Coronavirus - Topic Ufficiale
- Capitan Matteo S
- Città: Milano
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 3 times
Re: Coronavirus - Topic Ufficiale
Poi spiegatemi perché parrucchieri ed estetiste sono aperti lavorando a stretto contatto con il pubblico,ed il bar che si è messo in sicurezza no. Per non parlare di zone gialle come la Campania che meriterebbe la rossa, e per una volta anche loro se ne rendono conto.
- Impreza
- Città: ///
- Has thanked: 369 times
- Been thanked: 897 times
Immagino perché parrucchieri e estetisti non causano assembramenti e non devi per forza toglierti la mascherinaCapitan Matteo S ha scritto: ↑06/11/2020, 13:43 Poi spiegatemi perché parrucchieri ed estetiste sono aperti lavorando a stretto contatto con il pubblico,ed il bar che si è messo in sicurezza no. Per non parlare di zone gialle come la Campania che meriterebbe la rossa, e per una volta anche loro se ne rendono conto.
- Depeche boy
- Città: Orto
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
- Jeff Hardy 18
- Been thanked: 539 times
Ma bar e ristoranti sono aperti.Capitan Matteo S ha scritto: ↑06/11/2020, 13:43 Poi spiegatemi perché parrucchieri ed estetiste sono aperti lavorando a stretto contatto con il pubblico,ed il bar che si è messo in sicurezza no. Per non parlare di zone gialle come la Campania che meriterebbe la rossa, e per una volta anche loro se ne rendono conto.
Semplicemente non mi posso sedere, ma anche stamattina, colazione d'asporto. E domani passo dal ristorante e mi faccio fare l'asporto.
Posso resistere 15/30 giorni non sedendomi per bere un cappuccino, o mangiandomi una pasta a casa.
Quello che dici è l'ennesima retorica dei giornalisti, totalmente avusa dalla realtà.
CHe poi, se io scrivo che sto andando a prendere cibo d'asporto, sto andando in libreria, sto andando dal sualumiere sull'autodichiarazione, non sono perseguibile.
- Impreza
Il mio parrucchiere l'ha fatto durante il precedente lockdown, non mi pare una cosa così difficile eh.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
- Jeff Hardy 18
- Been thanked: 539 times
La mascherina la deve tenere il parrucchiere, o la visiera. Il mio parrucchiere aveva la visiera.
Tu guardando avanti non necessiti.
Cioè a 9 mesi dall'inizio bisogna ancora spiegare come funzionano i DPI?
- Impreza
Da quanto ho letto per tagliarsi i capelli entrambi devono avere la mascherina (oppure non ho capito io se ognuno fa come gli pare) e le uniche eccezioni sono quando sia impossibile procedere con la prestazione a causa della mascherina, ma qui i parrucchieri si rifiutavano pure di fare la barba per paura di multeJeff Hardy 18 ha scritto: ↑06/11/2020, 15:25 La mascherina la deve tenere il parrucchiere, o la visiera. Il mio parrucchiere aveva la visiera.
Tu guardando avanti non necessiti.
Cioè a 9 mesi dall'inizio bisogna ancora spiegare come funzionano i DPI?
- LastRide316
- Has thanked: 11 times
- Been thanked: 15 times
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Sì, io ho avuto tre matrimoni quest'estate... tre volte sono andato dal barbiere e tre volte prima di farmi la barba è uscito a controllare in strada per farmi togliere la mascherina, neanche mi stesse per cedere stupefacentiImpreza ha scritto: ↑06/11/2020, 15:52 Da quanto ho letto per tagliarsi i capelli entrambi devono avere la mascherina (oppure non ho capito io se ognuno fa come gli pare) e le uniche eccezioni sono quando sia impossibile procedere con la prestazione a causa della mascherina, ma qui i parrucchieri si rifiutavano pure di fare la barba per paura di multe
- Depeche boy
- Città: Orto
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
Boh, essendo la mascherina attaccata dalle orecchio ci sarebbe il laccio che va a contrastare l'attaccatura dei capelli sopra le orecchie e soprattutto contrasta il taglio delle basette
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Puoi tipo sollevare l'elastico dall'orecchio, fargli fare le basette e affini e poi rimetterlo, tenendo la mascherina con l'altra mano. Non mi sembra così difficile, due volte sono andato dal post pandemia ed ha sempre fatto così.Depeche boy ha scritto: ↑06/11/2020, 16:37 Boh, essendo la mascherina attaccata dalle orecchio ci sarebbe il laccio che va a contrastare l'attaccatura dei capelli sopra le orecchie e soprattutto contrasta il taglio delle basette![]()
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Sgarbi a cena in centro storico a Fano nel ristorante di quel babbeo pesarese che ha deciso che continuerà sempre a tenere aperti tutti i suoi locali (ne ha 5 tra Fano, Pesaro e dintorni).
Ora in diretta: https://fb.watch/1Buv8LvkpN/
Ora in diretta: https://fb.watch/1Buv8LvkpN/
- Capitan Matteo S
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 3 times
Con l'asporto non lavori come nella normalità, mi pare chiaro. Se è per questo puoi resistere lo stesso un mese senza tagliare i capelli o puoi farteli a casa. Il fatto che dico io è che bar e ristoranti si sono messi in sicurezza per lavorare ed ora sono da asporto,cioè fanno poco e nulla e senza scontrino. Io lo trovo ingiusto, e poi parli di assembramento nei bar e ristoranti, non ci vuole molto a mettere dei controlli affinché si intervenga dove si creano. Fino all'altra sera almeno nel mio paese c'erano ragazzini tutti in giro vicini vicini senza mascherina, e nessuno è mai intervenuto. E tu credi che il contagio avvenga nei barJeff Hardy 18 ha scritto: ↑06/11/2020, 14:28 Ma bar e ristoranti sono aperti.
Semplicemente non mi posso sedere, ma anche stamattina, colazione d'asporto. E domani passo dal ristorante e mi faccio fare l'asporto.
Posso resistere 15/30 giorni non sedendomi per bere un cappuccino, o mangiandomi una pasta a casa.
Quello che dici è l'ennesima retorica dei giornalisti, totalmente avusa dalla realtà.
CHe poi, se io scrivo che sto andando a prendere cibo d'asporto, sto andando in libreria, sto andando dal sualumiere sull'autodichiarazione, non sono perseguibile.

- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 920 times
Me lo son chiesto spesso, ma il doppiatore che dice sempre "dobbiamo stare vicini vicini", ce l'avrà ancora un lavoro?Capitan Matteo S ha scritto: ↑07/11/2020, 9:34 Fino all'altra sera almeno nel mio paese c'erano ragazzini tutti in giro vicini vicini senza mascherina
Starà sotto un ponte fedele alla sua integrità artistica? Si sarà venduto l'anima negando la frase che gli ha dato la fortuna?
Cmq il flusso di un bar e quello di un parrucchiere non sono paragonabili, dal barbiere ci vai una volta al mese a regalargli dieci euro per passarti la macchinetta, quando lo trovi positivo avrai da rintracciare un numero minore di persone (da queste parti è successo), se accade in un bar quanti sarebbero in più?
Ma al di là di questo, che senza dati certi è aria fritta, non mi stupirei se avessero agito pure per rendere meno stressante questo secondo lockdown, e mi stupirei ancora di meno se lo avessero fatto perché non avevano le coperture per ristorare completamente tutte le categorie.