AEW FULL GEAR 2020 - Official Thread
- Marvels
- Città: Milano
- Has thanked: 45 times
- Been thanked: 203 times
Re: AEW FULL GEAR 2020 - Official Thread
Ho gradito il PPV e ho trovato molte cose buone e match gradevoli senza sfociare in un capolavoro ma il tasto dolente John Moxley Campione lo voglio toccare .
Trovo paradossali certe critiche a Cody quando il regno di Moxley da mesi non è niente altro che un più un continuo e telefonato verso quello che molti qua avevano pronosticato in anticipo .
Trovo paradossali certe critiche a Cody quando il regno di Moxley da mesi non è niente altro che un più un continuo e telefonato verso quello che molti qua avevano pronosticato in anticipo .
- =TimothyLeary=
- Has thanked: 104 times
- Been thanked: 109 times
poteva vincere con un coffin drop (magari 2 o 3, visto che anche Moxley e Cody i giganti li hanno battuti con varie finisher o con trovate estemporanee, v. Moxley contro Archer), ma per il match che è stato impostato e la storia raccontata quel finale è stato più che coerente.L'uragano ha scritto: ↑08/11/2020, 18:15 Cody mi pare che abbia battuto più volte gente di 30kili in più senza reverse pin. Uguale Mox.
Ora Allin lo mandiamo solo contro Starks, Stunt e Jungle Boy o vincerà di reverse pin contro chiunque? Vuoi dirmi che se finiva dopo una coffin drop saresti corso qua a gridare alla poca credibilità della cosa? Dai su.
Ultima modifica di =TimothyLeary= il 08/11/2020, 19:14, modificato 1 volta in totale.
- =TimothyLeary=
- Has thanked: 104 times
- Been thanked: 109 times
se posso permettermi ciò che io trovo irritante è la pretesa di ergersi a oracolo del wrestling. Le tue sono opinioni che valgono quanto quelle degli altri, puoi motivarle in modo più o meno sensato ma sempre opinioni restano.HSMA ha scritto: ↑08/11/2020, 18:45 Vedi, il problema è che con me non entri mai nel merito della questione.
“La struttura”, “Imparzialità”, “eh, ma gente con 40 anni di esperienza”.
Io, ripeto, guardo di tutto e non giudico a simpatia. C’è WALTER vs Dragunov che è uno dei match migliori dell’anno (e anni luce sopra a qualunque cosa fatta in AEW) e lo hanno fatto a NXT UK, che odio con ogni singola cellula del mio corpo.
Se vuoi parlare di wrestling, bene, sono assolutamente disponibile. Se no, mettimi pure in ignore e non cagare il cazzo.
Ad esempio Dragunov-Walter è stato un grande match e su questo c'è un consenso direi generale, ma che sia anni luce superiore a ogni match AEW è un tuo parere che gente che conosce il wrestling quanto o più di te non condivide.
- HappyHellShow
- Città: Carrara
- Has thanked: 108 times
- Been thanked: 251 times
Hikaru vs Nyla è stato un pugno nell'occhio: la Shida è brava, ma questa volta si è un po' persa, cercando di tirar fuori un match decente senza stipulazione con la Rose.
Emblematico il fatto che in un paio di occasioni chiave, si sia dimenticata il selling al ginocchio: come faccio io a credere che tu abbia il ginocchio danneggiato se fai una Falcon Arrow su una come Nyla Rose senza crollare su te stessa?
Mi rendo conto che Hikaru abbia l'ingrato compito di trascinare tutta la divisione femminile sulle sue spalle e questa volta si è sbattuta inutilmente per avere un match solido e avvincente.
Il tag team match mi è piaciuto, ma all'inizio ho seriamente temuto che non avessero alchimia: la prima fase non è tanto lenta quanto totalmente contratta. Come se stessero prendendo le misure e cercando di capire come far decollare il match ... che poi quando decolla, lo fa in maniera convincente. Bella la funzione di metawrestling con la citazione ai grandi tag team (compresi addirittura i DIY. visto che gli FTR hanno avuto una rivalità con loro ad NXT), mentre il finale da una parte l'ho trovato giusto perché sottolinea gli errori di Wheeler nel volersi snaturare, usando i flips, dall'alto l'ho trovato eccessivamente romanzato con Matt che chiude con un superkick ... con la gamba infortunata.
