AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Volavo Alto
Messaggi: 413
Iscritto il: 24/05/2020, 13:29
Città: Genova
Has thanked: 9 times
Been thanked: 63 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Volavo Alto »

Stanotte buona puntata, alla fine Dynamite ha mille difetti ma mi diverte.
In una delle tre notti dell'anno in cui la mia mente è focalizzata su un singolo e diverso evento sportivo, sono riuscito invece a ridere un sacco con i commenti dell'Inner Circle. Dategli il mondo, sono meravigliosi, amo tutti e sette. Quando sento gente cornettiana criticare questi segmenti "perché non è vero wrestling", il concetto la mia mente lo razionalizza ma non lo comprende. Seriosauri.
Maluccio i main event, molto bene il resto, ma la sensazione che rimane è quella di divertimento, e quello basta.
E poi c'era l'unico wrestler in attività per cui un pochino marko (non nel senso di Stunt) persino io. Per chi fosse giovane e non mi conoscesse: mi piacciono i wrestler bravi in ring e con gimmick molto marcate e divertenti (Rocky, Black Machismo, RVD, yadda x3).



Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Misterious man »

Heze88 ha scritto: 19/11/2020, 15:07 Il campione annunciato prima di Cody sul ring :facepalm2:
Questo ha fatto storcere il naso anche a me.

Avatar utente
Volavo Alto
Messaggi: 413
Iscritto il: 24/05/2020, 13:29
Città: Genova
Has thanked: 9 times
Been thanked: 63 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Volavo Alto »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 17/11/2020, 0:15 Rimane più da capire se, lo stile sia un discorso di voler in qualche modo rimaneggiare alcuni concetti, riportandoli al giorno d'oggi, e su alcune cose ci stanno prendendo alla grandissima. I vecchi usati come manager, o i manager in generale, la tradizione tag, le brawlerate floridiane,...
Ma su altre cose, è bella l'idea, ma la messa in scena va un po' a capitolare. Dal dog collar, agli sfidanti,...
Condivido, ad esempio le open challenge di Cody sono venute fuori male, senza un nesso "vero". Così come i match.
Tanto che il match migliore dell'anno (forse degli ultimi anni) è venuto fuori con una stipulazione assolutamente inedita e innovativa.
I vecchi usati come manager funzionicchiano, se mi passi la parola. E le manager anche: Penelope e Brandi hanno pregi, ma anche tanti difetti.

Avatar utente
Freestyla
Messaggi: 2027
Iscritto il: 23/06/2011, 15:22
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Freestyla »

Rosa vs Serena II niente male, ma inferiore al primo. La messicana comunque mi piace molto. Un po' demenziale la trovata della Baker che dopo il run in si fa beccare ad assistere al match.

Moxley attaccato nel backstage anche basta, eh. Segmento venuto su malissimo, peccato perché avrei preferito di gran lunga vedere lui e Omega battibeccare al mic.

PAC torna, e questo è bene. Lo mettono contro quella segaccia immonda di Blade (che quasi lo ammazza), e questo è male. Vedremo come si svilupperà il feud col trio di Kingston. Ma che niente niente stanno pensando a un King of Trios made in AEW?

Cassidy vs Sabian troppo lungo. I match di Sabian sembrano tutti troppo lunghi.

Alla fine il miglior match è stato l'opener. Il minore dei Top Flight salta meglio di una cavalletta.

Quanto all'Inner Circle a Las Vegas, ha fatto sorridere (specie se si è fan della saga di The Hangover), ma la cheesyness di Jericho e soci sta iniziando a diventare eccessiva, e MJF a livello di credibilità potrebbe risentirne.

Ah, felice della vittoria di Cage e Starks nel main event. Il team Taz in prospettiva è tanta roba, Hobbs compreso.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Darth_Dario »

Spiace per PAC un po' insicuro, spero torni super cazzuto in breve. E spiace ancora di più che non abbia schiacciato come uno scarafaggio Blade ma abbiamo avuto un match competitivo, ma vabbè perlomeno hanno resettato il Death Triangle e questo è buono.

Ma perché la Baker non sta contro Shida? Cioè contro Rosa farà pure bene, ma non ha nessun senso. Il match con la Deeb buono, una rivisitazione più televisiva del precedente.

Diobono il booking del ME: Cody sempre in mezzo alle palle, Allin non fa niente e perde, prima va a giocare con Shaq e meglio è.

