2020 IN GAMES - Official Thread
- PaulSacz
- Città: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Re: 2020 IN GAMES - Official Thread
Quella di Mass Effect sarà una remastered, quindi a parte qualche miglioria grafica e il raggiungimento dei 60 fps non aspettatevi altro. I giochi rimarranno quelli 1:1.
- CombatZoneWrestling
- Has thanked: 1182 times
- Been thanked: 643 times
Martedì mi arriva AI the somnium files. Tanto hype dopo i tre Zero Escape
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Lo trovai regredito in tutto rispetto al 2: storia, personaggi, pure le cose extra (tipo scan dei pianeti e personalizzazione) ricordo vennero tagliate o drasticamente ridotte.Leverett ha scritto: ↑08/11/2020, 1:47 A te cosa non piacque? Io ricordo che ci rimasi malissimo perché il 2 era uno dei miei giochi preferiti di sempre, e mi sentii come tradito dal 3. Però, storia a parte che fu la batosta più grande, non ricordo cosa c'era che non mi andava giù
Avrò rimosso tutto lol
Si lo so, era giusto per rimarcare quanto il 3 sia stata una mazzata a tutto quanto di buono fatto col 2, che quando lo giocai lo trovai a dir poco stupendo.
E francamente, continuo a trovare inspiegabili le lodi che ha ricevuto il 3 negli anni.
- Backbone Crusher
Intanto, un leaker (che pare essere uno abbastanza affidabile), avrebbe teaserato l'ennesimo rinvio di Cyberpunk.
https://gamerant.com/cyberpunk-2077-delay-2021-leak/
Va beh, ormai non mi stupirebbe e nemmeno mi farebbe incazzare. Il rinvio in fase gold è stato troppo sospetto e ci credo gran poco, ormai, che esca st'anno.
https://gamerant.com/cyberpunk-2077-delay-2021-leak/
Va beh, ormai non mi stupirebbe e nemmeno mi farebbe incazzare. Il rinvio in fase gold è stato troppo sospetto e ci credo gran poco, ormai, che esca st'anno.
- CombatZoneWrestling
- Has thanked: 1182 times
- Been thanked: 643 times
Ho finito AI: The Somnium Files. Ragazzi, se vi piacciono le visual novel o i giochi in cui le scelte sono determinanti non fatevelo scappare, credo sia il gioco con il miglior cast in assoluto che io abbia mai giocato (e mi sorprende molto da amante dei jrpg). Consigliatissimo.CombatZoneWrestling ha scritto: ↑08/11/2020, 15:39 Martedì mi arriva AI the somnium files. Tanto hype dopo i tre Zero Escape
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
https://personacentral.com/sega-back-ca ... -releases/
Figa meglio tardi che mai, sono finalmente riusciti a capire che multipiattaforma=più soldi?
Dai datemi P5R su PC o Switch, va bene pure in giapponese antico.
Nel frattempo in questi giorni riprendo P4G che sono mesi che non lo tocco, così, giusto per prepararmi ad un insperato annuncio di Natale
Figa meglio tardi che mai, sono finalmente riusciti a capire che multipiattaforma=più soldi?
Nel frattempo in questi giorni riprendo P4G che sono mesi che non lo tocco, così, giusto per prepararmi ad un insperato annuncio di Natale
- Giant92
- Has thanked: 192 times
- Been thanked: 161 times
Ottimo, rendano disponibili su gen attuale gran parte dei titolo storici. Un remake di Persona 3 sarebbe un miracolo che l umanità non merita e non ci credo finché non lo vedo.The Prizefighter ha scritto: ↑14/11/2020, 18:43 https://personacentral.com/sega-back-ca ... -releases/
Qualcuno ha preso AC Valhalla? Merita?
Devo capire se prendelro verso natale o meno, considerate che mi è piaciuto Origins e ho amato Odyssey alla follia, quindi si accettano consigli e/o brevi recensioni
Devo capire se prendelro verso natale o meno, considerate che mi è piaciuto Origins e ho amato Odyssey alla follia, quindi si accettano consigli e/o brevi recensioni
- PaulSacz
Non acquisto un AC da Assassin's Creed IV Black Flag (oltre a Liberation per PS Vita). Valhalla mi intriga solo per la massiccia presenza della mitologia norrena (cosa che mi ha fatto amare, tra le altre cose, l'ultimo God of War).
In generale non te lo consiglio per il momento, so che è parecchio buggato e ti conviene aspettare i futuri aggiornamenti.
- PaulSacz
Ho da poco terminato e platinato Star Wars Jedi Fallen Order. Incredibile come un prodotto secondario sul quale inizialmente non puntava nemmeno EA (dopo i due disastrosi Battlefront) si sia rivelato come una delle cose migliori dedicate all'universo Star Wars dai tempi dell'acquisizione Disney. Oltre al buon gameplay che mixa molto bene i soulslike, i metroidvania e gli action in terza persona, a livello narrativo colpisce per la sua semplicità nella quale comunque tutto funziona perfettamente.
Incredibile come funzioni narrativamente meglio questo Jedi Fallen Order rispetto a tutta la trilogia sequel, a testimonianza del fatto che è inutile spendere 200 milioni per un film se non si ha idea di cosa voler raccontare. Jedi Fallen Order lo sa e, seppur vada a ripescare cliché ricorrenti della mitologia starwarsiana, lo fa nel migliore dei modi. Poi già solo per il fatto che posso personalizzare anche i più inutili dettagli della mia spada laser lo ha reso GOTY senza nemmeno pensarci
. Ah, e BD-1 è ufficialmente il mio robottino preferito di tutto l'universo Star Wars.