Omega vs Page: bel match, molto solido e fisico. Avrebbero sicuramente potuto lavorare sui loro character per impreziosire lo storytelling, ma il match si è comunque evoluto sul binario del "Ci conosciamo bene, sappiamo anticipare le mosse l'uno dell'altro". Anche come opener ha funzionato.
Il Main Event ... capisco che possa dividere: chi si aspettava la carneficina in stile CZW e GCW può anche arrivare a fine incontro con un grande punto interrogativo. L'ho trovato un match solido, che ha usato una violenza più "naturale", più psicologica, quasi del "Non voglio farti male, ma mi stai costringendo a farlo", anche perché una storia di puro odio tra di loro non poteva funzionare. Non avrebbe avuto senso, anche dopo il promo di mercoledì scorso. Uso degli oggetti più centellinato e questo va benissimo: non è sempre necessario andare sopra le righe per raccontare una storia di violenza. Forse leggermente sotto le aspettative, ma comunque un buon incontro hardcore.
Cody vs Darby infine: non mi è dispiaciuto. A me Cody non fa mai né caldo né freddo e immaginavo che fosse un match di assoluto controllo, perché era quello che la storyline richiedeva. Bravissimo Allin a dare valore a qualsiasi mossa di Cody, raccontando bene la storia da parte passiva dell'incontro. Vero è che il messaggio finale - complice anche la reazione di Arn Anderson a bordo ring a sottolineare il tutto (e anche durante tutto il match, quando esortava Cody a schienarlo e non a fare le flessioni stile Scott Steiner) - sia che Cody abbia sottovalutato troppo l'avversario e non che Allin abbia effettivamente gettato il cuore oltre l'ostacolo ... cosa a cui Allin ci ha abituato tantissime volte e quindi avrebbe avuto senso e sarebbe stato molto coerente col suo personaggio. Se si guarda bene, non è un match che rende giustizia a Darby così come avrebbe dovuto fare.
Emblematico il fatto che in un paio di occasioni chiave, si sia dimenticata il selling al ginocchio: come faccio io a credere che tu abbia il ginocchio danneggiato se fai una Falcon Arrow su una come Nyla Rose senza crollare su te stessa?
Mi rendo conto che Hikaru abbia l'ingrato compito di trascinare tutta la divisione femminile sulle sue spalle e questa volta si è sbattuta inutilmente per avere un match solido e avvincente.
Il tag team match mi è piaciuto, ma all'inizio ho seriamente temuto che non avessero alchimia: la prima fase non è tanto lenta quanto totalmente contratta. Come se stessero prendendo le misure e cercando di capire come far decollare il match ... che poi quando decolla, lo fa in maniera convincente. Bella la funzione di metawrestling con la citazione ai grandi tag team (compresi addirittura i DIY. visto che gli FTR hanno avuto una rivalità con loro ad NXT), mentre il finale da una parte l'ho trovato giusto perché sottolinea gli errori di Wheeler nel volersi snaturare, usando i flips, dall'alto l'ho trovato eccessivamente romanzato con Matt che chiude con un superkick ... con la gamba infortunata.
Omega vs Page: bel match, molto solido e fisico. Avrebbero sicuramente potuto lavorare sui loro character per impreziosire lo storytelling, ma il match si è comunque evoluto sul binario del "Ci conosciamo bene, sappiamo anticipare le mosse l'uno dell'altro". Anche come opener ha funzionato.
Il Main Event ... capisco che possa dividere: chi si aspettava la carneficina in stile CZW e GCW può anche arrivare a fine incontro con un grande punto interrogativo. L'ho trovato un match solido, che ha usato una violenza più "naturale", più psicologica, quasi del "Non voglio farti male, ma mi stai costringendo a farlo", anche perché una storia di puro odio tra di loro non poteva funzionare. Non avrebbe avuto senso, anche dopo il promo di mercoledì scorso. Uso degli oggetti più centellinato e questo va benissimo: non è sempre necessario andare sopra le righe per raccontare una storia di violenza. Forse leggermente sotto le aspettative, ma comunque un buon incontro hardcore.
