6 punti in 11 partite sono una miseria!!
Siamo arrivati al punto dove è più guardabile Torino - Udinese che il derby di Manchester.
Sono già 10 scontri diretti in Premier che finiscono 0-0 o 1-0.