Italian Hitman ha scritto: ↑10/12/2020, 10:16
cercando di fare un discorso a mente fredda, chiedo: ma secondo voi, l'involuzione drammatica tra l'Inter di agosto e l'Inter di adesso, a cosa è dovuta? può essere imputata solo all'assenza, di fatto, della fase di preparazione atletica causa calendari contratti per via del Covid? o c'è una carenza anche di motivazione dovuta a una permanenza di Conte che in fondo nessuno voleva (ne lui ne la società) e che si è dovuta fare solo per ragioni economiche?
e se così fosse, ha senso continuare con lui sacrificando Eriksen? per poi trovarsi a fine stagione senza nè l'uno nè l'altro?
Oppure, ci sono altre motivazioni che non riesco a vedere? perchè tra la squadra che in EL ne infila 4 allo Shaktar e quella di quest'anno c'è proprio uno scalino involutivo evidente.
Da inesperto, per conto mio è dovuto a diverse ragioni:
1) Siamo una squadra prevedibile, ormai gli avversari conoscono le nostre dinamiche, quando si mettono a specchio ce l'abbiamo in quel posto molte volte.
2) Siamo troppo lenti nel giro palla, per cui se trovi difese chiuse (ed essendo tu l'inter è un canovaccio che si ripete spesso, anche viste le dinamiche che si creano al punto 1) alla fine fai fatica a creare occasioni, perché non si creano i tempi giusti, tradotto ci manca qualità a centrocampo (non in senso assoluto, la rosa a centrocampo è tutt'altro che scarsa, ma tanto poi sono quasi tutti o finiti, oppure preferiti a Gagliardini).
3) Ad Agosto l'Inter era molto più in forma di oggi, io ieri la squadra l'ho vista davvero affannata, fino all'ingresso di Eriksen dal 60esimo in poi non abbiamo praticamente creato pericoli.
4) Per me la motivazione è calata in Conte, più che nei giocatori.
5) Marotta è qui da tre anni (mi pare), sicuramente il livello degli acquisti si è alzato parecchio, ma sacrificare Eriksen all'altare di quel pagliaccio che abbiamo in panca, me lo farebbe valutare alla stregua del pagliaccio appunto.
Ieri nuovamente Eriksen è entrato al minuto 85 per non si sa quale ragione, se non era per Lukaku in mezzo alla porta ci dava la qualificazione.
Ma giustamente il signore si è arrabbiato e ha deciso che non ci meritavamo di passare.