Cody vs Darby infine: non mi è dispiaciuto. A me Cody non fa mai né caldo né freddo e immaginavo che fosse un match di assoluto controllo, perché era quello che la storyline richiedeva. Bravissimo Allin a dare valore a qualsiasi mossa di Cody, raccontando bene la storia da parte passiva dell'incontro. Vero è che il messaggio finale - complice anche la reazione di Arn Anderson a bordo ring a sottolineare il tutto (e anche durante tutto il match, quando esortava Cody a schienarlo e non a fare le flessioni stile Scott Steiner) - sia che Cody abbia sottovalutato troppo l'avversario e non che Allin abbia effettivamente gettato il cuore oltre l'ostacolo ... cosa a cui Allin ci ha abituato tantissime volte e quindi avrebbe avuto senso e sarebbe stato molto coerente col suo personaggio. Se si guarda bene, non è un match che rende giustizia a Darby così come avrebbe dovuto fare.
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Sinceramente fatico a trovare in questo periodo dei punti deboli alla gestione dell'AEW in questo periodo del suo prodotto, tanto che almeno 4 dei big match si hanno dei punti di discussione interessanti lasciando materiale per il PPV e per gli show successivi.
Con tutto che erano fuori dal PPV Lee, Archer e Miro, questo senza entrare nel discorso retorico che bisogna inserire per forza tutti anche piuttosto in buchi che alla fine sono inutili e fini a se stessi.
La cosa da apprezzare è che non hanno speso carte per big moment e comunque hanno mandato avanti le loro trame.
Omega, ormai in versione Cleaner, è superiore a Page, quindi la sua scelta di staccarsi da Hangman gli da ragione perché in un mese è riuscito a riacciuffare Moxley.
Page è destinato a fare grandi cose, ma gli manca l'ultimo passo, non è ancora al ritmo dei big. Lui era chiaramente nervoso di affrontare Omega, non riesce ad affrontare i Bucks una volta per tutte e rimane a guardare l'Elite uscita trionfante dal PPV. Questo incide nel suo percorso. E in questo senso ci sarà un soccorso di BTE che darà un bel po' di spiegazioni.
Sinceramente è voler trovare veramente fin troppa malizia in quello che Cody, a prescindere dalle interpretazioni, ha di fatto mandato over Allin lasciando terreno alle sue faccende in sospeso col Team Taz.
Poi che Cody lasci dei semi anch'egli per il Team Taz in attesa del comeback di Lee e del perché il Dark Order lo abbia aiutato durante il match con Cassidy, mi sembra la cosa più naturale che possano fare.
Jericho/MJF/Inner Circle credo sia proprio l'inizio di un qualcosa che non può essere il classico sviluppo naturale, perché MJF non c'entra nulla con l'Inner Circle e non posso vederci un MJF se non nella visione che vuole sfruttare l'Inner Circle, ma intanto l'Inner Circle sarà un bel calderone.
I Bucks che per una sera sono tornati interamente face, con Omega intaccato ma con già lo status da Cleaner. Ma probabilmente ci saranno sviluppi nel feud con Moxley.
Una bella dose di drammaticità (soprattutto nel finale) non toglie a Kingston l'overness costruita in queste settimane. Non credo che PAC venga citato a caso, non credo che Penta/Fenix venga annunciato a caso.
Ma questo non toglie nulla al focus finale, un cerchio che si chiude ad un anno dall'Unsactioned Match.
La struttura del PPV infatti ha seguito una sua logica, tutti i big match abbastanza corti se non per il tag team match, francamente inferiore ai precedenti con Page/Omega, ma che merita comunque per le citazioni. E varie chicche passate durante il PPV (debutto del cognome Rhodes, l'entrata di MJF). Questo probabilmente lo rende il miglior PPV fatto in AEW.
Con tutto che erano fuori dal PPV Lee, Archer e Miro, questo senza entrare nel discorso retorico che bisogna inserire per forza tutti anche piuttosto in buchi che alla fine sono inutili e fini a se stessi.
La cosa da apprezzare è che non hanno speso carte per big moment e comunque hanno mandato avanti le loro trame.
Omega, ormai in versione Cleaner, è superiore a Page, quindi la sua scelta di staccarsi da Hangman gli da ragione perché in un mese è riuscito a riacciuffare Moxley.
