AEW FULL GEAR 2020 - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Corey
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Re: AEW FULL GEAR 2020 - Official Thread

Messaggio da Corey »

Show No Mercy ha scritto: 09/11/2020, 11:55 in effetti...scritti entrambi benissimo :almostlaughing:
Sisi, identici.
Anche questo Cody ha dello Stardust effettivamente.

:almostlaughing:

FAT MIKE
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

Delphi ha scritto: 09/11/2020, 9:50 Vi dimenticate però di un particolare: Allin nei precedenti match ha dimostrato, pur nella sconfitta (più il pareggio) di essere alla pari e anzi capace di vincere su Cody, e che se ha perso è solo per sua inesperienza, o per maggiore esperienza di Cody, o per l'aiuto di AA. Ieri invece si sono ribaltati i ruoli, e Cody già aveva peccato in eccessiva sicurezza settimane fa quando disse che "lui combatte contro gli heavyweights", quando invece sabato notte ha perso con un cruiser.
D'accordo, ma nel resto del match doveva per forza prenderle di santa ragione in quel modo? Io gli avrei concesso una maggiore offensiva come l'ha avuta negli incontri precedenti. E poi appunto, la narrazione del finale è quella che dici tu: Cody perde come un fesso per eccesso di sicurezza. Cody perde. Io avrei gradito un "Allin vince perché vaffanculo ha fatto un match della madonna e vince nettamente". Non Cody che perde come un fesso.

Poi, per rispondere ad altri due messaggi (non so quotarne più di uno alla volta, abbiate pietà), ho usato l'espressione "Allin vince di rapina" impropriamente, ok, ma il concetto penso sia chiaro. Non ha vinto con un pin netto arrivato dopo un'offensiva decisiva, ma con un roll up di fortuna.

E poi sì, su Allin ci puntano, è vero, e giustamente pure. E proprio per questo credo che sarebbe stato più opportuno un finale più deciso e coraggioso in tal senso. Ci puntate? Fatelo fino in fondo anche nel match della sua consacrazione a campione.

HSMA
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Messaggio da HSMA »

FAT MIKE ha scritto: 09/11/2020, 13:29 D'accordo, ma nel resto del match doveva per forza prenderle di santa ragione in quel modo? Io gli avrei concesso una maggiore offensiva come l'ha avuta negli incontri precedenti. E poi appunto, la narrazione del finale è quella che dici tu: Cody perde come un fesso per eccesso di sicurezza. Cody perde. Io avrei gradito un "Allin vince perché vaffanculo ha fatto un match della madonna e vince nettamente". Non Cody che perde come un fesso.
Il problema è che Cody non è il wrestler adatto per un match del genere.
Oh, non ci è riuscito Ospreay a fare un matchone con lui, ce la deve fare Allin?

Marvels
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Marvels »

Joe Randa ha scritto: 09/11/2020, 10:58 Ma sei sicuro di quello che dici? Se ti vai a rivedere il regno da campione WWE nel 2016, a parte la vittoria a MITB super top, per il resto è stato un regno veramente molto da sticazzi: non era uno spaccaculi come ora e ha droppato la cintura a Styles alla prima occasione buona. Ha funzionato molto meglio come sfidante nella faida con Styles fino a Dicembre. Senza contare che ha passato metà del tempo a fare comedy con James Ellsworth.
Ma quello attuale sarebbe un regno convincente ?
Mesi di traghettamento per Omega .
Ha affrontato gente da più uno o quasi per tutto il tempo e di roba sopra la media ne vedo pochina .
L'unico che qua aveva avuto qualche pronostico a favore era MJF ma solo per il fatto della streak .
Le due faide migliori sono l'ultima e quella con lo stesso MJF .
Una serie infinita di Big Men tipo Hager e Lee che erano carne da macello e non hanno aggiunto nulla a Moxley e che giustamente il Main Event non lo hanno più visto , per motivi diversi .

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Messaggio da L'uragano »

Bho se io devo pensare ad un wrestler castrato e limitato in WWE che una volta uscito ha potuto dimostrare a pieno le sue qualità io penso a Christian e al suo passaggio in TNA più che a Mox. O allo stesso Drew che ha fatto un gran step uscendo e rientrando. Poi oh palese che è stato scritto male più volte e stiamo parlando tanto per parlare. Il personaggio funziona e quello è l'importante.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Ma un regno lungo(perché questo vogliono, grazie a Dio) non da +1 qual è?

Darth_Dario

FAT MIKE ha scritto: 09/11/2020, 13:29 D'accordo, ma nel resto del match doveva per forza prenderle di santa ragione in quel modo? Io gli avrei concesso una maggiore offensiva come l'ha avuta negli incontri precedenti. E poi appunto, la narrazione del finale è quella che dici tu: Cody perde come un fesso per eccesso di sicurezza. Cody perde. Io avrei gradito un "Allin vince perché vaffanculo ha fatto un match della madonna e vince nettamente". Non Cody che perde come un fesso.

