AEW FULL GEAR 2020 - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: AEW FULL GEAR 2020 - Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Si ma dicci perché.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

HSMA ha scritto: 09/11/2020, 13:18 Dai, Moxley è un brawler, bom.
Non c’è niente di male, ma lo stile tecnico non c’entra un cazzo con lui. Non è abbastanza interessante a terra da riempire i tempi morti (cosa che fa, ad esempio, Sabre) e non ha il background per essere credibile nel ruolo (tipo Riddle).
Sì ma gente, le sfumature di grigio. Ora ho scritto che Moxley rispetto ad Ambrose ha uno stile più tecnico e metodico, e subito si tirano fuori Zack Sabre jr e Riddle. Dai. In WWE solo nel match con HHH (snobbatissimo, ma personalmente penso sia il migliore dei tre match che il Triplo ha avuto con i membri dello Shield) ha fatto vedere qualcosa che non fosse semplice brawling. Quando mai ha chiuso con una sottomissione Ambrose in WWE?
Il problema, se posso, sai qual è? E' che se per te uno non è la perfezione, allora non merita di essere apprezzato. Lo so che Ambrose non è Okada, ma mica tutti devono essere Okada o Zack Sabre jr per essere buoni performer che fa piacere vedere. E' innegabile che Moxley abbia uno stile più variegato e """"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""tecnico""""""""""""""""""""""""""""""""""""" (vedi il match con Cage [e ora mi smonterai anche quel match, che io non reputo capolavoro, ma non è quello il punto]) rispetto al rissoso e disordinato Ambrose della WWE. E dai.
Ultima modifica di Delphi il 09/11/2020, 17:42, modificato 1 volta in totale.

Delphi

Messaggio da Delphi »

L'uragano ha scritto: 09/11/2020, 13:12 Se è la dominanza dal punto di vista mark il problema allora è un problema. Sul comedy per me è dipeso sempre molto contro chi era. Certo era più sbruffoncello ma ne più ne meno di altri personaggi che sono in AEW ora e non si è tirato indietro in più casi con Jericho e MJF. Che ci sia differenza lo vedo anch'io, però ecco stando alle sue dichiarazioni personalmente mi aspettavo una differenza più marcata. È una cavolata, ma per dfare un esempio sciocco è l'unico dello Shield che ancora scende dalle scale e mi pare evidente che non si voglia troppo discostare dal personaggio Ambrose per essere subito riconoscibile dai fan wwe che passano di li
Ma io tutti sti segmenti comedy di Moxley in AEW faccio fatica a ricordarli. Non è che una frecciatina o una battuta rivolta all'avversario è automaticamente comedy. Allora MJF e Jericho sono comedy? Page ubriaco?

Delphi

Messaggio da Delphi »

FAT MIKE ha scritto: 09/11/2020, 13:29 D'accordo, ma nel resto del match doveva per forza prenderle di santa ragione in quel modo? Io gli avrei concesso una maggiore offensiva come l'ha avuta negli incontri precedenti. E poi appunto, la narrazione del finale è quella che dici tu: Cody perde come un fesso per eccesso di sicurezza. Cody perde. Io avrei gradito un "Allin vince perché vaffanculo ha fatto un match della madonna e vince nettamente". Non Cody che perde come un fesso.

Poi, per rispondere ad altri due messaggi (non so quotarne più di uno alla volta, abbiate pietà), ho usato l'espressione "Allin vince di rapina" impropriamente, ok, ma il concetto penso sia chiaro. Non ha vinto con un pin netto arrivato dopo un'offensiva decisiva, ma con un roll up di fortuna.