Page è destinato a fare grandi cose, ma gli manca l'ultimo passo, non è ancora al ritmo dei big. Lui era chiaramente nervoso di affrontare Omega, non riesce ad affrontare i Bucks una volta per tutte e rimane a guardare l'Elite uscita trionfante dal PPV. Questo incide nel suo percorso. E in questo senso ci sarà un soccorso di BTE che darà un bel po' di spiegazioni.
Sinceramente è voler trovare veramente fin troppa malizia in quello che Cody, a prescindere dalle interpretazioni, ha di fatto mandato over Allin lasciando terreno alle sue faccende in sospeso col Team Taz.
Poi che Cody lasci dei semi anch'egli per il Team Taz in attesa del comeback di Lee e del perché il Dark Order lo abbia aiutato durante il match con Cassidy, mi sembra la cosa più naturale che possano fare.
Jericho/MJF/Inner Circle credo sia proprio l'inizio di un qualcosa che non può essere il classico sviluppo naturale, perché MJF non c'entra nulla con l'Inner Circle e non posso vederci un MJF se non nella visione che vuole sfruttare l'Inner Circle, ma intanto l'Inner Circle sarà un bel calderone.
I Bucks che per una sera sono tornati interamente face, con Omega intaccato ma con già lo status da Cleaner. Ma probabilmente ci saranno sviluppi nel feud con Moxley.
Una bella dose di drammaticità (soprattutto nel finale) non toglie a Kingston l'overness costruita in queste settimane. Non credo che PAC venga citato a caso, non credo che Penta/Fenix venga annunciato a caso.
Ma questo non toglie nulla al focus finale, un cerchio che si chiude ad un anno dall'Unsactioned Match.
La struttura del PPV infatti ha seguito una sua logica, tutti i big match abbastanza corti se non per il tag team match, francamente inferiore ai precedenti con Page/Omega, ma che merita comunque per le citazioni. E varie chicche passate durante il PPV (debutto del cognome Rhodes, l'entrata di MJF). Questo probabilmente lo rende il miglior PPV fatto in AEW.
- L'uragano
- Città: Ravenna
- Has thanked: 187 times
- Been thanked: 223 times

Ecco hai spiegato meglio di me quello che intendevo. E se pensiamo che Cody è appena tornato, mi fa storcere il naso che abbia perso di nuovo il focus. E se il post match non porta pian piano ad avere crepe con Anderson mi chiedo quest'ultimo alla fine che ci sta a fare.HappyHellShow ha scritto: ↑08/11/2020, 19:16
- L'uragano
- Città: Ravenna
- Has thanked: 187 times
- Been thanked: 223 times

Ecco hai spiegato meglio di me quello che intendevo. E se pensiamo che Cody è appena tornato, mi fa storcere il naso che abbia perso di nuovo il focus. E se il post match non porta pian piano ad avere crepe con Anderson mi chiedo quest'ultimo alla fine che ci sta a fare.HappyHellShow ha scritto: ↑08/11/2020, 19:16
- john1094
- Città: Viareggio
- Has thanked: 195 times
- Been thanked: 253 times
Cody ha sempre battuto cosi Darby, di "rapina".L'uragano ha scritto: ↑08/11/2020, 18:46 Èh però a quel punto è stucchevole il post match. Inchino de che dai. Basta un gesto di rispetto e la dimostrazione di essere incazzato con se stesso. Poi ripeto ci sta che Cody perda per distrazione e sottovalutazione per volerlo proteggere, ma non muore nessuno se si piglia una finisher e un conto di 3. Ad ora Cody perde solo se sottovaluta o interferiscono. E che sottovaluti di nuovo a cosi poco tempo dall'ultima volta personalmente un po il naso me lo fa storcere se non porta a nulla. Come già detto nessuno sarebbe venuto qua a protestare se fosse successa una cosa del genere.
A me sembra un continuo di questa storia.
- Joe Randa
- Città: Fermo
- Has thanked: 80 times
- Been thanked: 21 times
Io non capisco queste critiche, Cody e Moxley sono i topface della federazione, è normale che vengano stra protetti, l'unico volta che Cody ha perso pulito è stato contro Lee e si è preso la rivincita, è giusto così, sinceramente Allin che vince con Coffin Drop 1,2,3 non sarebbe stato credibile in u match raccontato in qesta maniera.
