Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Capitan Matteo S
Città: Milano
Has thanked: 4 times
Been thanked: 3 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Capitan Matteo S »

Poi spiegatemi perché parrucchieri ed estetiste sono aperti lavorando a stretto contatto con il pubblico,ed il bar che si è messo in sicurezza no. Per non parlare di zone gialle come la Campania che meriterebbe la rossa, e per una volta anche loro se ne rendono conto.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Capitan Matteo S ha scritto: 06/11/2020, 13:43 Poi spiegatemi perché parrucchieri ed estetiste sono aperti lavorando a stretto contatto con il pubblico,ed il bar che si è messo in sicurezza no. Per non parlare di zone gialle come la Campania che meriterebbe la rossa, e per una volta anche loro se ne rendono conto.
Immagino perché parrucchieri e estetisti non causano assembramenti e non devi per forza toglierti la mascherina

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Impreza ha scritto: 06/11/2020, 13:56 Immagino perché parrucchieri e estetisti non causano assembramenti e non devi per forza toglierti la mascherina
E come li tagli i capelli se tenn a mascherin n'guodd? :serious:

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Capitan Matteo S ha scritto: 06/11/2020, 13:43 Poi spiegatemi perché parrucchieri ed estetiste sono aperti lavorando a stretto contatto con il pubblico,ed il bar che si è messo in sicurezza no. Per non parlare di zone gialle come la Campania che meriterebbe la rossa, e per una volta anche loro se ne rendono conto.
Ma bar e ristoranti sono aperti.
Semplicemente non mi posso sedere, ma anche stamattina, colazione d'asporto. E domani passo dal ristorante e mi faccio fare l'asporto.
Posso resistere 15/30 giorni non sedendomi per bere un cappuccino, o mangiandomi una pasta a casa.
Quello che dici è l'ennesima retorica dei giornalisti, totalmente avusa dalla realtà.

CHe poi, se io scrivo che sto andando a prendere cibo d'asporto, sto andando in libreria, sto andando dal sualumiere sull'autodichiarazione, non sono perseguibile.

Impreza

Messaggio da Impreza »

Depeche boy ha scritto: 06/11/2020, 14:05 E come li tagli i capelli se tenn a mascherin n'guodd? :serious:
Il mio parrucchiere l'ha fatto durante il precedente lockdown, non mi pare una cosa così difficile eh.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Depeche boy ha scritto: 06/11/2020, 14:05 E come li tagli i capelli se tenn a mascherin n'guodd? :serious:
Perché? Cosa ci sarebbe di impossibile? :-

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

La mascherina la deve tenere il parrucchiere, o la visiera. Il mio parrucchiere aveva la visiera.
Tu guardando avanti non necessiti.

Cioè a 9 mesi dall'inizio bisogna ancora spiegare come funzionano i DPI?

Impreza

Messaggio da Impreza »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 06/11/2020, 15:25 La mascherina la deve tenere il parrucchiere, o la visiera. Il mio parrucchiere aveva la visiera.
Tu guardando avanti non necessiti.

Cioè a 9 mesi dall'inizio bisogna ancora spiegare come funzionano i DPI?
Da quanto ho letto per tagliarsi i capelli entrambi devono avere la mascherina (oppure non ho capito io se ognuno fa come gli pare) e le uniche eccezioni sono quando sia impossibile procedere con la prestazione a causa della mascherina, ma qui i parrucchieri si rifiutavano pure di fare la barba per paura di multe

LastRide316
Has thanked: 11 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da LastRide316 »

quindi commà è positivo? avrà scopato senza mascherina :divertito1:

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Impreza ha scritto: 06/11/2020, 15:52 Da quanto ho letto per tagliarsi i capelli entrambi devono avere la mascherina (oppure non ho capito io se ognuno fa come gli pare) e le uniche eccezioni sono quando sia impossibile procedere con la prestazione a causa della mascherina, ma qui i parrucchieri si rifiutavano pure di fare la barba per paura di multe
Sì, io ho avuto tre matrimoni quest'estate... tre volte sono andato dal barbiere e tre volte prima di farmi la barba è uscito a controllare in strada per farmi togliere la mascherina, neanche mi stesse per cedere stupefacenti :LOL2:

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Backbone Crusher ha scritto: 06/11/2020, 15:19 Perché? Cosa ci sarebbe di impossibile? :-
Boh, essendo la mascherina attaccata dalle orecchio ci sarebbe il laccio che va a contrastare l'attaccatura dei capelli sopra le orecchie e soprattutto contrasta il taglio delle basette :blink:

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Depeche boy ha scritto: 06/11/2020, 16:37 Boh, essendo la mascherina attaccata dalle orecchio ci sarebbe il laccio che va a contrastare l'attaccatura dei capelli sopra le orecchie e soprattutto contrasta il taglio delle basette :blink:
Puoi tipo sollevare l'elastico dall'orecchio, fargli fare le basette e affini e poi rimetterlo, tenendo la mascherina con l'altra mano. Non mi sembra così difficile, due volte sono andato dal post pandemia ed ha sempre fatto così. :-

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Sgarbi a cena in centro storico a Fano nel ristorante di quel babbeo pesarese che ha deciso che continuerà sempre a tenere aperti tutti i suoi locali (ne ha 5 tra Fano, Pesaro e dintorni).

Ora in diretta: https://fb.watch/1Buv8LvkpN/

Capitan Matteo S
Has thanked: 4 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da Capitan Matteo S »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 06/11/2020, 14:28 Ma bar e ristoranti sono aperti.
Semplicemente non mi posso sedere, ma anche stamattina, colazione d'asporto. E domani passo dal ristorante e mi faccio fare l'asporto.
Posso resistere 15/30 giorni non sedendomi per bere un cappuccino, o mangiandomi una pasta a casa.
Quello che dici è l'ennesima retorica dei giornalisti, totalmente avusa dalla realtà.

CHe poi, se io scrivo che sto andando a prendere cibo d'asporto, sto andando in libreria, sto andando dal sualumiere sull'autodichiarazione, non sono perseguibile.
Con l'asporto non lavori come nella normalità, mi pare chiaro. Se è per questo puoi resistere lo stesso un mese senza tagliare i capelli o puoi farteli a casa. Il fatto che dico io è che bar e ristoranti si sono messi in sicurezza per lavorare ed ora sono da asporto,cioè fanno poco e nulla e senza scontrino. Io lo trovo ingiusto, e poi parli di assembramento nei bar e ristoranti, non ci vuole molto a mettere dei controlli affinché si intervenga dove si creano. Fino all'altra sera almeno nel mio paese c'erano ragazzini tutti in giro vicini vicini senza mascherina, e nessuno è mai intervenuto. E tu credi che il contagio avvenga nei bar :sorridente:

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 920 times

Messaggio da Emperador Horace »

Capitan Matteo S ha scritto: 07/11/2020, 9:34 Fino all'altra sera almeno nel mio paese c'erano ragazzini tutti in giro vicini vicini senza mascherina
Me lo son chiesto spesso, ma il doppiatore che dice sempre "dobbiamo stare vicini vicini", ce l'avrà ancora un lavoro?
Starà sotto un ponte fedele alla sua integrità artistica? Si sarà venduto l'anima negando la frase che gli ha dato la fortuna?

Cmq il flusso di un bar e quello di un parrucchiere non sono paragonabili, dal barbiere ci vai una volta al mese a regalargli dieci euro per passarti la macchinetta, quando lo trovi positivo avrai da rintracciare un numero minore di persone (da queste parti è successo), se accade in un bar quanti sarebbero in più?

Ma al di là di questo, che senza dati certi è aria fritta, non mi stupirei se avessero agito pure per rendere meno stressante questo secondo lockdown, e mi stupirei ancora di meno se lo avessero fatto perché non avevano le coperture per ristorare completamente tutte le categorie.

Rispondi