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Corey »

Darth_Dario ha scritto: 19/11/2020, 22:04 Spiace per PAC un po' insicuro, spero torni super cazzuto in breve. E spiace ancora di più che non abbia schiacciato come uno scarafaggio Blade ma abbiamo avuto un match competitivo, ma vabbè perlomeno hanno resettato il Death Triangle e questo è buono.
Non ho ancora vista la puntata, ma visto come hanno spinto (sia in puntata che sui social) con gli "8 mesi di isolamento" ci sta col racconto. 6 mesi fa credo gli avrebbero fatto mangiare Blade. Spero, almeno.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Darth_Dario »

Corey ha scritto: 19/11/2020, 22:53 Non ho ancora vista la puntata, ma visto come hanno spinto (sia in puntata che sui social) con gli "8 mesi di isolamento" ci sta col racconto. 6 mesi fa credo gli avrebbero fatto mangiare Blade. Spero, almeno.
Mmmbho, è che Blade è proprio una zozzeria. Comunque è una vittoria decisiva, sono lamentele superflue queste.

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Corey »

Darth_Dario ha scritto: 19/11/2020, 22:58 Mmmbho, è che Blade è proprio una zozzeria. Comunque è una vittoria decisiva, sono lamentele superflue queste.
Si sono totalmente d'accordo, cercavo solo di dare un senso alla cosa. :divertito1:

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Joy Black »

Pac arruginito è coerente (che lo sia per davvero o meno, anche se mi sembra più Blade ad essere un mezzo cane)

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4787
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da El Bamba »

Volendo di trios ne possono fare a bizzeffe..
I miei 2 cent sull'assalitore di Mox vanno ad Archer

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Darth_Dario »

Joy Black ha scritto: 19/11/2020, 23:07 Pac arruginito è coerente (che lo sia per davvero o meno, anche se mi sembra più Blade ad essere un mezzo cane)
Al Super Plex il dubbio c'è, ma al finale si stava proprio cagando sotto e credo che non sia un caso che non abbia fatto la Red Arrow ma solo una """semplice""" Shooting Star Press.

Dio mio, mai come in questi post mi sento Comic Book Guy dei Simpson: poro stronzo, sono 7 mesi che non mette piede sul ring e sto qua a fargli le pulci perché c'ha messo 3 secondi in più a fare una cosa che io non sarei in grado di fare neanche nei sogni :facepalm2:

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Promo di Mox sul padre e da padre è bello. Vedi la differneza con una WWE su di lui.
Top Flight, mi chiedo se sia una risposta a Zayne e Carter, cioè che gli svolazzoni della GCW siano il futuro della settimana. Comunque mettono su un gran bel matchino con i Bucks, bellino, bellino.

Inner Circle versione The Hangover, ok, ma le chicche sono le facce contro MJF o gli sguardi Hager/Wardlow. Oro puro in un segmento meh.

Best Friends/Sabian&Miro, mah, in realtà non mi discpiace troppo. Così come il discorso PAC/Kingston, che sono entrambi un bel feud da midcarding, cioè non mi lamenterei.
Ah sì, il feud Baker/Rosa che si sviluppa su Twitter e ha conseguenze qui, mi piace come concetto.

Allora, parliamod i Cody. Il problema, più che su Cody, è sul non dare spazio ad Allin.
Il problema è che non si mette al centro Allin. Cioè da un lato hai la storia che ha faticato a battere Cody, ma che idealmente (cosa non emerse appieno a Full Gear), Darby sia riuscito finalmente a battere Rhodes. Dall'altro hai la questione dell'Ace, che chi ha la cintura TNT è l'Ace. Frase detta da Cody in costruzione PPV.
Quindi le opzioni sono due. La prima è che sia un egocentrismo di Cody di stare al centro nonostante abbia perso e dovrebbe far risplendere Allin come colui che lo ha finalmente battuto. La seconda è che questo suo oscurare Darby sia parte della storia per costruire il rematch per il ruolo di Ace.
Se fossimo in una WWE, sarebbero voli pindarici quelli della seconda teoria, ma dato come vanno a costruire i feud, lavorando spesso su dettagli di questo tipo, non escluderei che possa essere voluto.