E poi sì, su Allin ci puntano, è vero, e giustamente pure. E proprio per questo credo che sarebbe stato più opportuno un finale più deciso e coraggioso in tal senso. Ci puntate? Fatelo fino in fondo anche nel match della sua consacrazione a campione.
Posso già essere più d'accordo su questo. Ma hanno deciso di intraprendere questa via, e pare che abbia funzionato ugualmente. E' come chiedersi perché Tolkien anziché far sconfiggere il Re dei Nazgul da una donna grazie ad una pugnalata alle spalle non lo ha fatto sconfiggere da Aragorn in un epico duello tra eroi? Voglio dire, hanno optato per questa narrazione, e mi basta sapere che nei precedenti match Allin ha dimostrato di essere alla pari con Cody per farmelo percepire come campione meritevole e non "di fortuna". Han scelto stavolta di narrare un Cody dominante, in stato di grazia, che però pecca in eccessiva sicurezza di sé e ne paga le conseguenze, il che però non sminuisce il valore dimostrato da Allin nei precedenti match.
Capisco il tuo punto di vista, però consideriamo che Allin sia ancora un "rookie", in rampa di lancio, e la federazione è ancora giovane. Mi auguro che le vittorie epiche in cui si afferma nettamente arriveranno.

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Messaggio da L'uragano »

FAT MIKE ha scritto: 09/11/2020, 16:14 Per rispondere anche a HSMA: dominare no, dominare contro Cody poi assolutamente no, però penso sia abbastanza evidente che nei primi due incontri ci sia stata una narrazione molto più efficace con Allin che butta il cuore oltre l'ostacolo durante i match, mette in seria difficoltà Cody pure da underdog, e alla fine resiste anche se di poco (nel primo incontro) o perde di sfiga per un soffio (nel secondo). In questo caso invece si è fatto malmenare e ha vinto di culo (banalizzando ed estremizzando). Io ho visto un Allin più "consacrato" dopo i primi due incontri senza vittoria che da questo in cui vince il titolo. Avrei gradito una narrazione più simile agli altri due match, poi avrei anche potuto accettare il roll up finale, invece com'è arrivato qui non mi è piaciuto.
Banalmente se avessero fatto più lo stesso match dell'ultima volta, con reverse alla coffin che viene reversato a sua volta avrebbe già dato di più la sensazione di step successivo. Ora invece mi hai lasciato la sensazione che se Cody resta nel match Allin lo batte più facilmente che un anno fa forse.

Delphi

Messaggio da Delphi »

FAT MIKE ha scritto: 09/11/2020, 16:14 Per rispondere anche a HSMA: dominare no, dominare contro Cody poi assolutamente no, però penso sia abbastanza evidente che nei primi due incontri ci sia stata una narrazione molto più efficace con Allin che butta il cuore oltre l'ostacolo durante i match, mette in seria difficoltà Cody pure da underdog, e alla fine resiste anche se di poco (nel primo incontro) o perde di sfiga per un soffio (nel secondo). In questo caso invece si è fatto malmenare e ha vinto di culo (banalizzando ed estremizzando). Io ho visto un Allin più "consacrato" dopo i primi due incontri senza vittoria che da questo in cui vince il titolo. Avrei gradito una narrazione più simile agli altri due match, poi avrei anche potuto accettare il roll up finale, invece com'è arrivato qui non mi è piaciuto.
Sì però ora non esageriamo, io non ho mica visto un Lesnar-Cena di SummerSlam '14. Se uno leggesse questo topic senza aver visto il match, si immaginerebbe un match di Lesnar contro l'underdog di turno, ma Allin l'offensiva l'ha avuta, solo che stavolta Cody era più in stato di grazia, mentre Darby no. I match possono essere collegati tra loro dalla storia, ma ogni match comunque racchiude una sua storia particolare. Cioè, Cody stesso tre mesi fa veniva squashato da Lee, poi un mese dopo è tornato e lo ha battuto in un match violento.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Comunque vagando per internet, tra podcast, recensioni, canali YouTube e social vari, sembra che solo qui su TW siamo rimasti leggermente delusi da Page-Omega.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Delphi ha scritto: 09/11/2020, 18:05 Comunque vagando per internet, tra podcast, recensioni, canali YouTube e social vari, sembra che solo qui su TW siamo rimasti leggermente delusi da Page-Omega.
Forse perché si sono create aspettative sbagliate.
Io già avevo messo in preventivo che il match sarebbe stato più tirato e meno, diciamo, "epico". La storyline sembra sia a lungo termine, si terranno il matchone quando ci sarà il titolo di mezzo.
A me non è dispiaciuto, perfettamente in linea con quello che mi aspettavo.