Poi, per rispondere ad altri due messaggi (non so quotarne più di uno alla volta, abbiate pietà), ho usato l'espressione "Allin vince di rapina" impropriamente, ok, ma il concetto penso sia chiaro. Non ha vinto con un pin netto arrivato dopo un'offensiva decisiva, ma con un roll up di fortuna.

E poi sì, su Allin ci puntano, è vero, e giustamente pure. E proprio per questo credo che sarebbe stato più opportuno un finale più deciso e coraggioso in tal senso. Ci puntate? Fatelo fino in fondo anche nel match della sua consacrazione a campione.
Ma è 90% per certo della caratterizzazione di Allin il prendere le cannonate e non andare giù, non farà mai match dove domina sarebbe fuori personaggio, tant'è che pure il moveset è scheletrico se non per un paio di robe esplosive che fanno danni seri.

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Messaggio da L'uragano »

Darth_Dario ha scritto: 09/11/2020, 15:26 Ma un regno lungo(perché questo vogliono, grazie a Dio) non da +1 qual è?
Se devo trovare un difetto al regno di mox più che i +1 è l'aver ripetuto più volte i canovacci di lui contro un big men e lui contro il capo di una stable heel. Si qualche variazione sul tema, con Lee che era addirittura entrambi ma il senso di deja vu personalmente l'ho sentito più volte nonostante niente sia mai stato terribile.

Darth_Dario

L'uragano ha scritto: 09/11/2020, 15:39 Se devo trovare un difetto al regno di mox più che i +1 è l'aver ripetuto più volte i canovacci di lui contro un big men e lui contro il capo di una stable heel. Si qualche variazione sul tema, con Lee che era addirittura entrambi ma il senso di deja vu personalmente l'ho sentito più volte nonostante niente sia mai stato terribile.
Verissimo, e il fatto che non abbia portato al twist che invece è una merdina che lo frega (anche per un regno breve) mi fa ancora rodere il culo ed è stata un'occasione persa per dare una mano di fresco a tutto.
Ultima modifica di Darth_Dario il 09/11/2020, 16:22, modificato 1 volta in totale.

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ma in un contesto per cui il campione viene gestito come se fosse la New Japan, o la UFC, un regno lungo, per forza di cose sarà strutturato come serie di +1, con mini storyline, spesso basate su me want title match, ma è il modello di riferimento che funziona così.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Ma il vostro standard di “bel regno in una federazione nata da poco più di un anno” quale sarebbe?
Stanno costruendo volti nuovi, se hai a disposizione gente già conosciuta e di un certo calibro, è stupido mandare subito nel main event i tuoi prospetti.
Dai la cintura ai Jericho, ai Moxley, agli Omega, la fai crescere di prestigio e, allo stesso tempo, fai crescere i giovani. E ovviamente, i +1 ci scappano dentro.
Non è che Moxley può avere ad ogni difesa l'Omega o il Jericho di turno. Jericho stesso, in 5 mesi di regno, chi ha affrontato di “sopra la media”?

HSMA

Messaggio da HSMA »

Backbone Crusher ha scritto: 09/11/2020, 16:01 Ma il vostro standard di “bel regno in una federazione nata da poco più di un anno” quale sarebbe?
Havoc in PROGRESS

FAT MIKE
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

Darth_Dario ha scritto: 09/11/2020, 15:32 Ma è 90% per certo della caratterizzazione di Allin il prendere le cannonate e non andare giù, non farà mai match dove domina sarebbe fuori personaggio, tant'è che pure il moveset è scheletrico se non per un paio di robe esplosive che fanno danni seri.
Per rispondere anche a HSMA: dominare no, dominare contro Cody poi assolutamente no, però penso sia abbastanza evidente che nei primi due incontri ci sia stata una narrazione molto più efficace con Allin che butta il cuore oltre l'ostacolo durante i match, mette in seria difficoltà Cody pure da underdog, e alla fine resiste anche se di poco (nel primo incontro) o perde di sfiga per un soffio (nel secondo). In questo caso invece si è fatto malmenare e ha vinto di culo (banalizzando ed estremizzando). Io ho visto un Allin più "consacrato" dopo i primi due incontri senza vittoria che da questo in cui vince il titolo. Avrei gradito una narrazione più simile agli altri due match, poi avrei anche potuto accettare il roll up finale, invece com'è arrivato qui non mi è piaciuto.

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

HSMA ha scritto: 09/11/2020, 16:02 Havoc in PROGRESS
Vabbeh, però decontestualizzi.
Quella PROGRESS che faceva 100 persone a evento, senza On Demand, facendo uno show ogni 2/3 mesi, non può essere paragonato a una major.

HSMA

Messaggio da HSMA »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 09/11/2020, 16:16 Vabbeh, però decontestualizzi.
Quella PROGRESS che faceva 100 persone a evento, senza On Demand, facendo uno show ogni 2/3 mesi, non può essere paragonato a una major.
La domanda era estremamente specifica.
Va bene, facciamo allora WALTER in PROGRESS? Più di uno show al mese, on demand, minimo 700 persone a evento. Ok che non è una major, ma quello è stato un regno lungo con i controcazzi.

Rispondi