AEW FULL GEAR 2020 - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
=TimothyLeary=
Messaggi: 886
Iscritto il: 07/01/2011, 12:40
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Re: AEW FULL GEAR 2020 - Official Thread

Messaggio da =TimothyLeary= »

HSMA ha scritto: 08/11/2020, 21:54No.
E invece sì, basta non pensare di detenere la scienza infusa e saper uscire dal microcosmo autoriferito del forum.



Avatar utente
Freestyla
Messaggi: 2027
Iscritto il: 23/06/2011, 15:22
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Re: AEW FULL GEAR 2020 - Official Thread

Messaggio da Freestyla »

Omega vs Page non è stato il capolavoro che mi aspettavo, né me l'aspettavo come opener, ma comunque un gran bel match. Il difetto? Sembrava un match tra due persone che non hanno alcun tipo di feud, anziché due ex tag team partners. Bello ma fin troppo "liscio".

Cassidy vs Silver discreto intermezzo. I due sono garanzia di buon intrattenimento.

Cody vs Darby mi è piaciuto molto. I due hanno un'ottima chimica e anche al quarto match non danno mai la sensazione di già visto. Perfetta la scelta di Allin campione, ma col senno di poi rimane inspiegabile quella sconfitta con Brodie Lee.

Shida vs Rose così così. Niente per cui storcere il naso ma nemmeno per cui fare standing ovations. La Shida mi piace ma ha bisogno di un feud degno di questo nome, altrimenti il suo regno non uscirà dal piattume in cui è finito da mesi.

Bucks vs FTR ha avuto i pregi e i difetti di tutti i match dei fratelli Jackson. Pro: azione elaboratissima e sempre coinvolgente. Contro: fin troppe esagerazioni e sospensioni dell'incredulità (Matt che vince col superkick con la gamba martoriata...), oltre a una durata forse eccessiva. Forse ha scontato la costruzione scadente e le troppe attese, ma in fondo non ha nemmeno deluso. Diciamo che si merita un 8 pieno.

Hardy vs Guevara, bah. Ormai anche il cinematic match ha stufato, così come l'Hardy Compound di cui ormai sappiamo anche l'ubicazione dei cessi. Ho apprezzato più che altro i camei di Gangrel e Hurricane. Guevara sarà anche il futuro, ma sta perdendo quasi quanto Avalon.

Jericho vs MJF bel match. Y2J nonostante età e panza ha ben figurato, MJF ha dato fondo a tutto il repertorio heel e il finale è stato una chicca. Curiosissimo di vedere gli sviluppi.

Moxley vs Kingston pareva un deathmatch della CZW. I puristi avranno storto il naso, ma io mi sono divertito parecchio. Kingston al primo (e forse ultimo) main event di un ppv della carriera ha figurato benissimo, e sono convinto che l'avrebbe fatto anche in una stipulazione normale. Moxley non sarà il Misawa di quest'epoca, ma su quel ring dà sempre tutto, e se ci pensate non ha mai avuto una difesa deludente che fosse una. Il match con Omega promette scintille.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5068
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Re: AEW FULL GEAR 2020 - Official Thread

Messaggio da Smoker »

Freestyla ha scritto: 08/11/2020, 23:21 Omega vs Page non è stato il capolavoro che mi aspettavo, né me l'aspettavo come opener, ma comunque un gran bel match. Il difetto? Sembrava un match tra due persone che non hanno alcun tipo di feud, anziché due ex tag team partners. Bello ma fin troppo "liscio".
Beh ma se ci pensi bene è così, i due hanno avuto degli screzi quando erano campioni ma più per i problemi di Page che poi ha messo da parte e risolto per la sua amicizia con Kenny quando poi hanno perso questo ha iniziato a evitarlo provocando in Page prima tristezza e poi frustrazione. E' su queste basi che si è arrivati al match, certo c'erano le frecciatine di Omega ma rientrano sempre nell'ottica di frustrazione di Page.

