JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
-
bad ass billy gunn
- Città: Pesaro
- Has thanked: 232 times
- Been thanked: 770 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Questo sistema di gioco ad oggi sta complicando più le cose rispetto a quanti vantaggi porta.
Si torni a giocare con tre davanti, che sia 3-4-3 o 4-3-3.
- PaulSacz
- Città: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Sarebbe una buona idea, peccato che la Juve non abbia attaccanti.bad ass billy gunn ha scritto: ↑06/12/2020, 18:59 Questo sistema di gioco ad oggi sta complicando più le cose rispetto a quanti vantaggi porta.
-
bad ass billy gunn
Bernardeschi, Chiesa, Dybala, Kulusevski, Morata e Ronaldo
Di attaccanti ce ne sono, poi magari sarebbe meglio avere un attaccante centrale in più, invece di un attaccante esterno (Bernardeschi), ma le alternative ci sono.
Di attaccanti ce ne sono, poi magari sarebbe meglio avere un attaccante centrale in più, invece di un attaccante esterno (Bernardeschi), ma le alternative ci sono.
- PaulSacz
Eh infatti, hai praticamente solo esterni o seconde punte.bad ass billy gunn ha scritto: ↑06/12/2020, 19:10 Bernardeschi, Chiesa, Dybala, Kulusevski, Morata e Ronaldo
- El Bamba
- Città: Varese
- Has thanked: 230 times
- Been thanked: 115 times
Prendiamo buono solo il risultato va..
Un tempo senza un tiro in porta (contro una squadraccia) credo non si veda da un po..
Dybala e irritante..
Kulusevski lo stiamo rovinando..
Chiesa (almeno ha le palle) lo stiamo facendo giocare dove non incide..
Una catastrofe..
Menomale che il Maestro ci ha dato una mano..
Un tempo senza un tiro in porta (contro una squadraccia) credo non si veda da un po..
Dybala e irritante..
Kulusevski lo stiamo rovinando..
Chiesa (almeno ha le palle) lo stiamo facendo giocare dove non incide..
Una catastrofe..
Menomale che il Maestro ci ha dato una mano..
- Monkey d Michele
- Has thanked: 175 times
- Been thanked: 228 times
Un tridente chiesa Ronaldo kulusevsky non farebbe mica schifo eh. Posto che dybala sta facendo cagare e la sua presenza in campo rovina le performance dello svedese, io un tridente così lo metterei subito. Con magari dietro una linea a 4 fatta da cuadrado Arthur Bentancur e Sandro.
Altrimenti Ronaldo morata e uno tra kulu e chiesa
-
bad ass billy gunn
Dybala-Morata-Ronaldo
Chiesa/Kulusevski-Morata/Dybala-Ronaldo
Chiesa/Kulusevski-Dybala-Morata
Per me le alternative ci sono, ci fosse un’altra punta sarebbe una riserva, un profilo minore per qualità e costi.
Un Zalayeta, un Matri, un Zaza
Chiesa/Kulusevski-Morata/Dybala-Ronaldo
Chiesa/Kulusevski-Dybala-Morata
Per me le alternative ci sono, ci fosse un’altra punta sarebbe una riserva, un profilo minore per qualità e costi.
Un Zalayeta, un Matri, un Zaza
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Il tridente è una roba che, più o meno, tutti hanno sempre pensato.
Ma non si può fare, per me, e spiego il motivo:
Centrale: lo fa solo Morata
Sinistra: lo fa Ronaldo, può farlo Chiesa (a piede invertito), può farlo Bernardeschi
Destra: lo fa Kulusevski (a piede invertito), lo fa Chiesa, può farlo Bernardeschi (a piede invertito)
E poi c'è il solito Dybala, che non sa fare la prima punta (dato che è una seconda punta) e non sa fare l'esterno d'attacco (per evidenti limiti fisici), non avendo lo scatto nel breve ed essendo monopiede (e monotematico: fa sempre la stessa cosa, stoppo - mi accentro - tiro di sinistro).
Quindi, sugli offensivi, tecnicamente è possibile giocare a 3, anche se mancherebbe la riserva di Morata (che quindi dovrebbe giocare sempre). Ronaldo-Morata-Chiesa/Kulusevski sarebbe un tridente ben assortito e funzionante.
Ma il problema è un altro: Ronaldo a sinistra non aiuta minimamente in fase difensiva, quindi ti manca la mezzala che faccia il lavoro anche per lui (come faceva Matuidi).
A centrocampo hai Arthur, Bentancur, Rabiot, Ramsey, McKennie.
L'unico mancino che può stare sulla sinistra è Rabiot, ma è troppo compassato per fare "il Matudi". È bravo nell'intercetto, non nel recupero e nel pressing.
Tutti gli altri centrocampisti sono destri, e nessuno gioca sul centro-sinistra.
