WWE Monday Night Raw 2020 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: WWE Monday Night Raw 2020 - Official Topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Randy90 ha scritto: 18/11/2020, 14:11
Sono stato il primo a sostenere la storia interessante con strowman, ma come è finita?
Non sono d'accordo qui. Nel senso che era palesemente una rivalità tappabuchi tra Reigns leucemico e un nuovo assegno sostanzioso.
Essere riusciti a fare qualcosa di differente, in una WWE in piena pandemia, che ha ancora più timore di fare le cose perchè chissà cosa accadrà e dove, anche in una situazione normale, sarebbe finito in match e storytelling abbastanza basica. Penso a Punk/Ryback, che è sostanzialmente la stessa cosa, ma lì fu un banale "io volere titolo aurgh". Qui invece si è creato qualcosa di diverso.

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

Randy90 ha scritto: 18/11/2020, 14:11 Si, fighi e tutto quello che volete, ma finché fanno cose a cavolo anche sticavoli. Attacco alla retribution, non porta a nulla, segmento con Orton, non porta a nulla(per ora), segmento con miz, non porterà a nulla.
Insomma, va bene tutto ma ogni settimana fanno cose slegate dalla narrazione. Gli occhi della bliss nel segmento con la cross cosa mi stanno a significare?
Sono stato il primo a sostenere la storia interessante con strowman, ma come è finita?
è lo standard di wyatt sin dal suo esordio, di cosa stupirsi, scusa? :-

attacchi random
promo random
segmenti random

solo che ora ha i pupazzi, una maschera posticcia ed una spalla, il che sicuramente risalta dal punto di vista scenografico ma, all'atto pratico, è sempre la stessa solfa, cucinata con la mano sinistra anzichè con quella destra

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Messaggio da PuroIndyLove »

La mia era una domanda pressoché retorica. :LOL:

Ma ho sempre pensato che sia uno stupido "taboo".

Randy90
Has thanked: 226 times
Been thanked: 83 times

Messaggio da Randy90 »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 18/11/2020, 14:30 Non sono d'accordo qui. Nel senso che era palesemente una rivalità tappabuchi tra Reigns leucemico e un nuovo assegno sostanzioso.
Essere riusciti a fare qualcosa di differente, in una WWE in piena pandemia, che ha ancora più timore di fare le cose perchè chissà cosa accadrà e dove, anche in una situazione normale, sarebbe finito in match e storytelling abbastanza basica. Penso a Punk/Ryback, che è sostanzialmente la stessa cosa, ma lì fu un banale "io volere titolo aurgh". Qui invece si è creato qualcosa di diverso.
Però per dire, anche dare il titolo di raw a sasha è nato come tappabuchi per allungare il brodo, ma l hanno fatto sfruttando l overness di lei e bayley, ed è stato fatto in modo sensato. Qua c è stata una buona storia, che sembrava funzionare, e al limite poteva continuare anche senza titolo, che hanno troncato di netto, spedendo uno dei due a Raw underground.
Per dire che sei riuscito a rendere interessante un feud tra wyatt e strowman(seriamente nessuno ci avrebbe scommesso), lo rendi over, e poi lo tronchi, lo trovo uno spreco

THEFIEND
Has thanked: 22 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da THEFIEND »

KaiserSp ha scritto: 18/11/2020, 14:32 è lo standard di wyatt sin dal suo esordio, di cosa stupirsi, scusa? :-

attacchi random
promo random
segmenti random

solo che ora ha i pupazzi, una maschera posticcia ed una spalla, il che sicuramente risalta dal punto di vista scenografico ma, all'atto pratico, è sempre la stessa solfa, cucinata con la mano sinistra anzichè con quella destra
In realtà nei suoi attacchi una logica c'è quasi sempre stata. È andato a ricercare il suo passato contro Cena, i suoi trascorsi con Strowman, quando quest'ultimo aveva il titolo, con Bryan e a parte Kevin Owens, chiunque abbia avuto a che fare con lui è cambiato passando al lato oscuro. Vedi anche Rollins, ad esempio. Non mi pare sia stato tutto a caso.

