AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Gsquared »

Volevo dare un occhio a Dynamite ma settimana pesante e ho visto che non c'ė stato nessun crossover quindi per ora niente...

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Le influenze di #TNAmerda si sentono già pesantissime: Omega scende da un elicottero chiaramente a due posti in cui c’erano solo lui e il pilota, la telecamera lo segue per un pochino poi STACCO DRAMMATICO e Callis sta scendendo dall’elicottero, uscendo probabilmente da dentro il sedile. Ho riso molto.

Comunque, bella puntata, mi è scesa meglio dell’altra, probabilmente per l’assenza di mega boiate ma solo di cazzatine piccole. Il promo di Omega e Callis rende ancora più inutile la sua apparizione a #TNAmerda dato che hanno ripetuto le stesse identiche cose, daje così che c’è sicuramente un “biggah picture” interessantissimo dietro e non solo favori tra amici :incredulo:

Opener bello cazzuto, ma è imperdonabile che abbiano tagliato l’entrata dei TH2, meno un milione di asterischi per loro. Oddio Shaq è venuto per Brandi :facepalm2: . A una certa Cassidy dovrà vincere qualcosina, la corda mi sembra un po’ tesa, a questo punto me li gioco come primi campione trios. Goduria per Sting che screzia Cody, bene Allin contro Cage.

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Jack Evans mi fa ufficialmente cagare, lo trovo fintissimo.
Angelico diverse spanne sopra.

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Buona puntata nel complesso, fatta eccezione per qualche cosina rivedibile sparsa qua e là.

Young Bucks vs The Hybrid2, così e così. Probabilmente è un problema mio, ma ultimamente faccio fatica con i match dei Bucks. Cioè alla fine il match è stato divertente, ma decisamente imperfetto. Uno dei problemi più grandi è stato lo scarso selling su determinate mosse.

Caruccio il promo di Sting, dal quale si è capito che gli piace Allin ed un po' meno Cody. Geniale la seduta terapeutica di Allin con le immagini e non male nemmeno il promo del Team Taz.

FTR vs Varsity Bonds, caruccio e l'ho sicuramente preferito all'opener. Pillman e Garrison non mi dispiacciono, ci si può lavorare su. Interessante l'accenno di feud tra FTR e Jurassic Express per tenere occupati entrambi i team che al momento sono fuori dal giro titolato.

Dustin vs 10, molto standard ed utile più che altro a mettere in scena il reclutamento fallito dal Dark Order. Onestamente mi sembra una trama narrativa diventata un po' ripetitiva e senza Brodie Lee questo tipo di segmento risulta più tragicomico che altro.

Cringissima la roba tra Shaq e Brandi, venuta su abbastanza male. Molto meglio il segmento dell'Ultimatum all'Inner Circle con Guevara che profuma sempre più di turn face e il duello tra Hager e Wardlow che resta acceso.

Il six men, piuttosto carino. Kingston ed Archer possono portare avanti molto bene questo feud, diventato subito cruento nonostante la costruzione di appena una settimana. Considerando che è coinvolto pure PAC, il potenziale è alto e resta una delle rivalità più interessanti che stanno proponendo.

Abadon vs Tesha Price, squash tranquillo. Il post match ha mostrato come vogliano puntare tutto sull'incertezza del risultato, perché effettivamente vendere Abadon come mezza soprannaturale rende l'esito del loro futuro match tutto tranne che scontato. Più che altro c'è da capire che personaggio abbia Abadon. La presentano come una cosplayer, ma sembra soprannaturale. Non sarebbe male se giocassero sulla sua convinzione di essere soprannaturale, nonostante non lo sia.

La questione Callis - Omega, mi è sembrata solo un modo per allungare il brodo e tenere vivo l'interesse. Alla fine non è stata molto diversa da quanto successo ad Impact, ma serve comunque per cementificare Omega come top heel della federazione. Vediamo come la portano avanti.

Orange Cassidy vs MJF, un buon match per chiudere la puntata. Alla fine hanno dato comunque una vittoria ad MJF per non indebolirne lo status e allo stesso tempo hanno portato pure avanti il feud tra Best Friends e Sabian - Miro. La gestione di Cassidy non mi è chiarissima, un titolo prima o poi dovranno farglielo vincere.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Madonna Bucks/TH2, brutto, brutto. Senza senso, psicologia sbagliata, errori di timing. Mamma mia.

Ok, la cosa di Sting, mi ha confuso, ma penso sia quello lo scopo finale. Con la frase, "see you soon kid", che non preannuncia nulla di buono per la NIghtmare Family. Certo vederlo così amicone e piacione, è molto dissonante, e più ci penso, più credo sia stata un'ottima modalità. Piuttosto di lui che arriva e mena tutti. Nota su Allin che fa lo Sting sulle tribune.