Spoiler molto grosso sul finale:
Incredibile come funzioni narrativamente meglio questo Jedi Fallen Order rispetto a tutta la trilogia sequel, a testimonianza del fatto che è inutile spendere 200 milioni per un film se non si ha idea di cosa voler raccontare. Jedi Fallen Order lo sa e, seppur vada a ripescare cliché ricorrenti della mitologia starwarsiana, lo fa nel migliore dei modi. Poi già solo per il fatto che posso personalizzare anche i più inutili dettagli della mia spada laser lo ha reso GOTY senza nemmeno pensarci

Spoiler molto grosso sul finale:
Spoiler:
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Ti dico qualcosa io (partendo dal presupposto che anche a me "origins" e soprattutto "odyssey" sono piaciuti):
Lo sto giocando su PS4 e ogni tanto dei bug e dei cali di framerate ci sono, niente che pregiudichi l'avventura ludica però (al momento l'unica che mi è capitata è stata una missione secondaria di quelle a contratto, dove devi portare un ostaggio fuori da un accampamento nemico ma anche quando questo avviene, il tizio salvato continua a seguirti senza sbloccarti la ricompensa della missione).
L'ambientazione e la storia sono molto ben curate, il gameplay e il combact system son di certo i migliori tra gli ultimi tre titoli.
Per i miei gusti personali però ha delle pecche rispetto ad 'odyssey' (te la metto sotto spoiler):
Spoiler:
Non è il mio personale G.O.T.Y 2020 ('ghost of tsushima' mi è piaciuto nel complesso di più) ma tra i titoli che ho giocato quest'anno si piazza tranquillamente al secondo posto.
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 18/11/2020, 20:21, modificato 2 volte in totale.
- Backbone Crusher
Ragas, qualcuno ha mai comprato da Mediaworld online, con spedizione a casa? No perché a settembre ero riuscito a prendere la PS5 in prevendita, è dal 13 novembre che mi da "ordine confermato" ma di mail o notifiche per spedizione avvenuta nemmeno l'ombra.
Sto leggendo poi commenti discordanti, tra chi "finché non ti dicono che è spedita, non la ricevi" a chi "vai tranquillo, a me le mail di spedizione non le mandano mai e la roba arriva comunque".
Ho provato a contattare Mediaworld, ma non mi caga nessuno.
Qualche esperienza in merito?
Sto leggendo poi commenti discordanti, tra chi "finché non ti dicono che è spedita, non la ricevi" a chi "vai tranquillo, a me le mail di spedizione non le mandano mai e la roba arriva comunque".
Ho provato a contattare Mediaworld, ma non mi caga nessuno.
Qualche esperienza in merito?
Mi sa abbiamo gusti molto similiDer Metzgermeister ha scritto: ↑17/11/2020, 16:46 Ti dico qualcosa io (partendo dal presupposto che anche a me "origins" e soprattutto "odyssey" sono piaciuti):
Lo sto giocando su PS4 e ogni tanto dei bug e dei cali di framerate ci sono, niente che pregiudichi l'avventura ludica però (al momento l'unica che mi è capitata è stata una missione secondaria di quelle a contratto, dove devi portare un ostaggio fuori da un accampamento nemico ma anche quando questo avviene, il tizio salvato continua a seguirti senza sbloccarti la ricompensa della missione).
L'ambientazione e la storia sono molto ben curate, il gameplay e il combact system son di certo i migliori tra gli ultimi tre titoli.
Per i miei gusti personali però ha delle pecche rispetto ad 'odyssey' (te la metto sotto spoiler):A parte questi dettagli è comunque un titolo per me valido (soprattutto per la storia che racconta e che si interseca in vari capitoli precedenti).Spoiler:
Non è il mio personale G.O.T.Y 2020 ('ghost of tsushima' mi è piaciuto nel complesso di più) ma tre titoli per giocato quest'anno si piazza tranquillamente al secondo posto.
In generale su bug e cosucce varie sorvolo o mi faccio una risata quindi non è una cosa che mi pesa, poi devo dire che sono abbastanza fortunato su ste cose e in giochi storicamente criticati per i Bug non ne ho mai beccati così clamorosi, solo una volta mi si era pesantemente buggata una missione su Days Gone e cih ho perso un ora, ma a parte quello mai nulla di ché.
Per il resto ti ringrazio del commento, immaginavo non sarebbe stato pari passo come Odyssey, ma mi fa piacere sapere che non ci siano poi così enormi differenze.
Che poi comunque quella di prenderlo a natale è solo un ipotesi, l'altra volta con Odyssey mi era andata bene e l'avevo trovato subito a poco, avevo pagato 30 euro la Omega Edition uscita pochi mesi prima, quindi se mi ricapita un offerta del genere ci faccio sicuramente un pensierino.
- Michael Myers
- Città: Mantova
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 137 times
Io mi sto riperdendo in NFS Hot Pursuti, ho preso la remestered e confermo che è il gioco di guida arcade più bello mai creato. La remastered porta poco o niente alla fine, cioè ci sono i DLC e le macchine fatte un po meglio, però ributtarmi a capofitto a derapare su quelle strade, con sotto la meravigliosa colonna sonora, e tirare giù i santi quando ti trovi un veicolo di merda in mezzo alle palle mi sta divertendo come non capitava da anni con un videogioco.
Stavolta senza trofei online stupidi il platino me lo porto a casa.
Stavolta senza trofei online stupidi il platino me lo porto a casa.