HSMA
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Messaggio da HSMA »

Delphi ha scritto: 09/11/2020, 17:38 Sì ma gente, le sfumature di grigio. Ora ho scritto che Moxley rispetto ad Ambrose ha uno stile più tecnico e metodico, e subito si tirano fuori Zack Sabre jr e Riddle. Dai. In WWE solo nel match con HHH (snobbatissimo, ma personalmente penso sia il migliore dei tre match che il Triplo ha avuto con i membri dello Shield) ha fatto vedere qualcosa che non fosse semplice brawling. Quando mai ha chiuso con una sottomissione Ambrose in WWE?
Il problema, se posso, sai qual è? E' che se per te uno non è la perfezione, allora non merita di essere apprezzato. Lo so che Ambrose non è Okada, ma mica tutti devono essere Okada o Zack Sabre jr per essere buoni performer che fa piacere vedere. E' innegabile che Moxley abbia uno stile più variegato e """"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""tecnico""""""""""""""""""""""""""""""""""""" (vedi il match con Cage [e ora mi smonterai anche quel match, che io non reputo capolavoro, ma non è quello il punto]) rispetto al rissoso e disordinato Ambrose della WWE. E dai.
Il match con HHH fu orrendo, me lo ricordo benissimo (cos’era Roadblock?), proprio perchè Ambrose/Moxley un certo stile non lo sa reggere. È un ottimo brawler e un wrestler tecnico noioso, ci sta, mica tutti possono fare tutto, non è un difetto.
Il difetto è farlo combattere così quando non è in grado.
Ho tirato fuori Sabre e Riddle perchè li conoscete tutti (avrei potuto pure dire Daniel Makabe e Dominic Garrini, sticazzi) rappresentano due aspetti molto importanti del wrestling tecnico: la varietà a terra e la credibilità. Mox non ha nessuna delle due.

Il problema non è la perfezione in generale. Chissene frega. Il problema è che siamo sempre lì. Il tuo campione in ring non rende. Perchè non rende? Perchè, esattamente come Omega, non è messo nelle condizioni di rendere, con avversari inadatti e match impostati in modo inadatto a lui.

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da HappyHellShow »

Delphi ha scritto: 09/11/2020, 18:05 Comunque vagando per internet, tra podcast, recensioni, canali YouTube e social vari, sembra che solo qui su TW siamo rimasti leggermente delusi da Page-Omega.
Dipende sempre dalle aspettative che si creano: a me è un match che è piaciuto, anche se contesto il fatto che avrebbero potuto lavorare molto meglio con i loro character.
Hanno impostato il tutto col semplice (semplice eh, non banale, c'è una bella differenza) "Ci conosciamo benissimo e sappiamo anticiparci".
Non mi sarebbe dispiaciuto un confronto di character, considerando soprattutto quanto Page viva del suo personaggio e quanto Omega sappia lavorare benissimo sulle sfumature.
Finora ho sentito solo il podcast di Fightful e già lì è stato elogiato: suppongo che anche gli altri lo abbiano acclamato.

Some_Organism
Città: Aard Skellig
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da Some_Organism »

Sto ancora con Uragano e Fat Mike (e HSMA, non ci crederà mai ^^).
Allin è stato più figo nei match precedenti, è sembrato potercela fare al pareggio, per un soffio (ingenuità) ha perso al secondo match e questo invece ha vinto di culo (anzi di minchionaggine di Cody), non è esattamente la scala che ti porta a dire "è migliorato tanto da diventare campione".
E' vero invece che è sembrato migliorato Rhodes.

Oh a me piace Allin e piace pure Cody però dai, pure io che sono un markettone ammerda lo vedo che poteva uscire un match titolato consacrante migliore eh?

