WWE NXT TAKEOVER: WAR GAMES - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Lampa8
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Re: WWE NXT TAKEOVER: WAR GAMES - Official Thread

Messaggio da Lampa8 »

Avete già detto tutto voi e mi sento di condividerne le valutazioni, in particolare quelle di HappyHellShow.

Complessivamente parlando, uno dei TakeOver: WarGames più anonimi, nonostante le premesse della WarGames maschile erano buone e la sua realizzazione in ring sia riuscita: ma non si è raggiunto quell'apice che, facilmente, si è raggiunto in passato con questo PPV.
Gli altri match buoni, validi e anche divertenti, eccetto quello tra Lumis e Grimes: ma anche qui non si è arrivati a quei picchi, anche in temini di hype, delle scorse edizioni.

WG femmile sconclusionato. Non comprendo i ratings positivi che altrove ha riscontrato: scrittura a tratti irrazionale, vantaggio face non giustificato in ring. Dall'ingresso di Rhea le cose sono miglorate, ma complessivamente il match non ha soddisfatto. Non mi aspettavo nemmeno la vittoria del team heel, anche se è giustificabile in quanto facilita la costruzione di futuri feud.

Ciampa vs Thatcher match solido, rude, come giustamente ci si aspetta da questi interpreti. La caratterizzazione di Ciampa rimane ancora incerta, incolore, ma sul ring non delude. L'orecchio sanguinante di Thatcher il tocco (non voluto) di classe finale. Sguardo intenso finale tra i due, da vedere come e se proseguirà la cosa.

Lumis vs Grimes match che non aggiunge molto e che si limita a rimarcare i tratti caricaturali dei due personaggi. Lumis mi piace, sempre, e la vittoria era scontata (in ottica kayfabe). Ma occorre uno sforzo maggiore, una ventata di novità per entrambi.

Diverte e non delude, da questo punto di vista, il triple threat per il NA championship. Non capisco il perchè di molteplici Ghostface (già visti in puntata), ma che dietro la maschera del principale ci fosse Theory non era (e non è stata) una sorpresa: da costruire forse un po' meglio.
Considerato l'aiuto esterno, la vittoria di Gargano è comprensibile: il personaggio heel potrà anche vantarsi del primato del tre volte campione. La parentesi Ruff mi è piaciuta e Priest mi garba, sia in ring che fuori. Probabile che il feud con Gargano prosegua. Da vedere cosa faranno fare a Ruff..

WG maschile solido: bel match, anche se non eccellente. Nulla di sbagliato, tutto fila liscio, in maniera più che logica nelle entrate, nel timing, nei vari confronti in ring. Su tutti brillano O'Reilly vs Dunne (anche se solo accennato), più anonimi Orcan & Burch.
Complimenti a McAfee: al mic ma anche in ring rende alla grande. Si prende rischi, bump, come se nulla fosse. E riesce bene in tutto: la sua faccia da schiaffi, poi, è impagabile.
Nonostante non ci sia stato alcun tradimento nell'UE, il match si chiude con una classica rivincita di una stable dominante ad NXT (turnata palesemente face) sulla new entry. Da vedere come ne usciranno McAfee e soci da questa sconfitta netta.
Ma, se notate, Cole non ha avuto un ruolo rilevante nella vittoria: ci ha provato, ma ha fallito e non ha portato a casa il pin vincente. Ci hanno pensato gli altri, in particolare O'Reilly. Da vedere se questa cosa verrà o meno sfruttata in termini di storyline..

Rispondi