AEW FULL GEAR 2020 - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
=TimothyLeary=
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Re: AEW FULL GEAR 2020 - Official Thread

Messaggio da =TimothyLeary= »

Gran bel PPV, non c'è stato un brutto match.

Omega vs Page - molto intenso, lottato alla grande. Storia ben raccontata, ma non epico come mi sarei aspettato. Doveva durare almeno 5 minuti in più e avere un finale con più near falls e tensione per essere il classicone che tutti attendevano. Ho il dubbio che Omega si sia fatto male al ginocchio atterrando male sul You can't escape. Comunque opener da 8.

Cassidy vs Silver - ha divertito. Buon ritmo, pubblico molto coinvolto. Comedy senza esagerare. 6.5

Darby vs Cody - mi ha sorpreso. Storia narrata in modo magistrale e grandi emozioni fino al finale inatteso. 8 anche qui.

Shida vs Rose - altra sorpresa positiva per me che avevo zero hype per questo match. Nulla di straordinario, ma narrazione coerente e intensità, 7.

FTR vs Bucks - match della serata, un piccolo capolavoro di storytelling ed emotività. Fighissimi i tributi ai grandi tag team del passato. 9.

Hardy vs Guevara - in genere odio questo tipo di match, ma questo ha fatto il suo lavoro e ha divertito. Anche se le ultime fasi le ho trovate esagerate e troppo umilianti per Sammy e il risultato mi fa storcere il naso. 6.5

Jericho vs MJF - storia semplice ma ben narrata, carino il finale. Jericho in forma discutibile, ma sul ring ci sa ancora stare eccome. 7

Moxley vs Kingston - è finito in modo un po' brusco, ma fino ad allora era stato un ottimo match. Violento senza eccessi gore, intenso e con Kingston che ha trasmesso benissimo la sua disperazione nel tentativo di sconfiggere un avversario troppo superiore. 7.5

Mi sono divertito tanto, malgrado le piccole delusioni dell'opener (bello ma mi aspettavo un di più) e dell'Elite deletion per come è stato trattato Guevara. Ah, carino anche il match per il titolo NWA femminile del preshow, da 7 pure quello.

Some_Organism
Città: Aard Skellig
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da Some_Organism »

Bel PPV ma senza nessun match davvero "epico", nessuno deludente, ma nessuno "oltre" se mi è concesso il termine.
Page/Omega match della serata ma non sicuramente un match del decennio dai, concordo che 5 minuti in più avrebbero giovato.

Bucks FTR? Boh si da metà in poi carino ma io ho un problema con gli FTR che qualunque cosa facciano non me ne frega niente di loro, zero proprio. Considerando che la costruzione del feud poi è stata buckscentrica e pure esacerbata non ha aiutato a farmi interessare più di tanto.

Il final deletion al compound è il trashone che ogni tanto ci vuole (ed è l'unico modo in cui posso ancora digerire Hardy in action), anche secondo me il finale è stato troppo impietoso per Guevara, più che altro è stata una vittoria troppo "heel": non puoi condannarmi Sammy per la "cattiveria" usata in passato e poi praticamente compi un'esecuzione mortale su di lui. Ok che (penso) servirà a ripresentarlo nuovo (probabilmente scaricato per MJF dal Circle?) ma a sto punto avrei optato per il Lake of reincarnation che non per un omicidio in TV . Boh.

Nyla/Shida indolore poteva essere peggio, ma continuo a dire che la Shida si è involuta da matti e una Statlander manca da morire.
Ma un'apparizione della Baker costava tanto da fare? Che con tuti i suoi limiti in ring (meno di prima) è l'unica atleta femminile che genera interesse?vabbè.