FTR/Biondi, quantomeno una durata onesta e una costruzione di match onesta.
Page e Dark Order che verte sul comedy anche qui, era ora.
Quindi il resto del DO torna indietro di 1 anno e mezzo volendo reclutare gente random. Ora Dustin.
Shaq/Brandi, ehm, boh, ok?

Segmento dell'Inner, diciamo che alla fin fine è nata per prendere tempo e continuare qualcosa attorno alla stable. Fa piacere sempre come segmento e vediamo le conseguenze o meno della storyline, che presumo dovrà tirare fino a Revolution.
FTR che fanno il segno dei 4 Horsemen.
Archer che spacca tutto e feud con Kingston interessante.
Solito ammasso di sfiga sulle donne.

La roba degli elicotteri è livello sfiga TNA.
Comunque buon prom, a parte Callis, che ripete quanto detto a Impact, che ok, ma un minimo di senso.
Mentre Omega non è più The Collector, ma torna The Cleaner. Sono confuso.

ME, alla fiera dell'overbooking selvaggio. Inner compatto, Miro che malmena Cassidy.

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

A me la puntata ha deluso, promo giá visti, annunci giá fatti, ha ragione Dario che si sentiva puzza di Impact.

Salvo IC, MJF, Shaq.

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Messaggio da Vader_time! »

Ammetto che quando Uno a offerto a Dustin di unirsi al DO col numero 7 un sorriso m è l ha strappato.
Il resto bene o male gira, sperando sempre che la roba con Impact finisca il più presto possibile visto che il #loltna si propaga peggio di un virus.
Cassidy boh, cioè tira avanti a sprazzi da quando ha pinnato Jericho e lo buttano in mezzo a storie a caso, gli facciano fare qualcosa di coerente.

Bannate johnnumeretti, Evans non si tocca.

theMiSDEAL
Has thanked: 51 times
Been thanked: 234 times

Messaggio da theMiSDEAL »

Il promo di Sting è tanta roba.
È la prima vera sconfitta di Cody.

Cody che perde l’opportunità di competere per il World Title, ma che crea un nuovo titolo per continuare a essere protagonista.
Cody che viene umiliato da Brodie Lee, ma che torna come cavaliere oscuro per porre fine al regno di terrore.
Cody che perde il titolo contro Allin, ma che si tiene la Spotlight. Gli concede simbolicamente il titolo di “Face of TNT”, ma continua a comportarsi come se questo passaggio non ci fosse mai stato.
Cody, protagonista nonostante le sconfitte e le avversità. Cody che deve continuare a essere il fulcro del mondo. Cody che si presenta ad accogliere la più grande leggenda messa sotto contratto dalla compagnia. Arriva Sting. E, per Sting, il fulcro del mondo è Allin.

La peggior sconfitta per Cody arriva nel momento in cui Cody non è più il “vincitore” dopo la sconfitta.

E settimana prossima ci si dà le bbbotte con Shaq.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Vader_time! ha scritto: 10/12/2020, 14:47 Ammetto che quando Uno a offerto a Dustin di unirsi al DO col numero 7 un sorriso m è l ha strappato.
Il resto bene o male gira, sperando sempre che la roba con Impact finisca il più presto possibile visto che il #loltna si propaga peggio di un virus.
Cassidy boh, cioè tira avanti a sprazzi da quando ha pinnato Jericho e lo buttano in mezzo a storie a caso, gli facciano fare qualcosa di coerente.

Bannate johnnumeretti, Evans non si tocca.
Lo ammetto pure io, ma match e segmento molto random.

Ma.la zuffa delle donne ma coltivo speranze di grandezza per Abadon e Shida

=TimothyLeary=
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Messaggio da =TimothyLeary= »

Altra ottima puntata per lo sviluppo delle storie.
Molto interessanti sia il promo di Sting, che il segmento dell'Inner Circle che raggiunge vette di grande divertimento durante lo scambio tra Ortiz e MJF ("you're growing on me, like a fungus, but you're growing on me" - "ok, I'll take it... I'll take it, it's a progress" :lol: ) e nell'interazione tra Hager e Wardlow. Non malaccio neanche l'intv a Shaq che lascia aperti diversi scenari.
Allin vs Team Taz molto bene, carini sia il video di Darby che il promo di Taz & co. Vedremo Allin-Cage a breve e mi pare una scelta sensatissima.
Prosegue anche il discorso Page-Dark Order con quei cazzoni di Silver e Reynolds che strappano qualche altro sorriso.
Omega e Callis hanno in pratica ripetuto il promo di Impact e non ho capito quale dovesse essere il grande annuncio. Ma il turn di Omega mi pare convincente. Scenari forse promettenti anche nella divisione femminili, dove mi pare si stiano creando due fazioni, una con a capo Vickie Guerrero e l'altra che fa riferimento a Brandi. Niente di esaltante, ma almeno è una scrittura.