Jeff Hardy 18

Randy90 ha scritto: 18/11/2020, 14:39 Però per dire, anche dare il titolo di raw a sasha è nato come tappabuchi per allungare il brodo, ma l hanno fatto sfruttando l overness di lei e bayley, ed è stato fatto in modo sensato. Qua c è stata una buona storia, che sembrava funzionare, e al limite poteva continuare anche senza titolo, che hanno troncato di netto, spedendo uno dei due a Raw underground.
Per dire che sei riuscito a rendere interessante un feud tra wyatt e strowman(seriamente nessuno ci avrebbe scommesso), lo rendi over, e poi lo tronchi, lo trovo uno spreco
Penso che l'idea di base fosse.
"Braun batte Goldberg come tappabuchi"
Chi usiamo per tenerlo over da face? Wyatt perchè da heel funziona.
A quel punto potevi giocarti una cosa base base, come appunto Ryback/Punk (che era sullo stesso discorso, nonostante diciamo lì fosse a ruolo invertito, non qualcuno che desse overness al campione, ma qualcuno che desse heat al campione).
Il fatto di aver dato un senso a un feud, nato come tappare buchi, è un pregio per il buon Wyatt. Che tra l'altro si scrive da solo i promo, quindi io darei molto credito a lui su questo.
Poi vabbeh, ma Strowman è il Big Show/Kane scarso di questa generazione, ha già riturnato heel, per mettere over Keith Lee, non mi stupisce che, non essendoci veri e propri feud, lo abbiano messo poi in quella minchiata di Underground.

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

KaiserSp ha scritto: 18/11/2020, 14:32 è lo standard di wyatt sin dal suo esordio, di cosa stupirsi, scusa? :-

attacchi random
promo random
segmenti random

Non direi proprio, da quando ha la gimmick di The Fiend ha avuto quasi sempre motivazioni nei feud. Non è un caso che abbia avuto a che fare con wrestler con cui abbia avuto trascorsi con la vecchia gimmick.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

Io sto seguendo molto poco di questo Wyatt fiend, però il Wyatt santone con la family dietro aveva un potenziale infinitamente più alto di questa cosa del fiend che per quanto divertente è totalmente anacronistica; il personaggio del santone era moderno, attuale e rischiando un po poteva dare molto di più ed essere ancora in vita adesso, over ed interessante.

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

Randy90 ha scritto: 18/11/2020, 14:11 Si, fighi e tutto quello che volete, ma finché fanno cose a cavolo anche sticavoli. Attacco alla retribution, non porta a nulla, segmento con Orton, non porta a nulla(per ora), segmento con miz, non porterà a nulla.
Insomma, va bene tutto ma ogni settimana fanno cose slegate dalla narrazione. Gli occhi della bliss nel segmento con la cross cosa mi stanno a significare?
Finché non si disputano le Survivor Series non ha senso far già iniziare un feud a Wyatt. Con Orton è chiaro è che porterà a una rivalità, ma non l'hanno fatta ancora partire dato che doveva concludersi prima quella tra Drew e Randy. Contro The Miz non doveva portare necessariamente a qualcosa, dovevano occupare una puntata pre ppv e lo hanno fatto con un incontro sfruttando in parte i trascorsi con i due.
Contro la Retribution si poteva evitare, ma con The Fiend appena passato a Raw e con niente da fare fino a Survivor Series hanno voluto creare un momento con il mostro che pesta come un fabbro tanti avversari per esaltare i fan. Piuttosto che limitarsi al segmento della Firefly Fun House hanno organizzato questo, non mi è sembrato un male.

Jeff Hardy 18

Michael Myers ha scritto: 18/11/2020, 17:50 Io sto seguendo molto poco di questo Wyatt fiend, però il Wyatt santone con la family dietro aveva un potenziale infinitamente più alto di questa cosa del fiend che per quanto divertente è totalmente anacronistica; il personaggio del santone era moderno, attuale e rischiando un po poteva dare molto di più ed essere ancora in vita adesso, over ed interessante.
Perchè noi non cogliamo il riferimento culturale del Firefly, che è questo:

Comunque il santone lo faceva già Kevin Sullivan 20 anni prima, cioè non ha nulla di moderno.

