PaulSacz ha scritto: ↑10/12/2020, 18:40
Comunque spero per voi che siate consci del fatto che uno scambio Pogba-Dybala sarebbe deleterio per quanto concerne l'aspetto tattico, visto che prenderesti sì un centrocampista di livello ma faresti andar via un attaccante in un reparto già di per sé spoglio e che a quel punto dovresti assolutamente sostituire (e già manca la prima punta di riserva, per dire).
Mi trovi perfettamente d'accordo...piuttosto sarebbe un'operazione da fare a fine stagione, quando puoi attivamente occuparti di un cambio modulo o transizione verso il famoso 433, cercando anche un playmaker di ruolo, o comunque la prossima estate si saprà se Arthur può assorbire meglio quellla posizione in campo.
A gennaio va fatto tutt'altro mercato, e ahimé, va rinnovato anche Dybala con cifre vicine a quelle che chiede. Non le merita ora come ora, ma è un capitale per il club e va protetto, oltre a essere un giocatore simbolo che ha sempre dimostrato di essere attaccato ai colori.
Più che Pogba mi occuperei prima di tutto di:
1) Sostituire Frabotta con un'alternativa credibile. Emerson Palmieri in prestito con riscatto dopo 18 mesi? O anche un terzino di piede destro che sappia però giocare su entrambe le fasce, ma fatico a pensare a un profilo credibile, ma magari ci salta fuori un giovane di prospettiva promettente come lo è McKennie.
2) Una punta centrale di riserva. Anche qua, Kean era perfetto, e rimane inspiegabile come non ce lo siamo ripreso alla luce del prestito secco dell'Everton al PSG dove il ragazzo sta pure giocando con merito e profitto! Ora non potendo più andare sul quel profilo, potremmo optare anche per una scelta buffa, ma assolutamente fattibile: richiamare dall'esilio Mario Mandzukic con contratto fino a fine anno. Economico, affidabile, perfetto anche solo per il campionato, e con Sarri fuori dalle palle non credo abbia problemi a tornare, permettendo anche a noi di espiare il peccato di averlo mandato via a calci nel culo come conseguenza di un valzer di punte assolutamente mal diretto dal duo Sarri/Paratici. Poi a febbraio faremo i conti per la lista champions...magari gli si trova pure posto escludendo qualcun altro, tipo frabotta oppure qualche infortunato cronico. Altri nomi come Giroud non mi fanno impazzire sinceramente, però il solo Morata non basta.
3) Cedere Aaron Ramsey per fare cassa finché ha mercato, anche con uno scambio. Vorrei vedere la definitiva salita in cattedra di Kulusevski nel ruolo di esterno/trequartista nel modulo camaleontico di Pirlo. Per ora non sta avvenendo anche per colpa della pessima forma dello svedese, che sembra si sia magnato 20 pandori in anticipo (o la scorta delle merendine del Pipita) e abbia fatto abbonamento dal mental coach di Bernardeschi (1001 modi di scoprire le proprie fragilità interiori).
4) Andare dal Sassuolo e acquistare Locatelli in anticipo lasciandolo in prestito fino a fine stagione con i neroverdi. Offrire Mandragora come contropartita e il cash tirato su con Ramsey. Mossa che rientra nel processo di svecchiamento e italianizzazione della squadra.