Bucks vs FTR mi è piaciuto, spero che la rivalità tra i due team non sia finita perchè sento che ha dato poco e credo che possano fare di più sul ring.
In generale hype per quanto riguarda tutto ciò che riguarda l'elite, magari fanno anche rientrare nel discorso Cody.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: AEW FULL GEAR 2020 - Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

-Bon dai, sui PPV continuano a non deludere. Tutto buono, tutte le scelte giuste, con una patacca gigantesca che è la roba di Hardy: senza senso, senza anima, Guevara a tre sconfitte, si fottesse violentemente e a lungo. Non è divertente e “buffo” come gli altri, non ha azioni degne di note, Hardy esce fuori come una merda psicopatica, bleah. Hanno pure ammazzato il pubblico per quasi un’ora, che già era stanco per il tag match.

-MJF/Jericho e Cassidy/Silver fanno il loro (Silver è un fico). Per quanto Jericho face sia cuccioloso, non ne ha proprio nel serbatoio, quindi meglio di no. Violentemente azzoppati da Hardy, nel senso che dopo quella cagato serviva qualcosa che svegliasse e di certo non potevano essere loro.

-Cody è un rash cutaneo sotto le ascelle, ma perlomeno Allin ha vinto e via, va bene. Non sono d’accordo con “E’ Cody che perso”, quello è stato lo squash con Brodie, qua stavo giocando alla pari e per un soffio è andata da Allin, visti i precedenti ci sta tutta, su. Il titolo dato in ginocchio è da vomito, ma posso sopravvivere.

-Shida si è spezzata la schiena nel cercare di fare una roba interessante con la Rose (che comunque il suo l’ha fatto) e per me ci è riuscita. Sorpresa della serata e sul ring il match che mi è piaciuto di più, e considerando lo ‘sticazzi atomico da cui partiva, brave #mobbastaveramentperò

-Molto apprezzato il fatto che abbiano fatto un match più da Page che da Omega, perché il primo il canovaccio di match del secondo non lo avrebbe retto. Invece hanno fatto una robetta buona e ottima per aprire: veloce, intenso, botte, daje.

-Tag Match tanta roba: uno di quei match che ha l’intensità e l’azione sempre in equilibrio, non sacrificando ne l’una ne l’altra. Anche il fatto che spesso si cascavano addosso ed erano sporchi come la merda a me piace, davano proprio l’idea di volersi mettere le mani addosso. Il citazionismo alla storia dei tag di solito mi stucca e invece qui ci stava, quindi bravi tutti. Finale “classico” ma che ci sta benissimo. Matt Jackson è sfasciatissimo davvero, non è così bravo a sellare, tanto di cappello a lui.

-Il Main Event è un filo sotto da quello che volevo, ma comunque è il solito match che a me piacerà sempre. Il Main Event dell’anno scorso è un match migliore ma questo è più cazzuto.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: AEW FULL GEAR 2020 - Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

HSMA ha scritto: 08/11/2020, 21:54No.

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: AEW FULL GEAR 2020 - Official Thread

Messaggio da FAT MIKE »

PPV molto bello, mi disallineo dal pensiero generale solo su un punto.

Anch'io devo ammettere che la scrittura del match tra Rhodes e Allin mi ha fatto un po' storcere il naso, con quest'ultimo un po' troppo smaccatamente underdog. Il loro primo incontro lo trovo decisamente superiore, oltre che bello di per sé. Qui invece ho visto un Allin un po' troppo messo sotto, e vincitore con un finale poco coraggioso. Il pinfall di rapina di Rhodes su Allin nel loro ultimo incontro mi era piaciuto perché era l'apice di un racconto in cui colui che doveva dominare si trovava a vincere per miracolo. Qui invece l'underdog che vince di roll up l'ho trovato davvero troppo didascalico. E la conseguente consegna del titolo in ginocchio è la ciliegina sulla torta.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: AEW FULL GEAR 2020 - Official Thread

Messaggio da Delphi »

Il superkick finale di Matt con la gamba infortunata invece io l'ho trovato buono: è Matt che dà sia un colpo di reni finale, sia un All In, nel senso che si sforza un'ultima volta per quel calcio, in cui o la va o la spacca, e ha funzionato.
Apprezzo anche il fatto che in AEW non sempre i tag team vincano con le finisher combinate, ma che possano anche chiudere un match con la mossa di un singolo membro (tipo Page contro gli SCU e i Bucks).