Michael Myers

Jeff Hardy 18 ha scritto: 18/11/2020, 18:10 Perchè noi non cogliamo il riferimento culturale del Firefly, che è questo:

Comunque il santone lo faceva già Kevin Sullivan 20 anni prima, cioè non ha nulla di moderno.
Dal video che hai postato mi sembra un po vecchiotto anche il riferimento della firefly, comunque non era quello il punto che intendevo.
Sinceramente nel 2020 vedere ancora questi personaggioni con poteri soprannaturali è fuori tempo massimo per me, mentre il personaggio del santone, che può essere vecchissimo anche quello (Manson quanti anni fa è stato, 50?), ha comunque connotazioni che ritrovo più applicabili nel wrestling moderno, ed anche più sbocchi possibili a livello di storyline.

Jeff Hardy 18

Michael Myers ha scritto: 19/11/2020, 8:21 Dal video che hai postato mi sembra un po vecchiotto anche il riferimento della firefly, comunque non era quello il punto che intendevo.
Sinceramente nel 2020 vedere ancora questi personaggioni con poteri soprannaturali è fuori tempo massimo per me, mentre il personaggio del santone, che può essere vecchissimo anche quello (Manson quanti anni fa è stato, 50?), ha comunque connotazioni che ritrovo più applicabili nel wrestling moderno, ed anche più sbocchi possibili a livello di storyline.
Mah, insomma, il video è vecchio ma Mr. Rogers lo conoscono tutti, anche perchè ha continuato a farlo fino a poco tempo fa. Per dire Tom Hanks ci ha appena fatto su un film.

Ma il santone Wyatt aveva comunque i superpoteri. Quindi non vedo differenza.
Se parli di una stable stile Age of the Fall, per citare qualcosa id moderno, è un conto, ma la Wyatt Familt non aveva chissà che differenze con il Fiend.

Misterious man
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Messaggio da Misterious man »

Michael Myers ha scritto: 19/11/2020, 8:21 Dal video che hai postato mi sembra un po vecchiotto anche il riferimento della firefly, comunque non era quello il punto che intendevo.
Questo è vero, tuoni fulmini e saette personalmente avrebbero rotto un po il cazzo.

Michael Myers

Jeff Hardy 18 ha scritto: 19/11/2020, 9:18 Mah, insomma, il video è vecchio ma Mr. Rogers lo conoscono tutti, anche perchè ha continuato a farlo fino a poco tempo fa. Per dire Tom Hanks ci ha appena fatto su un film.

Ma il santone Wyatt aveva comunque i superpoteri. Quindi non vedo differenza.
Se parli di una stable stile Age of the Fall, per citare qualcosa id moderno, è un conto, ma la Wyatt Familt non aveva chissà che differenze con il Fiend.
Assolutamente, la Wyatt Family come è stata scritta non aveva chissà che differenze, io infatti parlo di potenziale del personaggio. Purtroppo in WWE non riescono a fare a meno di far finire queste gimmick in vaccate con superpoteri, però con un fiend ovviamente non puoi avere altri sbocchi che quelli, mentre con il santone si potevano percorrere altre strade, non a caso l'unico periodo in cui è stato scritto decentemente (feud con Orton-Harper, anche se poi è finito in vacca pure quello) era tornato interessante.

Jeff Hardy 18

Michael Myers ha scritto: 19/11/2020, 10:13 Assolutamente, la Wyatt Family come è stata scritta non aveva chissà che differenze, io infatti parlo di potenziale del personaggio. Purtroppo in WWE non riescono a fare a meno di far finire queste gimmick in vaccate con superpoteri, però con un fiend ovviamente non puoi avere altri sbocchi che quelli, mentre con il santone si potevano percorrere altre strade, non a caso l'unico periodo in cui è stato scritto decentemente (feud con Orton-Harper, anche se poi è finito in vacca pure quello) era tornato interessante.
Il rischio della setta è che dopo un po' muoia l'interesse, cioè penso al Dark Order, visto che hai citato Harper, di fatto è una setta moderna, inizialmente era palesemente ispirata da Scientology, ma non ha avuto un senso e un proseguio su quel versante.

Tra l'altro anni fa avevo scritto sta cosa qua:
http://jeffoexperience.blogspot.com/201 ... tling.html

Rispondi