Capitolo match:
6 per una puntata con così tanti contenuti forse erano troppi. Infatti uno è stato uno squash di Abadon, l'altro una roba breve e indolore tra Dustin Rhodes e 10 del Dark Order (altra risatina quando Uno ha invitato Dustin a essere il Seven del DO). Tutti gli altri match mi sono sembrati un po' affrettati e incasinati. In questo senso, il migliore è stato il 3 vs 3 che mi è sembrato più adatto a questo tipo di contesto.
Per la settimana prossima si preannuncia una puntata di transizione (con un tremendo 7 vs 7 tra Inner Circle e una congrega di jobber annunciato da TK su twitter), prima di sparare altri botti attorno alle feste. Se ho ben capito tra fine dicembre e inizio gennaio ci sarà un evento speciale in 2 serate, immagino si vedranno match interessanti.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Ho riso tanto su Callis che scende dell'elicottero biposto. Ma cos'è? :stupito: :stupito:

Comunque buona puntata, a parte un paio di cose mi è piaciuto tutto.

La roba migliore per me è il mini-film di Allin e il pezzo con Sting.
theMiSDEAL ha scritto: 10/12/2020, 15:16 Il promo di Sting è tanta roba.

Cody che perde l’opportunità di competere per il World Title, ma che crea un nuovo titolo per continuare a essere protagonista.
Cody che viene umiliato da Brodie Lee, ma che torna come cavaliere oscuro per porre fine al regno di terrore.
Cody che perde il titolo contro Allin, ma che si tiene la Spotlight. Gli concede simbolicamente il titolo di “Face of TNT”, ma continua a comportarsi come se questo passaggio non ci fosse mai stato.
Cody, protagonista nonostante le sconfitte e le avversità. Cody che deve continuare a essere il fulcro del mondo. Cody che si presenta ad accogliere la più grande leggenda messa sotto contratto dalla compagnia. Arriva Sting. E, per Sting, il fulcro del mondo è Allin.

La peggior sconfitta per Cody arriva nel momento in cui Cody non è più il “vincitore” dopo la sconfitta.

Quotissimo. Tanta roba

Altro segmento che mi ha scassato è il pezzo fa Hager e Wardlow: meraviglioso loro che anche dopo continuano a guardarsi ma stando di lato. :risata2:
Segmento dell'inner circle funzionale soprattutto alla situazione Guevara e alla costruzione del main event.

Omega e Callis ripetono un po' quanto detto a Dynamite con qualche aggiunta. Piaciuto molto più qui Omega che usa per attirare heat la cosa del wrestling come perfomance artistica (ho riso tanto qui, pensando a Cornette).

Opener, boh... troppo falsi finali, hanno svaccato. Meglio il match degli FTR.

Ah Archer :godimento: Pure se ha perso.

Che roba cringissima Shaq e Brandi

Geniale Dustin come 7 del Dark Order

FAT MIKE
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

Tanta roba random, dall'opener agli FTR e ai Jurassic Express. Donne quasi non pervenute. Dark Order ripiegato su sé stesso e mai credibile, orrendo. Miro che chiude il main event un po' troppo per me.

La storyline di Shaq è ancora da capire che piega prenderà, si sente odore di cagata ma aspettiamo.

Anche Callis - Omega è ancora tutto da capire e mi auguro con tutto il cuore ci sia del contenuto interessante dietro questa storia, visto che parlano continuamente di "making history", se no è un'altra porcata, ma spero di no.

Anche l'atteggiamento di Sting è poco chiaro ma promette senz'altro meglio: è stato inaspettato, è stata bella l'interazione con Cody e lo sguardo ad Allin, qui ho sensazioni più positive.

Penso invece che procederà senz'altro bene la faida interna all'Inner Circle, con un buon equilibrio tra comedy e cattiveria fino allo scontro finale.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

:divertito1:

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Messaggio da L'uragano »

theMiSDEAL ha scritto: 10/12/2020, 15:16 Il promo di Sting è tanta roba.

Finalmente hanno contestualizzato Cody prima donna. Se gli heel già glielo facevano notare ogni tanto mi ha sempre sorpreso che non facessero mai avere gran gesti di insofferenza da parte di Allin nonostante gli oscurasse quasi sempre la spotlight. Speriamo continuino così.
Ps la frase finale di Sting è solo una citazione da Star Wars o ha anche rimandi nel wrestling?
Pps se fino a settimana scorsa mi pareva MJF che stesse fregando Jericho dal promo dell'ultimatum in poi mi pare che sia quest'ultimo che stia cercando di fregare MJF. Che ci sia un piano di cui Guevara è all'oscuro ma Ortiz no.

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Comunque continua la fissazione per la WCW fine anni '90.

Rispondi