JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Mystogan ha scritto: 07/12/2020, 16:26 Ma che vuol dire "da fenomeno"? Perché se devo trovare dieci partite risolte da una giocata individuale di Dybala ci riesco facile già solo fermandomi all'anno scorso (@ Inter, Vs Milan, @ Sampdoria, Vs Brescia, Vs Inter, @ Bologna, Vs Lecce, @ Genoa, Vs Lokomotiv, Vs Atletico).

Dybala non s'é mai definito nuovo nessuno, 'sto giochino risparmiacelo. Sennò dovremmo andare prendere a bastonate sui denti un Lautaro perché i giornali lo hanno definito "il nuovo Aguero", e tantissimi altri "nuovi".
Dybala si definisce un qualcosa di eccezionale e fuori da ogni regola nel momento in cui chiede (da un anno) 15 milioni netti a stagione. Che poi lo faccia perché lui (con l'aiuto del fratello) si è fatto inculare coi diritti d'immagine e adesso la vecchia società gli voglia pelare 40M cash sono cazzacci suoi.

E grazie, ma le partite con Brescia, Bologna, Lokomotiv, Lecce e Genoa me le decide anche Dario Hubner, se gli metti la Juventus dietro.
Io parlo di big match, contro i top team. Parlo della Champions, ma quella che va da febbraio a maggio, non la sesta giornata del girone già da qualificato o contro la squadra di quarta fascia.

15M all'anno sono 30M lordi. In Europa, più di questi li prendono Messi, Neymar e Ronaldo. Mbappè ne prende 24, come Pogba. Salah e Lewandowski ne prendono 20. E allora io voglio come minimo quel livello. Ma come minimo.

Edit, vedo che l'avete scritto in due, ma c'è un equivoco. Con "che da 10 anni si spaccia per "il nuovo Messi"" non intendevo lui personalmente, ma in generale, come "il giocatore che viene spacciato per il nuovo Messi". Effettivamente l'ho scritta male.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

A parte che le cifre che scrivono i giornali sono tutte da verificare (Icardi secondo i giornali voleva rinnovare a 10, però poi il rinnovo prima di andare a Parigi lo firma a 7, ma potrei citare tanti altri tipo i fantomatici 7 milioni che chiederebbe Calhanoglu a cui non credo mai), a parte che a prendere più di 15 milioni penso ci siano anche altri giocatori (Griezmann?), e che in generale siano campi che non ci competono troppo senza avere i contratti sotto mano (con cifre che ultimamente tendono a salire negli anni a mo' di NBA), a parte che la tua definizione di big match mi sembra straordinariamente selettiva (e comunque Dybala ha deciso i due scontri con l'Inter che, mi pare, sia stata la vostra competitor principale dell'anno scorso, quindi a posto) e stringi stringi credo siano in pochi ad aver deciso dieci partite di una competizione che se non arrivi in finale non giochi manco sette partite l'anno.

Quindi un Lukaku é una merda, chiedo, visto che nei big match fa pieta, ma contro Parma e Sampdoria é incontenibile.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

A decidere i campionati sono i gol con le piccole, essendo in rapporto superiori alle big per numero. Basti vedere i punti che ha perso quest'anno la Juve con le "provinciali".

Ma poi sul discorso 15 milioni, non si era detto che la Juve era blindata e che non si sapesse nulla per quanto concerne le strategie di mercato? Mo' i giornali sono diventati super attendibili?

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

lando ha scritto: 07/12/2020, 16:40

Edit, vedo che l'avete scritto in due, ma c'è un equivoco. Con "che da 10 anni si spaccia per "il nuovo Messi"" non intendevo lui personalmente, ma in generale, come "il giocatore che viene spacciato per il nuovo Messi". Effettivamente l'ho scritta male.
E a me che i giornali lo definiscano il nuovo Messi cosa dovrebbe fregare esattamente?

lando

Messaggio da lando »

