Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da christian4ever »

Mystogan ha scritto: 22/11/2020, 16:41 Letteralmente ogni partita siamo stati costretti a rimediare con l’inerzia a prestazioni ignobili, e il fatto che ogni tanto ci riusciamo pure dovrebbe mostrare chiaramente qual é il vero problema tra la rosa e l’allenatore.
Ma noi prepariamo la cessione di Eriksen, perfetto.
Ecco, se quando serve la reazione di nervi giochi al ritmo necessario e con distanze migliori è evidente che si possa far di più dall'inizio. La classifica oggi conta poco, i primi 60' mi preoccupano molto più di quanto non mi faccia piacere la vittoria.

Handanovic 6
D'Ambrosio 4
Ranocchia 3
Bastoni 5,5
Hakimi 5
Barella 6
Vidal 6
Gagliardini 5
Young 5
Lukaku 9
Sanchez 5,5
Martinez 6
Skriniar 6,5
De Vrij 6,5
Conte 5,5

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

65 minuti per capire che bisognava pressare alto e infatti 3 gol nati dal pressing sui loro fabbri che meritavano di vincere per onestà intellettuale.

Handanovic 6
D'Ambrosio 4.5
Ranocchia 5.5
Bastoni 5.5
Hakimi 5
Young 5 (Umiliato da Singo)
Gagliardini 4.5
Vidal 5
Barella 5
Lukaku 7
Sanchez 6 (sommando il primo tempo vergognoso e i 30 minuti da top dietro le punte)

Skriniar 6.5
Lautaro 6.5
De Vrij 6.5
Perisic 6

Conte 4

christian4ever

La differenza tra i tre difensori titolari e le riserve è imbarazzante.

Wednesday
Città: Milano
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Messaggio da Wednesday »

Lukaku post partita dal campo "non siamo ancora una grande squadra se andiamo in difficoltà così. Primi 60 minuti giocati veramente male"

Dwight Schrute

La cosa che deve capire è che uno tra De Vrij e Skriniar lo deve sempre mettere, anche quando vai a fare il turn over.
Oggi non avevi Brozovic e ci ha annullati mettendo Ranocchia, D'Ambrosio, Gagliardini e Vidal ad iniziare l'azione. Non posso passare oltre a questi errori. Anche un bambino della scuola elementare lo capirebbe e tra l'altro non ha cambiato dopo 45 minuti.

christian4ever

Wednesday ha scritto: 22/11/2020, 17:11 Lukaku post partita dal campo "non siamo ancora una grande squadra se andiamo in difficoltà così. Primi 60 minuti giocati veramente male"
Il mio capitano, altro che Handanovic o scinochio. Poco da aggiungere, vincere oggi era il minimo, note positive oltre i tre punti e il solito Lukaku non ci sono, prendiamo gol, siamo lunghi, lenti, ad oggi tranne qualche partita o spezzone siamo messi male in campo. Tanto da lavorare con poco tempo, serve variare spartito e saper giocare anche lentamente, non puoi pretendere di vincere solo quando giri a ritmi altissimi.

Dwight Schrute

Mi da fastidio il fatto che la dirigenza non si sia sbarazzata di Nainggolan ed Eriksen che sono palesemente fuori dai piani. Perché non lo puoi venire a scoprire dopo 5 partite giocate dal danese e con un rush di 10 partite da giocare in 35 giorni. E ora che fai? Ti ripresenti con Vecino?

christian4ever

Poco da aggiungere, Eriksen avrà le sue colpe (e avrei evitato dichiarazioni) ma un tentativo vero di inserirlo non è stato fatto, non basta il cambio modulo se gli si chiede di fare qualcosa che non è nelle sue corde. C'è una incompatibilità evidente, nell'idea di Conte (limitata e limitante, ad un certo punto) un giocatore che va tra le linee, rallenta il gioco, che in generale vuole un contesto di possesso e associazioni continue, semplicemente non esiste, il massimo che concepisce è un interno di qualità ma verticale e che sappia dare ritmo alla manovra.

Inutile dire che il centrocampo così diventa poco utile e con poche alternative, avendo Vecino e Sensi out, Nainggolan in condizioni vergognose e Eriksen ai ferri corti con l'allenatore.

Quindi, concludendo, ti ritrovi con la stessa squadra dello scorso anno ma con Vidal e Hakimi, il che ti rende più forte nell'11 titolare ma non aiuta a risolvere problemi strutturali evidenti e il cui mancato superamento credo sia incompatibile con un titolo.

christian4ever

Piccola nota su Hakimi: premesso che un momento di appannamento è normale (le prime gare le ha giocate bene) e che non sempre è facile servirlo sulla corsa, uno dei problemi maggiori ieri era l'incapacità di D'Ambrosio di servirlo velocemente. Il meccanismo preparato è abbastanza chiaro: Barella si abbassa, D'Ambrosio sale, Hakimi dovrebbe avere spazio per puntare l'uomo, ma spesso è mancata proprio la rifinitura.