Avatar utente
Some_Organism
Messaggi: 2607
Iscritto il: 21/05/2012, 18:11
Città: Aard Skellig
Località: Boyle Heights Saint 1.
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Re: AEW FULL GEAR 2020 - Official Thread

Messaggio da Some_Organism »

FAT MIKE ha scritto: 09/11/2020, 1:43 PPV molto bello, mi disallineo dal pensiero generale solo su un punto.

Anch'io devo ammettere che la scrittura del match tra Rhodes e Allin mi ha fatto un po' storcere il naso, con quest'ultimo un po' troppo smaccatamente underdog. Il loro primo incontro lo trovo decisamente superiore, oltre che bello di per sé. Qui invece ho visto un Allin un po' troppo messo sotto, e vincitore con un finale poco coraggioso. Il pinfall di rapina di Rhodes su Allin nel loro ultimo incontro mi era piaciuto perché era l'apice di un racconto in cui colui che doveva dominare si trovava a vincere per miracolo. Qui invece l'underdog che vince di roll up l'ho trovato davvero troppo didascalico. E la conseguente consegna del titolo in ginocchio è la ciliegina sulla torta.
This.
e concordo pure con l'uragano: una sconfitta pulita di Cody non l'avrebbe certo "sepolto", la narrazione che Darby vicne di rapina come Cody aveva vinto rollappandogli il coffin drop non era, secondo me, quello che serviva in questo momento.
Allin aveva (e ancora ha) bisogno di una vittoria solida e netta contro un big sennò rischia di fare la fine di Rey Misteryo post Khali: ok che uno che pesa 15 Kg con un cappotto bagnato addosso non puo' dominare fisicamente un match, ma puo sempre overskillare il suo avversario.
Darby le ha perse tutte le battaglie che contano e quella di ieri, mi ripeto, non l'ha vinta lui: l'ha smerdata Cody.
Io non sono contro Cody, anzi a me piace pure, e di solito mi "smerdo" con HSMA, ma in questo caso dai il match è stato codycentrico, come al solito, ma troppo in sto caso.
Comunque oh, il match è stato bello, come nessun match è stato brutto, anzi però a mio gusto poteva essere scritto meglio.

In ogni caso daje Darby!!!


NOTA ENORME
CHE DUE COGLIONI RAGA, A OGNI POST VENGO SLOGGATO E DEVO RILOGGARMI A OGNI GIRO.
E' DA MESI CHE VA AVANTI STA STORIA, SCUSATE IL CAPS MA MI SONO ROTTO IL CAZZO; NON PARTECIPO DI PIU' ALLE DISCUSSIONI (meno male direte voi) PERCHE' E' INSOPPORTABILE STA COSA.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: AEW FULL GEAR 2020 - Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Ma perché parlate di Vittoria di rapina? British Bulldog a Summerslam 1992 ha vinto di rapina per voi? Lo schieramento è pulito, non ci sono trucchi, se la sono battuta alla pari e Allin ha vinto di poco, ma comunque con le sue forze.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: AEW FULL GEAR 2020 - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Marvels ha scritto: 08/11/2020, 19:04 Ho gradito il PPV e ho trovato molte cose buone e match gradevoli senza sfociare in un capolavoro ma il tasto dolente John Moxley Campione lo voglio toccare .
Trovo paradossali certe critiche a Cody quando il regno di Moxley da mesi non è niente altro che un più un continuo e telefonato verso quello che molti qua avevano pronosticato in anticipo .
Il regno di Moxley è tipo l'ultima cosa su cui recriminare. Un regno duraturo, solido, che consolida lui come uomo da battere e da prestigio al titolo stesso.
Servono top wrestler e nette distinzioni, non "diamogli il titolo e vediamo se va over" (ciao WWE).
Ben vengano regni così e ben vengano face come Moxley, che non sembrano dei rincoglioniti che parlano sempre di princìpi, sani valori e "lo faccio per la mia famiglia e per intrattenere i tifosi".