Griezmann ne prende (mi pare) 24 lordi.
Sull'attendibilità, ovvio che non può essere assoluta, ma basta ragionarci. La Juve sta trattando il rinnovo, oggi ne prende 7,5 netti, il fratello ha smentito che ne avessero chiesti 20 (come girava sui giornali). È ovvio che non si riferisse al lordo, ma al netto di cui parlavano i giornali, ed è ovvio che se ne chiedesse 20 lordi (quindi 10 netti) la Juve ci arriverebbe senza grossi problemi. Ergo, basta fare 1+1 ed è assolutamente verosimile che, visto che di rinnovo si parla da un anno e continua ad arrivare, è perché le parti sono lontane. Magari non ne chiede 15 ma 13, ma cambia ben poco.
Che poi, ormai su sti 15M sono allineati da un pezzo più o meno tutti i media, non è che ne parla lo scemo del giornaletto locale e stop, ed evidentemente qualcosa dietro c'è.

Lukaku cosa c'entra, poi? Altro giocatore, altro ruolo. È una prima punta, un'ottima prima punta, personalmente lo reputo uno dei migliori in Europa ma non un fenomeno tipo Lewandowski.

Sui big match, nessuno pretende che Dybala decida sempre un big match, manco Ronaldo o Messi lo fanno, ci mancherebbe.
Ma tra l'essere sempre decisivo e l'esserlo stato forse 2 volte in 5 anni, magari c'è pure una via di mezzo.

Poi sì, sarò troppo selettivo. Ma se da almeno 3-4 anni si parla di voler vincere la Champions, a cosa devo guardare? Allo Young Boys e al Ferencvaros nei gironi?
Il campionato lo abbiamo vinto con Matri-Vucinic, con Quagliarella, con Tevez, con Llorente, con Morata, e sì anche con Dybala. E quindi? Non è che se non ci fosse stato Dybala avremmo giocato con uno della U23, ci sarebbe stato un altro giocatore e probabilmente il campionato lo avremmo vinto comunque. E come non mi sono stracciato le vesti per le cessioni di tutti questi, non me le straccerei per Dybala, perché per me è palese che non è e non sarà mai il giocatore che ti farà fare quello step in più.

Comunque delle due partite contro l'Inter, l'ha decisa Higuain all'andata e l'ha sbloccata Ramsey al ritorno, se vogliamo fare i precisi. :P

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

[float][/float]Personalmente, più che ai gol, io guardo alla prestazione complessiva.
Onestamente, io è da parecchio che non vedo una prestazione memorabile di Paulo, pur riconoscendogli la sua importanza nello scudetto dello scorso anno (ma da qui a definirlo decisivo ce ne passa di acqua).
Non mi sono ritrovato negli ultimi tempi (anni) a dire "cazzo che forte" come mi è successo con altri tipo De Ligt negli ultimi tempi, o Lukaku (alla faccia che non segna nei match importanti, nel 2019 ha infilato Roma, Milan, Napoli, Barcellona e in tutte le partite di EL) o l'Higuain di Napoli.
Avrò la memoria corta, che volete che vi dica, ma da uno di 27 anni col 10 sulle spalle che sembrerebbe chiedere 15 milioni all'anno (ma anche ne chiedesse 10) mi aspetto un rendimento totalmente diverso.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

MacheteKowalski ha scritto: 07/12/2020, 22:32 [float][/float]Personalmente, più che ai gol, io guardo alla prestazione complessiva.
Onestamente, io è da parecchio che non vedo una prestazione memorabile di Paulo, pur riconoscendogli la sua importanza nello scudetto dello scorso anno (ma da qui a definirlo decisivo ce ne passa di acqua).
Non mi sono ritrovato negli ultimi tempi (anni) a dire "cazzo che forte" come mi è successo con altri tipo De Ligt negli ultimi tempi, o Lukaku (alla faccia che non segna nei match importanti, nel 2019 ha infilato Roma, Milan, Napoli, Barcellona e in tutte le partite di EL) o l'Higuain di Napoli.
Avrò la memoria corta, che volete che vi dica, ma da uno di 27 anni col 10 sulle spalle che sembrerebbe chiedere 15 milioni all'anno (ma anche ne chiedesse 10) mi aspetto un rendimento totalmente diverso.
Su questo possiamo essere d'accordo. Ma da qui ad addossare tutte le colpe a Dybala anche no. Anche perché è da tre anni che, Ronaldo a parte, non brilla nessuno (De Ligt in tal senso è un miracolo).