E allora, che si fa? Rinunciamo a Ronaldo (e abbiamo visto davanti come soffriamo)? Oppure rinunciamo al tridente?
Io propenderei per la solita opzione: due sberle a Oceano mentre guarda il Lione, papà John si commuove e pensa che è per Aouar e glielo compra per farlo contento.
Oppure cerchiamo di truffare lo United e gli rifiliamo Dybala per Pogba, e magari ci cascano.
Ma non si può fare, per me, e spiego il motivo:
Centrale: lo fa solo Morata
Sinistra: lo fa Ronaldo, può farlo Chiesa (a piede invertito), può farlo Bernardeschi
Destra: lo fa Kulusevski (a piede invertito), lo fa Chiesa, può farlo Bernardeschi (a piede invertito)
E poi c'è il solito Dybala, che non sa fare la prima punta (dato che è una seconda punta) e non sa fare l'esterno d'attacco (per evidenti limiti fisici), non avendo lo scatto nel breve ed essendo monopiede (e monotematico: fa sempre la stessa cosa, stoppo - mi accentro - tiro di sinistro).
Quindi, sugli offensivi, tecnicamente è possibile giocare a 3, anche se mancherebbe la riserva di Morata (che quindi dovrebbe giocare sempre). Ronaldo-Morata-Chiesa/Kulusevski sarebbe un tridente ben assortito e funzionante.
Ma il problema è un altro: Ronaldo a sinistra non aiuta minimamente in fase difensiva, quindi ti manca la mezzala che faccia il lavoro anche per lui (come faceva Matuidi).
A centrocampo hai Arthur, Bentancur, Rabiot, Ramsey, McKennie.
L'unico mancino che può stare sulla sinistra è Rabiot, ma è troppo compassato per fare "il Matudi". È bravo nell'intercetto, non nel recupero e nel pressing.
Tutti gli altri centrocampisti sono destri, e nessuno gioca sul centro-sinistra.
E allora, che si fa? Rinunciamo a Ronaldo (e abbiamo visto davanti come soffriamo)? Oppure rinunciamo al tridente?
Io propenderei per la solita opzione: due sberle a Oceano mentre guarda il Lione, papà John si commuove e pensa che è per Aouar e glielo compra per farlo contento.
Oppure cerchiamo di truffare lo United e gli rifiliamo Dybala per Pogba, e magari ci cascano.
- PaulSacz
Viste le due ultime stagioni di Pogba (causa anche infortunio) non vedo perché sarebbe una truffa dargli Dybala. Allo stato attuale delle cose sarebbe uno scambio alla pari.
- Danzo Shimura
- Been thanked: 2 times
È rimasto qualcuno che ancora difende Dybala?
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
É incredibile comunque la considerazione che avete di Dybala dopo che ha fatto miracoli con un allenatore che non aveva la minima idea di che cazzo stava facendo, sulla base di una manciata di brutte partite con un allenatore fantoccio con cui stanno facendo semi-cagare tipo tutti suoi competitor (Kulusevski e Chiesa) e (più di) mezza rosa in generale.
Senza manco contare la stagione di sacrificio a metá campo con Allegri per compensare l’assenza di centrocampo, che é passato il messaggio sia stata una stagione negativa dell’Argentino.
Poi oh sono il primo a dire con Ronaldo c’entri un cazzo e tra i due é logico sacrificare Dybala, ma farlo passare per uno stronzo é tanto ingeneroso, oltre che fuori dal mondo.
Senza manco contare la stagione di sacrificio a metá campo con Allegri per compensare l’assenza di centrocampo, che é passato il messaggio sia stata una stagione negativa dell’Argentino.
Poi oh sono il primo a dire con Ronaldo c’entri un cazzo e tra i due é logico sacrificare Dybala, ma farlo passare per uno stronzo é tanto ingeneroso, oltre che fuori dal mondo.
- PaulSacz
Infatti io spero con tutto il cuore che Dybala il prossimo anno cambi aria. Perché non merita questa tifoseria dopo le grandi cose che ha fatto per la Juve, sacrificandosi ogni stagione e trascinando la squadra in alcune di esse (come quella dello scorso anno dove è stato il migliore).Mystogan ha scritto: ↑07/12/2020, 14:55 É incredibile comunque la considerazione che avete di Dybala dopo che ha fatto miracoli con un allenatore che non aveva la minima idea di che cazzo stava facendo, sulla base di una manciata di brutte partite con un allenatore fantoccio con cui stanno facendo semi-cagare tipo tutti suoi competitor (Kulusevski e Chiesa) e (più di) mezza rosa in generale.
