World Wrestling Entertainment - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Re: WWE - Official Thread

Messaggio da john1094 »

poppo the snake ha scritto: 14/11/2020, 15:18 Pro wrestling, semmai.
L'altro è sport entertainment.
Il non saper scindere queste due visioni è la causa della stragrande parte di queste discussioni.
Sono la stessa cosa.
Il pro wrestling è intrattenimento.

poppo the snake
Città: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Messaggio da poppo the snake »

john1094 ha scritto: 14/11/2020, 16:03 Sono la stessa cosa.
No, sono generi differenti

Volavo Alto
Città: Genova
Has thanked: 9 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Volavo Alto »

john1094 ha scritto: 14/11/2020, 16:03 Sono la stessa cosa.
Condivido l'opinione di colui che al tempo chiamavo Johnnumeretti e che in pandemia ho visto diventato grande.
Pro wrestling non entertainment sono le MMA.
Se c'è predeterminazione, è intrattenimento.
Poi mi si può dire che in Giappone o in Messico fanno intrattenimento assai diverso, ma è intrattenimento.
Se il This is your life è il segmento più visto di sempre a Raw (per citare i due wrestler vituperati da cui è partita la considerazione), non è frutto di un complotto, ma è frutto del gusto pop della società.
I film iraniani sono belli, ma non vengono visti ai cinema. Però hanno aiutato col tempo a far sì che vincesse l'Oscar Parasite, se mi passate la metafora.
Asai, Mysterio e Owen Hart hanno fatto sì che ora Okada, AJ e Omega siano stati i wrestler della decade, ma se Cody è un draw e Angelico no, è per un motivo.

john1094

Messaggio da john1094 »

poppo the snake ha scritto: 14/11/2020, 16:09 No, sono generi differenti
Qual è la differenza?

john1094

Messaggio da john1094 »

Volavo Alto ha scritto: 14/11/2020, 16:12 Condivido l'opinione di colui che al tempo chiamavo Johnnumeretti e che in pandemia ho visto diventato grande.
Poi mi si può dire che in Giappone o in Messico fanno intrattenimento assai diverso, ma è intrattenimento.
Se il This is your life è il segmento più visto di sempre a Raw (per citare i due wrestler vituperati da cui è partita la considerazione), non è frutto di un complotto, ma è frutto del gusto pop della società.
I film iraniani sono belli, ma non vengono visti ai cinema. Però hanno aiutato col tempo a far sì che vincesse l'Oscar Parasite, se mi passate la metafora.
Asai, Mysterio e Owen Hart hanno fatto sì che ora Okada, AJ e Omega siano stati i wrestler della decade, ma se Cody è un draw e Angelico no, è per un motivo.
Ciao Rob.
Io mi soffermavo più sulla prima parte, il draw non ha un vero standard secondo me.
Cioè, dalla indy più scrausa fino alla top indy, da diverse fed giapponesi o messiane o britanniche ecc., il primo punto è guadagnare soldi e il secondo intrattenere più gente possibile cosi da avere gente al prossimo show.

poppo the snake
Contatta:

Volavo Alto ha scritto: 14/11/2020, 16:12 Condivido l'opinione di colui che al tempo chiamavo Johnnumeretti e che in pandemia ho visto diventato grande.
Hai scritto un’accozzaglia di luoghi comuni e piuttosto superficiali a dire il vero (anche a livello di concetti pure, mica solo la WWE fa sport entertainment).

E si, sono forme di intrattenimento diverse, guardarle allo stesso modo con gli stessi parametri equivale a non capirne nulla.

E vale in America come altrove, basta prendere il CMLL e la AAA, o la NJPW e la AJPW o la NOAH piuttosto che la DDT (o la SMASH o la HUSTLE per dire)

Randy90
Has thanked: 226 times
Been thanked: 83 times

Messaggio da Randy90 »

Il rock e la trap, sono generi differenti, ma pur sempre musica. Cambia il pubblico a cui si rivolgono, cambia il valore tecnico musicale delle melodie, ma l intento finale di entrambi i generi, è vendere, dare un certo prodotto alla gente ed esprimere come meglio si crede ciò che per loro rappresenta la musica.
Ecco, lo stesso argomento si può applicare ad ogni spettacolo di intrattenimento.

Volavo Alto

poppo the snake ha scritto: 14/11/2020, 16:32 Hai scritto un’accozzaglia di luoghi comuni e piuttosto superficiali a dire il vero (anche a livello di concetti pure, mica solo la WWE fa sport entertainment).

E si, sono forme di intrattenimento diverse, guardarle allo stesso modo con gli stessi parametri equivale a non capirne nulla.

E vale in America come altrove, basta prendere il CMLL e la AAA, o la NJPW e la AJPW o la NOAH piuttosto che la DDT (o la SMASH o la HUSTLE per dire)
Io prendo atto che scriverei anche una "accozzaglia di luoghi comuni e piuttosto superficiali", ma prendo atto che tu non hai risposto alla domanda che ti abbiamo posto tutti.
E la considero una risposta implicita nascosta dietro un mero elenco di federazioni, fatto con l'intento di sembrare un uomo di mondo.
Le forme di intrattenimento plurime definite nell'elenco hanno una cosa in comune, la predeterminazione.
Se mi si dice che esiste una predeterminazione che esclude la parte parlata e la parte storyline, e include solo la parte suplex e moonsalut, ne prendo atto.
Ma, allo stato, non la conosco. Anche se nell'elenco ci fosse una federazione birmana.