Mox/Kingston purtroppo è stato il match che mi aspettavo; Eddie mi piace tantissimo nei promo e nella mimica ma in ring assai poco: mi dà l'idea (e magari è così) di essere uno che si è spaccato talmente tanto che non je a fà più e quindi non riesce a completare la narrazione che fa nei segmenti e negli angles. Il match è stato solido e bello non fraintendetemi, ma è mancato il finale che davvero ti fà dire "no dai, quà lo ammazza"... è arrivato non dico dal nulla ma quasi: quittare sulla bulldog barbedwire choke non dico che sia nulla, ma hanno passato tutto il match a filospinarsi come cani randagi e quindi non c'è stata la "mossa in più", lo step oltre che mi ha portato a dire "no vabbè da qui o quittava o moriva". Bellino lo spot dell'alcool sulle ferite ma poi ennesimo match di Moxley che non aggiunge nulla alla sua run... e che nemmeno ha cambiato rotta (al momento almeno) a Kingston.

Chiudo markando abbestia con Allin campione TNT, match che mi viene da criticare perchè la vittoria è arrivata troppo di rapina e non ha dato il gusto di "Allin ha vinto" quanto di "Cody ha perso" (Cody che ha recuperato il cognome, era ora), però i passaggio della cintura con gesto in ginocchio ha recuperato in parte. Prevedibile l'arrivo di Cage e Starks (cristo non sopporto le scarpe che si mette ^^) che proseguono quindi il feud contro Darby, interessante il momento in cui i due FTW si volevano togliere di mano il titolo TNT ed è stato Taz a dividerli e calmarli.
In ogni caso vai Darby!
CAMPIONI DEL MONDO, CAMPIONI DEL MONDO, CAMPIONI DEL MONDO!

Corey
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Messaggio da Corey »

Bomba, gran PPV.

Opener bello tra Omega e Page con la sensazione che si siano forse trattenuti per chissà quale motivo.

Cassidy/Silver alla fine è stato piacevole, se non altro perché è bello vedere wrestler comedy che lottano seriamente, non come dillà. Un spreco di Cassidy però.

Allin vs Cody per me forse match della serata, bello tutto davvero, i due dimostrano ancora una volta di avere un ottima alchimia sul ring. Alla super CrossRhodes sono saltato fortissimo. Emozionante la vittoria di Allin, unica cosa che non mi è piaciuta è stato il post match, nel senso; a che cazzo serve la nightmare family se poi quando vengono assaliti non arrivano a difendere Cody? per il resto l'intervento del TazzClub era prevedibile.

Shida/Rose alla fine è stato un buon match, pensavo che senza la stipulazione dell'altra volta andasse un pò a perdere invece sono stato sorpreso. Niente di clamoroso ovviamente, ma pensavo molto peggio.

FTR/Bucks secondo match della serata. Attese che hanno ripagato per questo match. C'è stato praticamente di tutto, vittoria dei Bucks che alla fine ci sta, forse giusto il superkick alla fine poteva venire un filo meglio ma vabè. Ah menzione d'onore per i Bucks che se ne escono una 3D e una combo Twist of Fate+Swanton Bomb :LOL2:

Ah pure durante i festeggiamenti con Kenny, Page che se ne sta nel tunnel a guardare, è stata una bella chicca.

Hardy/Guevara mah, non fa per me. Certe cose mi hanno anche divertito, come i fuochi d'artificio o le comparsate di Gangrel e Hurricane, però boh, per il resto è stato un macello incredibile senza lasciare nulla. Vittoria di Hardy poi, meh gigantesco.

Jericho/MJF non mi ha coinvolto, bene il finale, con la vittoria di MJF di Guerreriana memoria.

Main Event tanta roba, Moxley sempre fenomenale, bello tutto il dolore di Kingston nel finale nel dire I Quit, bello tutto. Tutto tranne l'attire da green ranger panzone di Kingston.

HSMA
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Messaggio da HSMA »

Cody vs Allin meglio del solito, per merito di Darby.
Cody continua a rallentare troppo l’azione, continua a fare cose a caso e continua ad avere lo spotlight su di sè (come ha detto Some_Organism, non ha vinto Allin, ha perso Cody). Però la struttura ha il suo senso (ma la fase di armwork è troppo lunga), con una buonissima fase finale.

