Le Indiz nel 2020 (ROH, MLW, GCW, Beyond, PWG, CZW, Chikara, WWN)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Le Indiz nel 2020 (ROH, MLW, GCW, Beyond, PWG, CZW, Chikara, WWN)

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

ChernyVolk ha scritto: 26/10/2020, 16:01 Marty Scurll e Dan Maff rimossi dal roster ROH
Pedo is gonna pedos.
Manco doveva riprenderselo.

Jeff Hardy 18

Sta succedendo qualcosa con la Beyond, prima mettono l'annuncio che per tutto il 2020 gli show saranno sospesi, hanno fatto dopo la ripresa circa un evento al mese da luglio a settembre (quello di luglio anche abbastanza meh, visti gli standard)

La causa sarebbe la difficoltà organizzativa dovute alle restrizioni COVID

Hanno modificato il nome dell'account in Beyond Wrestling Tribute Account e nella bio scritto "we used to run shows. Chris Dickinson ha scritto questo tweet

Tra l'altro se chiudesse davvero, sto topic ha portato una sfiga assurda. Sono 8 nomi nel titolo. WWN comprata dalla WWE, Chikara chiusa per abusi, CZW e PWG non danno segni di vita, Beyond minaccia chiusura.
Il prossimo anno 'sto topic sarà dedicato alle federazioni scrause tipo la Warrior Wrestling o la Rocky Mountain Wrestling di 'sto passo.

HSMA
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Messaggio da HSMA »

Io la butto lì e dico che è una trollata.
Non lo show saltato, ma magari hanno colto l’occasione per fare qualcosa di particolare (tipo lo show BCW, una trollata fantastica).

Jeff Hardy 18

HSMA ha scritto: 27/10/2020, 11:14 Io la butto lì e dico che è una trollata.
Non lo show saltato, ma magari hanno colto l’occasione per fare qualcosa di particolare (tipo lo show BCW, una trollata fantastica).
Penso anche io dal post di Dickinson.
Che comunque fa capire lo stato delle indipendenti, e dell'enorme lavoro di Lauderdale (non a caso ringraziato dalla Beyond) per continuare ad andare avanti nonostante tutto e bookando un po' tutti indistintamente e organizzando double-header.

Credo che alla fine di tutto la GCW emergerà come la vera regina delle indiz degli anni '20.

Edit: che riflettendo, sarebbe uno schema così:
anni 90: ECW
anni 00: ROH
anni 10: PWG (a malincuore)

Prima degli anni '90 non esisteva come concetto sostanzialmente.

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da HappyHellShow »

Se parliamo di indies americane, sì penso che la PWG sia stata la regina degli anni 10.
Se invece parliamo a tutto tondo nel panorama mondiale, credo che gli anni 10 siano stati decisamente della PROGRESS, che è stata la federazione chiave per aprire il fronte europeo, già portato avanti alla wXw.
Ma con la PROGRESS si è assistito ad una vera e propria rivoluzione, che ha dato un'accelerazione pazzesca al wrestling europeo e alla sua considerazione nel mondo.

Sulla Beyond, credo che si tratti di una trollata, soprattutto dopo il post di Dickinson.
Giocandosela bene, se fosse una trollata, potrebbero aprire una storyline interessante come avvenne per la CHIKARA.

Jeff Hardy 18

HappyHellShow ha scritto: 27/10/2020, 22:44 Se parliamo di indies americane, sì penso che la PWG sia stata la regina degli anni 10.
Se invece parliamo a tutto tondo nel panorama mondiale, credo che gli anni 10 siano stati decisamente della PROGRESS, che è stata la federazione chiave per aprire il fronte europeo, già portato avanti alla wXw.
Ma con la PROGRESS si è assistito ad una vera e propria rivoluzione, che ha dato un'accelerazione pazzesca al wrestling europeo e alla sua considerazione nel mondo.

Sulla Beyond, credo che si tratti di una trollata, soprattutto dopo il post di Dickinson.
Giocandosela bene, se fosse una trollata, potrebbero aprire una storyline interessante come avvenne per la CHIKARA.
Sì, essendo un topic dedicato appunto alle indies US, il discorso era su queste realtà.
Penso che a livello globale quello fatto dalla PROGRESS sia un concetto inarrivabile da chiunque in passato.

Jeff Hardy 18

Abbiamo la data per il ritorno della MLW, 18 novembre:

Jeff Hardy 18

Immagine

Jeff Hardy 18

Ieri il ritorno della MLW.

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 19/11/2020, 9:47 Ieri il ritorno della MLW.
L'ho vista.
Mi è piaciuto l'impacchettamento, e mi hanno incuriosito i Contra... Samael è un buon promo man.
Non mi hanno impressionato un granchè i match, considerando che a quanto ho capito erano anche abbastanza hypati.
Comunque mi sa che ne guarderò altre 3-4 prima di decidere se seguire continuativamente o no...

Jeff Hardy 18

Finalmente Fusion.

Hammerstone vittoria convincente e immediata, con bel promo. Mi pare di capire vogliano pusharlo un po', già pre-pandemia stava emergendo, ora tra le interviste in giro e questo segmento, penso siano chiare le intenzioni.