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Marvels »

Darth_Dario ha scritto: 09/11/2020, 15:26 Ma un regno lungo(perché questo vogliono, grazie a Dio) non da +1 qual è?
Solo con più uno ? L'ultimo di Mcyntyre e il feud con Orton.
Per dire , anche se i tempi sono stati diversi da quello che si pensava e Orton ha preso il titolo quando quasi nessuno lo pronosticava più .
In un regno logico che ci siano tante difese titolate scontate ma che tutte lo siano anche no , lo stesso difetto imputato alla WWE esiste pure in AEW ed è normalissimo .
Jericho ha fatto molto meglio di lui da campione , nonostante sia ai minimi termini o quasi sul ring .
Per mesi si parlava di JM penalizzato e frenato ma io continuo a vedere un grandissimo Brawler e un personaggio che con il titolo non centra una mazza perché non ne ha bisogno e questo regno , lungo e non di transizione come quello dato per incoronare Styles , lo dimostra .

HSMA
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Messaggio da HSMA »

Per capire meglio il discorso Moxley, consiglio di guardare questo match (dura un quarto d’ora, non è chissà che fatica).
https://www.bilibili.com/video/BV1nz4y1o7Zp
Non è in AEW, ma in GCW (almeno magari capite che della fed non me ne frega nulla).

Le fasi al tappeto sono soporifere, per colpa di entrambi. Sembrano sempre la stessa cosa, ripetitiva, troppo statica per appassionare.
Le fasi di striking sono molto buone, non molto coerenti con l’ambito Bloodsport, ma fatte con foga e intensità. È questo quello che dovrebbe fare Moxley, non quella specie di tecnica da arti marziali che non sa fare perchè non è un marzialista.

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Marvels »

Backbone Crusher ha scritto: 09/11/2020, 16:01 Ma il vostro standard di “bel regno in una federazione nata da poco più di un anno” quale sarebbe?
Stanno costruendo volti nuovi, se hai a disposizione gente già conosciuta e di un certo calibro, è stupido mandare subito nel main event i tuoi prospetti.
Dai la cintura ai Jericho, ai Moxley, agli Omega, la fai crescere di prestigio e, allo stesso tempo, fai crescere i giovani. E ovviamente, i +1 ci scappano dentro.
Non è che Moxley può avere ad ogni difesa l'Omega o il Jericho di turno. Jericho stesso, in 5 mesi di regno, chi ha affrontato di “sopra la media”?
Jericho ha 50 anni , quindici in più di Moxley .
Aspettarsi che davano a lui gente titolata e di prestigio da far jobbare quando era lui a dover valorizzare il titolo per darlo al Face di turno di punta dello show e paragonarlo al regno di JM anche no .
Che poi le ultime due faide in PPV del campione sono le migliori a mani basse .
Segmenti e costruzione ci sono , il problema viene dal post Jericho e le robaccia con Hager e Lee ( Il secondo usato molto male al momento ) .

Delphi

Messaggio da Delphi »

HSMA ha scritto: 09/11/2020, 18:55 Il match con HHH fu orrendo, me lo ricordo benissimo (cos’era Roadblock?), proprio perchè Ambrose/Moxley un certo stile non lo sa reggere. È un ottimo brawler e un wrestler tecnico noioso, ci sta, mica tutti possono fare tutto, non è un difetto.
Il difetto è farlo combattere così quando non è in grado.
Ho tirato fuori Sabre e Riddle perchè li conoscete tutti (avrei potuto pure dire Daniel Makabe e Dominic Garrini, sticazzi) rappresentano due aspetti molto importanti del wrestling tecnico: la varietà a terra e la credibilità. Mox non ha nessuna delle due.

Il problema non è la perfezione in generale. Chissene frega. Il problema è che siamo sempre lì. Il tuo campione in ring non rende. Perchè non rende? Perchè, esattamente come Omega, non è messo nelle condizioni di rendere, con avversari inadatti e match impostati in modo inadatto a lui.
Boh non so che dire. Non so se siate voi troppo esigenti, o se sia io che mi accontento di poco, come uno che apprezza film spazzatura senza rendersene conto.

Il punto del mio discorso era che Moxley rispetto ad Ambrose ha diversificato un po' il suo stile di lotta, mentre in WWE era un brawler a mio parere a casaccio e confusionario (anche qui, tu lo vedi "ottimo", io per niente: non so se sono io che proprio non ci capisco niente di wrestling o se siano visioni del prodotto differenti). Va beh.

Rispondi