No.=TimothyLeary= ha scritto: ↑08/11/2020, 19:13 ma che sia anni luce superiore a ogni match AEW è un tuo parere che gente che conosce il wrestling quanto o più di te non condivide.
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Moxley ha il regno da fighting champ, e anzi sono felice che abbiano costruito un campione face solido e quasi imbattibile, non ha mai perso e quando questo accadrà sarà visto come un momento importante.
Alla fine preferisco questo regno rispetto a quello di Styles del 2017-18.
Poi la mia idea è che sia più difficile costruire in maniera prolungata regni da face che da heel, perché in quest'ultimo caso puoi creare maggiori controversie e scrivere storie in cui empatizzi per il face e speri che possa vincere.
Alla fine la differenza tra questo regno e quello di McIntyre quale sarebbe? Se è solo una questione di qualità dei feud, è un altro discorso. Perché la struttura mi sembra la stessa, eppure si è parlato bene del regno di McIntyre.
Alla fine preferisco questo regno rispetto a quello di Styles del 2017-18.
Poi la mia idea è che sia più difficile costruire in maniera prolungata regni da face che da heel, perché in quest'ultimo caso puoi creare maggiori controversie e scrivere storie in cui empatizzi per il face e speri che possa vincere.
Alla fine la differenza tra questo regno e quello di McIntyre quale sarebbe? Se è solo una questione di qualità dei feud, è un altro discorso. Perché la struttura mi sembra la stessa, eppure si è parlato bene del regno di McIntyre.
- Joy Black
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 721 times
Il regno di Mox con tutti gli imprevvisti del caso (dovuti alla pandemia) per me sta spaccando. E' imbattuto, è il più forte, ha il record migliore e per questo ha il titolo. Trova sempre modi diversi per vincere, tutto quello che dice nei promo in un modo o nell'altro si realizza. Non è una macchietta, ha una morale sua ma ben chiara, fa grandi promo, match di buon livello contro più o meno tutti. Non è Okada di due anni fa, ma comunque si difende ottimamente.
- JG92
- Città: Lecco
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 90 times
Non sono un regular della AEW pertanto chiedo a chi segue più spesso: Sammy Guevara lo stanno seppellendo per qualche motivo in particolare? No perché potevo capire la prima sconfitta ad "All Out" contro quel vecchio di Hardy, ma due consecutive a cosa dovrebbero portare?
Cioè Guevara mi sembra uno dei pochi realmente futuribile, ma da più di un anno non fa altro che prendere pesci in faccia.
Cioè Guevara mi sembra uno dei pochi realmente futuribile, ma da più di un anno non fa altro che prendere pesci in faccia.
- Joy Black
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 721 times
Guevara ha la capacità di non venire danneggiato dalle sconfitte. In storyline Guevara ha quasi ammazzato HArdy più volte, in realtà per davvero, suo malgrando, per spot venuti male, tra la caduta di All Out e la sediata data di taglio (lì era colpa sua al 100%), spot che Hardy ha replicato qui prima di "uccidere" Sammy, prendendosi la sua efferata vendetta.JG92 ha scritto: ↑08/11/2020, 22:26 Non sono un regular della AEW pertanto chiedo a chi segue più spesso: Sammy Guevara lo stanno seppellendo per qualche motivo in particolare? No perché potevo capire la prima sconfitta ad "All Out" contro quel vecchio di Hardy, ma due consecutive a cosa dovrebbero portare?
Tutti questi imprevvisti sono stati integrati nella storyline, nella quale Hardy aveva la magliettà dove diceva che "non poteva morire", e quando ha cercato di chiudere la rivalità "perché altrimenti uno dei due avrebbe potuto uccidere l'altro", Sammy si è rivelato l'assalitore misterioso che lo aveva messo ko poco dopo, dicendo che voleva terminare la sua carriera.
Il finale crudo va visto in quest'ottica.
Comunque per Guevara hanno qualcosa in serbo con MJF e la storyline dell'Inner Circle, forse un turn face.
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Per Guevara io starei tranquillo.
Comunque, davvero qualcuno si aspettava che Hardy avrebbe perso in un match a casa sua e con questa stipulazione?
Comunque, davvero qualcuno si aspettava che Hardy avrebbe perso in un match a casa sua e con questa stipulazione?