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

PPV buono nel complesso con buoni incontri, ma di match indimenticabili non ne ho visti ed alcuni non hanno mantenuto le alte aspettative.

Serena Deeb vs Allysin Kay nel Buy - In è stato carino, anche se non sono propriamente entusiasta di far difendere il titolo di una federazione esterna quando esiste già il titolo della federazione che ha organizzato l'evento.

Hangman Page vs Keny Omega, buon match dall'inizio alla fine ed ottimo opener, ma forse qualcosina in più me lo sarei aspettato. Assolutamente non l'ho trovato un capolavoro, perché c'è decisamente di meglio. Forse ha peccato in timing, serviva un minutaggio leggermente più esteso.

Orange Cassidy vs John Silver, match più che altro divertente che si è lasciato guardare, utile a spezzare il ritmo ed alleggerire la card. Per lo scopo che doveva avere, ha sicuramente funzionato.

Cody vs Darby Allin, uno dei match che ho più apprezzato dell'intera card. Ottima narrazione e risultato giustissimo, buone sequenze ed azione in ring sempre piuttosto godibile. Qualche riserva solo sulla vittoria un po' di rapina, ma nulla di gravissimo.

Nyla Rose vs Hikaru Shida, bene ma non benissimo. Parte anche bene, ma diventa moscissimo nelle fasi finali con un finale anche abbastanza anticlimatico. Resto sempre dell'idea che devono creare interesse attorno alla divisione femminile, passi il lottato dove hanno avuto pure un po' di sfiga per le assenze, ma devono scrivere storie.

FTR vs Young Bucks, stesso discorso fatto per Omega vs Page. Buon match, belle sequenze e via dicendo, ma almeno per me non ha mantenuto le aspettative, soprattutto considerando che lo hanno venduto come un dream match. Detto questo, è il match che ho preferito tra tutti, sia per lottato che per storytelling.

Matt Hardy vs Sammy Guevara, non male, perché alla fine fa qualche che deve ed intrattiene. Assolutamente poco soddisfatto dal risultato, ma sono sempre dell'idea che un match va valutato a prescindere dal vincitore. Concordo con chi dice che è stato forse un po' troppo umiliante per Sammy e che effettivamente Hardy se ne fa poco di una vittoria a questo punto della sua carriera. Comunque divertenti i cameo di Helms e Gangrel.

MJF vs Chris Jericho, non bellissimo per azione in ring, ma buona narrazione e finale giusto per sviluppare nuove storie all'interno dell'Inner Circle. Troppi galli nello stesso pollaio... A partire dagli stessi MJF e Jericho, MJF e Guevara ed Hager e Wardlow, direi che ne hanno di amteriale su cui lavorare.

Eddie Kingston vs Jon Moxley, abbastanza solido, ma è un altro match che non ha mantenuto le aspettative. Per carità, belle alcune sequenze (ad esempio ho adorato lo spot dell'alcol sulla schiena di Mox), ma in alcune parti è stato pesantuccio da seguire. Che dire, entrambi hanno fatto benissimo nella costruzione del match con promo efficaci e bi segmenti, ma sul ring non mi sono sembrati allo stesso livello. Kingston, ad esempio, l'ho trovato troppo goffo e fuori forma,. Mox, invece, da quando è campione non mi sta facendo impazzire, campione abbastanza monotono.

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Messaggio da L'uragano »

HSMA ha scritto: 08/11/2020, 11:37 Cody vs Allin meglio del solito, per merito di Darby.
Cody continua a rallentare troppo l’azione, continua a fare cose a caso e continua ad avere lo spotlight su di sè (come ha detto Some_Organism, non ha vinto Allin, ha perso Cody). Però la struttura ha il suo senso (ma la fase di armwork è troppo lunga), con una buonissima fase finale.
Stessa sensazione. Motivo per cui l'inchino finale l'ho trovato forzato e fuoriluogo sinceramente

L'uragano

Messaggio da L'uragano »