In generale, le rotazioni in costruzione sulla carta sono anche buone, ma si svolgono lentamente e con poca precisione tecnica, cosa che poi ti porta anche a prendere delle ripartenze sanguinose, perché hai un centrocampista che scende come centrale (Barella ieri), un altro vicino alle punte (Vidal) e un terzo che o si allarga anche lui o rimane comunque fuori dalla linea di passaggio. Conte ha sempre svuotato ossessivamente il centro del campo, ma con il 3-5-2 era più naturale (blocco basso 3+Brozovic, i due interni o larghi per liberare gli esterni o sulla linea delle punte per ricevere la seconda palla), mentre oggi sostanzialmente usiamo un trequartista che non servIamo mai, quindi come sottolineato anche nell'analisi di UU siamo sbilanciati senza averne grandi vantaggi, tranne quando la rotazione è veloce e ti trovi 5 o addirittura 6 uomini ad attaccare la linea, cosa che può mettere in difficoltà l'avversario.

La nota non è più stata tanto piccola, pardon.

christian4ever

Detto senza giri di parole e infingimenti: non vincere contro questo Real, di per sè vulnerabile e mercoledì addirittura privo dei due leader emotivi e tecnici, sarebbe inaccettabile.

Poi possiamo passare lo stesso o meno (credo che persino perdendo ci siano ancora speranze, neanche troppo remote), ma questa è un'occasione ghiotta, a noi manca "solo" Brozovic, abbiamo le caratteristiche per colpire.

Wednesday
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Messaggio da Wednesday »

Io la vedo nerissima. Questo tipo di partite le abbiamo sempre perse da quando siamo tornati in Champions. Al di là della nostra o della loro formazione è come se il nome di prestigio bastasse a mandarci ko.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mystogan ha scritto: 22/11/2020, 16:56 Rosa pazzesca in mano a un codardo che avrebbe voluto scappare appena si sono doverosamente alzate le aspettative, a Torino come a Londra.

Sacrificherei il budget per il mercato del prossimo anno per buttare Conte nell’umido e firmare Allegri.
Hai battuto la testa. :horrific:
Questo non sei tu :perso:
:party:

christian4ever

Wednesday ha scritto: 24/11/2020, 8:57 Io la vedo nerissima. Questo tipo di partite le abbiamo sempre perse da quando siamo tornati in Champions. Al di là della nostra o della loro formazione è come se il nome di prestigio bastasse a mandarci ko.
Anch'io ho le stesse sensazioni negative, ma esclusivamente per fattori metafisici, perché per situazione attuale del Real e nostre caratteristiche abbiamo tutto per far bene, nonostante l'assenza di Brozovic che rimane un giocatore fondamentale per l'Inter. Detto che io preferivo l'Inter più rigida con il vertice basso a questa che ruota continuamente i tre centrocampisti, ma con risultati che si vedono raramente e che lasciano praterie in mezzo al campo.

PS: Sulla rosa, il pazzesca di Mysto mi sembra esagerato. Per me è abbastanza per fare tranquillamente 85 punti in campionato, sia chiaro, ma il mio concetto di pazzesca è diverso.

Allegri comunque sarà sicuramente il prossimo allenatore, ma ovviamente è presto per parlarne. Poi parleremo anche del vortice di autodistruzione in cui entra OGNI ALLENATORE dell'Inter, perché questa cosa mica è tanto normale.

Mystogan
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Con 85 punti, in questo campionato che nessuna squadra sembra in grado di ammazzare, puoi vincerlo quasi agevolmente. Soprattutto se non jobbi a tutte le contender negli scontri diretti, tipo avessimo vinto solo col Milan oggi saremmo in testa con De Zerbi, che é tipo l'outcome dei miei sogni più erotici.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Il Real quando mi è capitato di vederlo senza Sergio Ramos mi è parso molto vulnerabile e fare letteralmente disastri dietro. Già solo la sua assenza dovrebbe essere un macigno pesante, figuriamoci se oltre a lui non ci saranno pure Militao (primo DC di riserva in caso di assenza di Sergio Ramos o Varane? Metto il punto interrogativo perchè non so se c'è Nacho più avanti di lui nelle gerarchie), Benzema e Valverde.

Bisogna vincere senza meno approfittando delle loro tante e pesanti assenze, ma mi associo a chi dice che non la vede bene, d'altronde non siamo stati capaci di vincere col Barcellona lo scorso anno che di assenze ne aveva 7-8, dunque nonostante quelle 4 assenze non possiamo affatto star tranquilli.

Come mister io continuo a non veder bene Allegri. Se si deve cambiare mister io esigo il Poch, che ritroverebbe pure Eriksen... occasione da sfruttare al volo per portarlo a Milano... sperando che in società a gennaio stiano buoni senza far cazzate, cosa di cui purtroppo sono espertissimi...

Rispondi