Reed/Pillman, divertente direi, niente di eclatante ma un piacevole match per il Middleweight 6

Ottimo promo dei Contra as usual, intanto continuano a costruire i feud Konnan/Salina, presentazione Tankman, Park/Contra, Dinasty/Savio Vega e IWA in generale, Von Erich.

Smith/Fatu. Sì praticamente a inizio anno DBS aveva vinto la Opera Cup e il diritto di sfidare Fatu, ma già all'epoca si intuiva fosse uno sfidante di passaggio più che altro. Il match evidenzia come Davey non sia in granchè di forma, mentre Fatu appunto è decisamente più in linea e portato. Ah beh, mi si conferma subito quanto dicevo su Hammerstone più nuovo arrivo.

Un ritorno che m'è piaciuto. La puntata è stata costruita come quelle precedenti in realtà, quindi prosegue il lavoro su quel versante che era uno dei punti di interessa della federazione, più che il lottato in senso stretto.

Parlando di bei prodotti post-Covid.
Dopo la fine del Pure Title Tournament anche con il ritorno alla normalità, la nuova modalità di costruire feud e puntate della ROH mi piace un sacco, spero rimanga anche per il ritorno ai live. Feud e qualità rimane la solita, ma ridare finalmente dignità ai propri wrestler e alle proprie puntate (quando erano un collage di roba dagli eventi dell'Honor Club e Twitter prima) è una ventata di aria fresca assai piacevole.

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 20/11/2020, 14:56 Dopo la fine del Pure Title Tournament anche con il ritorno alla normalità, la nuova modalità di costruire feud e puntate della ROH mi piace un sacco, spero rimanga anche per il ritorno ai live. Feud e qualità rimane la solita, ma ridare finalmente dignità ai propri wrestler e alle proprie puntate (quando erano un collage di roba dagli eventi dell'Honor Club e Twitter prima) è una ventata di aria fresca assai piacevole.

Mi dai qualche dettaglio? Non la sto seguendo da un po'...

Jeff Hardy 18

Beast ha scritto: 20/11/2020, 16:31 Mi dai qualche dettaglio? Non la sto seguendo da un po'...

Dovresti recuperare dalla ripresa col torneo per il Pure Title.
Comunque c’è una cold open di recap affidata a Quinn McKay che è emersa bene durante lo hiatus nel week by week.
Poi sono due match, ma prima tutta la parte di costruzione con interviste in stile documentario principalmente e montaggio con racconto del feud e personaggio.
Match.
Seconda intro.
Match.

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 20/11/2020, 17:43 Dovresti recuperare dalla ripresa col torneo per il Pure Title.
Comunque c’è una cold open di recap affidata a Quinn McKay che è emersa bene durante lo hiatus nel week by week.
Poi sono due match, ma prima tutta la parte di costruzione con interviste in stile documentario principalmente e montaggio con racconto del feud e personaggio.
Match.
Seconda intro.
Match.

Carina come formula, ma a livello di segmenti per costruire nuovi feud?

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 20/11/2020, 14:56 Finalmente Fusion.

Hammerstone vittoria convincente e immediata, con bel promo. Mi pare di capire vogliano pusharlo un po', già pre-pandemia stava emergendo, ora tra le interviste in giro e questo segmento, penso siano chiare le intenzioni.

Reed/Pillman, divertente direi, niente di eclatante ma un piacevole match per il Middleweight 6

Ottimo promo dei Contra as usual, intanto continuano a costruire i feud Konnan/Salina, presentazione Tankman, Park/Contra, Dinasty/Savio Vega e IWA in generale, Von Erich.

Smith/Fatu. Sì praticamente a inizio anno DBS aveva vinto la Opera Cup e il diritto di sfidare Fatu, ma già all'epoca si intuiva fosse uno sfidante di passaggio più che altro. Il match evidenzia come Davey non sia in granchè di forma, mentre Fatu appunto è decisamente più in linea e portato. Ah beh, mi si conferma subito quanto dicevo su Hammerstone più nuovo arrivo.

Un ritorno che m'è piaciuto. La puntata è stata costruita come quelle precedenti in realtà, quindi prosegue il lavoro su quel versante che era uno dei punti di interessa della federazione, più che il lottato in senso stretto.

Parlando di bei prodotti post-Covid.
Dopo la fine del Pure Title Tournament anche con il ritorno alla normalità, la nuova modalità di costruire feud e puntate della ROH mi piace un sacco, spero rimanga anche per il ritorno ai live. Feud e qualità rimane la solita, ma ridare finalmente dignità ai propri wrestler e alle proprie puntate (quando erano un collage di roba dagli eventi dell'Honor Club e Twitter prima) è una ventata di aria fresca assai piacevole.
Del fatto che in MLW dedichino molto spazio alla costruzione dei feud mi fa molto piacere, e mi rende speranzoso che sia una federazione nelle mie corde, e che possa appassionarmi via via che mi immergerò nelle storyline...

Rispondi