Opener match of the night anche se col freno a mano giustamente, il match grosso lo faranno col titolo in palio. Finale di MJF Jericho cosa che mi è piaciuta di più del Ppv, l'attire di Kingston la peggiore.
Non ho sinceramente apprezzato Cody - Darby. La spotlight continua a rimanere su Cody anche quando perde ed è insopportabile in questo caso. Allin che vince così e Cody che si inchina l'ho trovato stucchevole.
Tag carino ma han fatto entrambi match migliori, non aiuta l'infortunio di Matt venduto ad intermittenza perlomeno nelle sue scelte a volte senza senso (due secondi prima cerca di prendere il tag e due secondi dopo anziché sgattaiolare sale sulla seconda corda). Belle le citazioni e non mi aspettavo quella ai DIY, gli FTR han rifatto anche la scenetta di loro due sottomessi che si impediscono a vicenda di tappare che mi spezza sempre, anche se qua sembrava più che si chiedessero aiuto. Forzatissimo per me il finale, va bene voler umiliare gli avversari ma FTR never flips.
Mox e Kingston come immaginavo meglio la costruzione che il match.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Anche la citazione a Scurll di Matt, da sottolineare.

Figata poi l'entrata di MJF a perculare il Jericho WWE (o omaggio, dipende dalle prospettive).

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

LA STRUTTURA is back! :godimento:

HSMA

Messaggio da HSMA »

AEW FAN BOY is back :)

L'uragano

Messaggio da L'uragano »

L'uragano ha scritto: 08/11/2020, 12:48 Opener match of the night anche se col freno a mano giustamente, il match grosso lo faranno col titolo in palio. Finale di MJF Jericho cosa che mi è piaciuta di più del Ppv, l'attire di Kingston la peggiore.
Non ho sinceramente apprezzato Cody - Darby. La spotlight continua a rimanere su Cody anche quando perde ed è insopportabile in questo caso. Allin che vince così e Cody che si inchina l'ho trovato stucchevole.
Tag carino ma han fatto entrambi match migliori, non aiuta l'infortunio di Matt venduto ad intermittenza perlomeno nelle sue scelte a volte senza senso (due secondi prima cerca di prendere il tag e due secondi dopo anziché sgattaiolare sale sulla seconda corda). Belle le citazioni e non mi aspettavo quella ai DIY, gli FTR han rifatto anche la scenetta di loro due sottomessi che si impediscono a vicenda di tappare che mi spezza sempre, anche se qua sembrava più che si chiedessero aiuto. Forzatissimo per me il finale, va bene voler umiliare gli avversari ma FTR never flips. La sequenza con pa sedia inconmentabile per quanto è non senso.
Mox e Kingston come immaginavo meglio la costruzione che il match.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

HSMA ha scritto: 08/11/2020, 11:37 (come ha detto Some_Organism, non ha vinto Allin, ha perso Cody).
In pratica la storyline è tw vs mido?

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

HSMA ha scritto: 08/11/2020, 13:27 AEW FAN BOY is back :)
Cazzo la sto criticando tutti i giorni praticamente la AEW, ma che cosa leggi? :divertito2: :divertito2:

Cioè oltre a parlare a caso della AEW, parli a caso pure dei topic AEW, fantastico!

HSMA

Messaggio da HSMA »

john1094 ha scritto: 08/11/2020, 14:33 Cazzo la sto criticando tutti i giorni praticamente la AEW, ma che cosa leggi? :divertito2: :divertito2:

Cioè oltre a parlare a caso della AEW, parli a caso pure dei topic AEW, fantastico!
Parlo di cose che tu non capisci, non a caso.
Se ancora non hai capito l’importanza della struttura di un match, vai in una scuola di wrestling e fattela spiegare. Magari è la volta buona che capisci qualcosa.

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

Anche piantarla di rompere il cazzo e sparare fiumi di minchiate ad ogni ppv della AEW e ad ogni match di Cody potrebbe essere una buona cosa, ma non so se ci siano delle scuole apposite per questo.

:trollface:

Comunque " LA STRUTTURA" tormentone di fine 2020, e' ufficiale :party:

Rispondi