Avatar utente
Joe Randa
Messaggi: 435
Iscritto il: 26/07/2020, 13:42
Città: Fermo
Has thanked: 80 times
Been thanked: 21 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Joe Randa »

john1094 ha scritto: 19/11/2020, 18:57 Eh quindi?
Stiamo parlando di NWA, mica di una indy scrausa.
Una tua wrestler è campionessa e può difendere il titolo a Dynamite, qual è il problema?
Nessun problema, semplicemente lo salto perchè non mi crea interesse che il titolo femminile di un'altra federazione lo difendano per la millesima volta a Dynamite che ha una sua divisione (seppure merdosa) e il suo titolo.

Avatar utente
Some_Organism
Messaggi: 2607
Iscritto il: 21/05/2012, 18:11
Città: Aard Skellig
Località: Boyle Heights Saint 1.
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Some_Organism »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 20/11/2020, 0:00 Promo di Mox sul padre e da padre è bello. Vedi la differneza con una WWE su di lui.
Top Flight, mi chiedo se sia una risposta a Zayne e Carter, cioè che gli svolazzoni della GCW siano il futuro della settimana. Comunque mettono su un gran bel matchino con i Bucks, bellino, bellino.

Inner Circle versione The Hangover, ok, ma le chicche sono le facce contro MJF o gli sguardi Hager/Wardlow. Oro puro in un segmento meh.

Best Friends/Sabian&Miro, mah, in realtà non mi discpiace troppo. Così come il discorso PAC/Kingston, che sono entrambi un bel feud da midcarding, cioè non mi lamenterei.
Ah sì, il feud Baker/Rosa che si sviluppa su Twitter e ha conseguenze qui, mi piace come concetto.

Allora, parliamod i Cody. Il problema, più che su Cody, è sul non dare spazio ad Allin.
Il problema è che non si mette al centro Allin. Cioè da un lato hai la storia che ha faticato a battere Cody, ma che idealmente (cosa non emerse appieno a Full Gear), Darby sia riuscito finalmente a battere Rhodes. Dall'altro hai la questione dell'Ace, che chi ha la cintura TNT è l'Ace. Frase detta da Cody in costruzione PPV.
Quindi le opzioni sono due. La prima è che sia un egocentrismo di Cody di stare al centro nonostante abbia perso e dovrebbe far risplendere Allin come colui che lo ha finalmente battuto. La seconda è che questo suo oscurare Darby sia parte della storia per costruire il rematch per il ruolo di Ace.
Se fossimo in una WWE, sarebbero voli pindarici quelli della seconda teoria, ma dato come vanno a costruire i feud, lavorando spesso su dettagli di questo tipo, non escluderei che possa essere voluto.
THIS.

Mah, da un lato spero anche io fosse voluto perchè davvero far entrare Rhodes DOPO il campione e metterlo quindi in risalto è stato parecchio bruttino (sempre premesso che a me Rhodes non dispiace). Eì che io onestamente non ho ancora capito se Cody lo vogliono turnare o meno: a me non da l'idea di essere un personaggio "a metà" ma che ancora non abbia(no) deciso che ruolo dargli.
E in ring è mezzo heel, poi fa i promo da face, poi però davvero è evidente il codycentrismo, (anche intervenendo a Dark per dire) e quindi non riesco a capire la narrazione con Allin: è davvero un modo per fare il capitolo "finale" di Allin/Rhodes oppure è proprio che si vabbè hai vinto il titolo ma io sono Cody e mi bookko da ace quanto mi pare?

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Joy Black »

Salvatore Torrisi nel podcast qui di Aldo su TW, ha riassunto bene il personaggio di Cody. Cody per certi versi è un heel che però cerca il più possibile di essere face, che ci tiene a dare al pubblico un'immagine di paladino che loro vogliono, di essere quell'eroe, ma in realtà lui è un'altra persona, lo si vede nei match dove esce il suo lato stronzo che non riesce a nascondere, almeno non sempre (lo spot della cintura ad ogni match, che sembra volerla usare ma poi non lo fa), lo si vede nell'entrata pomposa da farlo risultare megalomane. Il post match di Full Gear è un esempio perfetto: si vede che Cody rosica, che in fondo lo vorrebbe menare ad Allin, ma per portare avanti una certa immagine di sé, fa il buono, e visto che si forza a farlo consegnando la cintura ad Allin, risulta esagerato e posticcio, e sembra più un gesto fatto per se stesso.
Questo per dire che anche io credo che stiano raccontando la seconda opzione detta da Jeff

Rispondi