Poi c'è quella bella coppia formata da Ramsey e Rabiot che in due prendono quasi 40 milioni lordi, e fin qui non mi pare ne stia valendo la pena.

lando

Messaggio da lando »

Ramsey e Rabiot ne prendono 20 lordi in due, 7 netti a testa ceh col decreto crescita sono 10 lordi.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

lando ha scritto: 08/12/2020, 0:59 Ramsey e Rabiot ne prendono 20 lordi in due, 7 netti a testa ceh col decreto crescita sono 10 lordi.
Mi ero dimenticato del decreto crescita. Vabbe, sempre una cifra interessante per due pesi morti. :mustache:

MacheteKowalski

Ramsey sono d'accordo che finora è stato un disastro, Rabiot é partito malissimo ma negli ultimi mesi è migliorato (togliendo sabato chr ha fatto schifo).
Poi sono comunque arrivati a 0, per dire mi farebbe incazzare di più se Arthur rimanesse questo visto che alla fine l'abbiamo "pagato" 70..

Danzo Shimura
Been thanked: 2 times

Messaggio da Danzo Shimura »

Purtroppo mi rendo conto che è impossibile giocarcela per arrivare primi, perché il rigore fuori area a loro favore dopo 3 gol annullati a noi per centimetri pesa come un macigno.Sarà impossibile.
Però per una volta vorrei una prestazione di orgoglio e una partita giocata con voglia e fame.
Capisco che magari Pirlo non è la persona giusta per mandare in campo una squadra con un un'identità del genere ma qualcosa voglio vedere...non chiedo molto, qualcosa.
Qualcosa.
Non lo so dei contropiedi fatti bene, un pressing che li possa mettere in difficoltà, qualche iniziativa personale di un nostro talento (vabbè qua rido della stessa cosa che ho scritto lol).
Vorrei per una volta tornare ad appassionarmi di questa squadra. Vorrei ancora potermi appassionare a vedere una nostra partita. Chiedo tanto?
Perché pure la vittoria al derby all'ultimo minuto poteva essere una bella pagina ma purtroppo che sia stato proprio Bonucci a farcela vincere mi fa venire l'orticaria allo scroto e le emorroidi ai testicoli....tra l'altro dopo l'ennesima partita piena di errori e cappellate.
L'ultima partita dove mi sono sentito vivo è stata coi prescritti a febbraio, poi il resto della stagione è stato un agonia e un misto di imbarazzo e vergogna per lo spettacolo umiliante di gente che in campo dimostra manco un quarto dello stipendio che prende.
Si salva solo Cristiano Ronaldo, De Ligt e Cuadrado...bene Danilo e Rabiot.Il resto è merda.
Anche nelle avversità però basta poco per risorgere.
Voglio un sussulto.
Sarebbe anche ora.

Cmq nei prossimi giorni farò un post su Dybala abbastanza lungo....
Abbastanza lungo.
Abbastanza lungo.
Abbastanza lungo!

MacheteKowalski

Sono perfettamente d'accordo.
Per me la gara con la Lazio poteva essere non dico perfetta ma quasi, avevamo giocato bene, poi sappiamo com'è finita.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Buon primo tempo, se penso che ci siamo fatti prendere a pallonate in casa contro questo Barcellona mi viene una gonorrea fulminante.

In difesa stiamo soffrendo ma ci sta, in attacco bene ma con gli spazi che lasciano potrebbe andare anche meglio. Nel complesso la partita che volevo, di carattere e personalità, contro però il Barcellona più scarso degli ultimi dieci anni, forse più.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Come cazzo sono riusciti a farsi battere all'andata da questo Barcellona? Il peggior Barca degli ultimi 15 anni, in 60 minuti non sono riusciti a fare mezza azione.

Comunque io non capisco perché la Juve non giochi così con più costanza.

luchador
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Messaggio da luchador »

0-4

Rispondi