Volavo Alto

Tanahashi è Tanahashi, l'Indiscusso Ace, per l'empatia che crea col pubblico, perché è l'Eroe, non perché sa fare l'Inverted twisted moonsault while blinking to a smark.
Ed è giapponese in una fed giapponese.
Che poi la NJPW sia molto diversa dalla WWE, e a loro volta sono entrambe molto diverse da WCW, TNA, PROGRESS, LU, e la federazione dei canguri in cui era finito Shannon Moore (per fare un altro bell'elenco) è mero colore.
Gli schemi sono quelli: Protagonista, Antagonista, Storyline, Feud, Scontro. In qualunque nazione siano.
L'evoluzione della lotta e del gusto del pubblico ha fatto sì che gli Eroi Moderni siano più bravi nel gesto tecnico.

poppo the snake
Contatta:

Volavo Alto ha scritto: 14/11/2020, 16:38 Io prendo atto che scriverei anche una "accozzaglia di luoghi comuni e piuttosto superficiali", ma prendo atto che tu non hai risposto alla domanda che ti abbiamo posto tutti.
E la considero una risposta implicita nascosta dietro un mero elenco di federazioni, fatto con l'intento di sembrare un uomo di mondo.
Le forme di intrattenimento plurime definite nell'elenco hanno una cosa in comune, la predeterminazione.
Se mi si dice che esiste una predeterminazione che esclude la parte parlata e la parte storyline, e include solo la parte suplex e moonsalut, ne prendo atto.
Ma, allo stato, non la conosco. Anche se nell'elenco ci fosse una federazione birmana.
Cinema iraniano, federazione birmana...Mi sembra che sia tu ad usare l’esotico o a cazzo di cane.

Gli accostamenti che ho fatto non sono casuali, sono compagnie (neanche tanto piccole contando le due messicane) che propongono wrestling (lucha, puroresu quel che l’è) nello stesso territorio ma con modalità o più orientate verso il “lottato” o verso lo sport entertainment.

Non c’entra nulla la predeterminazione o “i suplex”, è il modo in cui vengono portati avanti archi narrativi e personaggi.

Metterli sullo stesso piano è sbagliato
Ultima modifica di poppo the snake il 14/11/2020, 16:59, modificato 1 volta in totale.

poppo the snake
Contatta:

Volavo Alto ha scritto: 14/11/2020, 16:47 Tanahashi è Tanahashi, l'Indiscusso Ace, per l'empatia che crea col pubblico, perché è l'Eroe, non perché sa fare l'Inverted twisted moonsault while blinking to a smark.
Bella supercazzola.

E comunque anche qui, la New Japan non l’ho citata a caso prima, essendo la fed più “americana”

HSMA
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Messaggio da HSMA »

Sarà, ma io non ho mai visto un promo di Lou Thesz.
Qua sembra che i promo siano tanto importanti se non più importanti del ring. Quando in realtà io non ho mai visto una federazione di wrestling in cui ci sono promo e non match. Si parlava del Ten lashes, a cosa portato quel segmento? A un match di merda.
Ah, Rob, magari evitiamo di far passare il concetto che per me (e penso anche per poppo) essere bravi sul ring vuol dire fare mosse.
Uno dei motivi per cui critico la AEW è che ci sono incontri che sono una collezione di mosse a caso, un thread di gif su Twitter, senza uno storytelling che li leghi.

poppo the snake
Contatta:

Aggiungo: il Tana amato da tutti anche no, i suoi fischi in certe arene se li beccava a prescindere

Joe Randa
Città: Fermo
Has thanked: 80 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da Joe Randa »

Show No Mercy ha scritto: 14/11/2020, 14:27 nulla...ma giustamente vogliono avere il controllo su chi fa soldi con la popolarità avuta in wwe :blink:
Capito, però a questo punto secondo avrebbero dovuto optare ad una soluzione per brandizzare questi canali e farli entrare dentro una logica WWE. Ovviamente le mie sono supposizioni, però mi sembra chiaro che se imponi dal nulla a dei wrestler di chiudere una loro cospicua fonte di guadagno facile con la quale si divertono e hanno un contatto diretto con il loro pubblico li fai incazzare e poi succedono ste robe. Certo alla WWE di perdere un Aleister Black o Zelina credo importi poco, però se ad esempio un AJ Styles invece di fare sempre l'uomo dall'etica lavorativa intoccabile e che fa tutto quello che gli chiede il boss alza la voce a fa pressione, penso che le cose cambierebbero

poppo the snake
Contatta:

HSMA ha scritto: 14/11/2020, 17:02 Ah, Rob, magari evitiamo di far passare il concetto che per me (e penso anche per poppo) essere bravi sul ring vuol dire fare mosse.
Assolutamente e aggiunto, per quanto mi riguarda, che non significa schifare l’extra ring (che non si limita ai promo).

Rispondi