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: AEW FULL GEAR 2020 - Official Thread

Messaggio da AFM2000 »

Ma poi vogliamo negare che su Allin ci hanno sempre puntato dall'inizio?

E Cody sui lottatori che stanno costruendo non ha mai vinto netto, o ci dimentichiamo i due match con Cassidy e i match precedenti con Allin?

Avatar utente
Freestyla
Messaggi: 2027
Iscritto il: 23/06/2011, 15:22
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Re: AEW FULL GEAR 2020 - Official Thread

Messaggio da Freestyla »

AFM2000 ha scritto: 09/11/2020, 9:24 Ma poi vogliamo negare che su Allin ci hanno sempre puntato dall'inizio?

E Cody sui lottatori che stanno costruendo non ha mai vinto netto, o ci dimentichiamo i due match con Cassidy e i match precedenti con Allin?

Beh sarebbero dei coglioni al cubo a non accorgersi che Allin è una miniera d'oro. Più over di lui in AEW penso non ci sia nessuno a parte Cassidy (che però prima o poi rischia di venire a noia). Poi bisogna pur capitalizzare al massimo su di lui prima che si ritiri per infortunio grave o si ammazzi addirittura.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: AEW FULL GEAR 2020 - Official Thread

Messaggio da Delphi »

Vi dimenticate però di un particolare: Allin nei precedenti match ha dimostrato, pur nella sconfitta (più il pareggio) di essere alla pari e anzi capace di vincere su Cody, e che se ha perso è solo per sua inesperienza, o per maggiore esperienza di Cody, o per l'aiuto di AA. Ieri invece si sono ribaltati i ruoli, e Cody già aveva peccato in eccessiva sicurezza settimane fa quando disse che "lui combatte contro gli heavyweights", quando invece sabato notte ha perso con un cruiser.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: AEW FULL GEAR 2020 - Official Thread

Messaggio da *play297* »

Mi unisco al coro di chi avrebbe voluto una vittoria più netta di Allin su Cody, anche perché il promo di mercoledì sembrava incanalare il tutto come un passaggio di consegne ("Diventare la Face of TNT") con Cody che lo ha introdotto in storyline e con cui ha avuto sempre un percorso legato.
Ci sta anche la vittoria così eh, però meh.

Per il resto, un PPV che intrattiene dall'inizio alla fine non può non essere che un buonissimo PPV.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3686
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: AEW FULL GEAR 2020 - Official Thread

Messaggio da Marvels »

Joe Randa ha scritto: 08/11/2020, 21:41 Io non capisco queste critiche, Cody e Moxley sono i topface della federazione, è normale che vengano stra protetti, l'unico volta che Cody ha perso pulito è stato contro Lee e si è preso la rivincita, è giusto così, sinceramente Allin che vince con Coffin Drop 1,2,3 non sarebbe stato credibile in u match raccontato in qesta maniera.
Moxley sta avendo una gestione nella maniera che lui ha sempre criticato quando era dal Repubblicano Zio Vince .
Parlava di limitazioni subite ma in fin dei conti io non vedo nulla di differente o di sconvolgente che mi faccia dire " Cavolo aveva o ha ragione ".
Poi se voi vedete un Moxley campione più convincente amen , ma io vedo la stessa roba , non convincente , vista altrove .

Rispondi