Il punto è che una parte di tifoserie non ha mai amato l'attaccante e, ogni volta che fa male, tali tifosi sono pronti a puntare il dito. Come se i problemi che la Juve ha avuto ed ha ancora in questi tre anni siano colpa sua.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Boh, sarò io che mi distraggo troppo facilmente, ma mi sapreste dire 10 partite (mica 30 eh, 10, 2 all'anno) in cui Dybala ha fatto quello che millanta di essere, ovvero un fenomeno? Perché se continui a chiedere ingaggi abnormi, il minimo che mi aspetto è che tu lo sia.
Juventus-Barcellona 3-0, 3 anni e mezzo fa. Poi? Mi vengono in mente un Lazio-Juve 0-1 2 anni fa, Juve-Inter 2-0 l'anno scorso (in cui comunque si vinceva già 1-0), una col Milan non ricordo se 1 o 2 anni fa... Altre?
Non è mica normale che di uno che (sulla carta) è il miglior giocatore della rosa dopo Ronaldo, che da 10 anni si spaccia per "il nuovo Messi" (e intanto, aspetta aspetta ed è arrivato a 27 anni), ci si ricordi perfettamente le partite in cui è davvero sembrato qualcosa di particolare.
Ed è ancora meno normale che di tantissime legnate "storiche" recenti non ci si ricordi di lui, perché invisibile (Juve-Real 0-3, Atletico-Juve 2-0...), e ci si ricordi della sua assenza in quelle clamorosamente belle (poi magari finite male, tipo Real-Juve 1-3, Juve-Atletico 3-0, Bayern-Juve 4-2...).
Poi sì, PaulSacz ha ragione nel mio caso, non lo amo così come non amo nessuno, e non ho praticamente mai amato calcisticamente nessuno se non pochissimi giocatori nella mia vita. Ma forse questo non è uno svantaggio, se non me ne frega niente di nessuno guardo solo il presente in campo. E nel calcio, contano due cose: vincere la partita che stai giocando, e vincere la prossima. Stop.
Poi è chiaro che tra un de Ligt 20enne che magari ogni tanto fa un errore ed un Chiellini 37enne (o quanti ne ha) preferirò sempre che giochi il primo, ci mancherebbe. Ma qua mi pare proprio un discorso diverso.
Juventus-Barcellona 3-0, 3 anni e mezzo fa. Poi? Mi vengono in mente un Lazio-Juve 0-1 2 anni fa, Juve-Inter 2-0 l'anno scorso (in cui comunque si vinceva già 1-0), una col Milan non ricordo se 1 o 2 anni fa... Altre?
Non è mica normale che di uno che (sulla carta) è il miglior giocatore della rosa dopo Ronaldo, che da 10 anni si spaccia per "il nuovo Messi" (e intanto, aspetta aspetta ed è arrivato a 27 anni), ci si ricordi perfettamente le partite in cui è davvero sembrato qualcosa di particolare.
Ed è ancora meno normale che di tantissime legnate "storiche" recenti non ci si ricordi di lui, perché invisibile (Juve-Real 0-3, Atletico-Juve 2-0...), e ci si ricordi della sua assenza in quelle clamorosamente belle (poi magari finite male, tipo Real-Juve 1-3, Juve-Atletico 3-0, Bayern-Juve 4-2...).
Poi sì, PaulSacz ha ragione nel mio caso, non lo amo così come non amo nessuno, e non ho praticamente mai amato calcisticamente nessuno se non pochissimi giocatori nella mia vita. Ma forse questo non è uno svantaggio, se non me ne frega niente di nessuno guardo solo il presente in campo. E nel calcio, contano due cose: vincere la partita che stai giocando, e vincere la prossima. Stop.
Poi è chiaro che tra un de Ligt 20enne che magari ogni tanto fa un errore ed un Chiellini 37enne (o quanti ne ha) preferirò sempre che giochi il primo, ci mancherebbe. Ma qua mi pare proprio un discorso diverso.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Ma che vuol dire "da fenomeno"? Perché se devo trovare dieci partite risolte da una giocata individuale di Dybala ci riesco facile già solo fermandomi all'anno scorso (@ Inter, Vs Milan, @ Sampdoria, Vs Brescia, Vs Inter, @ Bologna, Vs Lecce, @ Genoa, Vs Lokomotiv, Vs Atletico).
Dybala non s'é mai definito nuovo nessuno, 'sto giochino risparmiacelo. Sennò dovremmo andare prendere a bastonate sui denti un Lautaro perché i giornali lo hanno definito "il nuovo Aguero", e tantissimi altri "nuovi".
Dybala non s'é mai definito nuovo nessuno, 'sto giochino risparmiacelo. Sennò dovremmo andare prendere a bastonate sui denti un Lautaro perché i giornali lo hanno definito "il nuovo Aguero", e tantissimi altri "nuovi".
- PaulSacz
Mi trovate l'intervista dove Dybala si definisce il nuovo Messi?